Archivio forum

Pendolari fondani :: Fondi -Stazione
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
Skypper
Reg: 12 mag 2006
Msg inviati: 78
Fondi -Stazione
Inviato il: 12 nov 2006, 14:59
Cosa ne dite?
non vi sembra che sia arrivato il tempo di ampliare il parcheggio della stazione aumentando la capienza ad esempio come quello della stazione di Monte san Biagio?
Se arrivi con la macchina alle 5,30 del mattino lo trovi gia' strapieno e non trovi parcheggio.
Il parcheggio a pagamento esiste ma e' privato.....possiede degli orari e se perdi  il treno del ritorno oppure un contrattempo rimani a piedi. Vi sembra normale?
E poi...perche' si chiama Stazione Fondi-Sperlonga......se si trova a Fondi? che c' entra Sperlonga?
Non mi risulta ad esempio che la stazione di monte si chiami monteSanBiagio-Terracina.......
Ortaggio

Reg: 28 lug 2004
Msg inviati: 431
Inviato il: 12 nov 2006, 15:25
In effetti non ho mai capito perchè si chiami Fondi-Sperlonga
MrMandarino

Reg: 10 dic 2004
Msg inviati: 180
Inviato il: 12 nov 2006, 15:50
Forse perchè i fondi spesi per la costruzione della stazione sono stati divisi...non saprei.
Lance_Vance_Dance

Reg: 9 apr 2005
Msg inviati: 163
Inviato il: 12 nov 2006, 16:05
molto probabilmente perchè  sperlonga non avendo una stazione ha come punto di riferimento quella di fondi allora è stata chiamata cosi. lo stessa cosa dovrebbe valere per priverno-fossanova... per terracina la questione non si pone perche ha una stazione propria
lalunanera
Reg: 21 gen 2006
Msg inviati: 6
Parlare contro il vento
Inviato il: 12 nov 2006, 16:36

Caro skypper

convengo con te sul fatto che i parcheggi non sono mai disponibili a cominciare dalle prime ora del mattino.

Cosa si potrebbe fare per convincere i prorpietari del parcheggio a fare orari piu umani con turni h24 e magari mobificare un po i prezzi(hai notato che un parcheggio di quelle dimenzioni non mai pieno?e le macchine sono parcheggiate oltre il ponte?)

Da pendolare occasionale sono sempre piu piu delusa del servizio pubblico,non c'è una palina su cui ci siano scritti gli orari è, e non dirmi che c'è in stazione perchè se si sprende da altre fermate  il "minibus"è completamente INESISTENTE(paline vuote).

Proponiamo di raccogliere delle firme.......?

Frisky
Reg: 4 ott 2006
Msg inviati: 36
Inviato il: 12 nov 2006, 16:53

cosi si posono rubare sia più macchine che scoter?

 

zizou
Reg: 19 mag 2006
Msg inviati: 48
Inviato il: 12 nov 2006, 19:42

condivido le vostre affermazioni e sarei favorevole ad una raccolta di firme.... 

Skypper
Reg: 12 mag 2006
Msg inviati: 78
Re: Parlare contro il vento
Inviato il: 13 nov 2006, 21:23
lalunanera ha scritto:

Caro skypper

convengo con te sul fatto che i parcheggi non sono mai disponibili a cominciare dalle prime ora del mattino.

Cosa si potrebbe fare per convincere i prorpietari del parcheggio a fare orari piu umani con turni h24 e magari mobificare un po i prezzi(hai notato che un parcheggio di quelle dimenzioni non mai pieno?e le macchine sono parcheggiate oltre il ponte?)

Da pendolare occasionale sono sempre piu piu delusa del servizio pubblico,non c'è una palina su cui ci siano scritti gli orari è, e non dirmi che c'è in stazione perché se si sprende da altre fermate  il "minibus"è completamente INESISTENTE(paline vuote).

Proponiamo di raccogliere delle firme.......?


E' vero ho notato che il parcheggio privato oltre ad essere enorme e' spesso  semi-vuoto.
Secondo voi  e' giusto lasciare un servizio pubblico in mano a un privato?  Se ad esempio quel privato decidesse di stare aperto fino alle 14,00 perche' magari il pomeriggio deve fare altre cose....dico vi sembra giusto un servizio necessario ai cittadini cosi'  personalizzato, privato  e menomato?
Io per fortuna non viaggio cosi' spesso ma ho notato che, per  quei poveretti che devono andare quotidianamente a Roma, e' una vera tortura che incomincia proprio a Fondi........evidentemente non ci bastava un sevizio ferroviario alquanto mediocre.....
Sono daccordo con la raccolta di firme ma per fare questo occore mobilitare qualche associazione........

Caramante
Reg: 27 ago 2006
Msg inviati: 56
Inviato il: 14 nov 2006, 13:13
perchè nn individuiamo una persona che magari ha un negozio per creare lì un punto di raccolta firme? sarebbe la soluzione più semplice. chi ha "coraggio" si faccia avanti
Skypper
Reg: 12 mag 2006
Msg inviati: 78
Inviato il: 14 nov 2006, 14:30

Caramante ha scritto:
perché non individuiamo una persona che magari ha un negozio per creare lì un punto di raccolta firme? sarebbe la soluzione più semplice. chi ha "coraggio" si faccia avanti

Ottima idea.

Gi4nMarc0
Reg: 20 lug 2004
Msg inviati: 472
Inviato il: 14 nov 2006, 21:21
direi che una stazione tipo termini andrebbe bene.
bimba87

Reg: 10 apr 2005
Msg inviati: 344
Inviato il: 14 nov 2006, 22:41
è una buona idea raccogliere le firme...ma secondo me non si risolve nulla!!!
_Angel_

Reg: 12 lug 2005
Msg inviati: 184
Inviato il: 15 nov 2006, 11:00

pargheggi dalle cinque di mattina fino alle 13 nn se ne trovano, bisogna metterla nei parcheggi privati che oltre ad avere il costo di tre euro, se nn sbaglio, al giorno ( e per chi è corriere o pendolare alla fine si accumulano) hanno anche orari scomodi: se arrivi oltre le sei la macchina la prendi il giorno dopo......-.- ci vorrebbe un parcheggio piu grande.......sono d'accordo...

Cmq penso che si chiami Fondi Sperlonga perchè molti vengono a mare d'estate col treno, sopratutto i turisti, quindi devono sapere che sperlonga nn ha una stanzione e che quella piu vicina è quella di fondi.....

sally

Reg: 18 giu 2003
Msg inviati: 396
Inviato il: 15 nov 2006, 13:00
_Angel_ ha scritto:

pargheggi dalle cinque di mattina fino alle 13 non se ne trovano, bisogna metterla nei parcheggi privati che oltre ad avere il costo di tre euro, se non sbaglio, al giorno ( e per chi è corriere o pendolare alla fine si accumulano) hanno anche orari scomodi: se arrivi oltre le sei la macchina la prendi il giorno dopo......

se non sbaglio è molto meno di 3 euro e sta aperto fino alle 19....

piciola
Reg: 8 feb 2005
Msg inviati: 420
Inviato il: 15 nov 2006, 13:14
sally ha scritto:

se non sbaglio è molto meno di 3 euro e sta aperto fino alle 19....

No il parcheggio costa giornalmente 3 euro, mensilmente 50 euro e chiude alle 20!!!

Ortaggio

Reg: 28 lug 2004
Msg inviati: 431
Inviato il: 15 nov 2006, 13:23
piciola ha scritto:

No il parcheggio costa giornalmente 3 euro, mensilmente 50 euro e chiude alle 20!!!


Si, confermo che è così -.-'''
sally

Reg: 18 giu 2003
Msg inviati: 396
Inviato il: 15 nov 2006, 15:29

ok allora scusate ricordavo 1.50€...

chiedo scusa!!

piciola
Reg: 8 feb 2005
Msg inviati: 420
Inviato il: 15 nov 2006, 15:48
sally ha scritto:

ok allora scusate ricordavo 1.50€...

chiedo scusa!!

no tranquilla Sally è che so' anni che lascio la macchina lì ogni giorno ogni giorno....

Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 15 nov 2006, 23:04
piciola ha scritto:

No il parcheggio costa giornalmente 3 euro, mensilmente 50 euro e chiude alle 20!!!



Tra tren e parcheggie turn a cas cu na man arret e un annanz...
piciola
Reg: 8 feb 2005
Msg inviati: 420
Inviato il: 16 nov 2006, 9:35

Spermy ha scritto:


Tra tren e parcheggie turn a cas cu na man arret e un annanz...

e se non mi convenina non penso che sono scema da continuare a farlo per anni, sbaglio?

masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 16 nov 2006, 15:43
piciola ha scritto:

e se non mi convenina non penso che sono scema da continuare a farlo per anni, sbaglio?


Penso di si, perchè a M. S. Biagio paghi 10 Euro al mese e la macchina la metti senza problemi e quando ti pare e piace(e non mi dire che il parcheggio di Fondi è cutodito perchè se qualcuno ti rompe la macchina il tipo del parcheggio non si prende alcuna responzabilità) ed anche mettendoci la benzina per arrivarci non spendi tutti quei soldi
Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 16 nov 2006, 16:31
A tal proposito riporto...

https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=15019

Non ripetiamo le discussioni
piciola
Reg: 8 feb 2005
Msg inviati: 420
Inviato il: 16 nov 2006, 16:56

masnut ha scritto:

Penso di si, perché a M. S. Biagio paghi 10 Euro al mese e la macchina la metti senza problemi e quando ti pare e piace(e non mi dire che il parcheggio di Fondi è cutodito perché se qualcuno ti rompe la macchina il tipo del parcheggio non si prende alcuna responzabilità) ed anche mettendoci la benzina per arrivarci non spendi tutti quei soldi

Evidentemente da dove vengo io (andò arrabtej) mi conviene più andare lì che non a Monte San Biagio...

GiosiR6
Reg: 17 nov 2005
Msg inviati: 451
Inviato il: 18 nov 2006, 12:35
qualcuno diceva di far togliere alla stazione di Fondi il parcheggio privato,appunto proprio perchè è privato il proprietario non lo cederà mai anche se è semivuoto.....
Caramante
Reg: 27 ago 2006
Msg inviati: 56
Inviato il: 18 nov 2006, 17:38
del parcheggio alla stazione tutto si può dire (che è caro, che chiude troppo presto, che fa schifo....)ma nn si può ceerto dire che è semivuoto. ma quando ci andate nn ve ne accorgete che è stracolmo???? e secondo voi come ci fanno a vivere tre famiglie se è semivuoto???? (a comq mi pare che lo stiano ampliando)
Skypper
Reg: 12 mag 2006
Msg inviati: 78
Inviato il: 18 nov 2006, 17:41

Caramante ha scritto:
del parcheggio alla stazione tutto si può dire (che è caro, che chiude troppo presto, che fa schifo....)ma non si può ceerto dire che è semivuoto. ma quando ci andate non ve ne accorgete che è stracolmo???? e secondo voi come ci fanno a vivere tre famiglie se è semivuoto???? (a comq mi pare che lo stiano ampliando)

daccordo  ma non sarebbe piu' logico  una stazione con un parcheggio comunale?
C'e' gente che arriva a parcheggiare nella campagna vicino alla stazione.

Caramante
Reg: 27 ago 2006
Msg inviati: 56
Inviato il: 18 nov 2006, 17:52
io sarei felice perchè mi costa un bel pò.....ecco questa è una cosa in cui il comune nn è riuscito
zizou
Reg: 19 mag 2006
Msg inviati: 48
Re: Parlare contro il vento
Inviato il: 22 nov 2006, 21:28
Skypper ha scritto:

E' vero ho notato che il parcheggio privato oltre ad essere enorme è spesso  semi-vuoto.
Secondo voi  è giusto lasciare un servizio pubblico in mano a un privato?  Se ad esempio quel privato decidesse di stare aperto fino alle 14,00 perché magari il pomeriggio deve fare altre cose....dico vi sembra giusto un servizio necessario ai cittadini cosi'  personalizzato, privato  e menomato?
Io per fortuna non viaggio cosi' spesso ma ho notato che, per  quei poveretti che devono andare quotidianamente a Roma, è una vera tortura che incomincia proprio a Fondi........evidentemente non ci bastava un sevizio ferroviario alquanto mediocre.....
Sono daccordo con la raccolta di firme ma per fare questo occore mobilitare qualche associazione........

ragazzi,io ho un'attività a fondi,se decidiamo di raccogliere le firme - e se supportati da qualche associazione sarebbe ancora meglio - fatemi sapere,non ho problemi a farlo da me ok??????

Ortaggio

Reg: 28 lug 2004
Msg inviati: 431
Inviato il: 23 nov 2006, 1:07
Caramante ha scritto:
io sarei felice perché mi costa un bel pò.....ecco questa è una cosa in cui il comune non è riuscito

Quoto in pieno!
Skypper
Reg: 12 mag 2006
Msg inviati: 78
Re: Parlare contro il vento
Inviato il: 2 dic 2006, 14:45
zizou ha scritto:

ragazzi,io ho un'attività a fondi,se decidiamo di raccogliere le firme - e se supportati da qualche associazione sarebbe ancora meglio - fatemi sapere,non ho problemi a farlo da me ok??????


No io credo che le firme da sole non bastano.  Occorre anche  una figura politica (di destra o sinistra) oppure  qualche associazione (politica o altro..).
altrimenti non credo proprio che basti. 

pag. 1, 2  avanti...»
Pendolari fondani :: Fondi -Stazione