Archivio forum

AutoreMessaggio
piciola
Reg: 8 feb 2005
Msg inviati: 420
Anomalia
Inviato il: 18 gen 2008, 16:07
Manu poco fa mi è capitato di vedere in homepage un'anomalia, mi sono salvata la pagina ecco qui.
bimba87

Reg: 10 apr 2005
Msg inviati: 344
Inviato il: 18 gen 2008, 18:18

l'anomalia se ho visto bene visto ke nn è molto kiaro.....è il fatto ke ci stavano due "utente0" giusto??

p.s:invece a me adesso fa vedere ke ci sn due "utente11".

 

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 19 gen 2008, 1:25
Si tratta di una sovrapposizione spaziotemporale di accessi all'interno del blocco quantizzato di 20 secondi di autorilevazione delle presenze... va bene, lo ammetto, è un'anomalia che ho messo apposta per vedere chi se ne accorgeva!

Scherzo... appena possibile cercherò di indagare, grazie per la segnalazione.
piciola
Reg: 8 feb 2005
Msg inviati: 420
Inviato il: 19 gen 2008, 17:02
Figurati... grazie a te per la completa e soddisfacente risposta...
dibisi

Reg: 7 nov 2007
Msg inviati: 257
Inviato il: 20 gen 2008, 0:46

Emanuele ha scritto:
Si tratta di una sovrapposizione spaziotemporale di accessi all'interno del blocco quantizzato di 20 secondi di autorilevazione delle presenze...

Uhm...

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 13 feb 2008, 10:40
Emanuele ha scritto:
Si tratta di una sovrapposizione spaziotemporale di accessi all'interno del blocco quantizzato di 20 secondi di autorilevazione delle presenze... va bene, lo ammetto, è un'anomalia che ho messo apposta per vedere chi se ne accorgeva!

Scherzo... appena possibile cercherò di indagare, grazie per la segnalazione.

Ho indagato. Credo di aver capito di cosa si tratta. Si verifica quando due utenti accedono quasi contemporaneamente al sito (nell'arco di qualche secondo credo).
Siccome lo script degli utenti si basa sul filesystem, può capitare che venga scelto lo stesso numero progressivo per entrambi, un po' per la lentezza intrinseca dell'accesso alla cartella del filesystem e un po' per il fatto che l'elenco dei file fa uso di cache.
La soluzione che ho scelto di adottare è quella di indicare genericamente come "Ospite" tutti gli utenti senza nickname.
Appena posso la implemento.

Grazie ancora per la segnalazione.