Archivio forum

Pendolari fondani :: Ampliamento parcheggio stazione
AutoreMessaggio
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Ampliamento parcheggio stazione
Inviato il: 13 apr 2008, 18:04
Il proprietario di tale parcheggio sta provvedendo all'ampliamento del parcheggio mentre i pendolari per accaparrarsi un posto macchina devono andare alle 5.30 di mattina.
serendipity
Reg: 15 mar 2008
Msg inviati: 296
Re: Ampliamento parcheggio stazione
Inviato il: 13 apr 2008, 19:27

markfer ha scritto:
... mentre i pendolari per accaparrarsi un posto macchina devono andare alle 5.30 di mattina.

ma che dici, i pendolari hanno a disposizione il mega parcheggio del MOF

icaro
Reg: 30 lug 2007
Msg inviati: 128
Parcheggio stazione
Inviato il: 13 apr 2008, 20:48
Salve. I pendolari non hanno assolutamente a disposizione il parcheggio del MOF. Il parcheggio del MOF è per gli operatori dello stesso, che pagano un abbonamento. Quindi prima di dire certe cose è meglio informarsi prima. Bisogna dire che non è assolutamente sfruttato e che molti corrieri parcheggiano comunque da altra parte. Comunque ci sono problemi di collegamento tra lo scalo ed  il parcheggio stesso in determinati orari, perchè esiste un cancello controllato dal servizio di vigilanza del mercato, non è così semplice come lo si descrive.La questione parcheggio della stazione è una vecchia storia. Qualcuno in una precedente campagna elettorale si vantò di aver sistemato il parcheggio adiacente la stazione, ma non venne per niente ampliato, ma è rimasto quello di 40 anni fà. Infatti lo scempio di auto per strada ne è la testimonianza. Il Comune avrebbe potuto acquisire terreno per ampliarlo o farne uno nuovo, invece ha fatto tutt'altro, mentre questa possibilità l'hanno sfruttata altri, a caro prezzo per i pendolari. Infatti io stesso come moltissimi altri pendolari di Fondi, sono costretto ad andare a Monte San Biagio, dove di parcheggio ne hanno da vendere, pagando al Comune di M.S.Biagio. Grazie cara amministrazione di Fondi, grazie tanto.
Quindi "serendipity" se le cose non le sai, come qualcuno disse prima di me "SALLE!!!!". Chi ti scrive è uno che pendola da 28 anni, e che quindi sà come è la vita del pendolare a Fondi, uno schifo. Salve alla prossima.
fra81xx
Reg: 26 mag 2005
Msg inviati: 141
Re: Ampliamento parcheggio stazione
Inviato il: 13 apr 2008, 20:50
markfer ha scritto:
Il proprietario di tale parcheggio sta provvedendo all'ampliamento del parcheggio mentre i pendolari per accaparrarsi un posto macchina devono andare alle 5.30 di mattina.
.......infatti lo stato dovrebbe requisire il parcheggio e renderlo pubblico,condannare l'attuale gestore a guardare a vita le macchine altrui e magari ogni tanto dare una pulitina alle più sporche!!!!!ALTRA DISCUSSIONE VUOTO A PERDERE......AVANTI CON LA RIVOLUZIONE MARKFER!!!!!!!!
rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Re: Parcheggio stazione
Inviato il: 13 apr 2008, 21:50
Voglio pensare che quella di serendipity era ironia, il parcheggio libero è stato creato da questa amministrazione appositamente e soltanto per che ha il banco di frutta a Roma, con immensa gioia del proprietario che gestische quello a pagamento e per quelli che si trovano a dover pagari 4 euro a macchina !!! Inoltre i Vigili che dovrebbero controllare i semafori durante le ore di punta, talvolta non ci sono, causando ulteriori disagi alla gia' critica sistuazione, pero' sono sempre molto scrupolosi e attenti a mettere le multe ai poveri pendolari che pur di non perdere il treno decidono di rischiare la sorte e di lasciare la macchina in divieto.
serendipity
Reg: 15 mar 2008
Msg inviati: 296
Ma certo che era ironia ...
Inviato il: 13 apr 2008, 22:06

... infatti ho messo la faccina sorridente, anche io pendolo quindi le cose le SALLO .

Lo spreco di denaro per sistemare la stazione senza risolvere il problema è scandaloso, inoltre quando hanno ampliato il MOF potevano benissimo creare una via adiacente di sbocco dalla stazione su viale piemonte per decongestionare il traffico sull'unica via di accesso alla stazione che nelle ore di arrivo dei treni è snervante. Inoltre non capisco come il comune possa aver fatto i parcheggi dall'altro lato della provinciale per sperlonga senza strisce pedonali ed un adeguata segnalazione per garantire l'incolumità di chi deve attraversare la strada. qui ci sta bene una faccina arrabbiata .

Tom
Reg: 20 mar 2008
Msg inviati: 17
Inviato il: 13 apr 2008, 22:28
Io dico solo che è uno schifo immane. Mi fa molto piacere che una buona fetta dei fondani preferisce regalare i soldi al comune di M.san Biagio anzichè sostenere questa situazione..
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Re: Ampliamento parcheggio stazione
Inviato il: 14 apr 2008, 1:27
fra81xx ha scritto:
.......infatti lo stato dovrebbe requisire il parcheggio e renderlo pubblico,condannare l'attuale gestore a guardare a vita le macchine altrui e magari ogni tanto dare una pulitina alle più sporche!!!!!ALTRA DISCUSSIONE VUOTO A PERDERE......AVANTI CON LA RIVOLUZIONE MARKFER!!!!!!!!


Sono proprio i tuoi commenti un vuoto a perdere,come hai sempre dimostrato nei tuoi messaggi inviati.Non sai sviluppare un confronto,sai solo screditare quello che scrivo?
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Re: Ampliamento parcheggio stazione
Inviato il: 14 apr 2008, 10:21

fra81xx ha scritto:
.......infatti lo stato dovrebbe requisire il parcheggio e renderlo pubblico,condannare l'attuale gestore a guardare a vita le macchine altrui e magari ogni tanto dare una pulitina alle più sporche!!!!!ALTRA DISCUSSIONE VUOTO A PERDERE......AVANTI CON LA RIVOLUZIONE MARKFER!!!!!!!!

Sarebbe bastato che il comune avesse acquistato qualche terreno e lo avesse adibito a parcheggio(senza fontana per carità) attorno alla stazione per far sì che una persona perdesse una situazione di privilegio che non ha alcuna ragione di essere(non ti emette neanche lo scontrino), come è avvenuto a Monte S. Biagio, Sezze, Campoleone(una stazione sperduta nella campagna che se vuoi comprare un gionale ti devi fare 500 m a piedi!).

fra81xx non parlare per partito preso, quello che ha sollevato markfer è un problema reale io mi sono attrezzato in bici ma ti assicuro che d'inverno alle sei (anche stamattina)fa proprio freddo(oltre al fatto che quest'anno ho rischiato già tre volte di essere 'arrotato' per colpa di imbecilli)

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Re: Ampliamento parcheggio stazione
Inviato il: 14 apr 2008, 13:28
masnut ha scritto:

Sarebbe bastato che il comune avesse acquistato qualche terreno e lo avesse adibito a parcheggio(senza fontana per carità) attorno alla stazione per far sì che una persona perdesse una situazione di privilegio che non ha alcuna ragione di essere(non ti emette neanche lo scontrino), come è avvenuto a Monte S. Biagio, Sezze, Campoleone(una stazione sperduta nella campagna che se vuoi comprare un gionale ti devi fare 500 m a piedi!).

fra81xx non parlare per partito preso, quello che ha sollevato markfer è un problema reale io mi sono attrezzato in bici ma ti assicuro che d'inverno alle sei (anche stamattina)fa proprio freddo(oltre al fatto che quest'anno ho rischiato già tre volte di essere 'arrotato' per colpa di imbecilli)

a formia per esempio c'è un grande parcheggio multipiano, gestito dal comune, completamente automatizzato, videosorvegliato e al coperto, dove chi è in possesso di un abbonamento trenitalia paga solo un euro al giorno.

icaro
Reg: 30 lug 2007
Msg inviati: 128
Parcheggio stazione
Inviato il: 14 apr 2008, 23:52
Salve. Anni fà si vociferava che la FF.SS. avrebbero fatto in modo che i loro parcheggi sarebbero stati adibiti ad uso pubblico, per coloro che avevano l'abbonamento, o se non proprio gratuiti, come sta facendo Formia. Anche se ha molto meno spazio della nostra Stazione, è riuscita a trovare la soluzione ai problemi di parcheggio. A Fondi il multipiano lo hanno fatto nel MOF, non ad uso della intera collettività dei pendolari, e per giunta utilizzato in minima parte. Questo è quanto. Tutto il resto è noia. Ciao ciao 
lisy
Reg: 30 dic 2005
Msg inviati: 242
Inviato il: 14 apr 2008, 23:55
scusate un informazione m a sostare nell'enorme parcheggio della stazione di monte san biagio quanto costa al giorno??
SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 14 apr 2008, 23:59
lisy ha scritto:
scusate un informazione m a sostare nell'enorme parcheggio della stazione di monte san biagio quanto costa al giorno??


1,50 euri (1 giorno)
4,50 euri (1 settimana)
10,00 euri (1 mese)
spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 15 apr 2008, 20:00

E' veramente impressionante, il grado di approssimazione, con il quale trattate l'argomento. Ma avete dimenticato la stazione come era prima? L'area antistante la stazione ferroviaria, sino a tre/quattro anni fa, era letteralmente una casba. Per non dire altro. Macchine una davanti all'altra parcheggiate nel massimo disordine. Non vi erano marciapiedi, illuminazione, spazi delimitati per la sosta. Chi scendeva a Fondi aveva lo sconforto, la paura. Oggi, invece, sono triplicati i posti auto, il parcheggio è illuminato, e ben organizzato anche con il verde con alberi, vi sono marciapiedi. E' prevista la sosta per i Taxi e per gli autobus, moto, bici. Sono stati realizzati i marciapiedi e l'illuminazione  anche su tutto il percorso stradale sino a Fondi. Inoltre, la messa in comunicazione del nuovo parcheggio, tramite apposito tornello, con l'area MOF, permette ai molti "corrieri"  di avere la sosta garantita direttamente nel parcheggio del MOF stesso, liberando ulteriori posti, ed evitando il classico intasamento pericoloso della fondi-stazione delle 15.45. Vi sembra poco?

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Inviato il: 15 apr 2008, 20:10
spiritolaico ha scritto:

E' veramente impressionante, il grado di approssimazione, con il quale trattate l'argomento. Ma avete dimenticato la stazione come era prima? L'area antistante la stazione ferroviaria, sino a tre/quattro anni fa, era letteralmente una casba. Per non dire altro. Macchine una davanti all'altra parcheggiate nel massimo disordine. Non vi erano marciapiedi, illuminazione, spazi delimitati per la sosta. Chi scendeva a Fondi aveva lo sconforto, la paura. Oggi, invece, sono triplicati i posti auto, il parcheggio è illuminato, e ben organizzato anche con il verde con alberi, vi sono marciapiedi. E' prevista la sosta per i Taxi e per gli autobus, moto, bici. Sono stati realizzati i marciapiedi e l'illuminazione  anche su tutto il percorso stradale sino a Fondi. Inoltre, la messa in comunicazione del nuovo parcheggio, tramite apposito tornello, con l'area MOF, permette ai molti "corrieri"  di avere la sosta garantita direttamente nel parcheggio del MOF stesso, liberando ulteriori posti, ed evitando il classico intasamento pericoloso della fondi-stazione delle 15.45. Vi sembra poco?

non è poco, sicuramente è meglio di prima, ma io, ad esempio, non ho mai trovato posto e, quindi, se devo prendere il treno vado a parcheggiare a m.s. biagio.

Pulpmar
Reg: 4 lug 2006
Msg inviati: 89
Inviato il: 15 apr 2008, 20:16
spiritolaico ha scritto:

E' veramente impressionante, il grado di approssimazione, con il quale trattate l'argomento. Ma avete dimenticato la stazione come era prima? L'area antistante la stazione ferroviaria, sino a tre/quattro anni fa, era letteralmente una casba. Per non dire altro. Macchine una davanti all'altra parcheggiate nel massimo disordine. Non vi erano marciapiedi, illuminazione, spazi delimitati per la sosta. Chi scendeva a Fondi aveva lo sconforto, la paura. Oggi, invece, sono triplicati i posti auto, il parcheggio è illuminato, e ben organizzato anche con il verde con alberi, vi sono marciapiedi. E' prevista la sosta per i Taxi e per gli autobus, moto, bici. Sono stati realizzati i marciapiedi e l'illuminazione  anche su tutto il percorso stradale sino a Fondi. Inoltre, la messa in comunicazione del nuovo parcheggio, tramite apposito tornello, con l'area MOF, permette ai molti "corrieri"  di avere la sosta garantita direttamente nel parcheggio del MOF stesso, liberando ulteriori posti, ed evitando il classico intasamento pericoloso della fondi-stazione delle 15.45. Vi sembra poco?

 

se i posti sono triplicati perchè alle 6 sono già tutti occupati (compresi quelli di v. ponte tavolato)? C'è da considerare poi che OGGETTIVAMENTE l'utenza della stazione di Fondi è di gran lunga maggiore della capacità del parcheggio; per cui ciò che è stato fatto non basta, il disagio resta. La tua analisi è superficiale e approssimativa (in maniera impressionante per giunta) e soprattutto non ha alcun senso di fronte alle TESTIMONIANZE di disagio riportate dai pendolari, che forse conoscono la situazione meglio di te

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 15 apr 2008, 20:46

Ovvio pulpmar, le esigenze di sosta, nel frattempo, sono aumentate. L'ideale sarebbe allora: collaborare, suggerire soluzioni, miglioramenti e non solo criticare in maniera sterile. Anch'io spesso utilizzo il treno, ma per il tragitto Fondi-stazione utilizzo il bus è molto più comodo.

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Proposta
Inviato il: 16 apr 2008, 12:09
ma almeno una parte del parcheggio del mof non si potrebbe aprire a tutti i pendolari?
Blueboy

Reg: 4 giu 2005
Msg inviati: 163
Inviato il: 16 apr 2008, 13:07
Basterebbe creare degli abbonamentiper il parcheggio del mof a prezzi agevolati per gli abbonati trenitalia, si migliorerebbe di molto la situazione.
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 16 apr 2008, 13:09
spiritolaico ha scritto:

Ovvio pulpmar, le esigenze di sosta, nel frattempo, sono aumentate. L'ideale sarebbe allora: collaborare, suggerire soluzioni, miglioramenti e non solo criticare in maniera sterile. Anch'io spesso utilizzo il treno, ma per il tragitto Fondi-stazione utilizzo il bus è molto più comodo.

Ti sbagli, non difendere l'amministrazione per partito preso, il numero dei posti macchina non è aumentato, anzi è diminuito poichè pur avendo uno spazio superiore il piazzale ospita molte meno macchine di quando c'era la casba(era disordinata ma c'erano un sacco di posti in più), inoltre prima si parcheggiava nella strada che portava al parcheggio, ora non più.

Visto che chiedi collaborazione manda tu i miei consigli visto che sei così vicino all'ministrazione:

  1. Posti auto: ormai la situazione è difficile se non compromessa, poichè tutto intorno è recintato o costruito, le soluzioni possibili che vedo possono essere due: o requisire il parcheggio(ma questa è una soluzione comunista ed anche onerosa da parte del comune) oppure trovare un terreno nei pressi di via chiarastella, da cui se le ferrovie dello stato lo consente, mediante un passaggio andare agevolmente in treno(ricordatevi di illuminare la strada però) inutile dire che propendo per la seconda, a meno che non voglia fare un bel multipiano con annesso centro commerciale (bella idea vero basta un po' di project financing).
  2. Trasporto pubblico: dopo tanto tempo vi è un orario disponibile a tutti e non nascosto(sta sulle paline) però se vuole prendere treno delle 5,56 o delle 6,25  bisogna attaccarsi al puman che parte alle 6(che serve il treno delle 6,10), a volte vedo autobus che vanno in stazione verso Sperlonga (e che potrebbero servire chi va in stazione) che arrivano in stazione dopo che i treni sono arrivati e lo stesso provenendo da Sperlonga verso Fondi; Non esiste un servizio taxi, pure Monte S. Biagio ha un servizio di noleggio con conducente(prima c'era a Fondi ed ha chiuso o meglio gli è stato negata la possibilità di continuare, spirito laico illuminaci della cosa)
  3. Vogliamo andarci in bici? a mio rischio e pericolo parto tutte le mattine ed una volta su due rischio di andare a finire in un fosso(ieri ci ha provato il pulman di Piazzoli, mi sa che sono proprio antipatico), un appunto: l'unico abbozzo di pista ciclabile lo hanno fatto i comunisti 20 anni fa(azz non hanno solo mangiato i bambini allora), come pure l'illuminazione per via Stazione(fino alla stazione però se vai alla fontana della volpe sono c.... ) potremmo provare ad arrivare fino alla stazione, la mia pelle vi rigrazierebbe....

Una richiesta per il Senatore Fazzone: non favoritismi, ma se si impegnasse a sviluppare il traffico regionale indico qualche strada che dal mio umile punto di vista farebbe un sacco di bene a tutti ed avrebbe i miei più sinceri ringraziamenti:

maggiore frequenza dei treni, questo passa con il passaggio dei treni di lunga percorrenza sulla linea di alta velocità, ora più che mai essendo della lista vincente può fare molto

acquisto di carrozze più moderne e funzionali, pur non essendo maggioranza in regione si può fare un'azione bipartisan perchè si acquiscano i fondi europei per l'acquisto dei treni (mi permetto di consigliarle i treni Vivalto, sono comodi ed efficienti).

SpiritoLaico, non mi sembra di essere stato piagnone e neanche mi sembra di aver calunniato qualcuno, al massimo sono stato un po' corrosivo, d'altronde se non fossi uno spirito ...... libero a quest'ora farei il ragioniere al mof(il massimo dell'aspirazione per uno come me che non ha parenti illustri e neanche conti in banca -scusate non alludo a nessuno-) e non andrei a cavallo del mio ronzino a pedali tutte le mattine(però ultimamente sono in notevole compagnia), magari incontro anche in stazione e non lo so.....

serendipity
Reg: 15 mar 2008
Msg inviati: 296
Inviato il: 16 apr 2008, 16:43
spiritolaico ha scritto:

L'ideale sarebbe allora: collaborare, suggerire soluzioni, miglioramenti


Suggerimento facile facile che verrebbe da dire "perchè non ci ho ancora pensato?"
Ormai se ben ricordo è passato più di un anno se non oltre dalla realizzazione del parcheggio al di la di via della stazione: Ci vuole molto per realizzare un attraversamento pedonale in sicurezza?

Il cittadino vorrebbe anche collaborare e suggerire ma di fronte alla mancata applicazione delle soluzioni più semplici cadono le braccia. Ma forse il problema della sicurezza è poco sentito nella zona perchè anche il mega parcheggio di M. S. Biagio difetta di attraversamento pedonale.
Pulpmar
Reg: 4 lug 2006
Msg inviati: 89
Inviato il: 17 apr 2008, 19:32
spiritolaico ha scritto:

Ovvio pulpmar, le esigenze di sosta, nel frattempo, sono aumentate. L'ideale sarebbe allora: collaborare, suggerire soluzioni, miglioramenti e non solo criticare in maniera sterile. Anch'io spesso utilizzo il treno, ma per il tragitto Fondi-stazione utilizzo il bus è molto più comodo.

La mia ipotesi è quella di acquistare il parcheggio a pagamento che c'è già (e che ora si sta ampliando) e abbassare le tariffe fino ad una cifra che tutti possono pagare senza difficoltà, tipo 1 euro che è poco più di un caffè(renderlo completamente pubblico sarebbe troppo bello, ma capisco che non ci sono nè i soldi nè la volonta di fare un regalo alla cittadinanza). Magari fare un accordo con l'attuale proprietario in modo che possa continuare ad esercitare come custode e a ricevere una percentuale sugli incassi oltre al prezzo per l'acquisto da parte del Comune (ovviamente in questo secondo caso il prezzo di vendita del parcheggio dovrebbe abbassarsi notevolmente). Questa è la mia idea, non so se legalmente si possa fare; comunque mi sembra una buona trovata perchè non ci perde nessuno e forse ci guadagnano tutti

odiug
Reg: 21 nov 2004
Msg inviati: 610
Inviato il: 19 apr 2008, 2:28
spiritolaico ha scritto:

Ovvio pulpmar, le esigenze di sosta, nel frattempo, sono aumentate. L'ideale sarebbe allora: collaborare, suggerire soluzioni, miglioramenti e non solo criticare in maniera sterile. Anch'io spesso utilizzo il treno, ma per il tragitto Fondi-stazione utilizzo il bus è molto più comodo.



Io un suggerimento lo avevo dato già in una precedente discussione

Il suggerimento era quello di fare delle scalette che dal binario 3 scende nella strada sottostante chiudere i Fossi di quella strada con dei tubi e ricavare dei parcheggi lì

soluzione secondo me fattibile e poco costosa, che non risolve il problema parcheggi ma almeno lo diminuisce.
Pendolari fondani :: Ampliamento parcheggio stazione