Qualitel, mi fa specie che te la sia presa per così poco. E' tanto grave non aver capito chela tua era una battuta celebre? Non l'ho capita e non la sapevo. E non credo che devo vergognarmi di ciò. E' naturale e normale che non si può essere informati di tutto. Se non si conosce la ragione della battuta, è naturale che ne ho dato un significato contigente al momento che stiamo vivendo a Fondi.
Diciamo che la mia è stata una battuta colorita, come ne ho fatte a centinaia. Ma subito dopo ho chiesto scusa, e nella stessa discussione e ancora prima della tua risposta, penso di essere degno di essere quantomeno compreso.
Ma la tua, permettimelo, è stata una reazione un tantino.... esagerata?...
Non ne vedo il motivo, per così tanto risentimento da aver addirittura aperto una discussione sull'argomento. A parte l'episodio infatti non mi pare di averti nè aggredito nè mancato di rispetto in altre occasioni, a parte forse la normale dialettica che uso io in alcuni casi, ma che comunque non vanno mai ad offendere la persona.
Ritengo con questo post chiudere la questione e augurarmi di non sbagliare più
Ti saluto, con l'appuntamento per un caffè se ritieni opportuno. Ciao.
qualitel
Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Se per te...
Inviato il: 30 gen 2009, 14:39
Parlare in questo modo non è nè aggredire e nè mancare di rispetto?
" Ma che c.... dici? e quando mai s'è detta una cosa del genere? Qualitel, Mi faccia il piacere di andare ad un altro paese.... "
Quindi, se permetti.....anche le formiche nel loro piccolo si incazzano !!
Quindi, at the next time....1,2,3,4,5,6,7,8,9.....
...e poi è troppo facile offendere e poi ritrattare.
Pur' ij t' poss' dic' strunz' po m'accorg' che n'n puzz' e t' chied' scus'!!!
Intant' t' l'agg' ditt'.
(chiaramente è un esempio)
Io mi sono risentito per il tono usato nella risposta, non perchè non hai capito la citazione !
Che ogni volta che non capisci quello che dice un tuo interlocutore lo inviti ad andare ad un altro paese dicendogli :" Che c... stai a dic' ! " ?
I cinq' m'nut' d' scorn' nascono dal tuo modo di rispondere a chi forse si distacca un po'' dal "trippatostapensiero", è che qua ci sentiamo tutti dei TRAVAGLIO, ma forse vale di più il pensiero di un TRAVAGLIO o un pensiero TRAVAGLIATO?
trippatosta
Reg: 23 set 2007
Per chiarire....
Inviato il: 30 gen 2009, 17:11
Ai moderatori e agli utenti. E' per stemperare e non per litigare.
Caro qualitel. Non avendo capito che si trattava di un vecchio detto, devi convincerti che, ripeto, pensavo ti riferissi all'amministrazione comunale, in soldoni. E capirai anche che se la frase che ho incriminato era diretta all'amministrazione, il significato cambia, eccome! Ed ecco che ci poteva stare il mio risentimento che, anche se colorito, aveva un senso. Ma il fatto curioso è che ho chiesto scusa ancora prima che ti inc..... tu. Quindi bastava che me lo dicessi senza aprire addirittura una discussione, alla quale ho voluto rispondere alla stessa maniera, ma solo sperando vivamente di mettere una pietra sulla vicenda.
Si ma mo stu cafè ci j pijjam o no? e pag i... nt pruccupà.... che cavul fai p' nù cafè!
qualitel
Reg: 15 gen 2004
Ma secondo te
Inviato il: 30 gen 2009, 17:18
a me, ma l' sai quant' m' n' freg' d'l'amministrazione cumunal' d' funn'?
ij n'n c'agg' mai magnat' e manc' c' magnerò, chi c' va va, perchè io mi ritengo un battitore libero, p' la serij " andò cojo cojo ", e chi la tè s'la mantè, nei limiti del mio intelletto, e del rispetto per gli altri (innato in me), IO PARLO E FACCIO SENTIRE LA MIA VOCE, A VOLTE DI DISSENSO E A VOLTE DI CONSENSO, ma mai faccio in modo che chi mi sta di fronte si offenda!! E' forse un pregio , o un difetto, di chi guarda, osserva, riflette e po' men'!!
Ma xchè ogni vot' che un parl di fuorilegg' p'nsat' semp' aj'amic' vostr'?
PECCATE DI MANIA DI PROTAGONISMO, A VOLTE!!
A riguardo del caffè, rifacendomi al caro Troisi: " No grazie, il caffè mi rende nervoso!! "
.....non prendertela, è che il caffè non lo prendo da quel dì !!
Comunque chiudiamola così perchè nella mia scala delle considerazioni, sei sceso di un bel po'', indi per cui interrompiamo questo inutile parapiglia!!