Archivio forum

Pendolari fondani :: Parcheggi della stazione VS Comune di Fondi
AutoreMessaggio
Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Parcheggi della stazione VS Comune di Fondi
Inviato il: 20 set 2007, 1:23
L'opera faraonica fa passare in secondo piano il problema del posteggio delle auto in stazione. Ogni giorno molti di noi sono costretti a recarsi sempre più presto in stazione per accaparrarsi il tanto sudato posto. I vigili continuano a fare le multe,perchè ovviamente le macchine vengono posteggiate fuori dalle strisce consentite. La stazione di Fondi è un far-west la mattina e tutta la classe politica se ne lava apertamente le mani, costringendo i poveri automobilisti a pagare dei prezzi esorbitanti per lasciare in posteggio la macchina custodita (ahahah!) in strutture private. Nessuno di noi fa niente... siamo proprio delle pecore... è innegabile...
piciola
Reg: 8 feb 2005
Msg inviati: 420
Inviato il: 20 set 2007, 11:04

Volevo aprirla io questa discussione!

Per non parlare del fatto che comunque tante persone che come me si rifiutano di regalare 60 euro al mese ad uno di quei parcheggi o si fa accompagnare oppure è costretto a farsi già alle prime ore della mattina quasi, se non ancora di più, 1 km a piedi per arrivare fino al binario;

per non dire che comunque benissimo il comune poteva prendere lui il pezzo di terra, che invece si è preso il proprietario del parcheggio accanto a tale parcheggio e costruire lui stesso un parcheggio per noi poveri comuni mortali che siamo costretti ad andare a lavorare fuori Fondi;

oppure per non dire il fatto che potrebbe benissimo espropriare uno di quei terreni di via Ponte Tavolato, che anche se un pò distante comunque potrebbe essere una soluzione a lasciare la macchina;

oppure che ci dessero la possibilità di lasciare la macchina nel parcheggio del MOF che comunque è enorme e quasi inutilizzato...

Invece no dobbiamo continuare o a pagare 60 euro al mese, o a farci accompagnare, oppure a farsi i chilometri ogni giorno!

Attola

Reg: 24 ott 2000
Msg inviati: 62
La bicicletta e i mezzi pubblici....questi sconosciuti....
Inviato il: 20 set 2007, 13:58

E se invece di guidare fino in stazione si usassero biciclette e mezzi pubblici....non sarebbe meglio?

Magari riduciamo un pochino di inquinamento e riduciamo l'obesita' .....

Il mezzo pubblico ha molte fermate a Fondi e costa meno del parcheggio della macchina, la bici non inquina, non richede benzina e vi permette di stare in forma...e poi un posto per agganciarla c'e' sempre in Stazione.

 

 

piciola
Reg: 8 feb 2005
Msg inviati: 420
Re: La bicicletta e i mezzi pubblici....questi sconosciuti..
Inviato il: 20 set 2007, 14:27
Attola ha scritto:

E se invece di guidare fino in stazione si usassero biciclette e mezzi pubblici....non sarebbe meglio?

Magari riduciamo un pochino di inquinamento e riduciamo l'obesita' .....

Il mezzo pubblico ha molte fermate a Fondi e costa meno del parcheggio della macchina, la bici non inquina, non richede benzina e vi permette di stare in forma...e poi un posto per agganciarla c'è sempre in Stazione.

 

 

ben volentieri, ma siccome il comune si è preso i soldi della bucalossi da papà nel momento in cui presentò il progetto di casa al comune, senza però avere nè l 'uso delle luci e nè di quant'altro, all'ora che esco di casa per venire in ufficio è ancora buio ed è un pò difficile immetermi sull' Appia con la bicicletta, se permetti, mi amo troppo per rischiare la vita ogni giorno. Penso che rispetto a creare l'impianto d'illuminazioni a casa, e a tutti gli altri che comunque si trovano nelle mie stesse condizioni, risparmi di più prendendo uno dei pezzi di terreno incolto nelle vicinanze della stazione e costruire un benedetto parcheggio!

icaro
Reg: 30 lug 2007
Msg inviati: 128
Parcheggio scalo ferroviario!!!!
Inviato il: 20 set 2007, 16:28
I nostri grandiosi amministratori e che ne muove le fila, si sono preoccupati solo di far vedere in campagna politica il  nuovo parcheggio ferroviario, per lo più ridicolo, perchè una città come Fondi non può assolutamente avere un parcheggio per 80 auto. Le soluzioni sarebbero potuto essere molteplici, ma evidentemente non si è voluto. Infatti M.S.Biagio ha un parcheggio molto sovradimensionato, infatti molti sono costretti ad andare lì, come me, e pago 10 euro al mese alle casse del Comune di M.S.Biagio. Scelta amministrativa abbastanza intelligente, ma almeno si parcheggia senza stress. In quanto all'intervento di Attola, và bene bici o mezzi pubblici, ma io che pendolo da 25 anni, ti assicuro che non è semplice, in quanto i ritardi dei treni non combinano con le corse dei mezzi pubblici, te lo assicuro, ed allora diventa un calvario. Se non provi non ci credi!!!
Io intanto continuo a rimpinguare le casse del Comune di M.S.Biagio, mentre a Fondi, i grandi pensano a soffocarla di cemento e stronzate varie. Ciao alla prossima.
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Re: La bicicletta e i mezzi pubblici....questi sconosciuti..
Inviato il: 20 set 2007, 18:39
Attola ha scritto:

E se invece di guidare fino in stazione si usassero biciclette e mezzi pubblici....non sarebbe meglio?

Magari riduciamo un pochino di inquinamento e riduciamo l'obesita' .....

Il mezzo pubblico ha molte fermate a Fondi e costa meno del parcheggio della macchina, la bici non inquina, non richede benzina e vi permette di stare in forma...e poi un posto per agganciarla c'è sempre in Stazione.

 

 

Attola, senza essere critici, io in bici ci vado in stazione e me ne hanno già rubata una, ma d'inverno sotto la pioggia o alte 6 di mattina al buio ed al freddo non sono sono una cosa piacevole..

Comunque tutti i modelli di trasferimenti prevedono un tratto più o meno breve usando mezzi propri.

Te ne racconto una sui mezzi pubblici in stazione: la settimana scorsa sono tornato con mia moglie da Roma alle 20,00 (non a  mezzanotte) e la corriera non c'era!

Se ti sembra un servizio affidabile quello della circolare famemlo sapere poi te ne racconto di altre....

se tu vedi in tutte le stazioni da Fondi a Roma hanno un mega parcheggio, pure Campoleone che è sperduta nella campagna e un'altro po' non la trovi nella cartina.

Solo Fondi che ha carica diverse centinaia se non migliaia non ha un parcheggio decente(ho preso il treno alle 4,30 di mattina e già non c'era posto).

Sai come si dice a Roma?

A ridicoli.....

cecco
Inviato il: 20 set 2007, 19:17
vero. Io abito in una traversa di via madonna delle grazie e, visto che in via madonna delle grazie di mezzi pubblici nemmeno l'ombra, dovrei tagliare  per via umbria e immettermi su via stazione. Il fatto e' che via umbria, sterrata, d'estate e' una polveriera ( nel senso di polvere...) e d'inverno e' fanghiglia. Dovrei indossare una muta da sub...
rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Re: Parcheggio scalo ferroviario!!!!
Inviato il: 20 set 2007, 19:28
icaro ha scritto:
I nostri grandiosi amministratori e che ne muove le fila, si sono preoccupati solo di far vedere in campagna politica il  nuovo parcheggio ferroviario, per lo più ridicolo, perché una città come Fondi non può assolutamente avere un parcheggio per 80 auto. Le soluzioni sarebbero potuto essere molteplici, ma evidentemente non si è voluto. Infatti M.S.Biagio ha un parcheggio molto sovradimensionato, infatti molti sono costretti ad andare lì, come me, e pago 10 euro al mese alle casse del Comune di M.S.Biagio. Scelta amministrativa abbastanza intelligente, ma almeno si parcheggia senza stress. In quanto all'intervento di Attola, và bene bici o mezzi pubblici, ma io che pendolo da 25 anni, ti assicuro che non è semplice, in quanto i ritardi dei treni non combinano con le corse dei mezzi pubblici, te lo assicuro, ed allora diventa un calvario. Se non provi non ci credi!!!
Io intanto continuo a rimpinguare le casse del Comune di M.S.Biagio, mentre a Fondi, i grandi pensano a soffocarla di cemento e stronzate varie. Ciao alla prossima.


verissimo,.
il parcheggio per i pendolari risulta gravemente insufficiente a contenere le tante macchine.
inoltre i Vigili che dovrebbero controllare manualemte  il traffico durante le ore di punta   non ci sono mai, causando ulteriori disagi ,

pero'  ( e di questo devo dare atto ) sono sempre molto scrupolosi e attenti a mettere le multe ai poveri pendolari che pur di non perdere il treno decidono di rischiare la sorte e di lasciare  la macchina  parcheggiata male
rob.

Pluto

Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Inviato il: 20 set 2007, 20:02

razionalizzare i due parcheggi privati requisendoli x necessita' e rendendoli operativi 24 ore al giorno, credo sarebbe gia' un vantaggio x un paese che, ( notate la virgola), notoriamente invia una moltitudine di cittadini a roma e napoli.

pluto I ( rex)

cecco
Inviato il: 20 set 2007, 20:16
Pluto ha scritto:

razionalizzare i due parcheggi privati requisendoli x necessita' e rendendoli operativi 24 ore al giorno, credo sarebbe gia' un vantaggio x un paese che, ( notate la virgola), notoriamente invia una moltitudine di cittadini a roma e napoli.

pluto I ( rex)

Non v'e' chi non possa apprezzare le tue doti grammaticali e di sintassi! Vedo difficile la prospettiva di requisire i parcheggi: si tratterebbe di ricercare un giusto indennizzo per gli attuali proprietari e si aprirebbero questioni a non finire.Io sono dell'idea di rendere piu' capillare il servizio di trasposrto pubblico e che, soprattutto, si attenda l'arrivo di tutti i treni almeno fino ad una certa ora ( tarda) della sera.
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Ma dal Palazzo, nessuna risposta...
Inviato il: 20 set 2007, 20:45

   diversi anni addietro, ho sollevato questa problematica collettiva, relativa alla carenza ed insufficienza del parcheggio alla stazione ferrovoaria di Fondi; nonchè del pericolo di una eventuale sopprressione della stazione, con accentramento a M.S.Biagio;

   poi ho fatto presente che adesso molti cittadini di Fondi, preferiscono prendere il treno da M.S.Biagio. visto la grande comodità del parcheggio che è stato realizzato;

   ma dal Palazzo, nessuna risposta, sembra che hanno chiuso gli occhi per non vedere e le orecchie per non sentire, e indurito i Loro cuori

   come sarebbe bello, se ogni cittadino insodisfatto, portasse un fiore al Palazzo, per manifestare la propria protesta.

_______________________________

 

CHI Vuole capisca:

   quando a Fondi c'è stato il Commissario sul Comune, ogni volta che sollevavo una "problematica collettiva" il predetto mi invitava, e contestaulmente chiamava anche il responsbaile dell'ufficio, a cui la problematica si riferiva, quindi ascoltava entrambi e metteva a confronto le due versioni:

   ecco, questa, cittadini di Fondi, è la bella democrazia diretta partecipativa... ma se girate per Fondi, dove sono le sedi dei partiti, e se li trovate, quando sono aperte ?

   se uno vuole essere un uomo libero, si conosce, in senso lato il mobbing...

 

(Ultima modifica da parte di Francesco Fusco il 20/09/2007, 18:57. Modificato 1 volta in totale)
almukawama

Reg: 2 mag 2006
Msg inviati: 149
Inviato il: 20 set 2007, 20:56

Vorrei portarvi a conoscenza di un'altra questione che riguarda sempre la stazione, ovvero il servizio taxi.

Se ci fate caso in prossimità del parcheggio c'è un cartello con tanto di numero telefonico per il servizio taxi, però c'è una cosa che non torna. Il fantomatico tassista non so se ce l'avete presente, è sempre lì con la sua macchina, ma aimè capire che sia un tassista è un'impresa davvero ardua.

1) la sua macchina non ha nessun segno di riconoscimento, così come lui.

2) cosa più importante, la sua auto NON HA IL TASSAMETRO! Voglio sperare che non abbia nemmeno la licenza, perchè se così fosse, il comune che ha rilasciato a quest'uomo l'autorizzazione da tassinaro è per primo responsabile di tale atto di inciviltà senza contare poi la fattispecie illecita. In pratica ha rilasciato l'autorizzazione ad evadere il fisco.

A dimostrazione di ciò vi racconto un episodio molto interessante accaduto circa uno due anni fa. Una signora arrivata in tarda serata con il treno cercava un mezzo di trasporto per arrivare a Sperlonga, accorgendosi che non c'erano autobus chiese in giro come doveva fare per arrivare a destinazione. Il tassista gli si avvicina dicendo che lui l'avrebbe portata a Sperlonga, per la modica cifra di 60 euro. Per fortuna una signora presente insieme a me allo sconvolgente evento si è offerta per accompagnarla, gratis.

Massimotto
Reg: 18 ott 2004
Msg inviati: 526
Inviato il: 20 set 2007, 21:05
Mica uno.... se non sbaglio c'è più di un tassista (abusivo) in stazione. Se poi il Comune ha anche pensato bene di piazzargli un cartello di riconoscimento perchè non delimita l'area sosta con le linee gialle? Magari poi potremmo chiamare il Gabibbo o le Iene e facciamo fare quattro risate al resto d'Italia che vedrà la trasmissione....
almukawama

Reg: 2 mag 2006
Msg inviati: 149
Inviato il: 20 set 2007, 21:27

Qui non bisogna far ridere proprio nessuno, dovremmo essere noi ad andare a chiedere spiegazione a chi di dovere per eventuali spiegazioni. Al posto di ridere ci dovrebbe essere qualcuno a dover piangere e magari rimettendoci anche il posto.

Ps. qui sicuramente uscirà un bello scoop, mi raccomando però questa volta evitate il copia e incolla, grazie

Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 21 set 2007, 3:58
Io chiedo espressamente qui su questo forum ai giornalisti di portare la questione sulle loro testate locali per far si di sollecitare una risposta pubblica del comune e invito gli utenti a contattare le varie testate e tv locali per far si che la voce si levi da tutte le parti... se non facciamo così, abbiamo perso un'altra occasione... poi se il sindaco vuole rispondere agli utenti di Fondani.it ne saremo sicuramente onorati. Sono proprio arrivato...stamattina alle 5.30 ho tirato dritto da Selvavetere a Monte San Biagio... toda tristeza!

Grazie
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 21 set 2007, 10:38
Spermy ha scritto:
Io chiedo espressamente qui su questo forum ai giornalisti di portare la questione sulle loro testate locali per far si di sollecitare una risposta pubblica del comune e invito gli utenti a contattare le varie testate e tv locali per far si che la voce si levi da tutte le parti... se non facciamo così, abbiamo perso un'altra occasione... poi se il sindaco vuole rispondere agli utenti di Fondani.it ne saremo sicuramente onorati. Sono proprio arrivato...stamattina alle 5.30 ho tirato dritto da Selvavetere a Monte San Biagio... toda tristeza!

Grazie
Ho un'idea: scriviamo l'articolo e postiamolo, verrà Irechina a diffonderlo, ma di solito lei si occupa di serpentoni e di grotte sotterranee
bpuglia
Reg: 1 giu 2005
Msg inviati: 45
NCC
Inviato il: 21 set 2007, 14:43

La spiegazione stà nel fatto che non è un servizio Taxi (come erroneamente segnalato sul cartello) ma noleggio con conducente, licenze rilasciate dal comune, fate caso se c'è un piccolo distintivo vicino alla targa (NCC).

Non hanno tassametro perhè non viaggiano a ore o km ma si concorda il prezzo con l'autista oppure le tariffe sono decise direttamete da comune che rilascia le licenze.

Per quanto riguarda prendere il treno a MSB, può convenire per il fatto che da quando hanno costruito il maledetto scambio lato RM, molti treni che provengono da RM si fermano in stazione a far passare IC e ES, visto che Formia è troppo lontana e sui treni IC e ES, i ritardi vengono rimborsati; tali treni regionali sorpassati rimanengono a MSB anche per 10, 15min (come è successo a me ieri mattina che tornavo a Fondi) accumulando ulteriore ritardo rispetto a quello in partenza. Se uno ha la macchina parcheggiata a MSB arriva molto prima a Fondi rispetto al treno che deve aspettare dei essere "sorpassato"!

Quando facevo il pendolare, avevo il terrore del fatto che arrivati in prossimità di MSB il treno rallentasse troppo, significava che il mio treno doveva cambiare binario per la precedenza, e otre al ritardo in partenza e accumulato durante il tragitto, doveva fermarsi almeno per altri 15 min a MSB e arrivare a Fondi in ritardo pazzesco!!!!

A questo punto bisognerebbe costruire una nuova banchina a lla stazione di Fondi in maniera che i sorpassi avvengano a Fondi, magari facendo transitare i treni per Roma sul binario 2, costruendo il marciapiede sul binario 3 e spostando il binario 3 dove attualmente c'è il marciapiede per Roma in maniera da avere un binario in più per poter effettuare le precedenze!

Una domanda: ma il terreno vicino a quello che fabbrica le tende di chi è? è incolto e inutilizzato, non lo si potrebbe usare per fare il parcheggio????

Saluti, Ben

almukawama ha scritto:

Vorrei portarvi a conoscenza di un'altra questione che riguarda sempre la stazione, ovvero il servizio taxi.

Se ci fate caso in prossimità del parcheggio c'è un cartello con tanto di numero telefonico per il servizio taxi, però c'è una cosa che non torna. Il fantomatico tassista non so se ce l'avete presente, è sempre lì con la sua macchina, ma aimè capire che sia un tassista è un'impresa davvero ardua.

1) la sua macchina non ha nessun segno di riconoscimento, così come lui.

2) cosa più importante, la sua auto NON HA IL TASSAMETRO! Voglio sperare che non abbia nemmeno la licenza, perché se così fosse, il comune che ha rilasciato a quest'uomo l'autorizzazione da tassinaro è per primo responsabile di tale atto di inciviltà senza contare poi la fattispecie illecita. In pratica ha rilasciato l'autorizzazione ad evadere il fisco.

A dimostrazione di ciò vi racconto un episodio molto interessante accaduto circa uno due anni fa. Una signora arrivata in tarda serata con il treno cercava un mezzo di trasporto per arrivare a Sperlonga, accorgendosi che non c'erano autobus chiese in giro come doveva fare per arrivare a destinazione. Il tassista gli si avvicina dicendo che lui l'avrebbe portata a Sperlonga, per la modica cifra di 60 euro. Per fortuna una signora presente insieme a me allo sconvolgente evento si è offerta per accompagnarla, gratis.

almukawama

Reg: 2 mag 2006
Msg inviati: 149
Inviato il: 21 set 2007, 15:09

La targa (NCC) quei poveri disgraziati non sanno nemmeno cosa è! Almeno fino a qualche giorno fa su quelle auto non esisteva alcun segno di contraddistinzione.

Poi se fosse come dici tu dovrebbero avere un qualcosa per rilasciare ricevute, e questo è da verificare.

Io mi chiedo però, come mai non è stato attivato un vero servizio taxi? Dove sta il trucco?

Il trucco sta nel fatto che se fosse un vero taxi munito di tassametro, per arrivare al castello ci vorrebbero pochi euro scarsi, mentre con il sistema attuale si aspetta il pollo di turno per far lievitare la tariffa. Speculazione bella e buona. 

Voglio sperare che in questo non ci siano anche del comune, sarebbe proprio una vergogna. Quelle persone, o autisti che si vogliano chiamare, hanno solo la mia compassione perchè sono poveri disgraziati, che potrebbero avere anche loro una famiglia, qualcosa devono pur fare. E' la nostra amministrazione che dovrebbe regolarizza e controllare il tutto......

 

 

odiug
Reg: 21 nov 2004
Msg inviati: 610
Inviato il: 21 set 2007, 18:58
Io ho una idea se si potrebbero fare delle scalette che dal terzo binario scendono nella strada sottostante chiudere i fossi della strada con dei tubi in modo da allargare la strada e ricavare dei parcheggi in più tutto questo può essere fatta con una piccola spesa
cecco
Inviato il: 21 set 2007, 19:56

masnut ha scritto:
Ho un'idea: scriviamo l'articolo e postiamolo, verrà Irechina a diffonderlo, ma di solito lei si occupa di serpentoni e di grotte sotterranee

potremmo catturare un'iguana e metterla nei pressi della stazione: la giornalista dovra' pur scendere dall'auto, vedra' che non si puo' parcheggiare e sollevera' il problema.Quello  dell'iguana....

Pendolari fondani :: Parcheggi della stazione VS Comune di Fondi