Archivio forum

Fondi e i Fondani :: I problemi di un'Amministrazione...
AutoreMessaggio
Gioventù Italiana FONDI
Reg: 21 mar 2008
Msg inviati: 115
I problemi di un'Amministrazione...
Inviato il: 26 giu 2009, 18:08
Sono a dir poco miseri i tentativi della Giunta Parisella di nascondere, dietro le problematiche dell’Ospedale di Fondi, l’inconsistenza della propria azione amministrativa e l’assenza di un indirizzo politico chiaro. Chiusa la parentesi elettorale, che ha visto il duo Parisella-De Meo eletti nel nuovo Consiglio Provinciale, dove certamente andranno a rappresentare al meglio le istanze della nostra città, a livello locale invece di ripartire da un doveroso chiarimento politico in merito alle situazioni recenti relative alle posizioni assunte da vari Consiglieri Comunali ed Assessori della maggioranza che contestano scelte e metodi della maggioranza stessa e culminate con le dimissioni del Consigliere Ciccarelli hanno deciso di seguire la strategia del “lasciamoci scivolare tutto addosso”, nascondendo l’immondizia sotto il letto e cercando di distogliere l’attenzione dell’opinione pubblica con l’iniziativa di una giornata di protesta e di mobilitazione per il “San Giovanni di Dio”.

Accade questo invece di intraprendere iniziative politiche forti, in grado di consentire a livello locale di attutire gli impatti della crisi economica in atto, ed i cui effetti si stanno sentendo amplificati a Fondi, e che toccano tutti i settori, dal turismo, all’agricoltura, al commercio, dove all’assenza della Pubblica Amministrazione la gente cerca di supplire arrangiandosi.

Accade questo invece di sensibilizzare e mobilitare popolazione ed Istituzioni lanciando forti segnali per la legalità e per la sicurezza, anche a seguito dell’ultimo atto delinquenziale nei confronti di un rappresentante dell’Arma dei Carabinieri, pretendendo un numero sufficiente di uomini dislocati sul territorio ed intraprendendo azioni concertate tra Vigili Urbani e rappresentanti delle Forze dell’Ordine, al fine di un’azione di controllo, prevenzione e repressione sul territorio 24 ore su 24.

Accade questo invece di intervenire sul Consiglio dei Ministri affinché venga presa una decisione sul “caso Fondi” e si dia risposta alla richiesta di scioglimento del Consiglio Comunale affinché i fondani possano avere la certezza di essere amministrati da persone perbene o meno.

E “LaDestra”? Non siamo stati certamente contenti dei risultati elettorali ottenuti, ma la cittadinanza potrà essere certa che non ci faremo condizionare negativamente da ciò, anzi se possibile la nostra azione politica sarà ancora più pressante ed incisiva. Controlleremo, denunceremo e proporremo, ritenendoci nella massima chiarezza alternativi a questa sorta di regime instaurato a Fondi da una parte del PdL. Continueremo il percorso politico-amministrativo intrapreso alle ultime Provinciali, fatto di relazioni e collaborazione con tutte quelle forze sane di centro-destra che mettono la gente al centro del loro impegno e privilegiano la realizzazione di precisi programmi rispetto alle spartizioni delle poltrone.


Il Segretario Comunale de "LaDestra", Angelo Macaro

Il Dirigente Provinciale de "LaDestra", Francesco Ciccone


Fondi e i Fondani :: I problemi di un'Amministrazione...