Archivio forum

pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
E adesso come la mettiamo?
Inviato il: 1 ago 2009, 1:59

La piega che stà prendendo questa storia ha degli strascichi comico-drammatici. Se non fosse che hanno tratto in arresto delle persone rovinandole per sempre, potrei anche pensare che era un gioco politico di poltrone e di forza.

Ma sul campo rimane una città ferita e ormai debilitata. Il danno subito chi lo pagherà?

Ho sonno e non ho voglia di scrivere più.

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Re: E adesso come la mettiamo?
Inviato il: 1 ago 2009, 2:33
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Se non fosse che hanno tratto in arresto delle persone rovinandole per sempre

Mmmmmm.....
Perchè le persone tratte in arresto nn c'entrano niente?
Dirigenti comunali ed ex assessori che devono operare per il cittadino ed invece a quanto pare hanno fatto il gioco delle 3 carte?

spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Inviato il: 1 ago 2009, 2:53

La piega che stà prendendo questa storia ha degli strascichi comico-drammatici. Se non fosse che hanno tratto in arresto delle persone rovinandole per sempre, potrei anche pensare che era un gioco politico di poltrone e di forza.

Ma sul campo rimane una città ferita e ormai debilitata. Il danno subito chi lo pagherà?

Enzu , non direi proprio comici: chi paghera? semplice il popolo di Fondi e non solo....., sai come libera cittadina mi sento ferita,   atto gravissimo, che mina la credibilità di un governo ma sopratutto la nostra democrazia, l'enigma è che non sono riusciti a dare una risposta esaustiva, NON CI SONO VINTI E VINCITORI, questo ci lascia con tanti dubbi e un campo di battaglia con tanti cadaveri......

IL POPOLO DI FONDI CHIEDEVA UN SI O UN NO, SICURAMENTE LO MERITAVA

nadir
Reg: 26 feb 2008
Msg inviati: 234
Intervengo solo ora
Inviato il: 1 ago 2009, 6:39
nelle varie discussioni che riguardavano lo scioglimento del comune, non per disinteresse, ma per il rispetto che ho ritenuto di dover avere dato che si trattava di una questione delicatissima e di "casa non mia". Ma leggendo l'amarezza di Spettegolina1 così dignitosa e sofferta mi sento di esprimere a lei e a tutti la mia piena totale solidariatà. Ha ragione da vendere e con le sue parole ha realmente riassunto la vera esenza del problema. Che altro dire se non che spero con tutto il cuore che vengano tempi migliori, non essere così amareggiata cara Spettegolina1, ti capisco, ma sono anche sicura che verranno tempi migliori. Ciao e forza e coraggio.
Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 1 ago 2009, 8:11
E' vero è stato lasciato un campo con tanti cadaveri. Le teorie belliche ci insegnano che più si potrae nel tempo la battaglia, più ci sono caduti. Il problema sta nel non aver deciso subito per un si o per un no. Così pian piano siamo diventati gli zimbelli di tv, giornali, politici, parlamentari e senatori. Sentir parlare a livello nazionale del caso mi affligge. Affligge la nostra terra, il nostro lavoro, la nostra fiducia.  Ormai è tardi anche per una decisione. Per quanto mi riguarda a livello personale, quella decisione ha perso tutto il suo valore e in ogni caso avrà il sapore della sconfitta.
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 1 ago 2009, 9:38

Faresti meglio a pensare che il "giochetto del rinvio" è opera dei tuoi amici parlamentari che stanno disperatamente cercando di salvare la situazione... il danno lo dovranno pagare tutti gli amministratori collusi ed i loro funzionari esecutori (altro che vite rovinate): non cercare di rigirare la frittata dimenticando che i fatti di oggi sono frutto di indagini di Prefetti, Polizia, Finanza, Carabinieri, ANTIMAFIA , il tutto sottoscritto dal Ministro degli Interni. Ovviamente, il nuovo pacchetto-sicurezza potrebbe salvare il potere politico a capo del malaffare trovando come capro-espiatorio proprio quei dirigenti... storia vecchia come il mondo. Ah; è chiaro che non si può giudicare con unanuova Legge un reato rilevato quando è vigente quella attuale... in caso contrario significa dittatura.
spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
QUALCUNO DICE...
Inviato il: 1 ago 2009, 17:24

...che i fondani devono reagire...:

NON PREOCCUPATEVI CHE AL MOMENTO GIUSTO I FONDANI CI SONO SEMPRE ED E' STORICAMENTE PROVATO...

FUNN IU PAES CHIU BEJ D'IU MUNN

antimateria
Inviato il: 1 ago 2009, 18:12
RE BAFFONE ha scritto:

Guarda che le persone (dirigenti comunali) hanno scontano per colpa di un MAGISTATO DONNA e senza cervello ,e questa ha fatto pure un avanzamento di carriera al C.S.M., ben 20 giorni di custodia cautelare, CON ACCUSA CHE NON SONO NEMMENO DA CONSIDERAZIONE PENALE;;; SOLO  SI TRATTA DI PROVE TELEFONICHE.

CERTO CHE CON LA MAGISTRATURA IN ITALIA SIAMO MESSI MOLTO MALE.....

CERCHIAMO IN QUESTO MOMENTO DI SALVARE FONDI, CON UN SOLO GRIDO " SIAMO FONDANI" E CON VOCE SIA DELLA DESTRA CHE DELLA SINISTRA ( UNITI).....PER DARE AI NOTRI FIGLI UN AVVENIRE MIGLIORE, LASCIAMO PERDERE STI STRONZI DI PARLAMENTARI E SENATORI NAZIONALI, CHE CI STANNO UMILIANDO CHIEDENDO LO SCIOGLIMENTO DEL COMUNE DI FONDI, PER LORO SPOECHI GIOCHI ELETTORALI E POLITICI.

PACE E BENE

"Solo" di prove telefoniche... ahahahahahaha..... pura mentalità mafiosa.
spyke69

Inviato il: 1 ago 2009, 18:32

antimateria ha scritto:

TU NON SEI UN FONDANO 100% 

fafà
Reg: 2 feb 2008
Msg inviati: 170
Inviato il: 1 ago 2009, 18:46

Fondi è rovinata per un bel pò, questo è certo, ma di comico caro Enzù io non ci vedo proprio nulla. Vedo però delle persone che fanno lezione alle nuove generazioni su come si mantiene il potere, su cosa è il potere, su cosa è il rispetto e, soprattutto, a chi portare rispetto...Vergognatevi come amministratori, non avete nulla di cui inorgoglirvi...Avete fatto una casa comunale, mezzo teatro, un pò d'asfalto qua e la, case per non si sa quali cittadini e sagre di bassa levatura e di scarso interesse per gli operatori...Ma cosa più importante siete stati gli artefici del declino culturale di questo paese, buttando veramente al cesso anni di tradizione popolare, di senso di appartenenza a valori veri, non quelli re-inventati per dar lustro a politici che nel 2009 hanno difficoltà con l'italiano e che in testa hanno solo pilastri e cubature. Il fallimento della giunta Parisella non è una teoria o un modo di vedere le cose in maniera faziosa, è una reale situazione di fatto, il simbolo della stasi culturale, della retrocessione di un paese coma meta (non solo turistica)...Insomma una classe dirigente priva di un progetto di crescita culturale, lo ripeto, e incapace di interpretare i bisogni di una nuova generazione che ride delle vostre intenzioni e scappa via altrove...E non pensare che sia tutto qui, c'è molto altro.

Propongo già da subito la Richiesta di scioglimento del Consiglio Comunale di Fondi per incapacità culturali, reo di aver riportato il paese nell'immediato dopoguerra!

EnzoD'Ambrogio
Inviato il: 1 ago 2009, 18:48

antimateria ha scritto:

Antimateria  ormai vede mafia dappertutto!!! Persino quando si guarda alo specchio gli viene qualche dubbio. E rilassati un pochino!!!

Che cavolo di caaaaaaaaaaaldo!!!! Fatti una birra. Non pensarci troppo.

Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Per il webmaster
Inviato il: 1 ago 2009, 20:16
RE BAFFONE ha scritto:

Guarda che le persone (dirigenti comunali) hanno scontano per colpa di un MAGISTATO DONNA e senza cervello ,e questa ha fatto pure un avanzamento di carriera al C.S.M., ben 20 giorni di custodia cautelare, CON ACCUSA CHE NON SONO NEMMENO DA CONSIDERAZIONE PENALE;;; SOLO  SI TRATTA DI PROVE TELEFONICHE.

.....................................................

PER DARE AI NOTRI FIGLI UN AVVENIRE MIGLIORE, LASCIAMO PERDERE STI STRONZI DI PARLAMENTARI E SENATORI NAZIONALI, CHE CI STANNO UMILIANDO CHIEDENDO LO SCIOGLIMENTO DEL COMUNE DI FONDI, PER LORO SPOECHI GIOCHI ELETTORALI E POLITICI.

Senta moderatore, si vada a rileggere i miei interventi cestinati, probabilmente lei deve avere una antipatia personale per non so quale motivo verso il mio nick.

Non ho mai usato maleducazione (non ne sono assolutamente capace per educazione) ne ho trasgredito verso il regolamento.

Poi leggo di questi interventi ( e non solo questo)e pensare di essere paragonati a questi gentiluomini mi da leggermente fastidio.

Se trova un mio intervento cestinato degno di pubblico lubridio la prego di riportarlo sulla discussione del forum ed io farò ammenda.

Da adesso in poi mi limiterò a leggere  senza più  intervenire (anche se a lei interesserà poco) a meno che la discussione non riguardi quanto ho scritto.

Non sono permaloso (almeno penso) ma questa situazione ripetuta non la comprendo.

ps non mi cestini anche questo però !!

EnzoD'Ambrogio
Inviato il: 2 ago 2009, 0:05
fafà ha scritto:

Fondi è rovinata per un bel pò, questo è certo, ma di comico caro Enzù io non ci vedo proprio nulla. Vedo però delle persone che fanno lezione alle nuove generazioni su come si mantiene il potere, su cosa è il potere, su cosa è il rispetto e, soprattutto, a chi portare rispetto...Vergognatevi come amministratori, non avete nulla di cui inorgoglirvi...Avete fatto una casa comunale, mezzo teatro, un pò d'asfalto qua e la, case per non si sa quali cittadini e sagre di bassa levatura e di scarso interesse per gli operatori...Ma cosa più importante siete stati gli artefici del declino culturale di questo paese, buttando veramente al cesso anni di tradizione popolare, di senso di appartenenza a valori veri, non quelli re-inventati per dar lustro a politici che nel 2009 hanno difficoltà con l'italiano e che in testa hanno solo pilastri e cubature. Il fallimento della giunta Parisella non è una teoria o un modo di vedere le cose in maniera faziosa, è una reale situazione di fatto, il simbolo della stasi culturale, della retrocessione di un paese coma meta (non solo turistica)...Insomma una classe dirigente priva di un progetto di crescita culturale, lo ripeto, e incapace di interpretare i bisogni di una nuova generazione che ride delle vostre intenzioni e scappa via altrove...E non pensare che sia tutto qui, c'è molto altro.

Propongo già da subito la Richiesta di scioglimento del Consiglio Comunale di Fondi per incapacità culturali, reo di aver riportato il paese nell'immediato dopoguerra!

Tutto è opinabile e penso che tu dal tuo punto di vista potresti avere ragione o torto non si sà. 

Altra cosa è il fatto che a Fondi il Consiglio comunale è colluso con la mafia e a Fondi non si decide nulla se non lo pensano i mafiosi.

Voglio anche dire una cosa per sfatare una falsa idea che qualcuno possa pensare del sottoscritto. E' chiaro che io sono con Parisella e ho sottoscritto programmi ed idee del centrodestra.

Cosa diversa è l'atteggiamento sulla vicenda Commissione d'accesso. Io sono contro l'accanimento terapeutico attuato  da certi personaggi della stampa e della politica che per puri scopi di parte hanno messo sul tritacarne una intera città.

Cosa diversa è capire se siamo veramente collusi con la mafia o altro, e lì va da se che io ho sempre auspicato che le cose venissero alla luce e se qualcuno ha sbagliato che paghi. Ovviamente prendo le mie responsabilità quando dico che se c'è qualcosa di marcio sono sicuramente casi assolutamente isolati, e che non c'è associazionismo delittuoso in alcun caso, e di questo sono sicuro. 

spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Inviato il: 2 ago 2009, 0:51

Tutto è opinabile e penso che tu dal tuo punto di vista potresti avere ragione o torto non si sà. 

Altra cosa è il fatto che a Fondi il Consiglio comunale è colluso con la mafia e a Fondi non si decide nulla se non lo pensano i mafiosi.

Voglio anche dire una cosa per sfatare una falsa idea che qualcuno possa pensare del sottoscritto. E' chiaro che io sono con Parisella e ho sottoscritto programmi ed idee del centrodestra.

Cosa diversa è l'atteggiamento sulla vicenda Commissione d'accesso. Io sono contro l'accanimento terapeutico attuato  da certi personaggi della stampa e della politica che per puri scopi di parte hanno messo sul tritacarne una intera città.

Cosa diversa è capire se siamo veramente collusi con la mafia o altro, e lì va da se che io ho sempre auspicato che le cose venissero alla luce e se qualcuno ha sbagliato che paghi. Ovviamente prendo le mie responsabilità quando dico che se c'è qualcosa di marcio sono sicuramente casi assolutamente isolati, e che non c'è associazionismo delittuoso in alcun caso, e di questo sono sicuro. 

Caro Enzu, ci sarebbe voluto veramente poco a sfatare i tuoi dubbi:BASTAVA UN SI O UN NO invece è venuto fuori un NIIIIIIII ,  (dopo un anno e mezzo) RIFLETTI!!! LA DICE LUNGA CHE NE PENSI???????????

antimateria
Inviato il: 2 ago 2009, 2:05
RE BAFFONE ha scritto:

LO VEDI TU ANTIMATERIA VEDI MAFIA DAPPERTUTTO, ALLORA PARLACI DELLA MAFIA DI BARI DEL' ONOREVOLE VENTOLA - FROCIO....... SIETE TUTTI UGUALI I COMUNISTI.

NON VI PIACE LA REPUBBLICA DEL POPOLO DELLA LIBERTA'''''

COMUNQUE PACE E BENE ANCHE A TE

SE TU NON ESISTESSI  COME PERSONA CHE SEI , ANCHE IL MONDO NON ESISTESSE PIU'

MEGLIO CHE ESISTI ANCHE TU ANTIMATERIA SU QUESTA TERRA.....

PACE E BENE

E BUONA DOMENICA

Perchè devo parlare di Bari? Io vivo a Fondi.... e mi complimento con te, perchè sei la perfetta esemplificazione culturale dell'elettore tipico del "Popolo della libeeeeeertà".... basta leggere il modo in cui scrivi. In più , è psicologicamente noto che l'aggressività verso gli omosessuali (Vendola, e non Ventola-frocio) è frutto di insicurezza... hai paura di ammettere a te stesso che sei attratto da persone del tuo stesso sesso?

spyke69

Inviato il: 2 ago 2009, 12:14
spettegolina1 ha scritto:

Caro Enzu, ci sarebbe voluto veramente poco a sfatare i tuoi dubbi:BASTAVA UN SI O UN NO invece è venuto fuori un NIIIIIIII ,  (dopo un anno e mezzo) RIFLETTI!!! LA DICE LUNGA CHE NE PENSI???????????

ma la dice lunga su cosa , chi e perchè...da dove riesci a dedurre cosa?

NON SIAMO MAFIOSI lo vuoi capire o no? 

EnzoD'Ambrogio
Inviato il: 2 ago 2009, 12:50
spettegolina1 ha scritto:

Appunto. Rifletti bene. Al di là della forma "incostituzionale", se vogliamo dirla alla Bruno Fiore o alla Ciarrapico, Non credete che c'è qualche anche minimo, ma qualche dubbio c'è?

Dopo che ci hanno sbattuto nelle prime pagine d'Europa addirittura, credete davvero che se era da sciogliere Maroni o il CDM si sarebbe fatto scrupolo, di salvare Fazzone e altri quattro zallarini di Fondi?

No, perchè adesso le vostre sono accuse pesantissime. Voi veramente adesso state dando del colluso allo Stato Italiano, Alla Repubblica. Delle due l'una. Decidetevi però....

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 2 ago 2009, 13:13
Re baffone i veri comunisti siete voi,avete regalato appalti uccidendo il libero mercato.
Se a Fondi ci fosse un libero mercato i tuoi amici sarebbero falliti.
antimateria
Inviato il: 2 ago 2009, 23:00
RE BAFFONE ha scritto:

SENTI ANTIMATERIA, IO DI COMUNISMO, CONOSCO SOLO CUBA, LE SUE SPLENDIDE FIGLIE, RHUM, E TABACCO,  E RIDO RIDO RIDO TANTO, QUANTO SENTO PARLARE DI PATRIA O MUERTE, O CBA LIBERA, O VINCEREMOS, A TE SOLO A CUBA COME CUBANO DEVONO TRATTARTI, COSI CAPISCI COME FUNZIONA IL MONDO...........................

CIAOOOOO   VENDOLA----FROCIOOOOOOO

SIMPATIZZANTE...........................

SEMPRE PACE E BENE A TUTTI

Le splendide figlie? Un altro che va a Cuba con le minorenni? Mi auguro di no. Ma di certo devi tornare a studiare grammatica, visto il modo in cui scrivi.

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 3 ago 2009, 2:37
Provo ribrezzo solo nel leggere certe cose.
Ma un po' di buon gusto ed educazione nn si può avere?
antimateria
Inviato il: 3 ago 2009, 5:41
jeffrey_lebowski ha scritto:
Provo ribrezzo solo nel leggere certe cose.
Ma un po' di buon gusto ed educazione non si può avere?

Mi scuso con te, Jeffrey, se ho scritto qualcosa ch ti è sembrato eccessivo, ma qui spesso vengono fatte dichiarazioni notevoli.
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Inviato il: 3 ago 2009, 10:36

Appunto. Rifletti bene. Al di là della forma "incostituzionale", se vogliamo dirla alla Bruno Fiore o alla Ciarrapico, Non credete che c'è qualche anche minimo, ma qualche dubbio c'è?

Dopo che ci hanno sbattuto nelle prime pagine d'Europa addirittura, credete davvero che se era da sciogliere Maroni o il CDM si sarebbe fatto scrupolo, di salvare Fazzone e altri quattro zallarini di Fondi?

No, perché adesso le vostre sono accuse pesantissime. Voi veramente adesso state dando del colluso allo Stato Italiano, Alla Repubblica. Delle due l'una. Decidetevi però....

se il consiglio comunale non è da sciogliere ci voleva tanto a strappare la richiesta in faccia a maroni?

a che serve questo rinvio?

penurtimo

Reg: 16 ott 2008
Msg inviati: 98
Inviato il: 3 ago 2009, 13:55
RE BAFFONE ha scritto:

CERCHIAMO IN QUESTO MOMENTO DI SALVARE FONDI, CON UN SOLO GRIDO " SIAMO FONDANI" E CON VOCE SIA DELLA DESTRA CHE DELLA SINISTRA ( UNITI).....PER DARE AI NOTRI FIGLI UN AVVENIRE MIGLIORE, LASCIAMO PERDERE STI STRONZI DI PARLAMENTARI E SENATORI NAZIONALI, CHE CI STANNO UMILIANDO CHIEDENDO LO SCIOGLIMENTO DEL COMUNE DI FONDI, PER LORO SPOECHI GIOCHI ELETTORALI E POLITICI.

PACE E BENE

Innanzitutto pace e bene pure a te. Permettimi di fare una considerazione sulle tue esternazioni.

Il fatto che sottolinei che il Magistrato che si è occupato dell'indagine sia DONNA cosa vuol dire? che in quanto tale non capisce nulla?? Non credo tu la conosca per poter esprimere giudizi. Se vuoi approfondire cerca notizie sulla rete e vedrai che si tratta di uno dei Magistrati più preparati della D.D.A. romana, alla quale è approdata dopo aver concluso brillantemente indagini di spessore in divese Procure Italiane. Il suo nuovo incarico non è nel C.S.M. (forse non sai neanche cosa vuol dire) ma in seno alla D.N.A. (Direzione Nazionale Antimafia), organo che coordina le attività di tutte le D.D.A. (Direzione Distrettuale Antimafia) d'Italia e dove vengono nominati solo i migliori P.M. Italiani (vai a vedere i nomi che la compongono).

Il fatto che parli di 20 giorni di custodia cautelare mi fa pensare che sei uno di quelli che l'hanno scontata o sei qualcuno molto vicino ad uno di loro. Ricorda che le prove telefoniche non esistono! L'intercettazione è solo uno strumento per arrivare alle prove; da sola non serve neanche ad un rinvio a giudizio. Quindi, se qualcuno si è fatto del carcere è sicuramente su fatti concreti.

IN ITALIA SIAMO MESSI MALE PERCHE' CI SONO PERSONE CHE COME TE SI PERMETTONO DI INSULTARE SUI FORUM LE DONNE (MAGISTRATO) E I PRESIDENTI DI REGIONE, DANDONO DEL FR.. A QUELLO DELLA PUGLIA (ognuno è libero di avere i gusti sessuali che crede).

LA COSA PEGGIORE E' CHE IL MODERATORE DEL FORUM,CHE PURE PROVVEDE AD INTERVENIRE PER MOLTO MENO, TI LASCI CONTINUARE IN QUESTO TUO BLATERARE CHE CONFIGURA ANCHE ESTREMI DI REATO (insultare pubblicamente un Governatore è reato!!)

Comunque ripeto, pace e bene anche a te!!

antimateria
Inviato il: 3 ago 2009, 15:55
RE BAFFONE ha scritto:

NON VADO CON LE MINORENNI, SIA BEN CHIARO, MA CON LE BALLERINE DEL TROPICANA DI HAVANA. PER LA GRAMMATICA , SE HAI UNA SORELLA , PRESENTAMELA, COSI MI FA RIPETIZIONI DI LINGUA................ITALIANA.

CIAOOOO VENDOLA- GAY 

AUGURI, ADESSO PARTO PER CUBAAAA, CI VEDIAMO A SETTEMBRE, E SEMPRE IN CULO  ALLA BALENA.....................

Mia sorella è maggiorenne; mi dispiace per te.
antimateria
Inviato il: 3 ago 2009, 15:58
penurtimo ha scritto:

Innanzitutto pace e bene pure a te. Permettimi di fare una considerazione sulle tue esternazioni.

Il fatto che sottolinei che il Magistrato che si è occupato dell'indagine sia DONNA cosa vuol dire? che in quanto tale non capisce nulla?? Non credo tu la conosca per poter esprimere giudizi. Se vuoi approfondire cerca notizie sulla rete e vedrai che si tratta di uno dei Magistrati più preparati della D.D.A. romana, alla quale è approdata dopo aver concluso brillantemente indagini di spessore in divese Procure Italiane. Il suo nuovo incarico non è nel C.S.M. (forse non sai neanche cosa vuol dire) ma in seno alla D.N.A. (Direzione Nazionale Antimafia), organo che coordina le attività di tutte le D.D.A. (Direzione Distrettuale Antimafia) d'Italia e dove vengono nominati solo i migliori P.M. Italiani (vai a vedere i nomi che la compongono).

Il fatto che parli di 20 giorni di custodia cautelare mi fa pensare che sei uno di quelli che l'hanno scontata o sei qualcuno molto vicino ad uno di loro. Ricorda che le prove telefoniche non esistono! L'intercettazione è solo uno strumento per arrivare alle prove; da sola non serve neanche ad un rinvio a giudizio. Quindi, se qualcuno si è fatto del carcere è sicuramente su fatti concreti.

IN ITALIA SIAMO MESSI MALE PERCHE' CI SONO PERSONE CHE COME TE SI PERMETTONO DI INSULTARE SUI FORUM LE DONNE (MAGISTRATO) E I PRESIDENTI DI REGIONE, DANDONO DEL FR.. A QUELLO DELLA PUGLIA (ognuno è libero di avere i gusti sessuali che crede).

LA COSA PEGGIORE E' CHE IL MODERATORE DEL FORUM,CHE PURE PROVVEDE AD INTERVENIRE PER MOLTO MENO, TI LASCI CONTINUARE IN QUESTO TUO BLATERARE CHE CONFIGURA ANCHE ESTREMI DI REATO (insultare pubblicamente un Governatore è reato!!)

Comunque ripeto, pace e bene anche a te!!

Hai centrato in pieno.
spyke69

Inviato il: 3 ago 2009, 16:52
David ha scritto:

se il consiglio comunale non è da sciogliere ci voleva tanto a strappare la richiesta in faccia a maroni?

a che serve questo rinvio?

a settembre fatti invitare alla seduta e lo capirai!!!

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Inviato il: 3 ago 2009, 17:42
spyke69 ha scritto:

a settembre fatti invitare alla seduta e lo capirai!!!

in base al decreto sicurezza che entrerà in vigore tra pochi giorni, se lo scioglimento arriverà di nuovo in consiglio dei ministri vorrà dire che maroni avrà di nuovo ritenuto sussistenti gli elementi per lo scioglimento del consiglio comunale, altrimenti il ministro potrà autonomamente archiviare.

brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
Insabbiare è un'arte
Inviato il: 3 ago 2009, 17:47

IL RINVIO DELLA VERGOGNA.

INSABBIARE E’ UN’ARTE

Il Sindaco Luigi Parisella insiste ad affermare, ripetendo la tesi del suo leader provinciale Senatore Claudio Fazzone, che il “rinvio della vergogna” operato dal Consiglio dei Ministri nr. 58 di venerdì 31 luglio u.s., gli consente di sentirsi oramai al sicuro.

Comunque si voglia leggere la nota del Consiglio dei Ministri, in cui, con una operazione di smaccato salvataggio politico ed una evidente forzatura dell’applicazione di una legge dello Stato che deve ancora entrare in vigore, si è voluto prolungare l’agonia dell’Amministrazione Parisella, nella speranza palese che tutto il lavoro della Commissione d’accesso possa essere rimesso in discussione e si possa arrivare ad un insabbiamento del “caso Fondi”, esso rappresenta una delle pagine più nere della lotta alla criminalità organizzata.

Senza voler drammatizzare eccessivamente i fatti, già di per se estremamente drammatici, siamo tornati all’Italia dei depistaggi delle indagini e dell’accertamento dei mandanti e dei responsabili della scia di stragi ed attentati che insanguinarono gli anni settanta in Italia.

La cosa più grave, nella vicenda dello scioglimento del Consiglio comunale di Fondi, è che a rendersi complice di questo insabbiamento non è qualche gruppo deviato dei servizi segreti, bensì l’intero Consiglio dei Ministri di un governo che a chiacchiere, e solo a chiacchiere, dice di voler combattere la mafia e la criminalità organizzata, ma è pronto a sospendere una decisione nel merito solo per calcolo politico.

Il Ministro dell’Interno Maroni dovrebbe spiegare ai cittadini di Fondi quali nuove valutazioni dei fatti hanno portato a questo rinvio. Qual’è stato il suo comportamento durante la discussione.

Questi avvenimenti gravissimi. Questa palese mancanza di volontà di combattere nei fatti la mafia, porta i cittadini a non avere fiducia nelle istituzioni democratiche. Rafforza ancora di più la convinzione che l’Italia non è un paese normale, in cui la legalità è valore inviolabile della nostra società.

Allora spetta alle forze politiche democratiche farsi carico di mantenere alta la bandiera della legalità.

Il Partito Democratico lo sta facendo insieme a tutte le altre forze politiche di centro sinistra,  insieme alle associazioni, insieme a tanti cittadini che si sentono offesi da questi atti vergognosi.

Fondi, lì  03 AGOSTO 2009

Bruno Fiore, Coordinatore Partito Democratico di Fondi

spyke69

MA BASTA
Inviato il: 3 ago 2009, 18:29

Allora spetta alle forze politiche democratiche farsi carico di mantenere alta la bandiera della legalità.

Il Partito Democratico lo sta facendo insieme a tutte le altre forze politiche di centro sinistra,  insieme alle associazioni, insieme a tanti cittadini che si sentono offesi da questi atti vergognosi.

BRUNO FIORE

QUESTE SUE AFFERMAZIONI SOPRARIPORTATE SONO ARROGANTI, PRESUNTUOSE ED ULTERIORMENTE OFFENSIVE, INFAMANTI E FUORILUOGO

NONCHE' PASSIBILI DI REATO DI GRAVE OFFESA ALLO STATO E SUE ISTITUZIONI

millo
Reg: 14 mar 2008
Msg inviati: 121
Inviato il: 3 ago 2009, 19:11

Egregio Dott Fiore,io leggo sempre i suoi post ma mi rendo conto che purtroppo lei altro che non fa e' aumentare i consensi della destra sua antagonista,lei da quel che mi risulta e' un puro fondano,quindi nato e' vissuto qui,quindi lei sa benissimo che a Fondi non ce nulla di tutto quello che scrivono,Lei si definisce con quello che scrive un paladino della legalita'ma sa benissimo che quelli della sinistra in italia non possono definirsi tali in quanto,anche lorocome lei mi insegna sono sommersi da problemi con la giustizia.Possiamo citare alcuni casi in primis Bari dove per appalti pilotati e giro di escorts che dopo avete buttato su Berlusconi sono indagati esponenti della sinistra,Napoli dove esponenti della sinistra della giunta Iervolino il pm ha chiesto condanne da 5a 7 anni,Potenza dove  il pm Wodcock ha chiesto il rinvio a giudizio per il deputato PD Salvatore Margiotta insieme al presidente Vito de Filippo per un giro di tangenti per gli appalti delle estrazione petrolifere,Ancona dove ex sindaco ed il suo precedesore sono accusati di concussione e malversazione,Pescara dove l'ex sindaco e' accusato di aver avuto viaggi gratis automobili e soldi in cambio di lavoro per imprese appaltatrice,giustamente adesso autosospesosi per malattia,Firenza dove a gennaio scorso due assessori del suo partito sono stati indagati per corruzione su opere urbanistiche,Trento indagati ex assessore e attuale presidente della provincia di Trento per finanziamenti sospetti in campagna elettorale e per gare d'appalto truccate,questi sono solo alcuni ma ce ne sarebbero molti altri da citare,giustamente lei sta' facendo una battaglia ma ancor meglio di me lei sa che questa battaglia che sta' facendo e solo politica,pero' tutto cio' cosa ha portato a lei ed al suo partito??una sonora sconfitta alle ultime elezioni con il minimo storico a livello di percentuali,ancora non ha capito che la sua politica e di molti che la fannocome lei produce solo questi risultati??cambi strategia sicuramente anche la sinistra a Fondi avra' modo di risollevarsi.

pag. 1, 2  avanti...»