Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Vendo Fuji Finepix S9600 come nuova
AutoreMessaggio
SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Vendo Fuji Finepix S9600 come nuova
Inviato il: 11 giu 2008, 14:38

Sto vendendo la digital camera in oggetto, praticamente nuova (aquistata a settembre 2007), per passare a una reflex. Se qualcuno è interessato può scrivermi a sergiodirio@sportfondano.it o partecipare all'asta su ebay

Qui sotto alcune caratteristiche della FUJI FINEPIX S9600


FinePix S9600, con zoom ottico Fujinon 10.7x, sensore Super CCD Fujifilm da 9 megapixel e sensibilità ISO 80-1600


Fuji Photo Film Co., Ltd. annuncia il lancio della fotocamera FinePix S9600, ulteriore perfezionamento del modello FinePix S9500, con zoom ottico Fujinon 10.7x, sensore Super CCD Fujifilm da 9 megapixel e sensibilità ISO 80-1600. La FinePix S9500 si era guadagnata un’ottima reputazione in un’area di mercato altamente competitiva; il nuovo modello ripropone le qualità del precedente, arricchita di una serie di importanti funzioni. La FinePix S9600 si rivolge a utenti non professionisti esperti e appassionati di fotografia, cui offre un’ottica impeccabile, caratteristiche straordinarie, funzionamento ultrarapido e alta qualità delle immagini.   Grazie alla tecnologia Fujifilm Real Photo Processor, l’ampia gamma di sensibilità della nuova fotocamera consente di ottenere immagini perfette in qualsiasi condizione di illuminazione, non solo in pieno giorno. Inoltre viene del tutto eliminato l’effetto mosso: a differenza dei sistemi di stabilizzazione ottici dell’immagine, l’impostazione della sensibilità su valori ISO elevati elimina le sfocature causate dall’instabilità dell’apparecchio e dai movimenti del soggetto.
Lo zoom Fujinon 10.7x (equivalente a 28-300 mm) integra elementi asferici ed eccelle per le sue caratteristiche ottiche.La versatilità dell’ottica consente di utilizzare immediatamente una vasta gamma di lunghezze focali, mentre l’integrazione del corpo e delle lenti esclude la possibilità di ingresso di polvere, altrimenti in grado di danneggiare l’immagine.
L’ottica si regola manualmente tramite ghiera, assicurando la massima accuratezza nella composizione dell’immagine. 

La FinePix S9600 si differenzia dal precedente modello sotto cinque aspetti:

· Più nitidezza e maggiore risoluzione grazie al miglioramento degli algoritmi di elaborazione delle immagini.
Il modello S9500 vantava già un’alta qualità delle immagini; la FinePix S9600 migliora la risoluzione e la nitidezza, garantendo un livello qualitativo in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti.

· Display LCD da 2” e 235.000 pixel
Le dimensioni del display LCD sono aumentate rispetto alla FinePix S9500. Il nuovo display LCD orientabile da 2,0” della FinePix S9600 conferisce flessibilità di scatto da qualsiasi angolazione e a qualsiasi altezza. A differenza delle tradizionali reflex digitali, il display LCD da 235.000 pixel può essere utilizzato anche per comporre immagini, caratteristica di grande utilità per il fotografo.

· Sistema di Intelligent Flash, per un’illuminazione omogenea del primo piano, con sfondo nitido e correttamente esposto
L’uso del flash nelle riprese notturne comporta da sempre la scelta tra lo sfondo scuro e sottoesposto dal flash tradizionale, o lo sfondo sfuocato del flash a sincronizzazione lenta. Il “Flash Intelligente” di Fujifilm montato sulla FinePix S9600, invece, sfrutta la sensibilità della fotocamera per ottenere uno sfondo limpido, nitido e ben esposto, dietro un primo piano altrettanto luminoso e uniforme. 

· Messa a fuoco automatica più veloce
Anche la velocità dell’autofocus è nettamente migliorata – fino al 40% in più – e permette all’utente di comporre, inquadrare e scattare fotografie in movimento senza ritardi, specialmente in condizioni di scarsa luminosità. 

· Software HS-V2 per la conversione dei file RAW
Il software Fujifilm Hyper Utility HS-V2 v3 fa parte della dotazione di serie e permette quindi di sfruttare tutte le potenzialità del formato di file RAW. Il fotografo ha il pieno controllo del file RAW da 18 milioni di pixel dal Super CCD, e può quindi lavorare con la massima flessibilità su un formato nativo.

La fotocamera presenta inoltre la modalità di registrazione di video a 30 fotogrammi al secondo con audio e con possibilità di zoom manuale – una caratteristica che non può essere integrata nelle digitali SRL tradizionali per via della loro struttura.

Caratteristiche principali della FinePix S9600

  • Sensore Super CCD Fujifilm con 9,0 milioni di pixel effettivi
  • Fujifilm Real Photo Processor
  • Sistema Intelligent Flash
  • Nuovo zoom ottico Fujinon 10.7x (28-300 mm) con controllo manuale tramite ghiera
  • Elevata sensibilità ISO 1600 a risoluzione piena per scattare fotografie in condizioni di scarsa illuminazione
  • Sensibilità ISO 80 per fotografie di qualità impeccabile
  • Display LCD orientabile da 2,0” (235.000 pixel) per scatti da qualsiasi angolazione
  • Funzionamento ultrarapido (velocità otturatore 0,01 s e tempo di avvio 0,8 s)
  • Istogrammi in tempo reale per facilitare l’impostazione dell’esposizione prima dello scatto
  • Funzione Avviso Alte Luci per visualizzare le aree sovraesposte durante la riproduzione
  • Registrazione di video in formato VGA a 30 fps con funzione di zoom e audio
  • Ottica e corpo integrati per evitare l’accumulo di polvere sul CCD
  • Contatto a caldo e terminale PC-sync
  • Software Hyper Utility HS-V2 v3 per la gestione del formato RAW
  • Compatibilità con xD-Picture Card™ e CompactFlash™/Microdrive
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 11 giu 2008, 16:29

Scusa, questa non è una reflex?

Non ha l'obiettivo intercambiabile, per il resto lo è... comunque a prima vista mi sembra una bella macchina

SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 11 giu 2008, 16:58
masnut ha scritto:
Scusa, questa non è una reflex?

Non ha l'obiettivo intercambiabile, per il resto lo è... comunque a prima vista mi sembra una bella macchina



No, non è una reflex... è una bridge volgarmente detta "compattona". E' una buona macchina ma l'obiettivo fisso (anche se è un 28-300 mm) è un limite per chi vuole migliorare le capacità e la dotazione...

masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 11 giu 2008, 18:56
SergiodiRio ha scritto:


No, non è una reflex... è una bridge volgarmente detta "compattona". E' una buona macchina ma l'obiettivo fisso (anche se è un 28-300 mm) è un limite per chi vuole migliorare le capacità e la dotazione...

Aspetta, non voglio fare il pignolo, sono d'accordo con te che sia una bridge camera, nel senso che ha funzionalità molto complesse soprattutto dimensioni imponentirispetto delle compatte, però io intendo come reflex come una macchina il cui mirino inquadra quello che viene visto dall'obiettivo per mezzo di una serie di specchi.

E' vero che il vantaggio delle reflex (come le intendi tu-e tra parentesi ho capito benissimo -) purtroppo si è perso: ormai ci sono zoom con grosse escursioni focali di buona qualità ed ormai con un solo obiettivo si fa praticamente tutto (tranne cose tipo macro, uso di supergrandangolari o supertele) ed ormai col sensore al posto della pellicola è meglio non staccare l'obiettivo, vabbè queste sono considerazioni di uno che ormai considera la fotografia un mondo un po' troppo cambiato(pensa, scatto con una reflex tradizionale manuale con solo obiettivi fissi, come se sparassi con un archiburgio quando gli altri usano un fucile mitragliatore.....).

Non era una critica, solo capire se ha mirino galileiano o reflex, reflex mi sembra.

Ciao

FgF
Reg: 17 gen 2005
Msg inviati: 294
Inviato il: 11 giu 2008, 19:00
possiedo già una reflex quindi non sono interessato, ma mi sentivo in dovere di rimarcare il fatto che è una ottima fotocamera ^_^
SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 11 giu 2008, 21:02
masnut ha scritto:

Non era una critica, solo capire se ha mirino galileiano o reflex, reflex mi sembra.



La fuji s9600 ha un mirino elettronico
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 12 giu 2008, 10:25

SergiodiRio ha scritto:


La fuji s9600 ha un mirino elettronico

OK ci siamo capiti

Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 12 giu 2008, 23:29
FgF ha scritto:
possiedo già una reflex quindi non sono interessato, ma mi sentivo in dovere di rimarcare il fatto che è una ottima fotocamera ^_^

Io invece sottolineo il fatto che una buona fotocamera può funzionare solo in buone mani.
Ogni tanto vedo sugli spaces gente che dice "l'ho scattata con una 350d canon..." e priatenn!Una fotocamera completamente manuale e tu la utilizzi tutta in automatico...wow!
Comunque ritorniamo in topic e accattat'v sta macchinett! ;-)
Fondi e i Fondani :: Vendo Fuji Finepix S9600 come nuova