Forse sarà una cosa che mi sono chiesto solo io, o forse sarà soltanto una mia curiosità! Forse sarà invece che io trovo sempre del marcio nelle cose... che difettaccio! Ma quello che mi chiedo è: Ci sono diversi negozi di Fondi "molto conosciuti" che ogni 6/12 mesi, imbrattano le loro vetrine di pubblicità a mio avviso ingannevoli, mi spiego... Alcuni di questi negozi mettono su scritto... "SVENDITA PER CESSIONE ATTIVITA' TUTTO AL 70%" nulla di contrario, uno vede la pubblicità, accetta di entrare e spende. L'unico problema è che queste attività non chiudono affatto, e nemmeno rinnovano!!! Semplicemente svendono la robaccia che hanno al loro interno ad prezzo comunque superiore al loro reale valore. Tutto questo ovviamente in periodo di non saldi. Siccome da quanto ne so io, la legge definisce bene i termini e le condizioni sulle promozioni, una ad esempio è il famoso Fuori Tutto, che non può essere fatto più di un tot all'anno e per determinate cose in determinati periodi con date e condizioni di vendita ben precisi. Non c'è una legislazione che regoli invece questo tipo di attività propagandistica?? E se invece è del tutto illegale "come io credo" perchè nessuno interviene per garantire la pari opportunità commerciale? Ricordo che, apparte il fatto che a mio avviso è una attività propagandistica ingannevole, viene molte delle volte fatta in periodo di non saldi, e questo porta una squilibrio dal punto di vista commerciale. Immaginate due negozi, uno vende la sua mercanzia al giusto prezzo, quello affianco con la scusa della chiusura, pubblicizza la totale svendita, poi una volta entrati uno si accorge che non è cosi. Come mai...
DataMax
Reg: 14 gen 2008
Msg inviati: 91
Re: Curiosità Negozi...
Inviato il: 11 nov 2008, 19:55
Dj Hardhead ha scritto:
Ciao!
Forse sarà una cosa che mi sono chiesto solo io, o forse sarà soltanto una mia curiosità! Forse sarà invece che io trovo sempre del marcio nelle cose... che difettaccio! Ma quello che mi chiedo è: Ci sono diversi negozi di Fondi "molto conosciuti" che ogni 6/12 mesi, imbrattano le loro vetrine di pubblicità a mio avviso ingannevoli, mi spiego... Alcuni di questi negozi mettono su scritto... "SVENDITA PER CESSIONE ATTIVITA' TUTTO AL 70%" nulla di contrario, uno vede la pubblicità, accetta di entrare e spende. L'unico problema è che queste attività non chiudono affatto, e nemmeno rinnovano!!! Semplicemente svendono la robaccia che hanno al loro interno ad prezzo comunque superiore al loro reale valore. Tutto questo ovviamente in periodo di non saldi. Siccome da quanto ne so io, la legge definisce bene i termini e le condizioni sulle promozioni, una ad esempio è il famoso Fuori Tutto, che non può essere fatto più di un tot all'anno e per determinate cose in determinati periodi con date e condizioni di vendita ben precisi. Non c'è una legislazione che regoli invece questo tipo di attività propagandistica?? E se invece è del tutto illegale "come io credo" perché nessuno interviene per garantire la pari opportunità commerciale? Ricordo che, apparte il fatto che a mio avviso è una attività propagandistica ingannevole, viene molte delle volte fatta in periodo di non saldi, e questo porta una squilibrio dal punto di vista commerciale. Immaginate due negozi, uno vende la sua mercanzia al giusto prezzo, quello affianco con la scusa della chiusura, pubblicizza la totale svendita, poi una volta entrati uno si accorge che non è cosi. Come mai...
Bella discussione.......
Io non rientro in quella fascia commerciale ma ti posso dire che fanno bene....
Loro fanno la vendita promozionale io vado in banca a chiedere il prestito per pagare affitto e altre spese!!!!
dade
Reg: 22 apr 2007
Msg inviati: 110
Saldi-vendita promozionale-saldi
Inviato il: 12 nov 2008, 23:43
Penso sia noto a tutti che svariate attivita' commerciali del settore abbigliamento abbiano semplicemente sostituito la parola "Saldi" con "vendita Promozionale" lasciando semmai la scritta della percentuale invariata. Chi dovrebbe controllare , vale a dire i vigili urbani del settore commercio, evidentemente non hanno notato questa irregolarita'. Come il volantinaggio dei sottocosto che un noto "capannone fondano" distribuisce con cadenza periodica a volte con l'insegna nazionale , altre con l'aggiunta del nome fondi , andando ben oltre le disposizioni di legge, ma a Fondi per i soliti noti tutto e' possibile.
spyke69
Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Basterebbe non andarci...
Inviato il: 13 nov 2008, 13:51
...ma tutti hanno più di un telefonino (io no) quindi perchè non comprare al ribasso?