Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Consiglio comunale verrà sciolto...
pag. 1, 2, 3  avanti...»
AutoreMessaggio
jane austen
Reg: 20 giu 2009
Msg inviati: 14
Consiglio comunale verrà sciolto...
Inviato il: 27 giu 2009, 20:37

poco fa guardavo il tg1 e hanno mandato in onda un servizio sulla camorra che si è estesa nel basso lazio. parlavano ovviamente anche di fondi e il giornalista del servizio ha detto che il ''comune di fondi verrà presto sciolto per infiltrazioni mafiose''. Che dite sarà la verità?? Verrà finalmente sciolto??

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Consiglio comunale verrà sciolto...
Inviato il: 27 giu 2009, 21:11
jane austen ha scritto:

poco fa guardavo il tg1 e hanno mandato in onda un servizio sulla camorra che si è estesa nel basso lazio. parlavano ovviamente anche di fondi e il giornalista del servizio ha detto che il ''comune di fondi verrà presto sciolto per infiltrazioni mafiose''. Che dite sarà la verità?? Verrà finalmente sciolto??

Così ha indicato il Ministro Maroni, ed io, come cittadino italiano e non borbonico, mi fido.
jane austen
Inviato il: 27 giu 2009, 21:32
ma quindi è già stato sciolto??? o la notizia ufficiale ancora deve esserci???
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 28 giu 2009, 0:16
jane austen ha scritto:
ma quindi è già stato sciolto???

No.
Lo scioglimento deve essere deliberato dal consiglio dei ministri con successivo decreto del presidente della repubblica (lui firma tutto).
frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 28 giu 2009, 10:49
dalle notizie che circolavano e dal servizio di ieri al TG1 credo che lo scioglimento sarà una pura formalità....
Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Inviato il: 28 giu 2009, 12:12
jane austen ha scritto:

Rimane una cosa comunque vergognosa, tanto quanto la commissione d'accesso.

L'attacco mediatico fatto alla città di Fondi, guardacaso città di Fazzone, screditare tutto il sud pontino, guardacaso guidato politicamente dal coordinatore del Pdl, sempre il Fazzone.

Per me rimane una lotta politica e basta. Se ci fosse stato qualcosa di davvero rilevante "dadddamò" che avrebbero dovuto sciogliere! Rimanendo del parere che ormai solo Sant'Onorato può fare qualche cosa, perchè scioglieranno sicuramente, sono del parere che la campagna di stampa dei media che  è stata scagliata contro questa comunità sia un atto vergognoso ripeto, vergognoso pari pari la presenza della Mafia.

Un piccolissimo esempio? Nei Tg nazionali, quando si fà riferimanrto ai prezzi dell'ortofrutta, Il Mof di Fondi non viene mai menzionato, nonostante sia il secondo Mercato d'Europa. Ma per le altre notizie di mafia, droga o altre cose negative siamo in prima pagina a livello nazionale.

Mi rivolgo ai Fondani ai quali scorre un poco di sangue nelle vene: E' giusto tutto ciò? 

antimateria
Inviato il: 28 giu 2009, 13:17
Lillo ha scritto:

Rimane una cosa comunque vergognosa, tanto quanto la commissione d'accesso.

L'attacco mediatico fatto alla città di Fondi, guardacaso città di Fazzone, screditare tutto il sud pontino, guardacaso guidato politicamente dal coordinatore del Pdl, sempre il Fazzone.

Per me rimane una lotta politica e basta. Se ci fosse stato qualcosa di davvero rilevante "dadddamò" che avrebbero dovuto sciogliere! Rimanendo del parere che ormai solo Sant'Onorato può fare qualche cosa, perché scioglieranno sicuramente, sono del parere che la campagna di stampa dei media che  è stata scagliata contro questa comunità sia un atto vergognoso ripeto, vergognoso pari pari la presenza della Mafia.

Un piccolissimo esempio? Nei Tg nazionali, quando si fà riferimanrto ai prezzi dell'ortofrutta, Il Mof di Fondi non viene mai menzionato, nonostante sia il secondo Mercato d'Europa. Ma per le altre notizie di mafia, droga o altre cose negative siamo in prima pagina a livello nazionale.

Mi rivolgo ai Fondani ai quali scorre un poco di sangue nelle vene: E' giusto tutto ciò? 

E' davvero un vergognoso complotto contro la città di Fondi, ago della bilancia della politica mondiale. Infatti, il Ministro dell'Interno, la polizia, il Prefetto, con lo Stato intero sono dei pazzi criminali anarchici che hanno deciso di inventarsi la criminalità a Fondi per oscuri fini massonici...
icaro
Reg: 30 lug 2007
Msg inviati: 128
E che te lo dico a fare!!!!
Inviato il: 28 giu 2009, 15:34
Salve a tutti, soprattutto a Lillo e antimateria. Non sò chi dei due scherza o pensa di fare su serio. Ma vogliamo veramente bendarci gli occhi e far finta di niente, oppure prendere atto di tutto quello che stà succedendo a Fondi e continuare ad ammettere che a Fondi non esiste la criminalità organizzata?
Ma siamo dei pazzi se si pensasse qualcosa del genere, quel poco che riesco a vedere per Fondi (e non ho molto tempo per stare in giro) ad esempio sono negozi che aprono e chiudono dopo poco tempo (persone non di Fondi!!!). Attività che non si sa come restano aperte senza vederci mai nessuno dentro (persone non di Fondi!!!). Attentati a personaggi delle forze dell'ordine, carabinieri e guardia di finanza, mai sentito parlarne nel mio quasi mezzo secolo di vita fondana. Due commissioni di accesso, distinte e separate, mandate a Fondi da due entità diverse che traggono la medesima conclusione. La lista di avvenimenti ed accadimenti sarebbe esageratamente lunga quindi mi fermo qui.
Alla luce di tutto ciò, pensiamo ancora che ci sia questo "complotto a livello mondiale" contro la Città di Fondi, ma cerchiamo di essere seri quando si trattano determinati argomenti, e spero solamente che questa città venga (se ancora possibile!!!) ripulita da tanta schifezza "nostrana" e "d'importazione" che tanto danno stà procurando all'immagine della vecchia Fondi operosa e laboriosa. Un saluto a tutti e siate seri.
PG65

Reg: 25 gen 2009
Msg inviati: 267
Domande :
Inviato il: 28 giu 2009, 16:31

....ma perche' vi interessa ancora se scioglieranno questo benedetto consiglio comunale oppure no ?

ma secondo voi,dopo l'ennesima eventuale tornata elettorale anticipata comunale che ne conseguerebbe,cambierebbero gli equilibri all'interno del consiglio comunale,oppure al 99 % ci rimarrebbero le stesse persone a rappresentarci?

...e se quindi ormai la situazione sembra  destinata allo sfracello, continuando ad essere quella descritta  nei precedenti post ,le responsabilita' continueranno ad essere solo dei futuri eletti,o di tutti coloro i quali avranno contribuito ad eleggerli ?

cari elettori fondani.....almeno abbiate la compiacenza di stare zitti e non lamentarvi!!!!

un saluto da chi coerentemente continua per la sua strada senza fidarsi piu' nemmeno di se stesso.

ciao

decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Inviato il: 28 giu 2009, 17:30
 il servizio andato in onda potete vederlo e commentarlo qui: 
antimateria
Re: E che te lo dico a fare!!!!
Inviato il: 28 giu 2009, 18:04
icaro ha scritto:
Salve a tutti, soprattutto a Lillo e antimateria. Non sò chi dei due scherza o pensa di fare su serio. Ma vogliamo veramente bendarci gli occhi e far finta di niente, oppure prendere atto di tutto quello che stà succedendo a Fondi e continuare ad ammettere che a Fondi non esiste la criminalità organizzata?
Ma siamo dei pazzi se si pensasse qualcosa del genere, quel poco che riesco a vedere per Fondi (e non ho molto tempo per stare in giro) ad esempio sono negozi che aprono e chiudono dopo poco tempo (persone non di Fondi!!!). Attività che non si sa come restano aperte senza vederci mai nessuno dentro (persone non di Fondi!!!). Attentati a personaggi delle forze dell'ordine, carabinieri e guardia di finanza, mai sentito parlarne nel mio quasi mezzo secolo di vita fondana. Due commissioni di accesso, distinte e separate, mandate a Fondi da due entità diverse che traggono la medesima conclusione. La lista di avvenimenti ed accadimenti sarebbe esageratamente lunga quindi mi fermo qui.
Alla luce di tutto ciò, pensiamo ancora che ci sia questo "complotto a livello mondiale" contro la Città di Fondi, ma cerchiamo di essere seri quando si trattano determinati argomenti, e spero solamente che questa città venga (se ancora possibile!!!) ripulita da tanta schifezza "nostrana" e "d'importazione" che tanto danno stà procurando all'immagine della vecchia Fondi operosa e laboriosa. Un saluto a tutti e siate seri.

Complimenti per la sparata, ma è evidente che non hai mai letto i miei post precedenti, per cui ti paleso il mio pensiero senza ironia: Fondi sta inguaiatissima; è invasa dalla delinquenza e se il Governo non sciogle il Consiglio finirà per legittimare i politici disonesti e condannare la città a morte.
icaro
Reg: 30 lug 2007
Msg inviati: 128
E che te lo dico a fare!!!!
Inviato il: 28 giu 2009, 18:36
Salve a tutti.Antimateria la mia non voleva essere una sparata, anzi tutt'altro. Chiedo scusa ma non avevo letto i post precedenti. Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, un saluto ed alla prossima.
antimateria
Re: E che te lo dico a fare!!!!
Inviato il: 28 giu 2009, 18:52
icaro ha scritto:
Salve a tutti.Antimateria la mia non voleva essere una sparata, anzi tutt'altro. Chiedo scusa ma non avevo letto i post precedenti. Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, un saluto ed alla prossima.

Tranquillo, la mia era una risposta spassionata. :-) E' vero che alcuni di noi la pensano così, ma ci sono ache i strenui difensori-galoppini che pensano veramente che lo Stato italiano ha deciso di distruggere Fondi. ))
Lillo
Inviato il: 28 giu 2009, 19:36
decrescita ha scritto:
 il servizio andato in onda potete vederlo e commentarlo qui: 

Da come dice il servizio sciogliendo il Consiglio del Comune di Fondi fermeremo l'avanzata presso la Capitale dei Bardellino & company.... 

Le mie deduzioni non erano poi così strampalate!

Fondi caput mundi... o solo caput?

jane austen
Inviato il: 28 giu 2009, 22:15

x me il consiglio lo devono sciogliere è inutile che fanno ancora questi giochetti e queste tarantelle!! e poi parlano di operazione mediatica ai loro danni! quando parlano così mi ricordano berlusconi! devo dire che sono degli ottimi dipendenti del grande imperatore!!

fondi ormai si è rovinata e non so se potrà riconquistare prestigio...l'altro giorno sul treno c'èrano due ragazzi che non facevano altro che parlare di fondi e della mafia!!! quindi ormai vale l'equivalenza fondi=mafia  e questo di certo non ci giova!!

antimateria
Inviato il: 29 giu 2009, 5:41
jane austen ha scritto:

x me il consiglio lo devono sciogliere è inutile che fanno ancora questi giochetti e queste tarantelle!! e poi parlano di operazione mediatica ai loro danni! quando parlano così mi ricordano berlusconi! devo dire che sono degli ottimi dipendenti del grande imperatore!!

fondi ormai si è rovinata e non so se potrà riconquistare prestigio...l'altro giorno sul treno c'èrano due ragazzi che non facevano altro che parlare di fondi e della mafia!!! quindi ormai vale l'equivalenza fondi=mafia  e questo di certo non ci giova!!

Quoto in pieno.
pugnale rosso
Reg: 3 giu 2009
Msg inviati: 240
Inviato il: 29 giu 2009, 10:34

Buon giorno a tutti, vorrei fare una riflessione. Ma credete che sciogliendo il consiglio comunale i problemi di fondi vengano risolti come un colpo di spugna?

odiug
Reg: 21 nov 2004
Msg inviati: 610
Inviato il: 29 giu 2009, 11:57
pugnale rosso ha scritto:

Buon giorno a tutti, vorrei fare una riflessione. Ma credete che sciogliendo il consiglio comunale i problemi di fondi vengano risolti come un colpo di spugna?

Io personalmente penso che se c'è stata collusione con la mafia ci devono essere almeno degli avvisi di garanzia contro chi ha sbagliato!!!!!
nel caso ci sia stato collusione con la mafia non vi sembra troppo poco solo sciogliere il consiglio comunale???

Perchè non ci sono avvisi di garanzia????

Secondo me non c'è una vera volontà di combattere la mafia e ho la percezione da voci di popolo che soprattutto da un anno a questa parte la camorra è sempre più presente a Fondi !!!!
jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 29 giu 2009, 13:49

Bè, intanto nn vedremo più i soliti noti seduti sulle solite poltrone, e questo mi sembra già un buon inizio...
antimateria
Inviato il: 29 giu 2009, 15:38

No, ma se, come sostiene il Ministro Maroni, l'amministrazione ha subito infiltrazioni mafiose ed il Consiglio non venisse sciolto, l'opera dei politici collusi verrebbe legittimata.
Anonymous
....bla bla bla
Inviato il: 29 giu 2009, 16:20

Dice un vecchio proverbio:-La lingua batte dove il dente duole- E la lingua (quelli della sinistra)batte sul dente che duole(risultati dell'ultima tornata di elezioni).Tutto questo bla bla ironico da parte mia, è per intervenire(sempre in modo ironico) sull'argomento che state trattando o meglio su cui state sparando.

Qualcuno di voi ha consigliato di collegarsi ad un sito;ebbene io(scemo) l'ho fatto e sapete di che sito si tratta? di uno di un certo periodico Cantiere Sociale di Fondi e d'intorni;l'articolo parla di un giornalista che(e cito le testuali parole dell'articolo)<< Ci aggiorna con la consueta tempestività sul grado di penetrazione raggiunto dalla Camorra nel basso Lazio...>> e non è tutto; questo stesso giornalista (e lo scrivo in maiuscolo)

DA' PER CERTO L'IMMINENTE SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI FONDI

carissimi,io non aggiungo altro perchè sono   e non perchè non abbia le parole giuste per continuare,ma voi continuate a sputar sentenze! 

jane austen
Inviato il: 29 giu 2009, 16:21
sciogliendo il consiglio comunale si avrà almeno una decisione definitiva! sparirebbero i se e i ma!! e forse con una nuova classe dirigente Fondi potrà riacquistare un nuovo volto!! basta con le solite facce!! bisogna respiarare un pò d'aria di cambiamento!!
Lillo
Re: ....bla bla bla
Inviato il: 29 giu 2009, 17:37
jatta marongia ha scritto:

Dice un vecchio proverbio:-La lingua batte dove il dente duole- E la lingua (quelli della sinistra)batte sul dente che duole(risultati dell'ultima tornata di elezioni).Tutto questo bla bla ironico da parte mia, è per intervenire(sempre in modo ironico) sull'argomento che state trattando o meglio su cui state sparando.

Qualcuno di voi ha consigliato di collegarsi ad un sito;ebbene io(scemo) l'ho fatto e sapete di che sito si tratta? di uno di un certo periodico Cantiere Sociale di Fondi e d'intorni;l'articolo parla di un giornalista che(e cito le testuali parole dell'articolo)<< Ci aggiorna con la consueta tempestività sul grado di penetrazione raggiunto dalla Camorra nel basso Lazio...>> e non è tutto; questo stesso giornalista (e lo scrivo in maiuscolo)

DA' PER CERTO L'IMMINENTE SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI FONDI

carissimi,io non aggiungo altro perché sono   e non perché non abbia le parole giuste per continuare,ma voi continuate a sputar sentenze! 

Mamma RAI, Sabato sera, in prima serata al TG1 delle venti, il telegiornale più guardato mdell'intera settimana e di tutta la giornata, diceva testualmente le stesse cose che diceva tal giornalista. Con affermazione da punto esclamativo affermava che a Fondi il Consiglio sarà sciolto. Sarà pure un problema di lana caprina e che sciolgono, ma prassi vuole che prima debba decidere il Consiglio dei Ministri, e poi che i giornalisti parlino non per sensazione personale, ma attenendosi ai fatti che sono accaduti.

Il TG1 Sabato sera ha affermati il falso!!! Ci rendiamo conto? 

Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Inviato il: 29 giu 2009, 18:35

Checchè se ne dica e se ne conti non ho la percezione di questa grande collusione tra la dirigenza comunale e la mafia o camorra. Chi mi ha letto in precedenza sà che non sto dalla parte del governo della città , però da questo a vederli stringere accordi con la criminalità , mah !!

Il mio modestissimo parere è che li si voglia colpevoli di leggerezza e poca accortezza in tutto quello che gli succedeva attorno, di ossequienza esagerata e spropositata verso chi stava sbagliando , di aver mal valutato le conseguenze che alcune "concessioni" a qualche amministratore avrebbe portato.

Colpevoli comunque, ma il malaffare tra mafia e politica è altra cosa.

La formula giusta sarebbe Scioglimento per incapacità

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 29 giu 2009, 19:14
Lillo ha scritto:

Lo fa ogni giorno,di solito nasconde le notizie.
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Inviato il: 30 giu 2009, 11:09
Lillo ha scritto:

Mamma RAI, Sabato sera, in prima serata al TG1 delle venti, il telegiornale più guardato mdell'intera settimana e di tutta la giornata, diceva testualmente le stesse cose che diceva tal giornalista. Con affermazione da punto esclamativo affermava che a Fondi il Consiglio sarà sciolto. Sarà pure un problema di lana caprina e che sciolgono, ma prassi vuole che prima debba decidere il Consiglio dei Ministri, e poi che i giornalisti parlino non per sensazione personale, ma attenendosi ai fatti che sono accaduti.

...penso che sicuramente il TG1 apprende notizie del genere da fonti molto attendibili...

adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Confronto
Inviato il: 30 giu 2009, 12:49
Vedo con piacere che su questo tema risultano latitanti sia trippatosta,che fusco;
 loro due si divertono più a leggersi che a confrontarsi.
Tanto quanto il Bruno malmostoso.

Vedo, inoltre,  con paicere che il cappello di Davy Crocket salvaguardia l'integrità delle sue
idee perchè trovo giustissima l'ipotesi di scioglimento del consiglio per "diffusa incapacità".

Altra cosa , per qualsiasi comune italiano, è l'onta di essere sciolto per infiltrazioni
mafiose. E' un danno che si ripercuoterà per la vita amministrativa dei prossimi vent'anni.

Ed allora il dubbio: se è  tutto  vero non solo il comune deve essere sciolto ma i responsabili di reato devono andare in galera e 2 fondani su tre , quelli che hanno rivotato gli attuali amministratori,
devono essere curati da un medico ma i quelli bravi.
Potrebbe essere una buona soluzione per riempire l'ospedale e evitarne la programmata chiusura.

In caso contrario , ovvero  si trattasse di paventato pericolo di infiltrazioni mafiose sul territorio
di Fondi, visto che a Minturno, a Scauri , a Formia, a Gaeta , a Terracina , a S.Felice Circeo,
a Sabaudia, a Latina e ad Aprilia la mafia è già da anni protaginista assoluta, mi sembra un
errore sciogliere solo il Consiglio Comunale di Fondi.

Il discorso è veramente complesso e vi assicuro di non scherzare affermando che  non sbaglia chi vede in FONDI  l'ombellico del mondo; quello politico si intende.

Un solo parametro; le infiltrazioni mafiose sul territorio si evidenziano  quasi sempre attraverso
la realizzazione di strutture alberghiere come apripista di grosse speculazioni edilizie.

Vi chiedo una cortesia; qualcuno potrebbe postare l'elenco completo degli alberghi
esistenti a Fondi e lungo il litorale?

Grazie!
Anonymous
Re: Confronto
Inviato il: 1 lug 2009, 17:35

adico ha scritto:
.........Un solo parametro; le infiltrazioni mafiose sul territorio si evidenziano  quasi sempre attraverso
la realizzazione di strutture alberghiere come apripista di grosse speculazioni edilizie.

Vi chiedo una cortesia; qualcuno potrebbe postare l'elenco completo degli alberghi
esistenti a Fondi e lungo il litorale?

Grazie!

Forse ho notato nel tuo intervento un certo grado di malinconica ironia,e questo va benissimo,ma  se si prende come parametro quello che appunto hai definito "apripista" allora devo dirti che a Fondi di Alberghi e di strutture ricettive non ne ho mai viste molte da almeno 30 anni a questa parte.Una sola struttura esiste ancora,un famoso Albergo nel centro storico di Fondi,gestito da decenni dalla stessa famiglia di fondani;in questi ultimi anni si sono aggiunti i cosiddetti "Bad and breakfast" ma sono comunque pochi ed il 99% è gestito da fondani conosciutissimi e per finire io sul nostro litorale,a parte qualche storico campeggio,non ho mai visto nient'altro e sempre da almeno 30 anni a questa parte.

Con questo voglio solo dire che se qualcuno ha visto un "apripista per i malaffari della malavita organizzata" li elenchi pure, sono(o meglio) siamo molto curiosi di conoscerli. Questo accanimento per far spingere Chi di dovere a sciogliere il Consiglio Comunale di Fondi, secondo il mio mediocre parere,ha sempre puzzato e puzza tutt'ora di guerra politica all'ultimo sangue e questo mi conferma sempre di più che a livello provinciale(per non dire nazionale) i voti dei fondani hanno un peso maggiore rispetto ai decenni precedenti e quindi.....giù ad affossare fondi ed i suoi cittadini!

la jatta

EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Inviato il: 1 lug 2009, 18:20

adico ha scritto:
Vedo con piacere che su questo tema risultano latitanti sia trippatosta,che fusco;
 loro due si divertono più a leggersi che a confrontarsi.
Tanto quanto il Bruno malmostoso.

Vedo, inoltre,  con paicere che il cappello di Davy Crocket salvaguardia l'integrità delle sue
idee perché trovo giustissima l'ipotesi di scioglimento del consiglio per "diffusa incapacità".

.........

Il discorso è veramente complesso e vi assicuro di non scherzare affermando che  non sbaglia chi vede in FONDI  l'ombellico del mondo; quello politico si intende.

Grazie!

Sei pregato di non nominare più trippatosta, morto di clikkite fulminante. Ma vatti a rileggere i suoi post sull'argomrento. Se fosse vivo il caro Trippa non avrebbe più nulla da aggiungere. Ha espresso il suo pensiero su quest'argomento decine e decine di volte. Tu arrivi tardi caro Adico. E tu su questo fatto  sei la brutta copia del caro trippa...

Senza rancore adì.......

antimateria
Inviato il: 1 lug 2009, 20:41
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Sei pregato di non nominare più trippatosta, morto di clicchite fulminante. Ma vatti a rileggere i suoi post sull'argomrento. Se fosse vivo il caro Trippa non avrebbe più nulla da aggiungere. Ha espresso il suo pensiero su quest'argomento decine e decine di volte. Tu arrivi tardi caro Adico. E tu su questo fatto  sei la brutta copia del caro trippa...

Senza rancore adì.......

Schizofrenia? :-)
pag. 1, 2, 3  avanti...»
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Consiglio comunale verrà sciolto...