Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Cosa ne pensa un fondano di tutto cio'?
AutoreMessaggio
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Cosa ne pensa un fondano di tutto cio'?
Inviato il: 16 lug 2009, 15:31
FONDI, PEDICA: «A PALAZZO CHIGI PROTESTA CONTRO IL SILENZIO MAFIOSO» PDF Stampa E-mail
Mercoledì 15 Luglio 2009 15:28

«Fondi è oramai il punto di crescita della criminalità organizzata, la cittadinanza ha paura persino di uscire. Una città terrorizzata da continue minacce e ritorsioni nei confronti anche di chi vuole denunciare la Camorra. Pochi settimane fa una auto di un Carabiniere è stata data alle fiamme, e nessuno ha alzato un dito per condannare l'accaduto. Oggi siamo andati davanti a Palazzo Chigi per dire basta a questo silenzio del Governo, anche il Ministro Maroni è d'accordo con noi di Idv, c'è qualche infiltrato al consiglio dei ministri che blocca e spera che cada tutto nel dimenticatoio». Lo rende noto Stefano PEdica, senatore Idv.

«Staremo davanti al Palazzo del Governo che fa brindare ogni volta la criminalità - aggiunge Pedica - fino a quando non sarà sciolto il Comune a più alta densità mafiosa d'Italia; 17 arresti non sono bastati la passata settimana per far capire che il Prefetto Frattasi aveva ragione nell'appellarsi a noi di Idv che con il Presidente Di Pietro il 5 giugno abbiamo fatto nomi e cognomi delle persone poi arrestate. Cosa dobbiamo fare di più, andare a sciogliere noi il Comune insieme ai cittadini. Lo faremo. Il silenzio del Governo preoccupa. E tutti sanno che per noi di Idv il silenzio è mafioso».

Con il Senatore Pedica ci siamo parlati un paio di volte al telefono. Lo contatterò a breve, appena avrò modo di avere il suo numero di cellulare per una vibratissima protesta verbale per come ci stà trattando. Ma di lui a me non interessa, tanto so che sarà solo uno sfogo, ma la sostanza non cambierà. Quello che mi stupisce, anche su questo forum, è che nessuno, dico nessuno, si sia preoccupato delle menzogne dette da quest'uomo. Io non sono bravo a cercare il testo integrale, ma in un'altro comunicato stampa dove la versione è più integrale, diceva che Fondi è diventata addirittura la prima città in Italia dove la mafia e la camorra ormai spadroneggia, superando Corleone, Gela, Casal di Principe eccetera, con tutto il rispetto per i cittadini delle città che ho menzionato.

Ora chiedo a Voi tutti cittadini di Fondi se tutto ciò è vero. Perchè un conto è la politica, un altro sono le bugie.

Enzo D'Ambrogio.  

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 16 lug 2009, 15:34
Qualcuno vuole ancora negare che nn sia presente a Fondi una forma di malavita organizzata?
fafà
Reg: 2 feb 2008
Msg inviati: 170
Re: Cosa ne pensa un fondano di tutto cio'?
Inviato il: 16 lug 2009, 15:35
EnzoD'Ambrogio ha scritto:
FONDI, PEDICA: «A PALAZZO CHIGI PROTESTA CONTRO IL SILENZIO MAFIOSO»

«Fondi è oramai il punto di crescita della criminalità organizzata, la cittadinanza ha paura persino di uscire. Una città terrorizzata da continue minacce e ritorsioni nei confronti anche di chi vuole denunciare la Camorra. Pochi settimane fa una auto di un Carabiniere è stata data alle fiamme, e nessuno ha alzato un dito per condannare l'accaduto. Oggi siamo andati davanti a Palazzo Chigi per dire basta a questo silenzio del Governo, anche il Ministro Maroni è d'accordo con noi di Idv, c'è qualche infiltrato al consiglio dei ministri che blocca e spera che cada tutto nel dimenticatoio». Lo rende noto Stefano PEdica, senatore Idv.

«Staremo davanti al Palazzo del Governo che fa brindare ogni volta la criminalità - aggiunge Pedica - fino a quando non sarà sciolto il Comune a più alta densità mafiosa d'Italia; 17 arresti non sono bastati la passata settimana per far capire che il Prefetto Frattasi aveva ragione nell'appellarsi a noi di Idv che con il Presidente Di Pietro il 5 giugno abbiamo fatto nomi e cognomi delle persone poi arrestate. Cosa dobbiamo fare di più, andare a sciogliere noi il Comune insieme ai cittadini. Lo faremo. Il silenzio del Governo preoccupa. E tutti sanno che per noi di Idv il silenzio è mafioso».

Con il Senatore Pedica ci siamo parlati un paio di volte al telefono. Lo contatterò a breve, appena avrò modo di avere il suo numero di cellulare per una vibratissima protesta verbale per come ci stà trattando. Ma di lui a me non interessa, tanto so che sarà solo uno sfogo, ma la sostanza non cambierà. Quello che mi stupisce, anche su questo forum, è che nessuno, dico nessuno, si sia preoccupato delle menzogne dette da quest'uomo. Io non sono bravo a cercare il testo integrale, ma in un'altro comunicato stampa dove la versione è più integrale, diceva che Fondi è diventata addirittura la prima città in Italia dove la mafia e la camorra ormai spadroneggia, superando Corleone, Gela, Casal di Principe eccetera, con tutto il rispetto per i cittadini delle città che ho menzionato.

Ora chiedo a Voi tutti cittadini di Fondi se tutto ciò è vero. Perché un conto è la politica, un altro sono le bugie.

Enzo D'Ambrogio.  

E' politica Enzù...ma voi ancora non vi siete dimessi?

Pulpmar
Reg: 4 lug 2006
Msg inviati: 89
Inviato il: 16 lug 2009, 15:47
D'ambrogio e jamm su, non faccia l'indignato. Il senatore Pedica utilizza lo slang del politichese (lei utilizzava un linguaggio piuttosto acceso quando si firmava trippatosta). Bene fa a porre l'attenzione su Fondi, visto che ci troviamo tutti noi fondani (lei compreso) in una situazione non proprio ideale. Poi calcare la mano fa parte del mestiere e io da fondano non mi sento nè indignato nè offeso dalle parole del sen. Pedica
vincetra
Reg: 1 dic 2008
Msg inviati: 191
Re: Cosa ne pensa un fondano di tutto cio'?
Inviato il: 16 lug 2009, 17:07
EnzoD'Ambrogio ha scritto:
FONDI, PEDICA: «A PALAZZO CHIGI PROTESTA CONTRO IL SILENZIO MAFIOSO»

Ora chiedo a Voi tutti cittadini di Fondi se tutto ciò è vero. Perché un conto è la politica, un altro sono le bugie.

Enzo D'Ambrogio.  

Visto che c’è, faccia una vibrata telefonata anche all’Onorevole Laura Garavini per quello che ha detto oggi al Primo Ministro.

Come si permettono questi Onorevoli che non sono stati eletti a Fondi di dire certe cose sui Suoi colleghi dell’Amministrazione e su tutto il Consiglio comunale… quindi anche su Lei!!! È veramente inaudito!!! Fuori da ogni regola democratica.

http://video.camera.it/video.aspx?id=208258

masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Enzo stai calmo
Inviato il: 16 lug 2009, 17:14
lo so che tu dici quello che senti e sei genuino nei sentimenti, ma fai un bel respiro, conta fino a dieci e pensa a quello che vorresti dire ed alle sue conseguenze soprattutto su di te.
Fai bene il tuo lavoro e dimostrati un cittadino esemplare, e soprattutto raggiona con la testa e non con la pancia, anche quando questa è... tosta.
Stammi bene
EnzoD'Ambrogio
Re: Enzo stai calmo
Inviato il: 16 lug 2009, 17:21

masnut ha scritto:
lo so che tu dici quello che senti e sei genuino nei sentimenti, ma fai un bel respiro, conta fino a dieci e pensa a quello che vorresti dire ed alle sue conseguenze soprattutto su di te.
Fai bene il tuo lavoro e dimostrati un cittadino esemplare, e soprattutto raggiona con la testa e non con la pancia, anche quando questa è... tosta.
Stammi bene

Hai ragione da vendere.

elenamunno
Reg: 23 feb 2008
Msg inviati: 1334
Il dubbio forse prevale !
Inviato il: 16 lug 2009, 19:17

Caro Enzo il dubbio che ci tormenta è come un passaggio obbligato per approdare alla verità, anche se il dubbio è espressione stessa della verità, se c'è una verità non dobbiamo dubitare  che non venga fuori prima o poi.

Nell'errore fatto da qualcuno si rivela la consapevolezza della situazione attuale, quindi dubitare è umano, sant'Agostino citava sempre tutto questo, " non potrei dubitare se non ci fosse una verità che appunto al dubbio si sottrae ".

Cosa pensano i Fondani, sicuramente sono confusi, divisi nelle opinioni, in attesa di sviluppi futuri.

Elena Munno

pendragon
Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 547
Inviato il: 16 lug 2009, 19:28
a ognuno il suo direbbe qualcuno.capisco il tuo sfogo poichè da amministratore ti senti colpito nel vivo del tuo ruolo ed è,credendo alla tua onestà,come se ti picchiassero 2 volte,dall'esterno (stampa tv onorevoli vari ecc) e dall'interno (perchè se tutto ciò è successo è perchè qualcuno qualcosetta avrà pure fatto).capisco anche la tua indignazione ma sostanzialmente politico sei tu e politico è questo pedica,e si sa,è semplice efficace e (dal punto di vista elettorale) conveniente cavalcare queste tigri.però una cosa permettimi di dirti:se veramente il consiglio venisse sciolto abbi il coraggio di sfogare tutta la tua indignazione contro chi ci ha fatto cadere così in basso.una volta Fondi era conosciuta a livello nazionale per essere la patria di grandi artisti e per il più grande mercato ortofrutticolo europeo...oggi invece....questo pensa un fondano,e dentro ha tanta,ma tanta rabbia
EnzoD'Ambrogio
Inviato il: 16 lug 2009, 21:34

Pulpmar ha scritto:
D'ambrogio e jamm su, non faccia l'indignato. Il senatore Pedica utilizza lo slang del politichese (lei utilizzava un linguaggio piuttosto acceso quando si firmava trippatosta). Bene fa a porre l'attenzione su Fondi, visto che ci troviamo tutti noi fondani (lei compreso) in una situazione non proprio ideale. Poi calcare la mano fa parte del mestiere e io da fondano non mi sento nè indignato nè offeso dalle parole del sen. Pedica

Non voglio polemizzare con nessuno, per carità. Ma vedo che siete tutti pronti a scusare anche chi ci getta nella fogna. Trippatosta a parte che era un emerito sconosciuto, un anonimo e non offendeva nessuno. Pedica è un Senatore, e ha detto quello che ha detto avendo un risalto nazionale.

La chiamate sleng, politichese, normale dialettica politica. Se davvero credessi questo penso che mi dimetterei domani mattina.

jeffrey_lebowski

Inviato il: 16 lug 2009, 21:52
Vabbè, su 8 post, incluso il suo, 7 (le risposte) nn sono proprio a suo favore.
Nel politichese moderno questi sono gli "sporchi comunisti"?
O semplicemente persone che si sono stufate del vostro modo di fare politica, vecchi dinosauri (speriamo) in via di estinzione?
spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Inviato il: 17 lug 2009, 1:45

Enzu appena riesci a sentirlo al cellulare!!!! fatti spiegare anche questo:

http://www.italiadeivalori.it/ , penso disinteressatamente che dovresti riflettere un pochettino di più, a mio modesto parere non riesci a pesare la gravità cui ci hanno trascinato, purtroppo saremo noi cittadini a pagarne le conseguenze...........

Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Inviato il: 17 lug 2009, 9:21

Indipendentemente da quello che ognuno di noi può pensare , io personalmente sarei per la fucilazione      immediata  (in  maniera retorica naturalmente ) per chi è causa e concausa di tutto ciò , il pensiero ricorrente è come uscire e far uscire la nostra città da questo incubo.

Sì incubo, l’incubo di essere assimilata ad altre realtà come Arzano,Castello di Cisterna,Gioia Tauro …….  non me ne vogliano gli abitanti di queste città al sud di Fondi , il mio non è razzismo , le nostre sono realtà diverse nel senso che qui non abbiamo un passato “storico” fatto di malavita e collusione con questa a vari livelli.

Ne posso pensare che questa malavita locale , sempreché da estirpare e perseguire perché CHIUNQUE infranga le leggi deve pagare e messo in condizioni di non nuocere alla comunità di gente onesta ,da stroncare il prima possibile per non farle fare il salto di qualità , possa essere paragonata ai gruppi malavitosi del sud .

Ripartire immediatamente mostrando la nostra realtà fatta di gente perbene,lavoratori,  di un Mof  le cui componentistiche sono sane, di un territorio invidiabile, mostrare il paese di Tiberio, di Giulia Gonzaga, di Purificato, dei De Santis , di Libero de Libero ………

Questa è la nostra vera essenza , da questa bisogna ripartire per rilanciare l’immagine della verità.

STILEFREE
Reg: 26 gen 2007
Msg inviati: 351
Inviato il: 17 lug 2009, 9:59

DAVY CROCKETT il tuo non è razzismo ma è solo un rifiuto di una cultura che a noi non piace e sopratutto non vogliamo si radichi ancora di più sul nostro territorio!!! quel modo di fare va arginato il piu possibile e con qualsiasi mezzo!!

complimenti per il tuo intervento

Esperto finanziario
Reg: 15 giu 2009
Msg inviati: 112
Inviato il: 17 lug 2009, 10:57
Enzo continui a guardare al dito e non alla luna.

Il tumore è la presenza di una malavita "locale" e "non locale" nella nostra città.

Il suo obiettivo dovrebbe mirare alla lotta della criminalità fondana e non a Pedica che solleva problemi reali della nostra città.

Criminalità fondana che deprime economicamente e socilamente l'intera collettività fondana, anche se molti cittadini non sono in grado di rendersene conto.

Prima estirpiamo il tumore della malavita, tanto prima i cittadini fondani ne beneficeranno.

Ciò che mi preoccupa è che la Dia si fermi qui, ma spero con tutto il cuore che continui a scandagliare l'intera città di Fondi, perchè la mia sensazione personale è che c'è molto ma molto di più.

Saluti

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Ma de che....
Inviato il: 18 lug 2009, 17:48

Esperto finanziario ha scritto:
Enzo continui a guardare al dito e non alla luna.

Il tumore è la presenza di una malavita "locale" e "non locale" nella nostra città.

Il suo obiettivo dovrebbe mirare alla lotta della criminalità fondana e non a Pedica che solleva problemi reali della nostra città.

Criminalità fondana che deprime economicamente e socilamente l'intera collettività fondana, anche se molti cittadini non sono in grado di rendersene conto.

Prima estirpiamo il tumore della malavita, tanto prima i cittadini fondani ne beneficeranno.

Ciò che mi preoccupa è che la Dia si fermi qui, ma spero con tutto il cuore che continui a scandagliare l'intera città di Fondi, perché la mia sensazione personale è che c'è molto ma molto di più.

Saluti

...ma se pur avendo avuto un anno e mezzo di tempo sono riusciti a difettare sulla forma riguardo gli arresti...ma di quale DIA parliamo? Se la magistratura fa acqua ai voja a fare...è tutto inutile e in più dovranno risarcire per danno d'immagine...mah

jeffrey_lebowski

Inviato il: 18 lug 2009, 17:57
Rispetto per le istituzioni meno di zero...
Irghius

Reg: 7 gen 2009
Msg inviati: 528
Re: Ma de che....
Inviato il: 19 lug 2009, 1:28
spyke69 ha scritto:

...ma se pur avendo avuto un anno e mezzo di tempo sono riusciti a difettare sulla forma riguardo gli arresti...ma di quale DIA parliamo? Se la magistratura fa acqua ai voja a fare...è tutto inutile e in più dovranno risarcire per danno d'immagine...mah

ma cosa ti aspettavi? se dai la possibilità a dei ladroni di fare delle leggi, secondo te, cosa potranno mai leggiferare?

ma soprattutto a discapito di chi?

jeffrey_lebowski

Inviato il: 19 lug 2009, 3:01
Irghius ha scritto:
ma cosa ti aspettavi? se dai la possibilità a dei ladroni di fare delle leggi, secondo te, cosa potranno mai leggiferare?

ma soprattutto a discapito di chi?

Non mi sembra che si sia parlato del legislatore, ma della magistratura, la quale nn fa le leggi...
Irghius

Reg: 7 gen 2009
Msg inviati: 528
Inviato il: 19 lug 2009, 8:00
jeffrey_lebowski ha scritto:
Non mi sembra che si sia parlato del legislatore, ma della magistratura, la quale non fa le leggi...

ma certamente! che la magistrtura non fa le leggi lo sanno tutti ma al tempo stesso tutti sanno che essa fa in modo che quelle che ci sono vengano rispettare, applicate, garantite, ecc. ecc.

ma se poi queste leggi sono vacanti di contenuti o meglio piene zeppe di difetti al quale qualsiasi avvocato possa apperlarsi per "difetto di notifica", beh poi è un altro paio di maniche! 

MA N'DO JIAM A FINIIIIIIIIIIII' !!!!

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Cosa ne pensa un fondano di tutto cio'?