Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Caso fondi: siamo alla strategia della tensione criminale
AutoreMessaggio
brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
Caso fondi: siamo alla strategia della tensione criminale
Inviato il: 5 mag 2009, 19:47

 

PARTITO DEMOCRATICO

Circolo Cittadino di Fondi

www.democraticifondi.it

 

COMUNICATO STAMPA

 

CASO FONDI

 SIAMO ALLA STRATEGIA DELLA TENSIONE CRIMINALE

 

Sono troppi gli episodi di intimidazione e/o di avvertimento a danno di imprese che si stanno succedendo con un ritmo sempre più frequente  in questi ultimi mesi sul territorio del nostro Comune. Sembra impossibile, per chiunque, riuscire a dare un senso logico a questi gravi avvenimenti, che dei risultati comunque riescono ad averli:

 

-       far sentire un’intera Città al centro di una campagna criminale e, conseguentemente, predisporre il terreno ad un’opinione pubblica impaurita e sempre più restia a chiedere apertamente il ripristino della legalità e della sicurezza;

-       favorire le organizzazioni malavitose e preparare il clima per poter poi presentarsi alle imprese vittime di questi attentati, e non solo ad esse, quali portatori di “sicurezza” e di “protezione”.

 

Pericoloso sarebbe sottovalutare tutto quello che sta avvenendo, perché non è difficile leggere dietro la cronaca di questi ultimi mesi, una regia criminale che ben conosce i meccanismi da mettere in atto per raggiungere i suoi scopi .

Noi esprimiamo massima fiducia nelle forze dell’ordine che operano sul territorio ma, considerata l’eccezionalità della situazione, chiediamo una maggiore attenzione da parte di tutte le istituzioni provinciali, regionali e nazionali.

La Città di Fondi deve ritrovare quella capacità di reagire con civiltà all’aggressione delle forze criminali. Una risposta corale, di rifiuto di qualsiasi tentativo di intimidazione, che deve trovare unite tutte le forze sane di questa collettività.

In tutto ciò è inconcepibile che la vicenda dello scioglimento del Consiglio comunale resti relegata in un limbo politico: una partita giocata all’interno delle forze politiche che oggi si ritrovano nel Partito delle Libertà. E’ soprattutto questo che rende ancora più fertile il terreno alla cultura dell’illegalità e della strategia della tensione criminale. Si. Il pensiero va proprio a quel periodo nefasto degli anni settanta in cui, in Italia, con una serie di attentati criminali, aventi una regia precisa nei servizi segreti deviati, si portava avanti la “strategia della tensione”, atta a favorire una svolta autoritaria nella guida del Paese.

E’ indispensabile che alla Città di Fondi venga ridato il senso della legalità e della sicurezza e, per fare ciò, il primo nodo gordiano da troncare è la decisione nel merito dello scioglimento del Consiglio comunale. Perché, se fosse confermato che l’Amministrazione comunale di Fondi era in un qualche modo condizionata dalla malavita organizzata, allora, questo nodo criminale va sciolto di netto e subito. Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno, che trascorre senza una scelta, favorisce il disegno della malavita organizzata.

Fondi non può continuare a subire le conseguenze nefaste di un “gioco politico”, oggi legato anche alla vicinanza della scadenza elettorale.

Il Partito Democratico chiede alla cittadinanza di aderire alla campagna di richiesta al Presidente del Consiglio di far luce, di non condannare una Città, sana, laboriosa ed onesta, al buio della peggiore morte civile.

 

Fondi, lì  5 MAGGIO 2009

 

Bruno Fiore, Coordinatore Partito Democratico di Fondi

 

 

 

 

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Cortocircuiti
Inviato il: 5 mag 2009, 20:26
FONDI        sos PDF Stampa E-mail
Martedì 05 Maggio 2009 16:40

Due diversi attentati incendiari la scorsa notte a Fondi. Tre escavatori di proprietà di una ditta edile, posteggiati nel piazzale della sede, sono stati dati alle fiamme e solo l'intervento immediato dei vigili del fuoco ha evitato che l'incendio distruggesse anche altri mezzi dell'azienda. L'altro incendio ha danneggiato una Mercedes classe A di un commerciante del luogo, è stata incendiata.

Su entrambi i casi indaga il commissariato di polizia. Dall'inizio dell'anno sono stati sei gli attentati incendiari che si sono verificati nel territorio di Fondi ai danni di commercianti e imprenditori, tra cui il presidente del consiglio comunale Giorgio Fiore, proprietario di un magazzino di prodotti agricoli lungo la via Appia. Intanto, sulla richiesta di scioglimento del consiglio comunale di Fondi avanzata dal prefetto di Latina Bruno Frattasi per infiltrazioni della criminalità nell'attività amministrativa dell'ente, si attende la decisione del Governo. Il caso è stato discusso, il 2 aprile scorso, nella commissione antimafia.
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Re: Cortocircuiti
Inviato il: 5 mag 2009, 21:08
Boboloff ha scritto:
FONDI        sos
Martedì 05 Maggio 2009 16:40

Due diversi attentati incendiari la scorsa notte a Fondi. Tre escavatori di proprietà di una ditta edile, posteggiati nel piazzale della sede, sono stati dati alle fiamme e solo l'intervento immediato dei vigili del fuoco ha evitato che l'incendio distruggesse anche altri mezzi dell'azienda. L'altro incendio ha danneggiato una Mercedes classe A di un commerciante del luogo, è stata incendiata.

Su entrambi i casi indaga il commissariato di polizia. Dall'inizio dell'anno sono stati sei gli attentati incendiari che si sono verificati nel territorio di Fondi ai danni di commercianti e imprenditori, tra cui il presidente del consiglio comunale Giorgio Fiore, proprietario di un magazzino di prodotti agricoli lungo la via Appia. Intanto, sulla richiesta di scioglimento del consiglio comunale di Fondi avanzata dal prefetto di Latina Bruno Frattasi per infiltrazioni della criminalità nell'attività amministrativa dell'ente, si attende la decisione del Governo. Il caso è stato discusso, il 2 aprile scorso, nella commissione antimafia.

...tutti corto circuiti...

...non fanno più le batterie di una volta...

brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
RADIO STUDIO 93 NEWS
Inviato il: 7 mag 2009, 18:06
Radio Studio 93 News
Atti intimidatori a Fondi: "La situazione criminalità organizzata nel basso Lazio è
preoccupante".
Con un comunicato congiunto, il Coordinamento Antimafia di Anzio e Nettuno ed il
segretario nazionale dell’Uilps, l’Unione Italiana Lavoratori Polizia di Stato, Nicodemo
De Franco, lanciano l’allarme.
La situazione criminalità organizzata nel basso Lazio è preoccupante. Con un
comunicato congiunto, il Coordinamento Antimafia di Anzio e Nettuno ed il segretario
nazionale dell’Uilps, l’Unione Italiana Lavoratori Polizia di Stato, Nicodemo De Franco,
lanciano l’allarme per le ennesime intimidazioni ai danni di commercianti ed imprenditori
di Fondi. “E’ preoccupante che dopo sette mesi dalla richiesta di scioglimento del
consiglio comunale di Fondi il governo non decida. – commenta il presidente del
Coordinamento Antimafia, Edoardo Levantini - E’ opportuno ricordare che il 23 aprile il
consiglio dei ministri ha disposto lo scioglimento del consiglio comunale di Villa Literno
(nel casertano) a guida PD e dopo pochi giorni dalla richiesta prefettizia. Non vorremo
dover registrare due pesi e due misure. – dice ancora Levantini - Sul basso Lazio e sui
preoccupanti attentati ad imprenditori è necessario anche un serio intervento dell’alto
commissario anti racket ed antiusura, il prefetto Giosuè Marino.

“La grave situazione della legalità nel Lazio da Civitavecchia ad Ostia, passando per
Anzio, Aprilia, Latina, Formia, Fondi e Minturno, è rappresentata da numerosissime
inchieste della magistratura antimafia di Roma, Napoli, Reggio Calabria e Catanzaro.
Occorre rafforzare i presidi delle forze dell’ordine –dice Nicodemo De Franco - nei
territori ‘sensibili’ della nostra regione, per rafforzare il controllo del territorio ed è
necessario costituire anche nella provincia di Latina una sezione distaccata della
Direzione Investigativa Antimafia”. “La risposta all’insicurezza e ai bisogni di legalità dei
cittadini – concludono Levantini e De Franco - non può essere lasciata alle ronde come il
governo sembra voler fare”.

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 8 mag 2009, 1:14

purtroppo ,come ormai tutti noi sospettiamo, bisogna far passare le elezioni provinciali,ovvero confermare il potere ai soliti ignoti, e poi sperare che venga presa una decisione obiettiva.

ainoi in questa societa' del malaffare e delle arroganze si prospettano tempi bui, sia se si decide in un modo sia nell'altro.

peccato che noi tutti esseri pensanti non trombiamo costoro a calci nel culo per cercare di ridare lustro ad una cittadina che non si riconosce piu'.

e mi rivolgo anche a tutti quelli esseri che difendono l'indifendibile,arruffianandosi anche l'ultima ruota del carro

non dimendichiamo che viviamo in italia,dove la legge non e' uguale per tuttti,e chi sbaglia non paga.

spero che un giorno si possa tornare a respirare l'aria di un tempo,magari come negli anni della mia infanzia dove ci  si poteva rappottare con persone speciali ed umili,scusate il contesto ma il mio vuole essere un elogio al nostro compianto indimenticabile  mister serapiglia che dovrebbe essere preso come esempio

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 8 mag 2009, 1:21
Boboloff ha scritto:

purtroppo ,come ormai tutti noi sospettiamo, bisogna far passare le elezioni provinciali,ovvero confermare il potere ai soliti ignoti, e poi sperare che venga presa una decisione obiettiva.

ainoi in questa societa' del malaffare e delle arroganze si prospettano tempi bui, sia se si decide in un modo sia nell'altro.

peccato che noi tutti esseri pensanti non trombiamo costoro a calci nel culo per cercare di ridare lustro ad una cittadina che non si riconosce piu'.

e mi rivolgo anche a tutti quelli esseri che difendono l'indifendibile,arruffianandosi anche l'ultima ruota del carro

non dimendichiamo che viviamo in italia,dove la legge non è uguale per tuttti,e chi sbaglia non paga.

spero che un giorno si possa tornare a respirare l'aria di un tempo,magari come negli anni della mia infanzia dove ci  si poteva rappottare con persone speciali ed umili,scusate il contesto ma il mio vuole essere un elogio al nostro compianto indimenticabile  mister serapiglia che dovrebbe essere preso come esempio

Umili? Hahahahahahahahahahahahaha!!!!!!! I politici non sono mai stati umili, mai! Prima inoltre non erano umili e sono risultati anche inutili.

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Trippatò...
Inviato il: 8 mag 2009, 10:48
trippatosta ha scritto:

Umili? Hahahahahahahahahahahahaha!!!!!!! I politici non sono mai stati umili, mai! Prima inoltre non erano umili e sono risultati anche inutili.



Una volta si faceva politica, non si facevano i casting per le candidature!!!!
Poi se tu gia stai in età avanzata, se sei in prossimità dell'andropausa e hai già problemi di malfunzionamento e ti accontenti di due "tette" politiche, e di tante figliocce che salutano "PAPI", fai tu !

(certo, tra i due "Papi" in circolazione, preferisco il conduttore tv)

LA POLITICA E' BEN ALTRA COSA E DEVE ESSERE FATTA DA GENTE PER BENE ! !

Ti lascio alle tue pratiche onanistiche mentali.

Statt' buon' !!
trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 8 mag 2009, 11:14
trippatosta ha scritto:

Umili? Hahahahahahahahahahahahaha!!!!!!! I politici non sono mai stati umili, mai! Prima inoltre non erano umili e sono risultati anche inutili.

Aggiungo inutili e dannosi. Ma anche oggi non è che si scherza ad onor del vero!

Qualitel, la politica non è una scienza esatta, diceva un mio caro zio pace all'anima sua che è l'arte delle chiacchiere! Il problema è che la tua parte politica non hqa ancora capito che è finita. E' finita l'egemonia culturale del parlare corretto solo da sinistra. E' finito il falso mito del cipriame della resistenza e della rivoluzione Cubana, o del pensiero progressista rivelatosi un disastro.

Lo vuoi capire o no, che ormai non ci sono più le ideologie ma gli uomini? Ci sono i programmi e basta. Ma se i tuoi amici non lo capiscono, mi spiace per te....

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Azzòòò, Trippatooooooò !!
Inviato il: 8 mag 2009, 11:47
trippatosta ha scritto:

Aggiungo inutili e dannosi. Ma anche oggi non è che si scherza ad onor del vero!

Qualitel, la politica non è una scienza esatta, diceva un mio caro zio pace all'anima sua che è l'arte delle chiacchiere! Il problema è che la tua parte politica non hqa ancora capito che è finita. E' finita l'egemonia culturale del parlare corretto solo da sinistra. E' finito il falso mito del cipriame della resistenza e della rivoluzione Cubana, o del pensiero progressista rivelatosi un disastro.

Lo vuoi capire o no, che ormai non ci sono più le ideologie ma gli uomini? Ci sono i programmi e basta. Ma se i tuoi amici non lo capiscono, mi spiace per te....



Ma la smetti di affibbiarmi uno schieramento politico se io dal 1993 sto senza partito?
Ma il mio avatar lo capisci si o no?

Se tu sei fiero di essere di centro destra, io sono fiero di essere stato di destra (LA DESTRA...e adesso sono libero, senza condizionamenti e senza nessuno da ringraziare, a meno che in giro non ci sia un Ghedini che tappi la bocca a tutti, o quantomeno ci provi......è bon' iss')!!
Vabbo' ???

A riguardo del "ci sono i programmi", infatti, c'è il Grande Fratello, La Fattoria, L'isola dei famosi, Il Bagaglino............

E' inutile parlare dello svecchiamento della politica, per farlo bisognerebbe in primis mettere dei paletti a Senato e Parlamento, paletti di età, perchè sinceramente essere rappresentato da chi passa il 90% delle giornate a risolvere il problema della propria prostata al posto di risolvere i problemi della Nazione, IO NON CI STO !

Non si risolve il problema del rimpiazzo politico mettendo i figli dei figli, i nipoti di tizio, la sorella di caio e le varie "figliocce".

Trippatò, è f'nut' ju temp' d' l' pijat' p' c....!!!

Se a te poi piace, attento a non muoverti troppo, faresti solo il loro gioco!!
 

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Re: Azzòòò, Trippatooooooò !!
Inviato il: 8 mag 2009, 12:07

qualitel ha scritto:



Se a te poi piace, attento a non muoverti troppo, faresti solo il loro gioco!!
 

Mi fa piacere che sei di destra, ma sei tu ad agitarti, io lo tengo e non mi muovo.  

Comunque anche tu se mi permetti ti aggiudichi una superiorità morale che permettimi, non è solo tua.

Io ho vissuto tutto il travaso dal Msi ad An fino al Pdl. Anche io non sono confluito nel Pdl. Ma non mi atteggio a moralizzatore. Lotto, come posso, affinchè venga sdoganata la libertà, il pensiero e l'azione che per i quali abbiamo lottato da 60 anni. E lo voglio fare col materiale umano di adesso, che è sempre lo stesso, che credi che la gente cambia? Ci saranno sempre i furbetti di quartiere e i lestofanti. Ma bisogna emarginarli e metterli alla berlina.

 Il resto se lo porta il vanto. Vuoi aspettare e lottare altri 60 anni e poi rimanere deluso di nuovo? Fai pure. Io ho una certa età......

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Caro mio...
Inviato il: 8 mag 2009, 12:31
...io non mi atteggio a moralizzatore, anche se in determinate situazioni....., mi limito solo a riportare i fatti, frutto di una informazione che spazza da destra a sinistra e che tra un po'' il PDL spazzerà e basta.
Se permetti, io sono preoccupato non per me, ma per chi verrà dopo, e come ha detto la Veronica: " Io non mi preoccupo di mio marito, ma mi preoccupo della dittatura che verrà dopo, frutto di quello che si sta seminando adesso!! "

Penso che la fonte sia abbastanza autorevole, non frutto dei vari bollettini di "sinistra", tipo Il Giornale o Libero.

L'isola di Tonga ti dice qualcosa?
Beh, a riguardo della libertà di stampa, in classifica stiamo solo un punto più su !!
FREEDOM HOUSE !!!
Se poi vogliamo continuare a "pazziare".....
Io so solo che un detto recita: " Chi s'addorm' cu l' criatur', la matina s' sveglia smerdat' ! "
E adesso, liberamente tratto dal blog " Appunti di vita " di Man Any:

" Un bambino domanda al padre: "Papà, che cos‘è la politica ?“
Il padre risponde. "Io porto i soldi a casa, per cui sono il Capitalismo, Tua madre gestisce il denaro, quindi è il  Governo. Il nonno controlla che tutto sia regolare, per cui è il Sindacato. La nostra cameriera è la Classe operaia. Noi tutti ci preoccupiamo solo che tu stia bene, perciò tu sei il  Popolo. E il tuo fratellino, che porta ancora i pannolini, è il Futuro

Hai capito figlio mio?

Il piccolo ci pensa su e dice a suo padre che vuole dormirci sopra una notte. Nella notte il bambino viene svegliato dal fratellino che piange perchè ha sporcato il pannolino.  Visto che non sa cosa fare, va nella camera dei suoi genitori.

Lì c‘è sua madre che dorme profondamente e lui non riesce a svegliarla.
Così va in camera della cameriera, dove trova suo padre che se la spassa con lei, mentre il nonno sbircia dalla finestra!!!!

Tutti sono così occupati che non si accorgono della presenza del bambino.
 
Perciò il piccolo decide di tornare a dormire.

Il mattino dopo il padre gli chiede se ora sa spiegargli in poche parole che cos‘è la politica.

„ SI“    risponde il figlio

Il capitalismo approfitta della classe operaia

Il sindacato sta a guardare

Nel frattempo il governo dorme

Il popolo viene completamente ignorato

E il futuro è nella merda

Questa è la politica "


vincetra
Reg: 1 dic 2008
Msg inviati: 191
Come sfuggire dalle questioni
Inviato il: 8 mag 2009, 22:21

Come al solito, per non affrontare le questioni, si parla d’altro.

A Fondi la gente si sta cagando sotto. Dalla paura, s’intende. E voi continuate a spippeggiarvi su destra e sinistra.

Eravamo arrivati alla frutta e adesso abbiamo mangiato pure quella.

Abbiamo sputtanato il Prefetto, il Questore e tutti quelli che hanno lanciato allarmi.

Abbiamo difeso chi ha finora e continua ancora a gridare il suo negazionismo imbecille.

C’è o non c’è d’avere paura?

Ci rendiamo conto che cose del genere non devono appartenerci come città?

Non devono appartenerci né a destra e né a sinistra. Altrimenti saremmo solo una massa di imbecilli e nient’altro.

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Ecco
Inviato il: 9 mag 2009, 0:13

nella categoria da te citata, ti ci tuffi dentro ed evita di metterti in mezzo a discussioni "leggere" e stupide, che ogni tanto fanno bene allo spirito, mio, di trippatosta e di chi ha ancora voglia di prendere sul serio le cose.....ridendo e scherzando.

non puoi arrogarti la presunzione di dire se è giusto o non è giusto parlare di destra o di sinistra.

è la gente come te che ha decretato la morte della POLITICA, non parlandone e discutendone più.

mo io non so quanti anni hai e non lo voglio manco sapere, ma permetti a chi vuole essere nostalgico di esserlo.

permetti a chi vuole parlare di destra e sinistra, di farlo in santa pace. è uno scontro di idee, uno scontro di opinioni, non uno scontro di zucche vuote che ambiscono solo alle poltrone e alle veline sgambettanti e con le tette al vento.

 

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Re: Ecco
Inviato il: 9 mag 2009, 3:23
qualitel ha scritto:

nella categoria da te citata, ti ci tuffi dentro ed evita di metterti in mezzo a discussioni "leggere" e stupide, che ogni tanto fanno bene allo spirito, mio, di trippatosta e di chi ha ancora voglia di prendere sul serio le cose.....ridendo e scherzando.

non puoi arrogarti la presunzione di dire se è giusto o non è giusto parlare di destra o di sinistra.

è la gente come te che ha decretato la morte della POLITICA, non parlandone e discutendone più.

mo io non so quanti anni hai e non lo voglio manco sapere, ma permetti a chi vuole essere nostalgico di esserlo.

permetti a chi vuole parlare di destra e sinistra, di farlo in santa pace. è uno scontro di idee, uno scontro di opinioni, non uno scontro di zucche vuote che ambiscono solo alle poltrone e alle veline sgambettanti e con le tette al vento.

 

Heilà qualitel... Non ti ci facevo!

Vincetrà, senti a mè. Io le cose le prendo molto più serie di quello che intendi tu. Mi sembri lo scienziato di stò......

Se a Fondi qualcuno si è rimbecillito non è certo colpa mia. E se c'è la delinquenza di chi è la colpa? Se lo sai diccelo o vallo a dire ai Carabinieri e riposati di più, così stai più calmo. 

 

spiritolaico
Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 531
Re: Come sfuggire dalle questioni
Inviato il: 9 mag 2009, 10:34
vincetra ha scritto:

Come al solito, per non affrontare le questioni, si parla d’altro.

A Fondi la gente si sta cagando sotto. Dalla paura, s’intende. E voi continuate a spippeggiarvi su destra e sinistra.

Eravamo arrivati alla frutta e adesso abbiamo mangiato pure quella.

Abbiamo sputtanato il Prefetto, il Questore e tutti quelli che hanno lanciato allarmi.

Abbiamo difeso chi ha finora e continua ancora a gridare il suo negazionismo imbecille.

C’è o non c’è d’avere paura?

Ci rendiamo conto che cose del genere non devono appartenerci come città?

Non devono appartenerci né a destra e né a sinistra. Altrimenti saremmo solo una massa di imbecilli e nient’altro.

.........abbiamo sputtanato il questore e il Prefetto. Ma ti rendi conto che l'unica cosa di veramente "imbecille" è il tuo allarmismo, il tuo sistematico sputtanamento della nostra Città, le TUE SENTENZE non richieste. Non centra niente destra e sinistra. Il questore ed il prefetto sono i responsabili dell'ordine e della sicurezza pubblica lasciali lavorare in pace. Non servi tu ne, tantomeno, la tua associazione "antimafffia". O, forse, vuoi ritenere prefetto e questore i responsabili se si è arrivati a tanto?

elenamunno
Reg: 23 feb 2008
Msg inviati: 1334
Partiti per partiti !
Inviato il: 9 mag 2009, 15:35

Vedo che state per puntare alla gestione personale di chi trova più parole bramose per il potere virtuale, dove si delinea uno scritto duro, fatto di prepotenza quasi di rozza provenienza che non trasmette confronto o armonia ma rabbia dove vi friggete da soli.

State facendo un bombardamento di notizie quasi politiche, dove viene spontaneo allontanarsi per non essere colpiti ! 

Non subite gli ingranaggi della macchina politica, ma pensate di fermarla e farla ripartire voi da soli !

Il gioco di parole, di interminabili scritti infuocati barzellette già lette, dimostra una sola cosa che siete in ostaggio di voi stessi, la piazza virtuale non è terreno di pochi, astenetevi quando la vostra rabbia raggiunge un fuoco quasi autolesionista.

 Virtual.....mente serena a tutti, Elena Munno 

trippatosta

Reg: 24 set 2007
Msg inviati: 2635
Re: Partiti per partiti !
Inviato il: 9 mag 2009, 16:44
elenamunno ha scritto:

Vedo che state per puntare alla gestione personale di chi trova più parole bramose per il potere virtuale, dove si delinea uno scritto duro, fatto di prepotenza quasi di rozza provenienza che non trasmette confronto o armonia ma rabbia dove vi friggete da soli.

State facendo un bombardamento di notizie quasi politiche, dove viene spontaneo allontanarsi per non essere colpiti ! 

Non subite gli ingranaggi della macchina politica, ma pensate di fermarla e farla ripartire voi da soli !

Il gioco di parole, di interminabili scritti infuocati barzellette già lette, dimostra una sola cosa che siete in ostaggio di voi stessi, la piazza virtuale non è terreno di pochi, astenetevi quando la vostra rabbia raggiunge un fuoco quasi autolesionista.

 Virtual.....mente serena a tutti, Elena Munno 

 

Hai ragione Elena. Mi sono fatto prendere la mano. Ma è difficile non perdere la pazienza certe volte, anche se uno dovrebbe farlo. Poi col fatto che ci nascondiamo dietro un nik ci sbrachiamo anche fuori dalle righe a volte esagerando. Ti chiedo scusa a te e a tutto il gentilsesso che legge e segue le nostre discussioni.

vincetra
Reg: 1 dic 2008
Msg inviati: 191
Re: Come sfuggire dalle questioni
Inviato il: 9 mag 2009, 16:49
spiritolaico ha scritto:

.........abbiamo sputtanato il questore e il Prefetto. Ma ti rendi conto che l'unica cosa di veramente "imbecille" è il tuo allarmismo, il tuo sistematico sputtanamento della nostra Città, le TUE SENTENZE non richieste. Non centra niente destra e sinistra. Il questore ed il prefetto sono i responsabili dell'ordine e della sicurezza pubblica lasciali lavorare in pace. Non servi tu ne, tantomeno, la tua associazione "antimafffia". O, forse, vuoi ritenere prefetto e questore i responsabili se si è arrivati a tanto?

Sempre a proposito di imbecilli. Non ho mai voluto interferire con il lavoro di Prefetto e Questore. Diversamente da qualcuno con lo spirito laico, io ho sempre detto che il lavoro del Prefetto e del Questore andava rispettato. E non ho mai insinuato su chi avesse messo per esempio il Dott. Frattasi alla Prefettura di Latina.

donatella di biasio
Reg: 30 mar 2008
Msg inviati: 87
Inviato il: 9 mag 2009, 17:59
trippatosta ha scritto:

Aggiungo inutili e dannosi. Ma anche oggi non è che si scherza ad onor del vero!

Qualitel, la politica non è una scienza esatta, diceva un mio caro zio pace all'anima sua che è l'arte delle chiacchiere! Il problema è che la tua parte politica non hqa ancora capito che è finita. E' finita l'egemonia culturale del parlare corretto solo da sinistra. E' finito il falso mito del cipriame della resistenza e della rivoluzione Cubana, o del pensiero progressista rivelatosi un disastro.

Lo vuoi capire o no, che ormai non ci sono più le ideologie ma gli uomini? Ci sono i programmi e basta. Ma se i tuoi amici non lo capiscono, mi spiace per te....

se posso permettermi di intervenire, le idee ideologiche di qualitel da quanto scrive mi sembrano di destra, anzi, estrema destra, anche se nella sostanza di quanto dice è (x me) un libero pensatore.

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Caso fondi: siamo alla strategia della tensione criminale