Da qualche giorno non ricevo tutte le e-mail.Come mai?
Claudia*
Reg: 16 ott 2004
Msg inviati: 593
Inviato il: 17 nov 2006, 2:05
ma qual'e la tua email????
Emanuele
Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Re: E-mail
Inviato il: 17 nov 2006, 12:16
Gi4nMarc0 ha scritto:
Da qualche giorno non ricevo tutte le e-mail.Come mai?
Come scarichi la posta? On-line oppure con Outlook? Da che dominio provengono le email che non sono arrivate (libero, tiscali, hotmail...)? Da quanto tempo succede questa cosa?
Gi4nMarc0
Reg: 20 lug 2004
Msg inviati: 472
Inviato il: 17 nov 2006, 15:50
Emanuele ha scritto:
Come scarichi la posta? On-line oppure con Outlook? Da che dominio provengono le email che non sono arrivate (libero, tiscali, hotmail...)? Da quanto tempo succede questa cosa?
La posta la scarico con thunderbird.Non so il dominio delle e-mail xkè provengono da siti tipo fondani.it e hanno x@nomesito.it appunto.Succede da circa 2 settimane quando giomini mi ha detto che a lui sono arrivate e-mail destinate a me;era solo spam xrò.Invece 4-5 giorni fa non mi è arrivata un' e-mail importante, e 2 giorni fa lo stesso(gli indirizzi erano diversi).
Gi4nMarc0
Inviato il: 17 nov 2006, 15:51
Claudia* ha scritto:
ma qual'e la tua email????
gianmarco@fondani.it :)
Emanuele
Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 17 nov 2006, 16:46
Gi4nMarc0 ha scritto:
La posta la scarico con thunderbird.Non so il dominio delle e-mail perché provengono da siti tipo fondani.it e hanno x@nomesito.it appunto.Succede da circa 2 settimane quando giomini mi ha detto che a lui sono arrivate e-mail destinate a me;era solo spam xrò.Invece 4-5 giorni fa non mi è arrivata un' e-mail importante, e 2 giorni fa lo stesso(gli indirizzi erano diversi).
Scartando il caso di spam, in cui l'indirizzo del destinatario è quasi sempre fittizio, il problema è dunque legato a due email che non ti sono arrivate. Innanzitutto accertati dalle persone che le hanno mandate che l'invio sia effettivamente avvenuto e magari chiedi loro di provare a rinviartela, così verifichiamo se il problema persiste. Se effettivamente anche provando a riinviartele non ti arrivano ancora mandami un'email specificandomi i domini di posta da cui provengono e io proverò a verificare se fondani.it è su una delle loro blacklist.
Gi4nMarc0
Inviato il: 17 nov 2006, 19:42
Si ne sono sicuro, le 2 persone hanno inviato correttamente le e-mail.Infatti dopo qualche giorno me l'hanno inoltrata perchè io gli avevo domandato come mai non mi avevano risposto.Non penso che questi domini siano nella blacklist, altrimenti non mi sarebbero arrivate nemmeno le altre e-mail provenienti sempre da questi 2 domini.