Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Allitterazioni
AutoreMessaggio
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Allitterazioni
Inviato il: 23 ago 2001, 23:24
  • Ogg' agg' ì 'ju ggion' (questa sera avrei intenzione di andare a ballare al "Giona")
  • Stong stang' (Non sono nel pieno delle mie capacità fisiche e mentali)
  • 'ntn tant' 'ntind, 'ndò (oppure "ntntantntintntò": vedo che non sei molto ferrato in materia, Antonio)
Ne conoscete qualche altra?
sara
Re: Allitterazioni
Inviato il: 24 ago 2001, 19:56
purtroppo in questo momento non me ne vengono in mente ma dopo aver letto queste.......mi fanno ancora male i muscoli addominali per le risate!!!!!
ANNA
Re: Allitterazioni
Inviato il: 28 ago 2001, 21:51
Ciao Manue'! Che risate mi hai fatto fare...Grazie!Specialmente quella di Antonio...Io so una ma non so bene come scriverlo...ma si trattava di una specie di barzellettina: UNO PRESTO' I SOLDI AD UN 'ALTRO E QUESTO TALE CERCO' SEMPRE DI SVIGNARSELA...QUELLO LO RINCORREVA DICENDO" ANTONIO MA I SOLDI???" QUEL'ALTRO SCAPPAVA SEMPRE. IN UN RISTORANTE LUI FACEVA L'ANIMATORE, IMITANDO SUONI. IMITAVA CHITARRA, MANDOLINI...E MENTRE QUEL TALE SGRIDO' ARRABBIATO : "ANTONIO...MA I SOLDI??" QUEL'ALTRO(ANTONIO) FECE I RUMORI DI CHITARRA (E QUI SI LEGGE VELOCE E COMICO>>) QUANNEETENGHETEIDONGHE ...QUANNETENGHETEIDONGHE!! bUH, NON SO SE SONO RIUSCITA A FARTELO CAPIRE...MA A ME FA RIDERE! CIAO
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Etimologie
Inviato il: 28 ago 2001, 23:21
Mi chiedevo quale fosse l'etimlogia o almeno le radici da cui provenissero alcuni vocaboli fondani tipo:
  • 'nnì ('nnì che ssi beij)
  • la lót' (la lóta)
  • ju lontr' (il lontro)
Notare la ó chiusa non presente sulla tastiera e ottenuta con alt-162
Fondi e i Fondani :: Allitterazioni