Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Maroni ha ufficialmente detto la sua su Fondi
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
vincetra
Reg: 1 dic 2008
Msg inviati: 191
Maroni ha ufficialmente detto la sua su Fondi
Inviato il: 2 apr 2009, 21:35

Sembrerebbe che il Ministro Maroni abbia detto alla Commissione Parlamentare Antimafia che è ormai da mesi che lui ha detto la sua sul caso Fondi. Pare che è ormai da tempo che ha  rimesso la richiesta di adozione del provvedimento al Consiglio dei Ministri.

E’  chiarissimo di chi è la responsabilità di non decidere.

Viva l’Italia. Viva il POPOLO.

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Poveri noi... siamo rimasti senza opposizione!
Inviato il: 2 apr 2009, 23:36

Giustizialismo da strapazzo, approssimato e acclamato dai più. Il caso Fondi ancora continua a tenere banco. Ma si sà. La sinistra, ormai allo sbando, lacerata nelle idee, superata dalla storia, declassata a spettatore di chi invece di rimanere a parlare concretizza e porta a casa i risultati. C'è stato un momento, e lo devo dire con il capo coperto di cenere, che credevo che questa classe dirigente attualmente al Governo, stesse subendo l'inerzia dell'inconcludenza della sinistra. Ma dopo la nascita del Popolo delle libertà, e dopo aver sentito Berlusconi e  Fini, che è quello che a me interessa, devo ricredermi. Berlusconi uomo di grande coraggio. E' un leone dove la fossa è il suo habitat. Un combattente nato. Fini, che ho sempre creduto un venduto, ha avuto un fiuto incredibile, e una lungimiranza che mette un pochino persino paura. E sarà a questi due Uomini che L'Italia dovrà dire per sempre grazie. Le riforme come atto principale e assoluto, la laicità dello stato in una cultura Cristiana, i valori, i programmi comuni degli appartenenti a questo popolo, il fare e non il cazzeggiare. La svolta che ha attuato Berlusconi è epocale, e ancora la sinistra non ne ha capito la portata.

Mentre la sinistra si lecca le ferite, ancora mette a suo programma non il fare, ma la lotta all'uomo Berlusconi. Rimane arroccata nel suo orticello e non ha il coraggio di venir fuori dal suo pantano. Dovrebbe ammettere di aver raccontato fesserie e frottole per oltre mezzo secolo. Ma se non avrà mai il coraggio di farlo.... Poveri noi... Ci dovremmo subire, e lo dico con rammarico, la "prepotenza" di Berlusconi. Senza opposizione seria non ci sarà mai un Governo bilanciato.

Alla sinistra addirittura a livello Governetivo non rimane che fare interrogazioni sul caso Fondi. E' alla frutta e a corto di argomenti politici, per cui si attacca a tutto. Ma si sà, la disperazione gioca brutti scherzi, e il guaio è che l'uomo che agisce da disperato, è ben più pericoloso di quello che agisce ponderando le sue azioni.

Ai politici Locali chiedo se per caso sia serio parlare di scioglimento e di infiltrazioni mafiose, quando non abbiamo avuto un solo arresto, un solo avviso di garanzia, nonostante siamo ben oltre un anno dall'insediamento della commissione antimafia. Come mai hanno continuato a permettere a dei "mafiosi" di continuare ad amministrare ancora per oltre unn anno? Se qualcosa c'era davvero, non credo che guardavano tanto per il sottile. Altri Consigli comunali sono stati sciolti anche di centrodestra da Maroni. E allora? Mi spiegate qualcosa di questo fatto?

vincetra
Reg: 1 dic 2008
Msg inviati: 191
Re: Poveri noi... siamo rimasti senza opposizione!
Inviato il: 2 apr 2009, 23:45
trippatosta ha scritto:

...

Ai politici Locali chiedo se per caso sia serio parlare di scioglimento e di infiltrazioni mafiose, quando non abbiamo avuto un solo arresto, un solo avviso di garanzia, nonostante siamo ben oltre un anno dall'insediamento della commissione antimafia. Come mai hanno continuato a permettere a dei "mafiosi" di continuare ad amministrare ancora per oltre unn anno? Se qualcosa c'era davvero, non credo che guardavano tanto per il sottile. Altri Consigli comunali sono stati sciolti anche di centrodestra da Maroni. E allora? Mi spiegate qualcosa di questo fatto?

Più che ai politici locali, perchè non lo ciedi al vero leone della politica e al suo secondo, ai tuoi due pupilli nazionali?

E poi, ancora non ti è chiaro perchè ancora non si è fatto nulla? E dai, gioca un pochino di immaginazione: sono sicuro che in cuor tuo conosci molte isposte.

Prima era qualche fondano, comunista da strapazzo. Poi è diventato comunista il Prefetto Frattasi. Poi è diventato comunista la commissione d’accesso. Fin qui tutto potrebbe forse essere compreso da parte di chi vede solo destra e sinistra senza guardare la realtà. Ma che anche il Ministro Maroni sia diventato comunista mi sembra un po’ troppo azzardato!

Berlusconi resta un grande.

Viva il popolo delle libertà

 

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 3 apr 2009, 0:38

.......evidente e chiara, oramai, è la strumentalizzazione politica di tutta la vicenda. Dalle dichiarazioni del ministro si apprende una ovvietà: che la valutazione è la decisione è rimessa  al consiglio dei ministri. Abbiamo scoperto l'acqua calda! Cosa dovrebbe essere chiaro, a questo punto, vincetra? Trippatosta ha ragione! A Fondi, nonostante indagano da due anni, (Polizia-Carabinieri-Finanza e Forestale) ed hanno rivoltato un comune sottosopra come un calzino, non c'è stato un arresto, un rinvio a giudizio, nemmeno uno straccio di avviso di garanzia. Addirittura apprendiamo che, con il passare del tempo, tutte le accuse per mafia, della "famigerata operazione Damasco", sono cadute: resta solo l'usura. Rapportato il caso Fondi ai scandali, agli arresti, agli omicidi e suicidi di assessori, con incatenamento di sindaci dove governa il tuo PD con Di Pietro (Napoli, Campania, Abbruzzo, Molise, Toscana, Roma "alla vaccinara", Fondi è un'isola felice. Di chiaro vincetra, in questa faccenda, c'è solo la tua avversione e l'odio, facilmente palpabile, che si ravvisa verso personaggi politici del centrodestra e, in modo particolare, nei confronti del tuo compaesano. E noi due sappiamo pure quest'odio da cosa discende!!! Per concludere:

VIVA L'ASSOCIAZIONE CAPONNETTO, VIVA VINCETRA E LA SUA BATTAGLIA A DIFESA DELLA LEGALITA'

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 3 apr 2009, 11:50
    cosa vogliamo che sia un po di sfotto' a queste "persone" ? d'altronde se ci si guarda in giro ci sono cose molto piu' gravi su qui concentrarsi....eppure si fa solo finta di essere ciechi e sordi.Quindi finiamola col cestinare,,,,e come nascondere l'ovvio......e come disse un grande IL SILENZIO SECERNE MAFIA                     
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
PER VINCETRA.
Inviato il: 3 apr 2009, 13:09
vincetra ha scritto:

Sembrerebbe che il Ministro Maroni abbia detto alla Commissione Parlamentare Antimafia che è ormai da mesi che lui ha detto la sua sul caso Fondi. Pare che è ormai da tempo che ha  rimesso la richiesta di adozione del provvedimento al Consiglio dei Ministri.

E’  chiarissimo di chi è la responsabilità di non decidere.

Viva l’Italia. Viva il POPOLO.

 

ma tu eri presente alla riunione ?

quale sarebbe la novità? da mesi tutti sanno che la questione è al vaglio delConsiglio dei ministri e tutti sanno che le cose non stanno come qualcuno vuol far credere.

a te vicetra che sei molto "illuminato" nei ragionamenti che fai rivolgo una considerazione: ma ti sembra  che un governo che ha numeri importanti, che ha una maggioranza schiacciante, un opposizione inesistente e a caduta libera, un governo che non può che crescere in questa fase politica, un governo forte del suo leader indiscusso sta  rivivendo un'annata fantastica si faccia prendere con le mani nella marmellata a difendere un comune di 30.000 abitanti governato da un consilgio comunale condizionato dalla mafia?

secondo te se ci fossero vermamente state certezze di condizionamento Maroni, Berlusconi e chi volete voi si mettevano a difendere un piccolo comune che nel contesto generale rappresenta una goccia nell'oceano?

secondo te il tutto è veramente condizionato alla forza politica di un piccolo e semplice senatore della repubblica nato a Fondi?

secondo te una volta sciolto il consiglio comunale di Fondi ci sarà la disfatta nazionale di Berlusconi  e la vittoria di Franceschini?

secondo te una volta sciolto il consiglio comunale di Fondi i rappresentanti del PDL di Fondi andranno a casa ed il nostro comune verrà governato da Bruno Fiore e compagni?

pongo a te questi interrogativi perchè veramente leggendo i tuoi post ti devo riconoscere una seria capacità critica nelle discussioni e in questo caso voglio conoscere il tuo punto divista (ovviamente anche degli altri utenti)

visto che ci stai: mi fai sapere cosa ne pensi della chiusura del laboratorio di analisi e degli atti promessi da Bruno Fiore e compagni?

ciao fil.

u.s.
Reg: 3 apr 2009
Msg inviati: 5
Inviato il: 3 apr 2009, 13:51
io penso che nessuno voglia lo scioglimento del comune di fondi,ma è pur vero che tra il tanto dire nessuno si è presa la briga di difendere veramente a spada tratta questo comune e questa comunità.chi ci doveva difendere? penso alla massima rappresentanza che questo comune attualmente ha,e cioè il sen.fazzone.se veramente si pensa che tutto ciò e frutto di abbagli in buona fede non si può più permettere di essere additati come la stragrande maggioranza di quotidiani ci descrive.e quindi da uomo libero e di sinistra dico non forza italia ma forza fazzone,si perchè se è vero quel che è vero cari amici sono le flebili prese di posizioni che il senatore prende in relazione al caso e questo francamente è veramente preoccupante
u.s.
Reg: 3 apr 2009
Msg inviati: 5
Inviato il: 3 apr 2009, 18:37
il prefetto,i carabinieri,la finanza,la magistratura tutti politicizzati sporchi comunisti tutto ciò a detta del sindaco parisella che giustamente rivendica e minaccia risarcimenti il tutto sul notiziario della tv locale ,intanto anche la 7 non ci fà una bella figura mandando tale intervista senza contraddittorio,e poi vorrei chiedere al sindaco ma se invece il tutto fosse vero chi risarcisce i quasi trentamila cittadini onesti di fondi?
vincetra
Reg: 1 dic 2008
Msg inviati: 191
Re: PER VINCETRA.
Inviato il: 6 apr 2009, 0:22

il tuo punto divista (ovviamente anche degli altri utenti)

visto che ci stai: mi fai sapere cosa ne pensi della chiusura del laboratorio di analisi e degli atti promessi da Bruno Fiore e compagni?

ciao fil.

[/quote]

Mi fa piacere risponderti perché non ti riconosco così servile come qualche …laico per il quale la risposta a tutto è “meno male che Silvio c’è”.

Vedi caro FILIPPO, io non mi sono mai illuso che sciogliendo il Consiglio Comunale di Fondi potesse cambiare l’orientamento politico della nostra città. Così come non auspico nemmeno che in sostituzione degli attuali amministratori possano salire quelli che hanno finto di fare opposizione nel comune di Fondi, con tutta la stima ed il rispetto per la persona di Bruno Fiore. Del Partito Democratico poi non me ne strafrega un bel niente.

L’unica cosa che continuo ad auspicare è che finalmente si decida qualcosa. Non è accettabile tenere per la gola tutta un’amministrazione e tutta una popolazione con una questione così seria.

Chi ha il potere di farlo deve decidere se sciogliere o se legittimare questi amministratori.

Sul laboratorio di analisi e su quanti hanno fatto della sanità carne da macello, a destra e a sinistra, è molto semplice rispondere: con la situazione attuale è chiaro che è assolutamente ingiusto chiudere il laboratorio di analisi del nostro ospedale.

Mi piacerebbe però poter affrontare la questione in modo un pochino più ampio e cioè verificare insieme senza appartenenza di sorta, se siamo soddisfatti della situazione generale della sanità del sud Pontino da dieci anni a questa parte.

Io penso che qualcuno con gli attributi dovrebbe veramente metterci le mani, ma in maniera seria, senza tentare arricchimenti personali o di parte politica.

Per me gli ospedali di Terracina, Priverno, Sezze, Formia, Minturno, Gaeta ecc. andrebbero rasi al suolo, con qualche dirigente all’interno. Lo dico con vera convinzione. Al loro posto ho sempre preferito immaginare un paio di grossi ospedali con la “O” maiuscola. Ospedali che ci facessero essere speranzosi di ricoverare i nostri cari o noi stessi, con la massima fiducia nella struttura e nel personale. Invece, alla spiacevole occorrenza, siamo costretti a cercarci la solita raccomandazione per correre verso ospedali della capitale che di garanzie ne danno a iosa. Purtroppo credo che con la classe politica generale che abbiamo nel nostro paese e con la cultura di appartenenza da tifo che abbiamo noi cittadini, i politici “massoni” continueranno a fare i loro porci comodi, dividendoci ed imperando, sguazzando nella illegalità più ovvia che noi continueremo a legittimare.

 

vincetra
Reg: 1 dic 2008
Msg inviati: 191
Inviato il: 6 apr 2009, 0:35
spiritolaico ha scritto:

.......evidente e chiara, oramai, è la strumentalizzazione politica di tutta la vicenda. Dalle dichiarazioni del ministro si apprende una ovvietà: che la valutazione è la decisione è rimessa  al consiglio dei ministri. Abbiamo scoperto l'acqua calda! Cosa dovrebbe essere chiaro, a questo punto, vincetra? Trippatosta ha ragione! A Fondi, nonostante indagano da due anni, (Polizia-Carabinieri-Finanza e Forestale) ed hanno rivoltato un comune sottosopra come un calzino, non c'è stato un arresto, un rinvio a giudizio, nemmeno uno straccio di avviso di garanzia. Addirittura apprendiamo che, con il passare del tempo, tutte le accuse per mafia, della "famigerata operazione Damasco", sono cadute: resta solo l'usura. Rapportato il caso Fondi ai scandali, agli arresti, agli omicidi e suicidi di assessori, con incatenamento di sindaci dove governa il tuo PD con Di Pietro (Napoli, Campania, Abbruzzo, Molise, Toscana, Roma "alla vaccinara", Fondi è un'isola felice. Di chiaro vincetra, in questa faccenda, c'è solo la tua avversione e l'odio, facilmente palpabile, che si ravvisa verso personaggi politici del centrodestra e, in modo particolare, nei confronti del tuo compaesano. E noi due sappiamo pure quest'odio da cosa discende!!! Per concludere:

VIVA L'ASSOCIAZIONE CAPONNETTO, VIVA VINCETRA E LA SUA BATTAGLIA A DIFESA DELLA LEGALITA'

Ti rispondo solo sulla parte in cui ti riferisci al mio compaesano che probabilmente è il nostro amato Presidente: La parola ODIO non appartiene alla mia cultura. Appartiene forse alla tua persona.

Le faccende personali e/o familiari che mi vedono contrapposto al personaggio che continui ad alludere non possiamo affrontarle sul sito soprattutto perché sono nelle sedi che la nostra democrazia ancora riconosce, IN TRIBUNALE.  E comunque non le affronterei con te, che non hai alcun titolo per entrare in faccende personali e familiari.

Ora, siccome non è la prima volta che fai allusioni del genere, ti prego di confrontarti sulle questioni, anche se so che per te è difficile esprimere una libera opinione, dato il tuo servile legame con personaggi vari.

Io rispetto Cusani, Fazzone e quant’altri, se non altro per il loro ruolo Istituzionale. E comunque credo ancora di essere libero almeno di pensare prima e di esprimere il mio pensiero poi. Anche nei confronti di personaggi istituzionali come quelli appena citati che credo rispetterebbero molto di più pensieri liberi e sinceri come i miei piuttosto che zerbini striscianti come altri. Quelli come te vanno bene solo per cantare: Meno male che Silvio c’è. E allora canta. Io non appartengo a nessuno. E ne sono fiero.

 

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Vedere e non toccare son cose da crepare....
Inviato il: 6 apr 2009, 2:53

I Nostri rappresentanti locali di sinistra, non fanno altro che continuare a ripetere sempre le stesse litanie. Fatevene una ragione. Concordo in pieno con Filippo tutto il suo intervento. E vedo che qualcuno quando viene punto, comincia a prendere le distanze dalla sinistra.

Quando tempo fa fu montato un maxi schermo per il Consiglio comunale che avrebbe dovuto scongiurare la chiusura del leboratorio analisi a Fondi, furono tantissimi a stizzirsi, a dare rassicurazioni che non era vero, a sperticarsi sull'uso dei famosi POCT.

Fatevene una ragione cari amici della sinistra fondana. Non vincerete nemmeno se si scioglie perchè i fondani sanno da dove venite e che pane avete mangiato.

Uno solo sarà il motivo che un futuro non lontano vi potrà far riprendere fiato: La stupidità del centrodestra e la sua litigiosità interna, vedi Ciarapico, Conte, Zaccheo, Cirilli.

Ma per il resto il Pd è destinato a sparire, e lo dico con rammarico, a danno della destra, che con troppi voti rischia di auto-implodere. Il Pd sarà fagocitato da Di Pietro e da Casini, e il centrodestra rischia di essere troppo autoritario. Pensate: Il Pd guarda adesso con interesse a Fini! Cosa odono le mie orecchie! Ma non era Franceschini quello in piazza Sabato a Roma con la CGIL? E mentre Fini e berlusconi creano e si rinnovano anche nelle idee, dimostrando davvero di scommettere su una destra moderna ed Europea, Il Pd insegue ancora dei miti che sono ormai dei fantasmi....

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Re: Vedere e non toccare son cose da crepare....
Inviato il: 6 apr 2009, 14:52
trippatosta ha scritto:

I Nostri rappresentanti locali di sinistra, non fanno altro che continuare a ripetere sempre le stesse litanie. Fatevene una ragione. Concordo in pieno con Filippo tutto il suo intervento. E vedo che qualcuno quando viene punto, comincia a prendere le distanze dalla sinistra.

Quando tempo fa fu montato un maxi schermo per il Consiglio comunale che avrebbe dovuto scongiurare la chiusura del leboratorio analisi a Fondi, furono tantissimi a stizzirsi, a dare rassicurazioni che non era vero, a sperticarsi sull'uso dei famosi POCT.

Fatevene una ragione cari amici della sinistra fondana. Non vincerete nemmeno se si scioglie perché i fondani sanno da dove venite e che pane avete mangiato.

Uno solo sarà il motivo che un futuro non lontano vi potrà far riprendere fiato: La stupidità del centrodestra e la sua litigiosità interna, vedi Ciarapico, Conte, Zaccheo, Cirilli.

Ma per il resto il Pd è destinato a sparire, e lo dico con rammarico, a danno della destra, che con troppi voti rischia di auto-implodere. Il Pd sarà fagocitato da Di Pietro e da Casini, e il centrodestra rischia di essere troppo autoritario. Pensate: Il Pd guarda adesso con interesse a Fini! Cosa odono le mie orecchie! Ma non era Franceschini quello in piazza Sabato a Roma con la CGIL? E mentre Fini e berlusconi creano e si rinnovano anche nelle idee, dimostrando davvero di scommettere su una destra moderna ed Europea, Il Pd insegue ancora dei miti che sono ormai dei fantasmi....

A ME INVECE PARE CHE STATE CERCANDO DI MINIMIZZARE LO SCHIFO IRREPARABILE CHE I VOSTRI AMMINISTRATORI HANNO PROCURATO A FONDI, QUI' NON SI TRATTA DI TROVARE L'ALTERNATIVA,BENSI' CERCARE DI FARE PIAZZA PULITA ,INTANTO,O VOLETE CONTINUARE AD ESSERE RAPPRESENTATI DA CIO'? PROBABILMENTE è PROPRIO   QUESTO CHE VOLETE OTTENERE,E  OVVIAMENTE SIGNIFICHEREBBE ESSERE COMPLICI DI UN MALAFFARE....

E' QUESTA LA TUA IDEA DI DESTRA EUROPEA MODERNA? ALLORA STATE MESSI VERAMENTE BENE.............

SINCERAMENTE COME IDEA FA PAURA.......

fafà
Reg: 2 feb 2008
Msg inviati: 170
Re: Vedere e non toccare son cose da crepare....
Inviato il: 6 apr 2009, 17:35

A ME INVECE PARE CHE STATE CERCANDO DI MINIMIZZARE LO SCHIFO IRREPARABILE CHE I VOSTRI AMMINISTRATORI HANNO PROCURATO A FONDI, QUI' NON SI TRATTA DI TROVARE L'ALTERNATIVA,BENSI' CERCARE DI FARE PIAZZA PULITA ,INTANTO,O VOLETE CONTINUARE AD ESSERE RAPPRESENTATI DA CIO'? PROBABILMENTE è PROPRIO   QUESTO CHE VOLETE OTTENERE,E  OVVIAMENTE SIGNIFICHEREBBE ESSERE COMPLICI DI UN MALAFFARE....

Sembrerebbe l'analisi più ovvia...

filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Re: PER VINCETRA.
Inviato il: 6 apr 2009, 18:55
vincetra ha scritto:

il tuo punto divista (ovviamente anche degli altri utenti)

visto che ci stai: mi fai sapere cosa ne pensi della chiusura del laboratorio di analisi e degli atti promessi da Bruno Fiore e compagni?

ciao fil.

Mi fa piacere risponderti perché non ti riconosco così servile come qualche …laico per il quale la risposta a tutto è “meno male che Silvio c’è”.

Vedi caro FILIPPO, io non mi sono mai illuso che sciogliendo il Consiglio Comunale di Fondi potesse cambiare l’orientamento politico della nostra città. Così come non auspico nemmeno che in sostituzione degli attuali amministratori possano salire quelli che hanno finto di fare opposizione nel comune di Fondi, con tutta la stima ed il rispetto per la persona di Bruno Fiore. Del Partito Democratico poi non me ne strafrega un bel niente.

L’unica cosa che continuo ad auspicare è che finalmente si decida qualcosa. Non è accettabile tenere per la gola tutta un’amministrazione e tutta una popolazione con una questione così seria.

Chi ha il potere di farlo deve decidere se sciogliere o se legittimare questi amministratori.

Sul laboratorio di analisi e su quanti hanno fatto della sanità carne da macello, a destra e a sinistra, è molto semplice rispondere: con la situazione attuale è chiaro che è assolutamente ingiusto chiudere il laboratorio di analisi del nostro ospedale.

Mi piacerebbe però poter affrontare la questione in modo un pochino più ampio e cioè verificare insieme senza appartenenza di sorta, se siamo soddisfatti della situazione generale della sanità del sud Pontino da dieci anni a questa parte.

Io penso che qualcuno con gli attributi dovrebbe veramente metterci le mani, ma in maniera seria, senza tentare arricchimenti personali o di parte politica.

Per me gli ospedali di Terracina, Priverno, Sezze, Formia, Minturno, Gaeta ecc. andrebbero rasi al suolo, con qualche dirigente all’interno. Lo dico con vera convinzione. Al loro posto ho sempre preferito immaginare un paio di grossi ospedali con la “O” maiuscola. Ospedali che ci facessero essere speranzosi di ricoverare i nostri cari o noi stessi, con la massima fiducia nella struttura e nel personale. Invece, alla spiacevole occorrenza, siamo costretti a cercarci la solita raccomandazione per correre verso ospedali della capitale che di garanzie ne danno a iosa. Purtroppo credo che con la classe politica generale che abbiamo nel nostro paese e con la cultura di appartenenza da tifo che abbiamo noi cittadini, i politici “massoni” continueranno a fare i loro porci comodi, dividendoci ed imperando, sguazzando nella illegalità più ovvia che noi continueremo a legittimare.

[/quote]

ti faccio ancora alcune considerazioni.

ieri mattina è stata organizzata la raccolta firme per chiedere lo scioglimento del Consilgio comunale a prescindere....NON VA BENE! Io voglio sapere nella tempistica più breve possibile come effettivamente stanno le cose! Per questo sono daccordoche  il Consiglio deiministri deve avere gli attributi e definire la questione. SE ci sono motivi ostativi alla decisione deve pronunciarsi e dire che, per esempio, ci sono cose ancora da definire. Altrimenti provveda!

Se le cose sono quelle scritte sui giornali (altra storia quella che tutti hanno atto secretati ed il comune no) non mi sembra che ci sia un coivolgimento particolare dell'amministrazione....su ogni punto il sindaco ha replicato e detto la sua giustificazione.

In uno stato democratico che dir si volgia a fronte di un addebito, di una accusa si deve dare la possibilità di giustificarsi....Nel nostro caso di Fondi arrivano solo accuse e addebito via stampa e gli eventuali responsabili non solo non hanno ricevuto direttamente alcunché di atto formale che attestasse il loro coinvolgimento ma non vengono nemmeno messi nella condizione di potersi difendere!

Ti sembra normale?

In ogni caso l'opposizione è responsabile quanto la maggioranza. Vogliamo fare una percentuale 80% e 20 %. Tu mi insegni basta anche 1 per essere responsabile, di meno, ma sempre responsabile.

Per fortuna ieri mattina mi hanno confermato che si stanno dimettendo...era ora!

Si togliessero di mezzo, se non sanno fare opposzione figurati se possono amministrare una città!

In mertio all'Ospedale, credo di averla  seguita attentamente la vicenda per il tramite di mia madre che lavora in ospedale e ti posso confermare che da sempre il sindaco sta preoccupandosi di verificare l'atto di indirizzo e tutto il resto con gli operatori sanitari interessati e tra le righe ha sempre temuto un fine e subdolo meccanismo di depotenziamento della struttura....a fronte di questo solo BRUNO FIORE e non il PD lo ha sempre tacciato di essere uno che fa terrorismo e sciacallaggio.

Vi ricordate quando lo stesso Paolo Giardino prese le distanze dal PD in merito? Massimo di Fazio, ahimè, si è messo come suo solito in silenzio stampa ma avrebbe anche lui voluto dire qualcosa.

In ogni caso il timore del sindaco era una verità che ancora oggi BRUNO FIORE vuole negare....difende l'indifendibile e porta in campo la prossima candidata alla presidenza della provincia per far capire che il probelma - o meglio l'eventuale problema - verrà risolto prontamente (dopo quasi 2 anni di lamentele, a 2 mesi dalle elezioni) dal PD.

E' una vergogna!

Sul livello della sanità pontina posso solo dirti che negli ultimi anni il nostro ospedale stava recuperando una sua dignità e aveva nell'ambito di tutta l'organizzazione provinciale un ruolo da giocare in armonia e pari dignità con l'ospedale di Terracina.  Ovviamente non si può pretendere di avere in ogni città un Policlinico, ma delle specialità si! E soprattutto la gestione dell'emergenza deve essere garatita in modo ottimale su tutto il terriotorio provinciale.

Con l'avvento di Marrazzo il precdente indirizzo è stato stravolto.

Questi sono dati oggettivi. Il nostro ospedale ha perso  -  e continuerà a perdere - tutto quello che neiprecdenti 5 anni aveva recuperato.

Ve la ricordate la TI.PO. (Terapia Intensiva Post Operatoria)? CHIUSA

Ve la ricordate la TAC (sotto utilizzata e ancora oggi qualcuno la vuole portare a Formia)

Ve lo ricordate il reparto di Cardiologia? Non è chiuso ma ci va vicino per impossibilità del personale altamente specializzato di poter garantire il minino del servizio. Solo due cardiologici che vengono massacrati dai servizi.

Ve lo ricordate il reparto ostretricia? Fiore all'occhiello della sanità pontina. Di questo passo lo porteranno nel completo anonimato?

Ve la ricordatre la vecchia Clinica Accorinti in pieno centro storico? La Giunta Storace aveva destinato risorse per la sua ristrutturazione e doveva ospitare i laboratori dell'ospedale. Tutto fermo da quando è arrivato Marrazzo, con il rischio o forse la volontà di far perdere i finanziamenti.

Ve lo ricordate l'Hospice? Stuttura innovativa per accoglienza malati terminali. Tutto fermo.

Ve lo ricordate il dott. Baiano? Tutti ne siamo andati fieri per avere portato a Fondi un chirurgo che rappresentasse una garanzia per la nostra salute. Oggi opera su prenotazione e verificata la disponibilità della sala operatoria, dei ferristi e degli anestetisti.

Ve lo rirdate il Pronto soccorso? Era già prima alla frutta, ci avevano promesso con  la gestione Petti che avrebbero potenziato l'urgenza. Oggi chiude alle ore 20.00 e quanto sta aperto fatti il segno della croce!

Ve la ricordate la farmacia? Oggi non c'è più!

Ve lo ricordate il reparto di pediatria ed il suo eccellente primario. Non è mai stato sostituito! Idem per la cardiologia e per la ginecologia.  

Io non volgio assolutamente ridimensionare la questione che la città sta vivendo, anzi vorrei che domani stesso il Governo decida. Ma se mi definisco rispettoso delle istituzioni devo aspettare e devo accettare qualsiasi decisione, positiva o negativa che sia.  Non posso stare ogni giorno a rompere le palle! Questa cosa l'hanno fatto divenbtare ancora più grande di quello che era. Alcuni soggetti hanno fatto più danni con le loro dichiarazioni strumentali che tutto il resto.

Ma, allo stesso tempo, non vorrei nemmeno che qualcuno altro volesse approfittare di questa situazione per nascondere le proprie incapacità, i propri errori e tentare di approfittare di questa confusione per pescare qualche consenso che diversamente per propria forza e per le proprie idee non riuscirebbe nemmeno ad interessare.....

Rimango della mia idea. Per salvare Fondi non si può scegliere il PD...

bertt
Reg: 13 gen 2009
Msg inviati: 266
Re: PER VINCETRA.
Inviato il: 6 apr 2009, 22:44
filipppo ha scritto:

ti faccio ancora alcune considerazioni.

ieri mattina è stata organizzata la raccolta firme per chiedere lo scioglimento del Consilgio comunale a prescindere....NON VA BENE! Io voglio sapere nella tempistica più breve possibile come effettivamente stanno le cose! Per questo sono daccordoche  il Consiglio deiministri deve avere gli attributi e definire la questione. SE ci sono motivi ostativi alla decisione deve pronunciarsi e dire che, per esempio, ci sono cose ancora da definire. Altrimenti provveda!

Se le cose sono quelle scritte sui giornali (altra storia quella che tutti hanno atto secretati ed il comune no) non mi sembra che ci sia un coivolgimento particolare dell'amministrazione....su ogni punto il sindaco ha replicato e detto la sua giustificazione.

In uno stato democratico che dir si volgia a fronte di un addebito, di una accusa si deve dare la possibilità di giustificarsi....Nel nostro caso di Fondi arrivano solo accuse e addebito via stampa e gli eventuali responsabili non solo non hanno ricevuto direttamente alcunché di atto formale che attestasse il loro coinvolgimento ma non vengono nemmeno messi nella condizione di potersi difendere!

Ti sembra normale?

In ogni caso l'opposizione è responsabile quanto la maggioranza. Vogliamo fare una percentuale 80% e 20 %. Tu mi insegni basta anche 1 per essere responsabile, di meno, ma sempre responsabile.

Per fortuna ieri mattina mi hanno confermato che si stanno dimettendo...era ora!

Si togliessero di mezzo, se non sanno fare opposzione figurati se possono amministrare una città!

In mertio all'Ospedale, credo di averla  seguita attentamente la vicenda per il tramite di mia madre che lavora in ospedale e ti posso confermare che da sempre il sindaco sta preoccupandosi di verificare l'atto di indirizzo e tutto il resto con gli operatori sanitari interessati e tra le righe ha sempre temuto un fine e subdolo meccanismo di depotenziamento della struttura....a fronte di questo solo BRUNO FIORE e non il PD lo ha sempre tacciato di essere uno che fa terrorismo e sciacallaggio.

Vi ricordate quando lo stesso Paolo Giardino prese le distanze dal PD in merito? Massimo di Fazio, ahimè, si è messo come suo solito in silenzio stampa ma avrebbe anche lui voluto dire qualcosa.

In ogni caso il timore del sindaco era una verità che ancora oggi BRUNO FIORE vuole negare....difende l'indifendibile e porta in campo la prossima candidata alla presidenza della provincia per far capire che il probelma - o meglio l'eventuale problema - verrà risolto prontamente (dopo quasi 2 anni di lamentele, a 2 mesi dalle elezioni) dal PD.

E' una vergogna!

Sul livello della sanità pontina posso solo dirti che negli ultimi anni il nostro ospedale stava recuperando una sua dignità e aveva nell'ambito di tutta l'organizzazione provinciale un ruolo da giocare in armonia e pari dignità con l'ospedale di Terracina.  Ovviamente non si può pretendere di avere in ogni città un Policlinico, ma delle specialità si! E soprattutto la gestione dell'emergenza deve essere garatita in modo ottimale su tutto il terriotorio provinciale.

Con l'avvento di Marrazzo il precdente indirizzo è stato stravolto.

Questi sono dati oggettivi. Il nostro ospedale ha perso  -  e continuerà a perdere - tutto quello che neiprecdenti 5 anni aveva recuperato.

Ve la ricordate la TI.PO. (Terapia Intensiva Post Operatoria)? CHIUSA

Ve la ricordate la TAC (sotto utilizzata e ancora oggi qualcuno la vuole portare a Formia)

Ve lo ricordate il reparto di Cardiologia? Non è chiuso ma ci va vicino per impossibilità del personale altamente specializzato di poter garantire il minino del servizio. Solo due cardiologici che vengono massacrati dai servizi.

Ve lo ricordate il reparto ostretricia? Fiore all'occhiello della sanità pontina. Di questo passo lo porteranno nel completo anonimato?

Ve la ricordatre la vecchia Clinica Accorinti in pieno centro storico? La Giunta Storace aveva destinato risorse per la sua ristrutturazione e doveva ospitare i laboratori dell'ospedale. Tutto fermo da quando è arrivato Marrazzo, con il rischio o forse la volontà di far perdere i finanziamenti.

Ve lo ricordate l'Hospice? Stuttura innovativa per accoglienza malati terminali. Tutto fermo.

Ve lo ricordate il dott. Baiano? Tutti ne siamo andati fieri per avere portato a Fondi un chirurgo che rappresentasse una garanzia per la nostra salute. Oggi opera su prenotazione e verificata la disponibilità della sala operatoria, dei ferristi e degli anestetisti.

Ve lo rirdate il Pronto soccorso? Era già prima alla frutta, ci avevano promesso con  la gestione Petti che avrebbero potenziato l'urgenza. Oggi chiude alle ore 20.00 e quanto sta aperto fatti il segno della croce!

Ve la ricordate la farmacia? Oggi non c'è più!

Ve lo ricordate il reparto di pediatria ed il suo eccellente primario. Non è mai stato sostituito! Idem per la cardiologia e per la ginecologia.  

Io non volgio assolutamente ridimensionare la questione che la città sta vivendo, anzi vorrei che domani stesso il Governo decida. Ma se mi definisco rispettoso delle istituzioni devo aspettare e devo accettare qualsiasi decisione, positiva o negativa che sia.  Non posso stare ogni giorno a rompere le palle! Questa cosa l'hanno fatto divenbtare ancora più grande di quello che era. Alcuni soggetti hanno fatto più danni con le loro dichiarazioni strumentali che tutto il resto.

Ma, allo stesso tempo, non vorrei nemmeno che qualcuno altro volesse approfittare di questa situazione per nascondere le proprie incapacità, i propri errori e tentare di approfittare di questa confusione per pescare qualche consenso che diversamente per propria forza e per le proprie idee non riuscirebbe nemmeno ad interessare.....

Rimango della mia idea. Per salvare Fondi non si può scegliere il PD...

SEI UN GRANDE!!! Bravo.

p.s. credo che nessuno sia in grado e far credere il contrario.

filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 7 apr 2009, 12:56
 

Faccio una domanda ai sostenitori dello scioglimento.

Perché viene chiesto lo scioglimento del Consiglio Comunale di Fondi?

Quali sono le motivazioni che hanno indotto il Prefetto a chiedere tale atto? E perché, una volta ravvisati gli estremi, non  ha provveduto lui stesso nella pienezza dei poteri previsti dalla legge?

Faccio queste domande perché ieri sera mi son trovato a parlare con un amico che tranquillamente ha confermato di non essere per nulla interessato alla vicenda ma la cosa che gli è rimasta più nella memoria per la incessante campagna mediatica in essere è quella dello scioglimento e basta! A tutto il resta nessuno da importanza, la cosa che deve passare come concetto è quello dello scioglimento come atto repressivo, sanzionatorio, di cosa? Boh!

Questo mio amico, aperta la discussione,  mi ha fatto notare che la comunicazione messa in piedi dai mass media e da una parte politica trasmette solo un concetto negativo che travolge non solo gli amministratori - che però non vengono individuati - ma tutta la città e tutti i cittadini.

Chi sono gli amministratori coinvolti? Boh! E allora perché con lo scioglimento devo buttare a mare tutti indistintamente? Buttiamo a mare solo quelli responsabili.

Che sia ben chiaro io sono per il principio che chi ha sbagliato deve pagare in proprio. Chi ha sbagliato? Boh! Tutti e nessuno? Boh!

Tutti parlano  di scioglimento, tutti lo chiedono, tutti lo fanno in nome di una legalità che però vi faccio notare non viene garantita nei confronti della classe amministrativa e soprattutto dei cittadini.

Vi spiego.

L'affermazione della legalità non significa automatico scioglimento del consiglio comunale. Legalità deve significare l'affermazione delle regole certe e giuste.

Ma qualcuno di questi signori in prima linea della legalità si sono chiesti come mai c'è stata una "anomala" fuga di notizie da cui è partita una caccia alle streghe che però non ha prodotto alcunché?

Come mai non si fanno anche promotori di capire chi ha permesso che un'attività dello Stato che è definita segreta è andata a finire nelle mani di una certa stampa e di una ceerta parte politica? Perché Orlando, Fiore e Amici non chiedono nel nome della legalità che siano altresì puniti  coloro i quali si sono resi responsabili di questo reato? Perché nessuno sollecita Maroni ad aprire un inchiesta in merito?

Tutti chiedono lo scioglimento. Ma Maroni è stato chiaro il tutto è nelle mani del Consiglio dei Ministri, organo che potrà decidere sia per accolgoiere la proposta sia per respingerla.

Quindi non è detto che ad una proposta di scioglimento debba necessariamente ed obbligatoriamente corrispondere una decisione di scioglimento.

Chiedo al PD. Che cosa  accadrà se il Consilgio dei Ministri deciderà per non sciogliere? Chi di loro riuscirà a porre rimedio al danno di immagine creato da una serie spregiudicata di interventi fuori luogo in nome di una legalità invicata ma negata allo stesso tempo?

E allora perché tutti vogliono continuare a strumetalizzare l'opinione pubblica, perché la sceneggiata delle firme per chiedere lo scioglimento?

E' questa la legalità? Io semplice cittadino sono garantito da questa attività di sensibilizzazione fatta dagli esponenti del PD? In caso di non scioglimento Bruno Fiore e Amici avranno la coerenza di ritirarsi a vita privata...per SEMPRE? Faranno pubbliche scuse alla città?

Il Sindaco e gli amministratori tutti sono messi nelle condizioni di difendersi? Questo è il meccanimso di legalità che chiede il PD? Tutti sannno, tutti dicono però nessun amministratore risulta coinvolto in niente. I giornali parlano  genericamente dell'Amministrazione e turano in ballo il sindaco - la cosa più banale e generica per una accusa.

Ma io vorrei chiedere esisotno dati certi e prove provate dei condizionamenti della amministrazione da parte della malavita?

Ricordo una per tutte la storia della società GEVI che il comune avrebbe utilizzato per il lavoratori interinali. Ma questa società per poter operare sul territorio nazionale risulta accreditata ed autorizzata all'esercizio dal Ministero del lavoro (andatevi a vedere cosa serve per poter aprire una società dilavoro interinale), e allora perché se il Prefetto - stando ai giornali - ritiene che sia in odore di camorra non viene fatto alcun provvedimento per evitare che questa società continui ad operare? Questa società credo che operi anche con i privati, quindi abnche questi ultimi risultano condizionati? Chiediamo lo scioglimento delle società committenti?

Dove sta la legalità?

A me sembra che qualcuno abbia voluto scrivere una sentenza inappellabile fin dal momento dell'insediamento della commissione...una sentenza a prescindere come direbbe il buon Totò.

Ciao, Fil.

bertt
Reg: 13 gen 2009
Msg inviati: 266
Inviato il: 7 apr 2009, 16:12
Se non viene sciolto il consiglio certamente gli esponenti della sinistra diranno che è stato Fazzone ad imporre al consiglio dei ministri di non farlo e non perchè non vi erano elementi ..................... questa è la sinistra in italia
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Inviato il: 7 apr 2009, 22:56

bertt ha scritto:
Se non viene sciolto il consiglio certamente gli esponenti della sinistra diranno che è stato Fazzone ad imporre al consiglio dei ministri di non farlo e non perché non vi erano elementi ..................... questa è la sinistra in italia

la decione finale spetterà al consiglio dei ministri ma in ogni caso ci sarà una "proposta" ai sensi dell'art. 143 del TUEL.

in teoria il consiglio dei ministri, almeno credo, può anche respingere la proposta del ministro dell'interno ma, preumibilmente, i ministri si fideranno, o almeno dovrebbero fidarsi, di quanto richiesto e sostenuto dal ministro dell'interno...

frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 8 apr 2009, 12:35
David ha scritto:

la decione finale spetterà al consiglio dei ministri ma in ogni caso ci sarà una "proposta" ai sensi dell'art. 143 del TUEL.

in teoria il consiglio dei ministri, almeno credo, può anche respingere la proposta del ministro dell'interno ma, preumibilmente, i ministri si fideranno, o almeno dovrebbero fidarsi, di quanto richiesto e sostenuto dal ministro dell'interno...

Il quinto comma dell'art 143 del TUEL recita:

"Quando ricorrono motivi di urgente necessita', il prefetto, in attesa del decreto di scioglimento, sospende gli organi dalla carica ricoperta, nonche' da ogni altro incarico ad essa connesso, assicurando la provvisoria amministrazione dell'ente mediante invio di commissari. La sospensione non puo' eccedere la durata di 60 giorni e il termine del decreto di cui al comma 3 decorre dalla data del provvedimento di sospensione"

A leggere i giornali e a sentire quelli della sinistra Fondi o la caponnetto che richiamano sempre questa famosa relazione Frattasi che solo loro hanno potuto leggere, sembrerebbe che Fondi è seriamente contaminata da infilitrazioni malavitose e biosgna procedere ad una immediata operazione di bonifica della classe amminsitrativa ossia tutti sono coinvolti quindi tutti a casa!

E allora perché il Prefetto non ha esercitato i poteri previsti e ha immediatamente disposto lo scioglimento? ...sarebbe stato più credibile!

 

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Inviato il: 8 apr 2009, 13:29
frank ha scritto:

Il quinto comma dell'art 143 del TUEL recita:

"Quando ricorrono motivi di urgente necessita', il prefetto, in attesa del decreto di scioglimento, sospende gli organi dalla carica ricoperta, nonche' da ogni altro incarico ad essa connesso, assicurando la provvisoria amministrazione dell'ente mediante invio di commissari. La sospensione non puo' eccedere la durata di 60 giorni e il termine del decreto di cui al comma 3 decorre dalla data del provvedimento di sospensione"

A leggere i giornali e a sentire quelli della sinistra Fondi o la caponnetto che richiamano sempre questa famosa relazione Frattasi che solo loro hanno potuto leggere, sembrerebbe che Fondi è seriamente contaminata da infilitrazioni malavitose e biosgna procedere ad una immediata operazione di bonifica della classe amminsitrativa ossia tutti sono coinvolti quindi tutti a casa!

E allora perché il Prefetto non ha esercitato i poteri previsti e ha immediatamente disposto lo scioglimento? ...sarebbe stato più credibile!

 

se non ricorrono motivi di urgenza e necessità non vuol dire che non ci siano i presupposti per lo scioglimento.

quando è stato sciolto il consiglio comunale di nettuno, da parte del ministro dell'interno pisanu di forza italia, attuale presidente della commissione parlamentare antimafia, gli organi del comune sono stati sospesi soltanto per il periodo che intercorreva tra la decisione del consiglio dei ministri e la firma del presidente della repubblica.

vincetra
Reg: 1 dic 2008
Msg inviati: 191
Veramente non capisco.
Inviato il: 10 apr 2009, 0:42

Veramente non capisco. Perchè tentare sempre di parlare di altro?

Riassumiamo:

- un certo giorno un Prefetto della Repubblica Italiana, in seguito ad alcune indagini chiede di istituire una commissione di accesso al comune di Fondi per verificare se ci fossero o meno condizionamenti da parte di personaggi legati alla malavita camorristica e/o mafiosa;

- Il Governo della repubblica Italiana autorizza la Commissione di accesso al comune di Fondi;

- dopo mesi di indagini, persone specializzate della Repubblica Italiana, quelle stesse persone che non sono legate a schieramenti politici, relazionano al Prefetto della Repubblica Italiana ciò che è emerso dalle loro indagini;

- Il Prefetto della Repubblica Italiana invia una sua relazione al Ministro degli Interni della stessa Repubblica, allegando la relazione della commissione di accesso;

- Il Ministro della Repubblica Italiana, utilizzando anche dei Saggi del suo Ministero, dichiara che secondo lui ci sono le condizioni per lo scioglimento del Consiglio Comunale di Fondi e, come prevede la legge della Repubblica Italiana, rimette tutto nelle mani della Presidenza del Consiglio dei Ministri affinchè proceda secondo quanto previsto dalla legge.

Ora, è ovvio che a nessuno di noi è dato sapere ancora il contenuto di quella richiesta di scioglimento. È altrettanto ovvio che tutti i cittadini di buon senso avrebbero voluto che ciò non fosse mai accaduto alla propria città. Ma fare finta che nulla di tutto questo sia mai accaduto sarebbe veramente troppo. È chiaro però che fino a che non si pronuncerà il Consiglio dei Ministri, non sapremo mai cosa realmente sia accaduto nei recenti anni al nostro comune. Allora, che si esprima al più presto il Consiglio dei Ministri. Che si esprima anche rifiutando lo scioglimento. Ma si esprima!!!

Qualcuno potrà continuare a dire: meno male che Silvio c’è.

Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Re: Veramente non capisco.
Inviato il: 10 apr 2009, 21:19

Qualcuno potrà continuare a dire: meno male che Silvio c’è ?

__________________________________

 

vincetra ha scritto:

Veramente non capisco. Perché tentare sempre di parlare di altro?

Riassumiamo:

- un certo giorno un Prefetto della Repubblica Italiana, in seguito ad alcune indagini chiede di istituire una commissione di accesso al comune di Fondi per verificare se ci fossero o meno condizionamenti da parte di personaggi legati alla malavita camorristica e/o mafiosa;

- Il Governo della repubblica Italiana autorizza la Commissione di accesso al comune di Fondi;

- dopo mesi di indagini, persone specializzate della Repubblica Italiana, quelle stesse persone che non sono legate a schieramenti politici, relazionano al Prefetto della Repubblica Italiana ciò che è emerso dalle loro indagini;

- Il Prefetto della Repubblica Italiana invia una sua relazione al Ministro degli Interni della stessa Repubblica, allegando la relazione della commissione di accesso;

- Il Ministro della Repubblica Italiana, utilizzando anche dei Saggi del suo Ministero, dichiara che secondo lui ci sono le condizioni per lo scioglimento del Consiglio Comunale di Fondi e, come prevede la legge della Repubblica Italiana, rimette tutto nelle mani della Presidenza del Consiglio dei Ministri affinchè proceda secondo quanto previsto dalla legge.

Ora, è ovvio che a nessuno di noi è dato sapere ancora il contenuto di quella richiesta di scioglimento. È altrettanto ovvio che tutti i cittadini di buon senso avrebbero voluto che ciò non fosse mai accaduto alla propria città. Ma fare finta che nulla di tutto questo sia mai accaduto sarebbe veramente troppo. È chiaro però che fino a che non si pronuncerà il Consiglio dei Ministri, non sapremo mai cosa realmente sia accaduto nei recenti anni al nostro comune. Allora, che si esprima al più presto il Consiglio dei Ministri. Che si esprima anche rifiutando lo scioglimento. Ma si esprima!!!

Qualcuno potrà continuare a dire: meno male che Silvio c’è.

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 11 apr 2009, 0:24

 

.

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Re: Veramente non capisco.
Inviato il: 11 apr 2009, 16:53
vincetra ha scritto:

Veramente non capisco. Perché tentare sempre di parlare di altro?

Riassumiamo:

- un certo giorno un Prefetto della Repubblica Italiana, in seguito ad alcune indagini chiede di istituire una commissione di accesso al comune di Fondi per verificare se ci fossero o meno condizionamenti da parte di personaggi legati alla malavita camorristica e/o mafiosa;

- Il Governo della repubblica Italiana autorizza la Commissione di accesso al comune di Fondi;

- dopo mesi di indagini, persone specializzate della Repubblica Italiana, quelle stesse persone che non sono legate a schieramenti politici, relazionano al Prefetto della Repubblica Italiana ciò che è emerso dalle loro indagini;

- Il Prefetto della Repubblica Italiana invia una sua relazione al Ministro degli Interni della stessa Repubblica, allegando la relazione della commissione di accesso;

- Il Ministro della Repubblica Italiana, utilizzando anche dei Saggi del suo Ministero, dichiara che secondo lui ci sono le condizioni per lo scioglimento del Consiglio Comunale di Fondi e, come prevede la legge della Repubblica Italiana, rimette tutto nelle mani della Presidenza del Consiglio dei Ministri affinchè proceda secondo quanto previsto dalla legge.

Ora, è ovvio che a nessuno di noi è dato sapere ancora il contenuto di quella richiesta di scioglimento. È altrettanto ovvio che tutti i cittadini di buon senso avrebbero voluto che ciò non fosse mai accaduto alla propria città. Ma fare finta che nulla di tutto questo sia mai accaduto sarebbe veramente troppo. È chiaro però che fino a che non si pronuncerà il Consiglio dei Ministri, non sapremo mai cosa realmente sia accaduto nei recenti anni al nostro comune. Allora, che si esprima al più presto il Consiglio dei Ministri. Che si esprima anche rifiutando lo scioglimento. Ma si esprima!!!

Qualcuno potrà continuare a dire: meno male che Silvio c’è.

 

Appunto! Visto che è passato un anno, e hanno scelto di non sciogliere, di fatto fino ad oggi, è chiaro che è in atto solo un braccio di ferro politco ad altissimi livelli.

Vedo ancora una volta che parecchi fondani vanno con le brache calate e il cappello in mano elemosinando....Udite udite: lo scioglimento del Consiglio Comunale! Roba dell'altro mondo!

Ai posteri l'ardua sentenza, ma a cose fatte, in qualunque caso, ci saranno parecchi fondani che meriteranno di essere presi a calci sui denti, prima chee sul fondoschiena. 

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 12 apr 2009, 18:59

.

fafà
Reg: 2 feb 2008
Msg inviati: 170
Inviato il: 14 apr 2009, 17:40

Vedo ancora una volta che parecchi fondani vanno con le brache calate e il cappello in mano elemosinando....

Ma dove? In piazza?

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 16 apr 2009, 18:41
.
spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Re: Veramente non capisco.
Inviato il: 19 apr 2009, 16:35
vincetra ha scritto:

Veramente non capisco. Perché tentare sempre di parlare di altro?

Riassumiamo:

- un certo giorno un Prefetto della Repubblica Italiana, in seguito ad alcune indagini chiede di istituire una commissione di accesso al comune di Fondi per verificare se ci fossero o meno condizionamenti da parte di personaggi legati alla malavita camorristica e/o mafiosa;

- Il Governo della repubblica Italiana autorizza la Commissione di accesso al comune di Fondi;

- dopo mesi di indagini, persone specializzate della Repubblica Italiana, quelle stesse persone che non sono legate a schieramenti politici, relazionano al Prefetto della Repubblica Italiana ciò che è emerso dalle loro indagini;

- Il Prefetto della Repubblica Italiana invia una sua relazione al Ministro degli Interni della stessa Repubblica, allegando la relazione della commissione di accesso;

- Il Ministro della Repubblica Italiana, utilizzando anche dei Saggi del suo Ministero, dichiara che secondo lui ci sono le condizioni per lo scioglimento del Consiglio Comunale di Fondi e, come prevede la legge della Repubblica Italiana, rimette tutto nelle mani della Presidenza del Consiglio dei Ministri affinchè proceda secondo quanto previsto dalla legge.

Ora, è ovvio che a nessuno di noi è dato sapere ancora il contenuto di quella richiesta di scioglimento. È altrettanto ovvio che tutti i cittadini di buon senso avrebbero voluto che ciò non fosse mai accaduto alla propria città. Ma fare finta che nulla di tutto questo sia mai accaduto sarebbe veramente troppo. È chiaro però che fino a che non si pronuncerà il Consiglio dei Ministri, non sapremo mai cosa realmente sia accaduto nei recenti anni al nostro comune. Allora, che si esprima al più presto il Consiglio dei Ministri. Che si esprima anche rifiutando lo scioglimento. Ma si esprima!!!

Qualcuno potrà continuare a dire: meno male che Silvio c’è.

Il tuo riassunto è, appunto, il tuo riassunto. Moilti altri, e sono molti, la pensano diversamente. Pensano, ad esempio, che un certo ministro Amato (amato è il cognome) ministro dell'interno di un governo di sinistra decida di nominare un prefetto fidato appartenente alla sua segreteria politica (e che, sino ad allora, non aveva mai ricoperto alcun incarico prefettizio: appunto senza esperienza come dichiararò il sindaco) per mandarlo a Latina patria del centrodestra. Il Prefetto di Latina Pironti, colto di sorpresa dalla decisione del ministro amato "si rammarica della decisione" ma si compiace del fatto che, come dichiara ai giornalisti, "lascia una provincia sana e dove il livello della criminalità, compresa quella economica, è monitorata dalle forze dell'ordine che fanno bene il proprio lavoro" dichiara inoltre "affermare che la provincia di Latina è in mano alla criminalità organizzata ce ne corre". Queste le dichiarazioni del prefetto Pironti che lascia, dopo la sua permanenza di due anni a Latina.  Prefetto che ha, inoltre, pregressa esperienza per aver condotto altre prefetture importanti in Italia prima di Latina. Lascia Pironti viene il prefetto Frattasi, questa la sua prima dichiarazione: Questa è una provincia sicuramente impegnativa, ci sono molti aspetti da valutare soprattutto rispetto alle infiltrazioni criminali, non solo al sud ma anche al nord del territorio" dichiara altresì frattasi: "Si sono verificate connessioni con la criminalità più che normali infiltrazioni. L'attenzione dunque va tenuta alta e va proseguito il lavoro investigativo". Nella sostanza: un Prefetto che è stato in provincia due anni dichiara una cosa, l'altro, che è appena arrivato, e fa il prefetto per la prima volta, dichiara esattamente l'opposto. Certo la cosa è sospetta, puzza, non convince, da la percezione che qualcosa non quadra. Non trovi vincetra? Ma andiamo oltre. Questo prefetto, alla vigilia di elezioni politiche importanti, poichè il governo Prodi era ormai caduto, si fa autorizzare dal ministro amato ad istituire la commissione d'accesso presso il Comune di Fondi. Nel frattempo e' passato poco più di un anno dalla sua venuta a Latina. Fondi, certo, la Città dove risiede l'on. Fazzone, quello che controlla il maggior partito del centrodestra in provincia. Se cade Fondi cade tutto il castello del centrodestra ed il potere di Fazzone. Troppe casualità non trovi vincetra? Secondo te, vincetra, che di "malavita" te ne intendi: quanti indizi servono per una prova? Filava tutto liscio ma, ironia della sorte, si va alle elezioni ed il centrosinistra perde le elezioni. Al governo della Nazione si sostituisce il centrodestra. Nel frattempo al comune si scava si scava. Chi pensava di trovare tutta la mafia del mondo, al Comune di Fondi, forse non la trova è spiazzato, non sa che fare, decide "di prendere tempo" e chiede altri due mesi di proroga per cercarla. Nel frattempo capita a Latina, per una manifestazione della sinistra, il "Ministro ombra" Minniti, ombra, appunto, poichè è un semplice parlamentare del PD come altri 650 che complessivamente siedono nel parlamento Italiano. Questo "ombre" dopo la manifestazione di partito viene invitato dal prefetto frattasi alla prefettura di Latina con evidente risalto di stampa.  Quando ne esce Minniti dichiara "che il prefetto gli ha rivelato delle notizie sulla criminalità coperte dal segreto che non può rivelare" Perchè il prefetto Frattasio rivela "segreti" ad un semplice parlamentare seppur del PD? Tu vincetra che ne pensi da esperto antimafia? Ma proseguiamo. Dopo altri due mesi di ricerca si dice che la mafia c'è, pare Frattasi l'abbia trovata, e fa la realzione al nuovo Ministro dell'interno Maroni. Il sindaco ne chiede copia ma, il solerte prefetto frattasi, risponde che sono documenti segreti. (forse lui i segreti preferisce svelarli solo a Minniti?) Nel frattempo tutti i giornali e i media del mondo hanno la copia della relazione del prefetto Frattasio e la pubblicano quotidianamente iniziando lo sputtanamento di una citta intera e di un'intera classe politica che viene letteralmente investita da un ciclone mediatico senza precedenti. Il classico segreto di pulcinella, da sceneggiata Napoletana. Il sindaco dichiara, nel frattempo, che il contenuto della relazione del prefetto, riportata virgolettata dai giornali, è totalmente inconsistente, generica e in molti aspetti non corrispondente alla verità. Per questo dichiara a più riprese di non credere nemmeno che le cose trapelate sui media corrispondano allo scritto prefettizio. Sarebbe assurdo. Contemporaneamente iniziano interrogazioni e pressioni dei sciacalli, anche Onorevoli, della sinistra e non solo, per fare pressioni sul ministro che, nel frattempo, forse, rendendosi conto della insussistenza delle cose scritte dal prefetto, nomina una commissione. Cosa abbia deciso questa commissione non si sa. (tu vincetra dici che abbia confermato quanto scritto da frattasi ovviamente hai i canali privilegiati della caponnetto)  Nel frattempo, nonostante le pressioni, la cosa è bloccata. Tentano vari bliz per sbloccarla: ma niente. Si usano finanche le TV di stato (che ovviamente controlla Berlusconi) e i telegiornali RAI 1 e RAI 3 per fare pressioni mediatiche. Niente. Ma, francamente, avete mai notato tutta questa pressione per altri comuni calabresi, siciliani, campani proposti per lo scioglimento? Tu vincetra lo hai notato? Non ti sembra un attegiamento sospetto e che lascia riflettere? Passano quasi otto mesi dalla richiesta di Frattasio e arriviamo ad oggi. Chiunque ragiona con il proprio cervello ha capito che, ormai, si tratta solo di una "sporca" campagna politica. Portata avanti ed alimentata da un partito, il PD allo sbando, senza identità, senza idee e dilaniato da lotte intestine che cavalcando siffatte questioni cerca lo stesso di imporsi e far breccia nell'elettorato utilizzando finanche le Istituzioni. L'ennesima conferma l'abbiamo avuta oggi. Sfogliando un quotidiano ho letto che un giornalista della RAI, (servizio pubblico controllato da Berlusconi) è capolista alle Europee per il PD, e vuole aprire la sua campagna politica proprio a Fondi insieme con altro soggetto antimafia tale saviano. A Fondi,  sì, avete capito bene. Bisognerebbe far capire a questo soggetto che in Campania c'è Bassolino e a Napoli Iervolino, suoi amici di partito. Li sicuramente sarebbe più appropriato visto che ci sono molti amministratori inquisiti, arrestati e addirittura suicidati e sopratutto: li la mafia c'è davvero! Ma, ormai, la passerella, la ribalta il centro del mondo è Fondi e Fazzone. Avete capito, ora, perchè la mafia continuerà ancora per molto, a prosperare, con siffatti personaggi? Un saluto a vincetra.

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 19 apr 2009, 16:59
la solita    
spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Inviato il: 19 apr 2009, 18:11

Boboloff ha scritto:
la solita    

Hai perso la parola! Cerca di argomentare qualcosa di sensato, se ne sei capace. Un'ulteriore consiglio: (oltre alla ragazzetta) sullo scooter con babbo allaccia il casco.

pag. 1, 2  avanti...»
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Maroni ha ufficialmente detto la sua su Fondi