a mio suocero è arrivata una fattura di acqualatina di 317 euro, una cifra elevata vista la poca acqua che consumano. ( tutta la giornata la passano in azienda e presso la casetta di campagna )
mia moglie si è recata presso l'ufficio commerciale e, un impiegato ( l'unico, l'ufficio era zeppo ) gentilissimo e molto competente su esplicita richiesta di mia moglie ha fatto dei rapidi controlli e alla fine la risposta era che : il computer aveva calcolato un presunto consumo di 154 mc. a fronte di un reale ed effettivo consumo di soli 44 mc.
si è convenuto ad aprire un reclamo , annullare la fattura di 317 euro ed inviare una nuova
per un importo di 50 al massimo 60 euro.
all'impiegato dico grazie per la cortesia mostrata non solo nei confronti di mia moglie,
ad Aqualatina , l'unica parola che mi viene da pronunciare è
VERGOGNA!!!!
il nonno di mia moglie , buonanima, mi diceva sempre: Robbe' bevi vino che l'acqua fa male!!! aveva ragione.
rob
occhio!!!!
bimba87
Reg: 10 apr 2005
Msg inviati: 344
Inviato il: 21 gen 2008, 21:21
ke schifo...sn tutti una banda di ladri...in qualche modo e maniera cercano sempre di fregarci!!!
icaro
Reg: 30 lug 2007
Msg inviati: 128
ACQUALATINA!!!!
Inviato il: 22 gen 2008, 13:33
Salve. Attenzione fate molta attenzione a questi delinquenti. Ho perso tanto di quel tempo appresso a loro, mentre loro lavorano gli altri per risolvere i problemi devovo prendersi giornate intere, soprattutto chi come me non lavora a Fondi. Pensate che, un pò di tempo fa, avevo sotto controllo il mio consumo di acqua, allora avevo annotato la lettura fatta personalmente. Dopo un certo periodo mi arriva la fattura di questa grande società con un consumo di 100 ad esempio verificato dal letturista il giorno 10. Io avevo effettuato una lettura 5 giorni prima ed il consumo era superiore a quello del letturista. Come ve lo spiegate? Boh!! Cosa avrà letto questo letturista? Boh!! Questa è una stupidaggine, ma ce ne sono di veramente raccapriccianti. Quindi occhi ben aperti, leggete le fatture che vi arrivano, anche se sono di difficile intepretazione. Un'altra cosa che non capisco è proprio il periodo di fatturazione, così poco chiaro. Altri servizi, ENEL, TELECOM ed altri fatturano a bimestre, e sono precisi, sempre 60 giorni. Non capisco come mai Acqualatina una volta ti manda la fattura relativa a 78 giorni, poi di 95 giorni, e giù con pagamento delle eccedenze, guardacaso proprio quella volta che la fatturazione è relativa ad un periodo breve, quindi pagamento eccedenza perchè consumo più alto. Ma che c...o di maniere sono queste, ci stanno rubando alla grande, ma possibile che non si possa fare nulla. Per non parlare poi della autolettura, una grande presa in giro. Mi sono informato al numero verde, mi hanno detto che l'autolettura và fatta all'incirca un mese dopo l'arrivo della fattura. Io l'ho fatto, ma la fattura non è che ti arriva qualche giorno dopo, ma arriva un mese dopo. A quel punto il consumo di acqua discosta molto dalla mia autolettura e per forza di cose nelle prossime fatturazioni ci sarà un eccedenza di consumi e giù alla grande con il ladrocinio. Questa è ancora una cosa molta losca, delle tante che ne fanno a mio parere. Pochissima chiarezza ed onestà nei modi di lavoro di suddette persone. Scusate la lungaggine, ma su queste cose mi ci infurio alla grande. Ciao a tutti.
welcome
Reg: 6 dic 2007
Msg inviati: 69
Re: ACQUALATINA!!!!
Inviato il: 22 gen 2008, 13:42
icaro ha scritto:
Salve. Attenzione fate molta attenzione a questi delinquenti. Ho perso tanto di quel tempo appresso a loro, mentre loro lavorano gli altri per risolvere i problemi devovo prendersi giornate intere, soprattutto chi come me non lavora a Fondi. Pensate che, un pò di tempo fa, avevo sotto controllo il mio consumo di acqua, allora avevo annotato la lettura fatta personalmente. Dopo un certo periodo mi arriva la fattura di questa grande società con un consumo di 100 ad esempio verificato dal letturista il giorno 10. Io avevo effettuato una lettura 5 giorni prima ed il consumo era superiore a quello del letturista. Come ve lo spiegate? Boh!! Cosa avrà letto questo letturista? Boh!! Questa è una stupidaggine, ma ce ne sono di veramente raccapriccianti. Quindi occhi ben aperti, leggete le fatture che vi arrivano, anche se sono di difficile intepretazione. Un'altra cosa che non capisco è proprio il periodo di fatturazione, così poco chiaro. Altri servizi, ENEL, TELECOM ed altri fatturano a bimestre, e sono precisi, sempre 60 giorni. Non capisco come mai Acqualatina una volta ti manda la fattura relativa a 78 giorni, poi di 95 giorni, e giù con pagamento delle eccedenze, guardacaso proprio quella volta che la fatturazione è relativa ad un periodo breve, quindi pagamento eccedenza perché consumo più alto. Ma che c...o di maniere sono queste, ci stanno rubando alla grande, ma possibile che non si possa fare nulla. Per non parlare poi della autolettura, una grande presa in giro. Mi sono informato al numero verde, mi hanno detto che l'autolettura và fatta all'incirca un mese dopo l'arrivo della fattura. Io l'ho fatto, ma la fattura non è che ti arriva qualche giorno dopo, ma arriva un mese dopo. A quel punto il consumo di acqua discosta molto dalla mia autolettura e per forza di cose nelle prossime fatturazioni ci sarà un eccedenza di consumi e giù alla grande con il ladrocinio. Questa è ancora una cosa molta losca, delle tante che ne fanno a mio parere. Pochissima chiarezza ed onestà nei modi di lavoro di suddette persone. Scusate la lungaggine, ma su queste cose mi ci infurio alla grande. Ciao a tutti.
Caro Icaro,
tempo fa si è aperto un post chiamato "INFILTRAZIONI FANGOSE" dove appunto si parla di acqua. Grazie alla legge entrata in vigore il primo gennaio si può fare una causa comune per far si di far valere i nostri diritti... ti invito a leggerlo e ti invito ad unirti alla lotta!!! Saluti...
rob
Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Inviato il: 25 gen 2008, 21:33
è arrivata la fattura a correzione della precedente, come prevedevo è di 50 euro contro i 300 e passa che acqualatina chiedeva.
Pertanto, se notate bollette con importi più alti del solito: via alle contestazioni.
le bollette gonfiate con consumi presunti fatturati dalle grande aziende , porta a incassi enormi e con congrui anticipi, ...
OLTRE AD ESSERE ILLEGITTIMI, CREANO DIFFICOLTA’ ECONOMICHE A MILIONI DI FAMIGLIE... ...GIA’ IMPOVERITE E, COSTRETTE AD ANTICIPARE CENTINAIA DI EURO PER CONSUMI CHE DEVONO ANCORA ESSERE EFFETTUATI.
occhio!
Ozono
Moderatore
Reg: 26 nov 2000
Msg inviati: 508
Inviato il: 26 gen 2008, 1:15
rob ha scritto:
è arrivata la fattura a correzione della precedente, come prevedevo è di 50 euro contro i 300 e passa che acqualatina chiedeva.Pertanto, se notate bollette con importi più alti del solito: via alle contestazioni.le bollette gonfiate con consumi presunti fatturati dalle grande aziende , porta a incassi enormi e con congrui anticipi, ...OLTRE AD ESSERE ILLEGITTIMI, CREANO DIFFICOLTA’ ECONOMICHE A MILIONI DI FAMIGLIE... ...GIA’ IMPOVERITE E, COSTRETTE AD ANTICIPARE CENTINAIA DI EURO PER CONSUMI CHE DEVONO ANCORA ESSERE EFFETTUATI. occhio!
Pensavo tra me e me che è poco furbo gonfiare una bolletta da 50 fino a 300 euro (per cui mi viene da credere nella buona fede dell'azienda). La differenza è troppo grande e difficile da non notare. Più difficile sarebbe notare differenze di pochi euro...
rob
Inviato il: 26 gen 2008, 8:44
Ozono ha scritto:
Pensavo tra me e me che è poco furbo gonfiare una bolletta da 50 fino a 300 euro (per cui mi viene da credere nella buona fede dell'azienda). La differenza è troppo grande e difficile da non notare. Più difficile sarebbe notare differenze di pochi euro...
mi spiace ma io la penso diversamente,
E' certamente una vergogna !
un colpo basso per estorcere ai clienti consumi in anticipo.
Cosa aggiungere in più a questo triste argomento, se non che nelle mattine perse
ho contato almeno 100 persone tutte per lo stesso identico motivo:
oltre ad offrire un pessimo servizio ai cittadini se lo fanno pagare anche in anticipo !
C'è da domandarsi a cosa serva il letturista e l'autolettura!!!!!!!
ps
sai quanti poveri vecchietti sono stati gabbati così?
ti racconto un episodio che è successo quando mia moglie spiegava all'impiegato dell'incongruenza tra il presunto e l'effettivo consumo , alla fine quando l'addetto ammetteva l'errore da parte dell'azienda, un vecchietto che aveva ascoltato tutta la conversazione e con una bolletta da 600 euro (erano solo lui e la moglie ultra80enni ) si è aggrappato letteralmente alla gonna di mia moglie , dicendo che doveva dire per lui le stesse cose che aveva detto lei, lui non aveva consumato tutta quella acqua e non voleva pagare tutti quei soldi.
pensi ancora alla buona fede??????
cecco
Reg: 25 ott 2007
Msg inviati: 253
Inviato il: 26 gen 2008, 13:02
la malafede c'e': la si evince dal fatto che acqualatina non ha chiesto il pagamento della bolletta sbagliata per invitare poi il cliente a sporgere reclamo.Il rimborso, mi pare, c'e' stato quasi subito. Diciamo che ci provano : state sicuri che su cento bollette gonfiate, 80 vengono ugualmente pagate per non avere problemi. Ma nulla sfugge al nostro benamato Rob " hawk-eye" per il quale, a Dio e Pluto piacendo, proporrei l'immediata nomina a Grand. Uff. del Regno e Revisore dei Conti della Real Casa.
Pluto
Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Inviato il: 26 gen 2008, 14:34
cecco ha scritto:
la malafede c'è: la si evince dal fatto che acqualatina non ha chiesto il pagamento della bolletta sbagliata per invitare poi il cliente a sporgere reclamo.Il rimborso, mi pare, c'è stato quasi subito. Diciamo che ci provano : state sicuri che su cento bollette gonfiate, 80 vengono ugualmente pagate per non avere problemi. Ma nulla sfugge al nostro benamato Rob " hawk-eye" per il quale, a Dio e Pluto piacendo, proporrei l'immediata nomina a Grand. Uff. del Regno e Revisore dei Conti della Real Casa.
lady memedesima, ogni suo desiderio è un'ordine, xchè di fronte alla richiesta di una gentildonna, un vero cavaliere non può che inchinarsi; ser rob da oggi diventa quindi:
Grand. Uff. Lup. Mann. Revisore dei Conti del Regno!!!!!!!!
the King
rob
Inviato il: 26 gen 2008, 14:44
Pluto ha scritto:
lady memedesima, ogni suo desiderio è un'ordine, perché di fronte alla richiesta di una gentildonna, un vero cavaliere non può che inchinarsi; ser rob da oggi diventa quindi:
Grand. Uff. Lup. Mann. Revisore dei Conti del Regno!!!!!!!!
the King
sire....hem.. chiedo scusa.... ma era cecco quello che...
saluti
cecco
Reg: 25 ott 2007
Msg inviati: 253
Inviato il: 26 gen 2008, 16:57
Cribbio!!!...... va bene, sono cecco, ma dopo le 23.00 divento Samantha, con l'H"....
memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 26 gen 2008, 17:09
è che io vestita da lady oscar somiglio a cecco vestito da samanta con l'H...
sento già che un vento malvagio sta inesorabilmente trasportandoci nel cestino.........
mi raccomando differenziateciiiiiiiiiii!
lunga vita a me!..ehm ..al re!
Claudia*
Reg: 16 ott 2004
Msg inviati: 593
Re: BOLLETTE ACQUALATINA "occhio "
Inviato il: 26 gen 2008, 20:22
rob ha scritto:
a mio suocero è arrivata una fattura di acqualatina di 317 euro, una cifra elevata vista la poca acqua che consumano. ( tutta la giornata la passano in azienda e presso la casetta di campagna )mia moglie si è recata presso l'ufficio commerciale e, un impiegato ( l'unico, l'ufficio era zeppo ) gentilissimo e molto competente su esplicita richiesta di mia moglie ha fatto dei rapidi controlli e alla fine la risposta era che : il computer aveva calcolato un presunto consumo di 154 mc. a fronte di un reale ed effettivo consumo di soli 44 mc.si è convenuto ad aprire un reclamo , annullare la fattura di 317 euro ed inviare una nuova per un importo di 50 al massimo 60 euro.all'impiegato dico grazie per la cortesia mostrata non solo nei confronti di mia moglie,ad Aqualatina , l'unica parola che mi viene da pronunciare è VERGOGNA!!!!il nonno di mia moglie , buonanima, mi diceva sempre: Robbe' bevi vino che l'acqua fa male!!! aveva ragione.robocchio!!!!
e successo pure a noi e a tante altre persone che conosciamo...
lo fanno apposta sperando che le persone pagano senza accorgersi dello sbaglio....!! Chissa' quanti soldi in piu fanno con sta tattica che hanno!!