Archivio forum

Pendolari fondani :: Biglietto dell'autobus
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
ingmec
Reg: 11 nov 2007
Msg inviati: 7
Biglietto dell'autobus
Inviato il: 30 gen 2008, 20:20

ma come si puo'  per noi universitari e cittadini che per andare da fondi alla stazione si deve fagare 1 euro di biglietto,ma siamo diventati matti,voglio vedere fino dove volete arrivare.

facciamo qualcosa per non farci derubbare dal nostro comune..

rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Re: Biglietto dell'autobus
Inviato il: 31 gen 2008, 12:20
ingmec ha scritto:

ma come si puo'  per noi universitari e cittadini che per andare da fondi alla stazione si deve fagare 1 euro di biglietto,ma siamo diventati matti,voglio vedere fino dove volete arrivare.

facciamo qualcosa per non farci derubbare dal nostro comune..

 

abbiamo gia' discusso su questo argomento, il biglietto per sperlonga è rimasto invariato,

latina è rimasto invariato  ( per studenti c'è una riduzione ),80 cent, a fondi c'è l'hanno piu' grosso il ....... probabilmente

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Aumemti
Inviato il: 31 gen 2008, 21:19

invece l'abbonamento quanto costa?

è aumentato?

rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Re: Aumemti
Inviato il: 1 feb 2008, 9:14
David ha scritto:

invece l'abbonamento quanto costa?

è aumentato?

20 euro

SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Re: Biglietto dell'autobus
Inviato il: 1 feb 2008, 14:11
rob ha scritto:

latina è rimasto invariato  ( per studenti c'è una riduzione )


Da quando c'è la riduzione per gli studenti?
SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Re: Aumemti
Inviato il: 1 feb 2008, 19:08
rob ha scritto:

20 euro

A Latina costa 25 euri

mocchio

Reg: 30 ott 2003
Msg inviati: 123
Re: Biglietto dell'autobus
Inviato il: 1 feb 2008, 20:06
ingmec ha scritto:

ma come si puo'  per noi universitari e cittadini che per andare da fondi alla stazione si deve fagare 1 euro di biglietto,ma siamo diventati matti,voglio vedere fino dove volete arrivare.

facciamo qualcosa per non farci derubbare dal nostro comune..

il consiglio che posso darti è quello di prendere l'autobus cotral che ti scende alla stazione di monte san biagio così la ditta appaltatrice si va far fottere... ed anche coloro che gli appalti li concedono!!!

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
X sergiodirio
Inviato il: 1 feb 2008, 20:11
Da quando c'è la riduzione per gli studenti?
 
a latina almeno da 6 anni (prima non lo so), basta andare all'autolinee portare 2 fototessere e un certificato di frequenza scolastica (anche scuole professionali) ti fanno un tesserino e hai diritto all'abbonamento ridotto per studenti...
rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Re: Aumemti
Inviato il: 6 feb 2008, 10:47
SergiodiRio ha scritto:

A Latina costa 25 euri

forse sono stato poco chiaro!!!!!!!!

a Fondi c'è stato un  aumento ingiustificato di costi del 25%

nel capoluogo è rimasto invariato

( la sera vengono con il pulmino da 10 posti )

ti è chiara la situazione???

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Biglietti!
Inviato il: 6 feb 2008, 11:15

al cotral il biglietto minimo per una corsa costa 1 euro...

quello atac costa 1 euro...

SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Re: Aumemti
Inviato il: 6 feb 2008, 11:16
rob ha scritto:
forse sono stato poco chiaro!!!!!!!!

a Fondi c'è stato un  aumento ingiustificato di costi del 25%

nel capoluogo è rimasto invariato

( la sera vengono con il pulmino da 10 posti )

ti è chiara la situazione???



Si mi è abbastanza chiara... infatti a Latina prendo il Cotral. Potresti fare lo stesso a Fondi visto che paghi l'abbonamento o il biglietto integrato.

rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Re: Aumemti
Inviato il: 6 feb 2008, 14:10
SergiodiRio ha scritto:


Si mi è abbastanza chiara... infatti a Latina prendo il Cotral. Potresti fare lo stesso a Fondi visto che paghi l'abbonamento o il biglietto integrato.

mi piacerebbe, non sai quanto, visto che pago il metrobus,

il cotral a fondi ??? stai scherzando vero??

saluti

SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Re: Aumemti
Inviato il: 6 feb 2008, 14:42
rob ha scritto:
mi piacerebbe, non sai quanto, visto che pago il metrobus,

il cotral a fondi ??? stai scherzando vero??



Vedo molte persone che per prendere il treno raggiungono, con il Cotral per Terracina, la stazione di Monte S.Biagio. Probabilmente non è così scomoda la soluzione...

rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Re: Aumemti
Inviato il: 6 feb 2008, 14:54
SergiodiRio ha scritto:


Vedo molte persone che per prendere il treno raggiungono, con il Cotral per Terracina, la stazione di Monte S.Biagio. Probabilmente non è così scomoda la soluzione...

 

probilmente non è comoda per me, visto che dovrei farmi un km piedi.

passo e chiudo

SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Re: Aumemti
Inviato il: 6 feb 2008, 17:00
rob ha scritto:
probilmente non è comoda per me, visto che dovrei farmi un km piedi.

passo e chiudo



situazione al limite della sopravvivenza. Non so come farei al tuo posto

Attola

Reg: 24 ott 2000
Msg inviati: 62
1km....
Inviato il: 7 feb 2008, 13:45

Considerando la velocita' tipica della locomozione umana intorno ai 4.5/5 km/h...il tempo necessario per raggiundere la stazione cotral sarebbe inferiore ai 20 minuti...con un consumo energetico per un soggetto intorno ai 70 Kg di circa 4.2 Kcal al minuto.

Nessun rischio di infarti....

:-)

 

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
X sergiodirio e attola
Inviato il: 7 feb 2008, 14:10

...ma voi ritenete che il servizio di trasporto urbano e nello specifico il collegamento fondi-stazione di fondi, sia impeccabile soddisfacente ed economico? 

rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Inviato il: 7 feb 2008, 16:43

 il prezzo dei biglietti e dell'abbonamento è aumentato, però il livello di servizio è rimasto uguale, se non addiritura peggiorato. ...

il cotral alla stazione di fondi passa ( se non erro ) una sola volta al giorno.

di conseguenza mi viene negato il diritto di poter utilizzare l'abbonamento del treno e devo,  pagare anche quello di piazzoli

SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Re: X sergiodirio e attola
Inviato il: 7 feb 2008, 20:06
memedesima ha scritto:
...ma voi ritenete che il servizio di trasporto urbano e nello specifico il collegamento fondi-stazione di fondi, sia impeccabile soddisfacente ed economico? 


Io prendo il treno a Monte San Biagio dove pago il parcheggio e posteggio la mia macchina. Immagino sia più conveniente il servizio di trasporto urbano, sono un fesso?
rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Re: X sergiodirio e attola
Inviato il: 7 feb 2008, 20:12

SergiodiRio ha scritto:


Io prendo il treno a Monte San Biagio dove pago il parcheggio e posteggio la mia macchina. Immagino sia più conveniente il servizio di trasporto urbano, sono un fesso?

 

 

aboliamo il trasporto urbano a fondi ,autobus e ferroviario  e andiamo tutti a monte san biagio con la tua macchina!!

SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Re: X sergiodirio e attola
Inviato il: 7 feb 2008, 20:14
rob ha scritto:
aboliamo il trasporto urbano a fondi ,autobus e ferroviario  e andiamo tutti a monte san biagio con la tua macchina!!


Ok a domani... ma devo passarti a prendere davanti al portone o puoi fare 7-800 metri a piedi?
memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Re: X sergiodirio e attola
Inviato il: 7 feb 2008, 22:12

SergiodiRio ha scritto:


Io prendo il treno a Monte San Biagio dove pago il parcheggio e posteggio la mia macchina. Immagino sia più conveniente il servizio di trasporto urbano, sono un fesso?

se abiti in via stazione si! :)

lisy
Reg: 30 dic 2005
Msg inviati: 242
Inviato il: 7 feb 2008, 22:37
rob ha scritto:

 il prezzo dei biglietti e dell'abbonamento è aumentato, però il livello di servizio è rimasto uguale, se non addiritura peggiorato. ...

il cotral alla stazione di fondi passa ( se non erro ) una sola volta al giorno.

di conseguenza mi viene negato il diritto di poter utilizzare l'abbonamento del treno e devo,  pagare anche quello di piazzoli

allora la cosa migliore da fare sarebbe stipulare un accordo tra ferrovie e piazzoli

dibisi

Reg: 7 nov 2007
Msg inviati: 257
Re: 1km....
Inviato il: 8 feb 2008, 9:57
Attola ha scritto:

Considerando la velocita' tipica della locomozione umana intorno ai 4.5/5 km/h...il tempo necessario per raggiundere la stazione cotral sarebbe inferiore ai 20 minuti...con un consumo energetico per un soggetto intorno ai 70 Kg di circa 4.2 Kcal al minuto.

Nessun rischio di infarti....

:-)

 

E secondo i medici mezz'ora di camminata al giorno fa bene al cuore e allunga la vita...

rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Re: 1km....
Inviato il: 8 feb 2008, 10:44
dibisi ha scritto:

E secondo i medici mezz'ora di camminata al giorno fa bene al cuore e allunga la vita...




la discussione iniziale era che a fondi c'è stato un aumento delle tariffe a fronte di un servizio rimasto invariato .
poi se qualcuno vuole andare a monte san biagio sono fatti suoi ,
( non vedo perche io abito in via stazione devo prendere la macchina e recarmi  in un altro paese )  la passeggiata fa' bene al cuore ( alle 5 di mattina con acqua vento e freddo!!!!)
sono altre faccende , aprite un'altra discussione.
saluti



SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Re: X sergiodirio
Inviato il: 8 feb 2008, 11:15
memedesima ha scritto:
Da quando c'è la riduzione per gli studenti?
 
a latina almeno da 6 anni (prima non lo so), basta andare all'autolinee portare 2 fototessere e un certificato di frequenza scolastica (anche scuole professionali) ti fanno un tesserino e hai diritto all'abbonamento ridotto per studenti...


Si è vero mi sono informato, costa 17 euri
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Re: 1km....
Inviato il: 8 feb 2008, 11:43

rob ha scritto:



la discussione iniziale era che a fondi c'è stato un aumento delle tariffe a fronte di un servizio rimasto invariato .
poi se qualcuno vuole andare a monte san biagio sono fatti suoi ,
( non vedo perché io abito in via stazione
devo prendere la macchina e recarmi  in un altro paese )  la passeggiata fa' bene al cuore ( alle 5 di mattina con acqua vento e freddo!!!!)
sono altre faccende , aprite un'altra discussione.
saluti



allora...

io prendo raramente l'autobus piazzoli poiché dovrei farmi circa 4km per raggiungere la fermata di piazzoli più vicina.

quindi io quando vado a roma parcheggio l'auto alla stazione di monte san biagio.

comunque è vero che il servizio è rimasto uguale ma è anche vero che il costo del carburante è aumentato e che periodicamente, spero per loro di si, vengono anche aumentati gli stipendi dei dipendenti.

presumo che per questo vengono aumentati i prezzi dei biglietti.

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 8 feb 2008, 12:50

per gli autisti lo stipendio è rimasto invariato, se il carburante è il motivo dell'aumento doveva aumentare anche il biglietto per sperlonga, ma il punto non è questo, il servizio è carente, se il treno fa ritardo (non è certo un episodio raro) bisogna aspettare un'ora perchè arrivi l'altro autobus, dovrebbero esserci delle riduzioni per persone che fanno quotidianamente la spola tra fondi e la stazione ferroviaria in particolar modo per gli studenti, che non vanno a lavorare e quindi non guadagnano!

per quanto riguarda sergiodirio; è ovvio che è vero altrimenti non lo scrivevo! :) costava 17 euro anche 5 anni fa, forse a latina il carburante non è aumentato...

in più converrai con me che il servizio offerto è alla lunga migliore del nostro nonostante che i km che separano latina centro dalla stazione siano molti di più, gli autobus si susseguono ogni 10 minuti, il costo del biglietto è lo stesso e ci sono gli sconti per gli studenti....

rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Inviato il: 8 feb 2008, 13:47
Gli stipendi crescono. Ma solo per i politici.

Il pendolare deve subire
, pagare e soprattutto tacere».




danzerina86

Reg: 15 ott 2004
Msg inviati: 82
Inviato il: 8 feb 2008, 15:33
si potrebbe andare a fare una bella chicchierata con Piazzoli no?
pag. 1, 2  avanti...»
Pendolari fondani :: Biglietto dell'autobus