Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Leggende metropolitane fondane
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
Matrix
Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 19 ott 2001, 21:14
Xche' non parliamo delle leggende Fondane ? Tipo la Amiclae ? La casa degli spiriti etc ?!?!?!? Chi inizia...?
Bobolino

Reg: 4 ago 2001
Msg inviati: 199
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 20 ott 2001, 13:50
matrix se sei quello che conosco io significa che stai impazzendo
Matrix
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 21 ott 2001, 18:18
e chi saresti tu ? L'ho buttata li'..magari ci facciamo due risate...con le fesserie sparse a Fondi.
Bobolino

Reg: 4 ago 2001
Msg inviati: 199
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 22 ott 2001, 1:06
ci conosciamo stai tranquillo.......hai mai sentito parlare di caramante?..una bella leggenda anche quella...se di leggenda si tratta....
Acquiesce
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 22 ott 2001, 1:34
Calmi calmi belli.....altrimenti mi trasformo in Koscmar il putente e vengo a mettere a carne e pesce il vostro bel villaggio pieno di maiali setulosi !!!
Fernando
Reg: 13 set 2001
Msg inviati: 869
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 22 ott 2001, 14:25
Io una ce l'avrei: La storia delle 9 f (come in F.F.etc.) ve la dico fra qualche giorno xche` adesso vado di fretta a meno che qualcun'altro voglia raccontarla prima.
Bobolino

Reg: 4 ago 2001
Msg inviati: 199
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 22 ott 2001, 21:50
Racconta,racconta...matrix tu non hai nulla da raccontare???
Matrix
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 23 ott 2001, 21:03
Ue Sbruffuncello...attenzione...che ha dimenticato chi e' lo re?!?!?!
Bobolino

Reg: 4 ago 2001
Msg inviati: 199
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 23 ott 2001, 22:05
###arola....allorta hai caipto..........giallo rolla!!!!!!!!!!!!
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Re: Leggende fondane - Casa degli spiriti
Inviato il: 24 ott 2001, 0:26
C'è una casa degli spiriti a Fondi? E dove?
Bobolino

Reg: 4 ago 2001
Msg inviati: 199
Re: Leggende fondane - Casa degli spiriti
Inviato il: 24 ott 2001, 1:48
scusa.......va bene la leggenda ma la casa degli spiriti la conoscono tutti!!!!...a meno che non sei di fondi....
Matrix
Re: Leggende fondane - Casa degli spiriti
Inviato il: 24 ott 2001, 19:16
Si trova nel quartiere della Giudea... possibile che non lo sapevi...?!?!?! Ma dove vivi ?
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Re: Leggende - Casa degli spiriti
Inviato il: 25 ott 2001, 1:09
Non lo sapevo, embèh? Allora, perchè la chiamano la casa degli spiriti?
Paolo77
Re: Leggende - Casa degli spiriti
Inviato il: 25 ott 2001, 13:42
Emanue' ti ci porto io!! Lassa perd i libbr pe na vota!!
Matrix
Re: Leggende - Casa degli spiriti
Inviato il: 25 ott 2001, 15:59
Chiamata cosi' perche' la leggenda locale narra che la casa e' abitata da fantasmi... Ha ragione Paripax....lassa per i libbr....!
Marty
Re: Leggende - Casa degli spiriti
Inviato il: 26 ott 2001, 6:52
Io non sono di Fondi (non ancora!) ... qualcuno mi racconta 'sta cosa?? Mi avete messo una curiosità! Chi sono gli spiriti, è successo loro qualcosa??? Io ho sentito la storia di una ragazza fantasma ke starebbe sulla strada per Itri... ma è il clone di una storia ke si racconta anke a Rimini... insomma ki sono 'sti fantasmi fondani?
Fernando
Reg: 13 set 2001
Msg inviati: 869
Re: Leggende - Casa degli spiriti
Inviato il: 26 ott 2001, 10:24
La casa e` disabitata pare che ci siano sempre dei vasi di fiori alle finestre e.....qualcuno....di tanto in tanto li cambia
Bobolino

Reg: 4 ago 2001
Msg inviati: 199
Re: Leggende - Casa degli spiriti
Inviato il: 27 ott 2001, 14:50
...e va buo'...tra matrix che come si dice a fondi "ha tirato la pietra ed ha nascosto la mano" e moltri altri che sanno e non sanno presto avrete la vera storia della casa degli spirirti ed altre leggende metropolitane......ci penso datemi soslo un po di tempo e vi mettero tutti d'accordo....attenti al monaco a alla monaca (suora)
Marty
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 11 nov 2001, 3:29
Attendo con ansia il racconto di queste leggende... fatemi fare bella figura con i miei amici delle vostre parti ke non le conoscono!!
Bobolino

Reg: 4 ago 2001
Msg inviati: 199
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 12 nov 2001, 0:39
ue,matrix pensavo fossimo passati di moda ma penso che a questo punto bisogna tornare a studiare altrimenti che figura ci facciamo?
matrix
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 12 nov 2001, 18:15
Infatti. La curiosita' aumenta....beh...direi di iniziare con la casa degli spiriti. Palazzina che si trova nella Piazza dell'Olmo perino...(la giudea) e che viene da centinaia di anni creduta essere abitata dai fantasmi. In passato l'aspetto tetro che la caratterizzava, sicuramente ha aiutato la fantasia popolare, oggi, dopo essere stata rimodernata, non incute + terrore. Anche se....i ricordi da bambino...ancora mi ci fanno pensare... Cmq...se volete fare un giro di notte...la cosa non si presenta poi cosi' male.... Propongo un altro tread....La sughereta e la faccia del diavolo ! bobolino ha scritto: > ue,matrix pensavo fossimo passati di moda ma penso che a questo punto bisogna tornare a studiare altrimenti che figura ci facciamo?
Fernando
Reg: 13 set 2001
Msg inviati: 869
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 13 nov 2001, 8:05
Una volta un giovane di Fondi andava a Lenola con il motorino. Era di notte e faceva freddo. Al livello del cimitero una giovane donna gli chiese un passaggio. Il giovane le diede la sua giacca cosi` non sentisse freddo. Arrivati vicino Lenola la ragazza gli mostro` la casa e gli disse di tornare all'indomani X riprendersi la giacca e gli diede una sua foto. Il giorno dopo il nostro giovane ando` X riprendersi la giacca. Venne alla porta la madre della ragazza e gli dice che sua figlia era morta tanto tempo fa e X dimostrargli di dire la verita` lo accompagno` al cimitero. Li trovarono la lapide senza la foto e con la giacca appoggiata sopra.
Acquiesce
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 13 nov 2001, 13:17
Questa è una leggenda metropolitana mondiale !!! Si racconta in tutto il mondo......cambiano solo i luoghi !!! In ogni cimitero una giacca !!! Ce se potrebbe aprì un emporio !!!
matrix
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 13 nov 2001, 19:11
Infatti...questa non vale ...e' una leggenda metropolitana non fondana....e' comune in tutto il mondo...
Fernando
Reg: 13 set 2001
Msg inviati: 869
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 14 nov 2001, 7:46
B'he` cio` provato.
FgF
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 14 nov 2001, 12:14
e della leggenda di giovanni ciavattone? ah... no... quella è una leggenda vivente hihihi =)
Bobolino

Reg: 4 ago 2001
Msg inviati: 199
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 14 nov 2001, 20:20
giovanotti ho fatto un po di ricerca in biblioteca...........ho trovato qualcosa che spero vi interessi...........abbiate un po di pacienza (pazienza)..........
Marty
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 15 nov 2001, 2:59
Fantastico!! Aspetto con ansia, mi piacciono le ghost stories, e poi voglio stupire i soliti amici locali, ke non conoscevano neanche la casa degli spiriti!!! Ps............ Ki è Giovanni ciavattone????? :)
FgF
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 15 nov 2001, 10:05
quel mito d'uomo che va in giro (porello) con la braghetta calata, la cocacola in mano, e si fa dal liceo all'incrocio dove ci sta il concessionario renault :P per tutto il giorno eh... a volte arriva anche + lontano, una volta l'ho visto x la via delle querce O_O'''
matrix
Re: Leggende metropolitane fondane
Inviato il: 15 nov 2001, 19:00
detto anche "MAgnaiatt" !
pag. 1, 2  avanti...»
Fondi e i Fondani :: Leggende metropolitane fondane