Archivio forum

Gestione di fondani.it :: Chiusura topic "auguri masnut"
AutoreMessaggio
Madda

Reg: 17 dic 2005
Msg inviati: 162
Chiusura topic "auguri masnut"
Inviato il: 14 set 2007, 23:30

Dunque, per farla breve, e soprattutto, sperando che non venga chiusa cosi presto anche questa di discussione, per quanto riguarda la chiusura del topic di buon compleanno all'utente masnut, io mi domando e dico: perche'?
Se questa bacheca si chiama "Fondi e i Fondani" si presume che qui si possa parlare anche dei Fondani che non hanno una carica politica o che comunque non siano in qualche modo dei "fenomeni da baraccone"; se qui si puo' discutere su quali siano le migliori pasticcerie a Fondi, mi sembra poco dire che e' un diritto degli utenti fare gli auguri di buon compleanno ad un altro utene e FONDANO. Quindi, considerato il livello culturale di alcuni dei topic qui presenti, considero un gesto poco educato chiudere una discussione come quella e scrivere "OFF TOPIC", perche', ripeto, si parlava di un Fondano, nella bacheca in cui si puo' parlare dei Fondani, e di conseguenza era al 100 per cento pertinente all'argomento.
Madamigella Madda
utente e FONDANA.

unafondana

Reg: 25 apr 2007
Msg inviati: 96
Me lo chiedo anche io
Inviato il: 15 set 2007, 9:06

Spesso ho notato degli interventi cancellati senza un palese motivo.. e altri che resistono quando l'autore andrebbe bannato!!!

Ho notato nella moderazione l'uso di due pesi e due misure ... o forse solo simpatie/antipatie personali di qualche moderatore ....che tendono a cancellare a priori degli interventi interessanti solo per principio...o per pregiudizio nei confronti di chi lo ha fatto!!!!

Dj Hardhead

Moderatore
Reg: 27 gen 2003
Msg inviati: 848
Inviato il: 15 set 2007, 10:14
Come da regolamento la discussione è stata chiusa!
Qui non di fanno due pesi e due misure... se ci fate caso non ci sono due pesi due mksure.
I messaggi di auguri non sono inerenti a questa bacheca e quindi vanno rimossi... vi allego le direttive date da emanuele stesso!

Citazione:

rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Inviato il: 15 set 2007, 10:29
Dj Hardhead ha scritto:
Come da regolamento la discussione è stata chiusa!
Qui non di fanno due pesi e due misure... se ci fate caso non ci sono due pesi due mksure.
I messaggi di auguri non sono inerenti a questa bacheca e quindi vanno rimossi... vi allego le direttive date da emanuele stesso!

https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=15938
https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=15926
https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=15904
https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=15872
https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=15864
https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=15870
https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=15808

e mi fermo qui

Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 15 set 2007, 10:38
Avete un importante strumento aggiunto di recente che vi permette di segnalare discussioni anomale o non consone. La bacheca siete voi e l'automoderazione è la cosa più bella che ci possa essere. Mi preme ricordare che nella vita non dobbiamo moderare solo nella bacheca e tutto ciò che facciamo (e qui qualcuno torcerà il naso come sempre) è a titolo gratuito.

Ho visto qualcuna delle tue segnalazioni Rob... come espressamente detto dall'amministratore, la bacheca fondi e fondani può essere usata per annunci di compravendita (sarai capace di trovare anche questa discussione) dato che la precedente sezione, adibita a questo scopo, è stata chiusa.

https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=15549&highlight=annunci
https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=15028&highlight=annunci
https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=15549&postdays=0&postorder=asc&highlight=annunci&start=15
mixx
Reg: 11 apr 2007
Msg inviati: 168
Inviato il: 15 set 2007, 11:03
ci vorrebbe un altro forum su fondi senza moderatori dove è possibile dire quello che si pensa...
cecco
Inviato il: 15 set 2007, 11:28
scusate se mi intrometto: stavamo solo dando gli auguri ad un utente. La discussione si sarebbe "autodistrutta" da se' dopo al massimo un giorno.Non vedo quindi la necessita' dell'intervento da censori degli amministratori.
piciola
Reg: 8 feb 2005
Msg inviati: 420
Inviato il: 15 set 2007, 12:53

mixx ha scritto:
ci vorrebbe un altro forum su fondi senza moderatori dove è possibile dire quello che si pensa...

Mixx senza offesa, però perchè non pensi a crearlo proprio tu questo nuovo "forum senza moderazione" così come tu stesso dici, gestiscilo tu, vedi tutti gli interventi ed altro che si sarà, e poi saprai dirmi se ti farai aiutare da moderatori o no, oppure se tu stesso, oltre a gestire il sito farai anche da moderatore! Poi magari ne riparliamo...

mixx
Reg: 11 apr 2007
Msg inviati: 168
Inviato il: 15 set 2007, 13:23
piciola ha scritto:

Mixx senza offesa, però perché non pensi a crearlo proprio tu questo nuovo "forum senza moderazione" così come tu stesso dici, gestiscilo tu, vedi tutti gli interventi ed altro che si sarà, e poi saprai dirmi se ti farai aiutare da moderatori o no, oppure se tu stesso, oltre a gestire il sito farai anche da moderatore! Poi magari ne riparliamo...

piciola è difficile gestire un forum come questo,però che cavolo non possono censurare  quello che vogliono loro.........
rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Inviato il: 15 set 2007, 14:40
mixx ha scritto:

piciola è difficile gestire un forum come questo,però che cavolo non possono censurare  quello che vogliono loro.........

Gentili amici  del forum, anzitutto credo sia doveroso ringraziare Emanaule,  il sommo amministratore unico, nonché proprietario del sito www.fondani.it per l'ospitalità che ci ha fornito e speriamo seguiterà a fornire.  disporre di un forum come questo, nel quale in tanti, e metto me per primo, abbiamo molto da imparare, e sarebbe sciocco provocarne la fine.

Detto questo vorrei aggiungere, cari moderatori , cercate di chiudere un occhio se qualcuno esce fuori “ topic”..( nel caso specifico si trattava di festeggiare virtualmente un compleanno , una  discussione che , come ha gia’ detto precedentemente  ser cecco, si sarebbe chiusa  senza l’intervento censorio ) e comunque chiudendo queste discussioni “OFF-TOPICS”  si preclude la possibilita’ di far  scaturire , magari ,interessanti spunti  di discussioni.

Caro Dj Hardhead,  ( non esistono due pesi e due misure!!) leggevo , non ricordo dove,  che il moderatore c'è e vede tutto,  sul  ns sito , in certe occasioni forse ai moderatori  mancavano un paio di diottrie..

Qualche “ furbetto “ iscritto piu’ volte con nomi diversi ,facilmente verificabile , non è stato bloccato.

Avete comunque tutta la mia comprensione

Saluti

rob

Spermy

Collaboratore
Inviato il: 15 set 2007, 16:28
Segnalare segnalare e segnalare con l'apposito strumento. E' inutile aprire nuovi post per dire che questo o quello non va bene. Anche noi dopo una segnalazione ci consultiamo tutti insieme, almenochè la cosa non sia così palese da rendersi evidente un provvedimento. Il regolamento c'è ed è visibile, chiudere un occhio qua e là porta all'indistinguibilità tra i vari casi e quindi alla confusione.
FgF
Reg: 17 gen 2005
Msg inviati: 294
Inviato il: 15 set 2007, 20:01
mixx ha scritto:

basta cercare....
Dj Hardhead

Moderatore
Reg: 27 gen 2003
Msg inviati: 848
!!
Inviato il: 15 set 2007, 21:54
Come gia detto e ridetto, e confermato molto chiaramente da Spermy!
Esiste un regolamento in questa bacheca, e sarebbe bene che chiunque almeno una volta lo leggesse per capire i limiti che ci devono essere per una facile vivibilità della bacheca stessa.
E' inutile fare sempre le solite polemiche. Il regolamento dice che... i messaggi di auguri non sono pertinenti con la bacheca in questione?? Bene... tutte le discussioni con questo tema devono essere chiuse.
Sia per gli auguri a Paolo sia per l'onomastico di Chiara!
Io stesso ho dovuto chiudere alcuni messaggi di auguri verso miei amici, ma giustamente il regolamento è valido per tutti.
E poi... sinceramente preferirei riceverli di persona gli auguri, invece che leggerli su una bacheca pubblica.

Per qualsiasi altro dubbio... restiamo a disposizione!
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 16 set 2007, 21:04
Per Madda: questa discussione andava aperta nel forum "Sviluppo del sito", dato che riguarda strettamente fondani.it. Per favore, la prossima volta fai più attenzione a lasciare i messaggi nel forum appropriato.

Per quanto riguarda i motivi della chiusura delle discussioni di auguri, questi sono stati già esaurientemente chiariti - per l'ennesima volta - dagli altri moderatori.

Per quanto riguarda i giudizi sul modo in cui moderiamo i forum, sui presunti errori e sulle ingiustizie nell'attività di moderazione, anche qui le giustificazioni sono già state date da DJ Hahead e da Spermy. Aggiungo solo questo: provateci voi a gestire un forum e vedrete quanto sia difficile accontentare tutti. Ci sarà sempre qualcuno che si lamenta. Se volete che il forum migliori, utilizzate lo strumento della segnalazione delle discussioni, oppure fate critiche costruttive proponendo possibili soluzioni concrete.

mixx ha scritto:
Ci vorrebbe un altro forum su fondi senza moderatori dove è possibile dire quello che si pensa...

Non esistono su internet forum di questo tipo, e il motivo è banale, provaci a pensare un minuto e te ne renderai conto. Come ogni stato deve avere le sue leggi e la sua polizia, ogni forum deve avere le sue regole e i suoi moderatori, e ti assicuro che la maggior parte sono molto meno tolleranti del nostro.

cecco ha scritto:
stavamo solo dando gli auguri ad un utente...

Ancora insisti?
cecco
Inviato il: 17 set 2007, 16:56

Emanuele ha scritto:
Per Madda: questa discussione andava aperta nel forum "Sviluppo del sito", dato che riguarda strettamente fondani.it. Per favore, la prossima volta fai più attenzione a lasciare i messaggi nel forum appropriato.

Per quanto riguarda i motivi della chiusura delle discussioni di auguri, questi sono stati già esaurientemente chiariti - per l'ennesima volta - dagli altri moderatori.

Per quanto riguarda i giudizi sul modo in cui moderiamo i forum, sui presunti errori e sulle ingiustizie nell'attività di moderazione, anche qui le giustificazioni sono già state date da DJ Hahead e da Spermy. Aggiungo solo questo: provateci voi a gestire un forum e vedrete quanto sia difficile accontentare tutti. Ci sarà sempre qualcuno che si lamenta. Se volete che il forum migliori, utilizzate lo strumento della segnalazione delle discussioni, oppure fate critiche costruttive proponendo possibili soluzioni concrete.

Ancora insisti?

Caro emanuele, io sono intervenuto una sola volta su questo argomento. Non sto ancora insistendo. Forse lavori troppo e stai facendo confusione. Auguri... ( adesso insisto).

Era
Reg: 20 mag 2007
Msg inviati: 201
Inviato il: 18 set 2007, 15:16
cecco ha scritto:

Caro emanuele, io sono intervenuto una sola volta su questo argomento. Non sto ancora insistendo. Forse lavori troppo e stai facendo confusione. Auguri... ( adesso insisto).

Forse si riferiva a qualche "insistenza" passata...e al fatto che chi frequenta attivamente il forum dovrebbe averlo capito come funziona e quali sono le regole.

Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Inviato il: 18 set 2007, 23:19

mixx ha scritto:

eh... magari se lo trovate e lo manutenete "VOI" chiudiamo questo e mettiamo il link al vostro... in anticipo ringrazio vivamente anche da parte degli altri moderatori ki di voi prenderà questo impegno...

edmond
Inviato il: 19 set 2007, 12:02
Netman ha scritto:

eh... magari se lo trovate e lo manutenete "VOI" chiudiamo questo e mettiamo il link al vostro... in anticipo ringrazio vivamente anche da parte degli altri moderatori chi di voi prenderà questo impegno...

sarai il primo a saperlo.

Ti solleveremo e assorbiremo ’  le tue sofferenze (  i costi  )  dai dolori e dalle fatiche .

(Ultima modifica da parte di edmond il 19/09/2007, 13:20. Modificato 2 volte in totale)
Spermy

Collaboratore
Inviato il: 19 set 2007, 13:04
edmond ha scritto:

sarai il primo a saperlo.

Ti solleveremo e assorbiremo ’  le tue sofferenze dai dolori e dalle fatiche .

Nonchè i costi di un bel dominio su Aruba ;-)
Madda

Reg: 17 dic 2005
Msg inviati: 162
Inviato il: 21 set 2007, 22:31
Netman ha scritto:

eh... magari se lo trovate e lo manutenete "VOI" chiudiamo questo e mettiamo il link al vostro... in anticipo ringrazio vivamente anche da parte degli altri moderatori chi di voi prenderà questo impegno...

Beh…Basta aspettare…

Gestione di fondani.it :: Chiusura topic "auguri masnut"