Autore | Messaggio |
---|---|
adico
Msg inviati: 398 |
Negli ultimi minuti, vedendo la rassegna stampa in TV ,mi ha colpito un particolare
che non può restare senza risposta. Partiamo dal presupposto che ieri il CDM ha manifestato l'interesse a ricevere una nuova relazione dal ministro Maroni prima di prendere una decisione definitiva sullo scioglimento del comune di Fondi. Mi sembra corretto. Ebbene sulla prima pagina di due importanti giornali erano presenti i seguenti titoli: " Guanti bianchi con la mafia" = Forte critica nei confronti del CDM per non aver sciolto il Comune di Fondi facendo un torto a Frattasi,Marrazzo,Laurelli,Fontana,Nieri, Moscardelli,Di Resta, Amici,Ciarrapico,Panigutti; Conte, Macci, Faiola,Di Fazio e ,dulcis in Fundo Bruno Fiore il Malmostoso. Molti di questi hano partecipato al sit-in davanti a Palazzo Chigi per perorare la causa dello scioglimento con a capo Pedica che è peggio di Peticone. Altro titolo "Senatore del PD a capo di una cosca mafiosa" ( a detta di un MAGISTRATO) e il fatto vede coinvolti vertici politici delle formazioni facenti capo al Sindaco di Bari Emiliano ed al Governatore Vendola. In questo caso non si paventa nemmeno lo scioglimento di un gelato e di un pò di zucchero filato. Ed al Bruno Nostrano non gli passa nemmeno lontanamente per la testa di fare nessun sit in.; il principo , se giusto, vale tanto per il proprio comune , tanto per altri comuni ed istituzioni al cui vertice ci sono compagni del proprio partito. Mi piacerebbe avere una risposta su questo aspetto da parte di Bruno; so di chiedere troppo e sono convinto che non l'avrò. Da parte mia , in questo primo giorno di agosto, auguro a tutti di no trovarsi mai nella propria vita in situazioni dove viene applicata l'ingiusta regola di "due pesi ,due misure". |
antimateria
Msg inviati: 1683 |
Le colpe degli altri non rendono minori le nostre.
|
brfiore
Msg inviati: 733 |
PARTITO DEMOCRATICO Circolo Cittadino di Fondi Via Onorato I Caetani nr. 15 COMUNICATO STAMPA IL RINVIO DELLA VERGOGNA NON ASSOLVE LA GIUNTA PARISELLA Il Consiglio dei Ministri nella seduta nr. 58 del 31 luglio ha deciso di non decidere e lo ha fatto nel modo più improbabile, dal punto di vista del procedimento, e nel modo più smaccatamente colluso con i rappresentanti politici del Partito delle Libertà nel Comune di Fondi e in provincia di Latina. Lo stesso Consiglio dei Ministri, che solo nella seduta del 24 luglio scorso aveva sciolto due consigli comunali, ritenendo applicabile la normativa in vigore, per il Comune di Fondi chiede che si applichi la Legge 15 luglio 2009, nr. 94, ancora non entrata in vigore. Il Consiglio dei Ministri e qualche suo componente si sono particolarmente impegnati per trovare l’escamotage che permette di rinviare a tempi futuri una decisione che tutti aspettavano. E siccome le modifiche introdotte con all’art. 143 di cui al Decreto legislativo 18 agosto 2000, n.267, comportano che tutto il fascicolo riguardante la proposta di scioglimento del Comune di Fondi ritorni al Prefetto di Latina che, prima della sua riproposizione al Ministro dell’Interno, dovrà seguire una procedura che prevede la consultazione del “Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica integrato con la partecipazione del Procuratore della Repubblica competente per territorio”. Questo significa che i tempi di una riproposizione della richiesta di scioglimento si possono allungare di mesi. Questo significa che il Consiglio dei Ministri del governo Berlusconi ha deciso che a Fondi e nel sud pontino le mafie camorristiche e n’dranghetiste possono continuare tranquillamente la loro opera di controllo del territorio. Con la “nota di Palazzo Chigi” di ieri è stata scritta una delle più brutte pagine della lotta alla criminalità organizzata della storia contemporaneo d’Italia. Il governo Berlusconi esclusivamente per difendere i suoi rappresentanti politici sul territorio e stracciando qualsiasi senso di giustizia e legalità ha prodotto un obbrobrio giuridico, pretendendo che su eventuali reati commessi si applichi una Legge che entrerà in vigore successivamente. Cosa significa tutto ciò se non insabbiamento e vergognoso atto di copertura “politica” di quegli amministratori locali e di quei politici che non potevano essere diversamente salvati se non con una momentanea “sospensione” del giudizio. Il Partito Democratico continuerà con serenità il proprio impegno affinché la battaglia per il ripristino della legalità nel nostro territorio diventi patrimonio comune di tutta la collettività. L’incontro avuto con il Segretario nazionale Dario Franceschini, è servito proprio a ribadire che questo impegno verrà rafforzato e vedrà un’iniziativa di livello nazionale a Fondi nei primi giorni di settembre. Al Sindaco Luigi Parisella e agli stracci della sua amministrazione e della sua maggioranza, diciamo che non ha nulla di che rallegrarsi dal “rinvio della vergogna” da parte del Consiglio dei Ministri. Perché né lui, né la sua Amministrazione, sono stati assolti. Anzi, tutto quanto sta succedendo dal settembre 2008 dimostra che non vi era e non vi è nessuna possibilità di assoluzione politica del suo operato. Fondi, lì 01 AGOSTO 2009 Bruno Fiore, Coordinatore Partito Democratico di Fondi |
adico
Chiedo a tutti i Fondani di leggere con molta attenzione quello che ha
scritto Alessandro Panigutti, direttore di Latina Oggi e zerbino riconosciuto di Giuseppone Ciarrapico plurinquisito nemico dichiarato di Fondi e dei Fondani. In prima pagina ecco alcune parti dell'editoriale del giornalaio Panigutti: "Lo spettacolo non è dei migliori e promette di virare sul lato della tristezza. La relazione del Ministro..........è un escamotage per ritardare ancora i tempi di un provvedimento che appare ormai inevitabile. Vadano pure in ferie soddisfatti gli strenui difensori del "sistema Fondi", e tornino ben riposati per affrontare i loro progetti di nuove crisi politiche.... La sterile quanto finora efficace resistenza opposta all'opera di pulizia nel più inquinato palazzo comunale di questa provincia è diventata il simbolo di una gestione politica dissennata, violenta ed arrogante. QUANTO BASTA PER SCATENARE UN ALTRO TIPO DI RESISTENZA, SACROSANTA; CHE VEDE IN PRIMA LINEA L'OPINIONE PUBBLICA STANCA DI QUESTO TEATRO E SARA' QUESTA LA RESISTENZA VINCENTE" Questo, cari Fondani , è il "paladino della legalità" che si prende il rischio di istigare alla resistenza. Tristissimo Panigutti augurati che non si verifichi mai niente di grave in relazione alla tua istigazione. Ti riterrò personalmente responsabile, con il tuo scritto, di entuali e scongiurati comportamenti violenti. E già da lunedì sarà mia cura produrre un esposto denuncia all'autorità giudiziaria. Nel teatro di cui parli tu sei il personaggio più triste ed impropabile e meriti da parte di ogni fondano l'antipatia più sincera. E pensare che per "scioglierti" basterebbe non comprare più il tuo giornale che , credimi, non vale la pena di essere letto. . |
jeffrey_lebowski
![]() Msg inviati: 2459 |
adico ha scritto:
Chiedo a tutti i Fondani di leggere con molta attenzione quello che ha scritto Alessandro Panigutti, direttore di Latina Oggi e zerbino riconosciuto di Giuseppone Ciarrapico plurinquisito nemico dichiarato di Fondi e dei Fondani. In prima pagina ecco alcune parti dell'editoriale del giornalaio Panigutti: "Lo spettacolo non è dei migliori e promette di virare sul lato della tristezza. La relazione del Ministro..........è un escamotage per ritardare ancora i tempi di un provvedimento che appare ormai inevitabile. Vadano pure in ferie soddisfatti gli strenui difensori del "sistema Fondi", e tornino ben riposati per affrontare i loro progetti di nuove crisi politiche.... La sterile quanto finora efficace resistenza opposta all'opera di pulizia nel più inquinato palazzo comunale di questa provincia è diventata il simbolo di una gestione politica dissennata, violenta ed arrogante. QUANTO BASTA PER SCATENARE UN ALTRO TIPO DI RESISTENZA, SACROSANTA; CHE VEDE IN PRIMA LINEA L'OPINIONE PUBBLICA STANCA DI QUESTO TEATRO E SARA' QUESTA LA RESISTENZA VINCENTE" Questo, cari Fondani , è il "paladino della legalità" che si prende il rischio di istigare alla resistenza. Tristissimo Panigutti augurati che non si verifichi mai niente di grave in relazione alla tua istigazione. Ti riterrò personalmente responsabile, con il tuo scritto, di entuali e scongiurati comportamenti violenti. E già da lunedì sarà mia cura produrre un esposto denuncia all'autorità giudiziaria. Nel teatro di cui parli tu sei il personaggio più triste ed impropabile e meriti da parte di ogni fondano l'antipatia più sincera. E pensare che per "scioglierti" basterebbe non comprare più il tuo giornale che , credimi, non vale la pena di essere letto. . Il delirio più assurdo. Lei sta toccando il fondo, vede istigazione alla violenza fisica dove se nn ho capito male (il pezzo è estrapolato e quindi può risultare decontestualizzato) c'è solo una rivalsa del ruolo della stampa. Ora, lei che è notoriamente un cuor di leone (le ricordo che attacca tutto e tutti senza avere il coraggio di metterci la faccia; ed inoltre nn ha avuto il coraggio di fare i nomi di questi fantomatici personaggi più pericolosi del Trani e del Tripodo), ci porti le prove della sua azione e ci fotocopi l'esposto che si è fatto carico di fare nei confronti del Panigutti; per noi potrebbe essere un bel diversivo all'arsura di Agosto. |
adico
Drugo cambia fornitore d'erba e leggiti Latina Oggi di oggi.
I nomi che cercavi ritengo di averli fatti in modo chiaro ma tu non sei stato nè attento nè tempestivo. Ma non cambia nulla credimi. |
jeffrey_lebowski
![]() Msg inviati: 2459 |
adico ha scritto:
Drugo cambia fornitore d'erba e leggiti Latina Oggi di oggi. I nomi che cercavi ritengo di averli fatti in modo chiaro ma tu non sei stato nè attento nè tempestivo. Ma non cambia nulla credimi. In primis nn faccio uso di sostanze stupefacenti. In secondo luogo lei nn ha fatto nessun nome, ma ha solo qualunquisticamente detto che "quelli come te sono peggio di questi perchè bla bla..." Daltronde cosa potrei aspettarmi da un cuor di leone come lei? |
ju funnan
Msg inviati: 11 |
Chi scrive è un lavoratore di ,diciamo così, bassa cultura, ma leggendo tutti gli interventi non ho resistito. Non so di preciso che cosa stia succedendo a Fondi ma da persona civile mi rimetto alle decisioni delle istituzioni. Tutti questi dipietristi e questi pseudodemocratici lottano per la salvaguardia delle istituzioni salvo poi, non ottenendo le risposte da loro volute, manifestano (leggittimo), inneggiano a non so quale violenza(meno leggittimo), occupano sale e pagine e pagine di giornali. Io mi domando: ma se l'assessore colluso a quanto ne so è fuori dal comune da non so quanto tempo se al comandante dei vigili gli è stato notificato un mandato di cattura che poi si è rilevato sproporzionato al reale fatto commesso la stessa cosa al vice e ai due dirigenti comunali se vale la presuzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio se non c'è la benchè minima ombra su altri dirigenti se il rappresentante del governo a Latina (sempre da quello che leggo) potrebbe trovarsi in un intreccio politico di promesse da mantenere (tu fai questo io poi....) perchè dovrebbero sciogliere il consiglio comunale salvo poi (non è mica detto) accorgersi che qualcuno ha sbagliato ad accusare qualcunaltro. Io non credo di essere ne giustizialista ne fare il "tifo" per l'altra parte ma vi invito a riflettere e non gridare a lupo a lupo se non ci sono le prove a supportare le accuse. Casi di magistrati che hanno rovinato persone e famiglie per errore o per soddisfare la loro voglia di apparire o perchè non sono capaci di fare il loro lavoro ce ne sono troppi. E la cosa peggiore è che a differenza di tutti noi che se sbagliamo, paghiamo di tasca propria, loro sono al di sopra delle parti e se sbagliano, be pazienza. Leggo stamattina sul giornale che "BANDA" Tripodo è la piu' potente del sud pontino e l'affermazione è suppopportata dal fatto che che faceva pagare per prima dal comune regolari fatture di prestazione:ma spigatemi perche' veramente non lo so, ma c'è del penale? Un ultima domanda: nell'inchiesta "Damasco2" (intreccio criminalità organizzata-politica) sono indagati due persone "mezzabott" e "Tonin ju pazz". I "personaggi" li conosciamo tutti e anche dopo svariati voli pindarici non riesco a spiegarmi i loro ruoli. Qualcuno potrbbe aiutarmi? Scusatemi per essermi dilungato e buone ferie a tutti
|
Irghius
![]() Msg inviati: 528 |
ju funnan ha scritto: ma quale lavoratore? tu sei o uno degli indagati o una persona vicina a loro!
Chi scrive è un lavoratore di ,diciamo così, bassa cultura, ......... Casi di magistrati che hanno rovinato persone e famiglie per errore o per soddisfare la loro voglia di apparire o perché non sono capaci di fare il loro lavoro ce ne sono troppi. ma soprattutto quale terzo grado di giudizio? in altri paesi civile come l'italia ci sono dirigenti, ministri, responsabli che si dimettono per molto meno......io cosa dovrei fare? aspettare 15 anni per sapere se delle persone indagate sono colpevoli o no? ma cosa dici? e se dopo 15 anni fossero giudicati colpevoli? secondo te, lavoratore, cosa avranno potuto mai fare? quale retta via avranno mai potuto seguire? avranno lavorato secondo legge o secondo i loro interessi? dovrebbe dimettersi solo per aver aiutato o quanto meno agevolato dei lestofanti, perchè di lestofanti stiamo parlando dato che le persone le conosciamo, tutti! TOTALE SOLIDARIETA' A TE, BRUNO, PREFETTO DI LATINA! |
antimateria
ju funnan ha scritto: Chi scrive è un lavoratore di ,diciamo così, bassa cultura, ma leggendo tutti gli interventi non ho resistito. Non so di preciso che cosa stia succedendo a Fondi ma da persona civile mi rimetto alle decisioni delle istituzioni. Tutti questi dipietristi e questi pseudodemocratici lottano per la salvaguardia delle istituzioni salvo poi, non ottenendo le risposte da loro volute, manifestano (leggittimo), inneggiano a non so quale violenza(meno leggittimo), occupano sale e pagine e pagine di giornali. Io mi domando: ma se l'assessore colluso a quanto ne so è fuori dal comune da non so quanto tempo se al comandante dei vigili gli è stato notificato un mandato di cattura che poi si è rilevato sproporzionato al reale fatto commesso la stessa cosa al vice e ai due dirigenti comunali se vale la presuzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio se non c'è la benchè minima ombra su altri dirigenti se il rappresentante del governo a Latina (sempre da quello che leggo) potrebbe trovarsi in un intreccio politico di promesse da mantenere (tu fai questo io poi....) perché dovrebbero sciogliere il consiglio comunale salvo poi (non è mica detto) accorgersi che qualcuno ha sbagliato ad accusare qualcunaltro. Io non credo di essere ne giustizialista ne fare il "tifo" per l'altra parte ma vi invito a riflettere e non gridare a lupo a lupo se non ci sono le prove a supportare le accuse. Casi di magistrati che hanno rovinato persone e famiglie per errore o per soddisfare la loro voglia di apparire o perché non sono capaci di fare il loro lavoro ce ne sono troppi. E la cosa peggiore è che a differenza di tutti noi che se sbagliamo, paghiamo di tasca propria, loro sono al di sopra delle parti e se sbagliano, be pazienza. Leggo stamattina sul giornale che "BANDA" Tripodo è la piu' potente del sud pontino e l'affermazione è suppopportata dal fatto che che faceva pagare per prima dal comune regolari fatture di prestazione:ma spigatemi perché veramente non lo so, ma c'è del penale? Un ultima domanda: nell'inchiesta "Damasco2" (intreccio criminalità organizzata-politica) sono indagati due persone "mezzabott" e "Tonin ju pazz". I "personaggi" li conosciamo tutti e anche dopo svariati voli pindarici non riesco a spiegarmi i loro ruoli. Qualcuno potrbbe aiutarmi? Scusatemi per essermi dilungato e buone ferie a tutti
Ecco uno dei soliti invischiati o servi che si è appena registrato inventandosi un identità per difendere l'illegalità: semplicente un tentativo squallido. Tranquillo, non hai bisogno di spiegazioni se non capisci se c'è del penale o no in certe situazioni, anche perchè fai finta di non capire. Buone vacanza a te, e pensa a prendere il sole (forse quello a scacchi, chissà?) invece di pensare di essere più furbo degli altri... |
ju funnan
Scusate di nuovo se intervengo. Per puntualizzare io mi alzo la mattina alle 6 e vado a lavorare e non ho niente da dividere ne con voi ne con nessun altro. Se posso permettermi con il vostro intervento ho capito di che natura violenta e quale odio covate dentro da accusare un semplice utente che scrive quello che pensa (sara' anche sbagliato, non lo metto in dubbio) di avere degli interessi o di essere "uno di loro". E va be questa è la democrazia. E' vero non si puo' aspettare 15 anni per il giudizio definitivo ma se il cdm ha sciolto altri comuni e su Fondi non si è espresso ma vuole approfondire le cose ci sarà un motivo o credete che la classe politica di destra a Fondi abbia qualche Santo in Paradiso piu' Santo di altri.
|
EnzoD'Ambrogio
Msg inviati: 450 |
ju funnan ha scritto:
Scusate di nuovo se intervengo. Per puntualizzare io mi alzo la mattina alle 6 e vado a lavorare e non ho niente da dividere ne con voi ne con nessun altro. Se posso permettermi con il vostro intervento ho capito di che natura violenta e quale odio covate dentro da accusare un semplice utente che scrive quello che pensa (sara' anche sbagliato, non lo metto in dubbio) di avere degli interessi o di essere "uno di loro". E va be questa è la democrazia. E' vero non si puo' aspettare 15 anni per il giudizio definitivo ma se il cdm ha sciolto altri comuni e su Fondi non si è espresso ma vuole approfondire le cose ci sarà un motivo o credete che la classe politica di destra a Fondi abbia qualche Santo in Paradiso piu' Santo di altri.
Tutta la mia solidarietà invece và a te caro ju funnan. Come vedi stai circondato da belle personcine. Tutte pronte col loro grado di giudizio. Tutte pronte con corda e sapone. E tu sei la semplice vittima di un pensiero distorto che ormai serpeggia dentro i vicoli di questo forum. Ma tu pure, povero ingenuo, come ti poteva venire in mente di esprimere un pensiero e non venire aggredito così? Ti saresti salvato solo se avessi detto che il Sindaco è un ladro e che devono andare tutti in galera. Vuoi provare? Fai un altro nik e prova. Vedrai quanta brava gente che ti dirà bravo! Che cazz d call vajjù!!!! |
markfer
![]() Msg inviati: 1451 |
ma se il cdm ha sciolto altri comuni e su Fondi non si è espresso ma vuole approfondire le cose ci sarà un motivo o credete che la classe politica di destra a Fondi abbia qualche Santo in Paradiso piu' Santo di altri.
ju funnan ha scritto:
Forse perchè fondi porta voti e anche tanti. |
ju funnan
Enzo grazie della solidarieta' ma vorrei puntualizzare che non ci metterei niente a dire che quello è ladro, quell'altro è colluso o quell'altro ancora chissa' che fa, solo se ci fossero le prove. La cosa che piu' mi da fastidio è che tirano giudizi e sentenze su persone a priori. Ripeto è sacrosanto, non si puo' aspettare 15 anni per una risposta ma se poi si scopre che tutto queste accuse non erano vere? Poi voi che siete per l'assoluto scioglimento del consiglio mi spiegate perche' il probabile anello di congiunzione tra criminalita' e politica l'hanno rimesso in liberta'? Mi direte un cavillo burocratico, un difetto di notifica. Ma come fa un magistrato e le forze dell'ordine che eseguono un mandato (con tutto il tempo a disposizione) a commettere errori di notifica?
|
markfer
ju funnan ha scritto: Poi voi che siete per l'assoluto scioglimento del consiglio mi spiegate perché il probabile anello di congiunzione tra criminalita' e politica l'hanno rimesso in liberta'? Mi direte un cavillo burocratico, un difetto di notifica. Ma come fa un magistrato e le forze dell'ordine che eseguono un mandato (con tutto il tempo a disposizione) a commettere errori di notifica?
Hai mai sentito parlare del Tribunale della libertà?(solo in Italia esiste) |
ju funnan
Si ma se il tribunale della liberta' non ha degli elementi contro la detenzione rigetta la domanda come è successo agli altri
|
spyke69
![]() Msg inviati: 1351 |
...come un verme al posto di chi è andato a protestare a Palazzo Chigi...io non li avrei fatti nemmeno rientrare sul suolo fondano...è inaccettabile
|
antimateria
EnzoD'Ambrogio ha scritto: Tutta la mia solidarietà invece và a te caro ju funnan. Come vedi stai circondato da belle personcine. Tutte pronte col loro grado di giudizio. Tutte pronte con corda e sapone. E tu sei la semplice vittima di un pensiero distorto che ormai serpeggia dentro i vicoli di questo forum. Ma tu pure, povero ingenuo, come ti poteva venire in mente di esprimere un pensiero e non venire aggredito così? Ti saresti salvato solo se avessi detto che il Sindaco è un ladro e che devono andare tutti in galera. Vuoi provare? Fai un altro nik e prova. Vedrai quanta brava gente che ti dirà bravo! Che cazz d call vajjù!!!! Hai dimenticato di dirgli che tra le belle personcine c'è anche il Prefetto ed il Ministro Maroni, caro consigliere di un'amministrazione dichiarata infiltrata dalla mafia. |
fafà
Msg inviati: 170 |
EnzoD'Ambrogio ha scritto:
Tutta la mia solidarietà invece và a te caro ju funnan. Come vedi stai circondato da belle personcine. Tutte pronte col loro grado di giudizio. Tutte pronte con corda e sapone. E tu sei la semplice vittima di un pensiero distorto che ormai serpeggia dentro i vicoli di questo forum. Ma tu pure, povero ingenuo, come ti poteva venire in mente di esprimere un pensiero e non venire aggredito così? Ti saresti salvato solo se avessi detto che il Sindaco è un ladro e che devono andare tutti in galera. Vuoi provare? Fai un altro nik e prova. Vedrai quanta brava gente che ti dirà bravo! Che cazz d call vajjù!!!! Pensiero distorto? Enzù ma stai a da i numeri? Fa caldo è vero ma dimostra un minimo di comprensione nell'esprimere giudizi, sei pure consigliere... Non dimenticare che sei un sostenitore della tesi praticamente opposta a quella di tutti gli organi dello Stato, e solo per questo mi sento di dire che il fulminato sei tu! Ma dimettiti no?! Fai ride... |
spyke69
![]() Msg inviati: 1351 |
...dichiarata infiltrata da chi...scusa eh...non ti bastano i massmedia? chiedi i n giro allora...ah cmq metticelo un po di tabacco in quello che ti fumi!!! |
EnzoD'Ambrogio
Msg inviati: 450 |
fafà ha scritto:
Pensiero distorto? Enzù ma stai a da i numeri? Fa caldo è vero ma dimostra un minimo di comprensione nell'esprimere giudizi, sei pure consigliere... Non dimenticare che sei un sostenitore della tesi praticamente opposta a quella di tutti gli organi dello Stato, e solo per questo mi sento di dire che il fulminato sei tu! Ma dimettiti no?! Fai ride... AAAAAAAAALT!!! Ferma la mula!! E chi ti ha mai detto che io sia opposto alla tesi degli organi di Stato? Io sono stato e sarò sempre per la legalità. Io posso essere opposto sì, ma alle vostre tesi sommarie e giustizialiste. Ma non a quelle degli organi di Stato. Sono altri che stanno dando del Colluso al CDM, a Berlusconi, a Maroni!!! Altro che quello che tu dici! Santificate un organo dello Stato (Prefetto) Quando vi fa comodo, Santificate Maroni quando vi fa comodo, quando le cose non vanno secondo i vostri piani ipotizzate collusioni con lo Stato e la mafia!!! Assurdo! Ti piacerebbe che mi dimettessi? Potrà succedere un giorno. Ma lo decido io. |
ju funnan
Ho c'è un grande rispetto per le istituzioni quando fanno quello che dicono loro o sono dei collusi mafiosi quando non danno sfogo alle loro voglie di forca.
|
David
![]() Msg inviati: 1211 |
EnzoD'Ambrogio ha scritto:
AAAAAAAAALT!!! Ferma la mula!! E chi ti ha mai detto che io sia opposto alla tesi degli organi di Stato? Io sono stato e sarò sempre per la legalità. Io posso essere opposto sì, ma alle vostre tesi sommarie e giustizialiste. Ma non a quelle degli organi di Stato. Sono altri che stanno dando del Colluso al CDM, a Berlusconi, a Maroni!!! Altro che quello che tu dici! Santificate un organo dello Stato (Prefetto) Quando vi fa comodo, Santificate Maroni quando vi fa comodo, quando le cose non vanno secondo i vostri piani ipotizzate collusioni con lo Stato e la mafia!!! Assurdo! Ti piacerebbe che mi dimettessi? Potrà succedere un giorno. Ma lo decido io. ...allora... hai ragione... bisogna rispettare le decisioni degli organi dello stato... ma che si decidessero però! su questo hai ragione ma sarebbe chiedere troppo se ci fosse una decisione? secondo te ieri il CDM non aveva gli elementi per decidere in un senso o per l'altro? in ogni caso il rinvio è una scemenza! se non c'erano gli elementi per sciogliere, il CDM avrebbe potuto decidere di non sciogliere... o no? perché non lo ha fatto? se c'erano elementi sufficienti per sciogliere perché allungare ancora di più i tempi per una decisione così importante con la scusa di dover applicare una legge che ancora non è in vigore? |
antimateria
David ha scritto: ...allora... hai ragione... bisogna rispettare le decisioni degli organi dello stato... ma che si decidessero però! su questo hai ragione ma sarebbe chiedere troppo se ci fosse una decisione? secondo te ieri il CDM non aveva gli elementi per decidere in un senso o per l'altro? in ogni caso il rinvio è una scemenza! se non c'erano gli elementi per sciogliere, il CDM avrebbe potuto decidere di non sciogliere... o no? perché non lo ha fatto? se c'erano elementi sufficienti per sciogliere perché allungare ancora di più i tempi per una decisione così importante con la scusa di dover applicare una legge che ancora non è in vigore? Perchè stanno tirando per le lunghe cercando una scappatoia con la nuova legge sulla sicurezza... peccato che la richiesta di scioglimento dev'essere giudicata con la leege attuale, altrimenti è dittatura politica. |
markfer
ju funnan ha scritto: Si ma se il tribunale della liberta' non ha degli elementi contro la detenzione rigetta la domanda come è successo agli altri 274
Esigenze cautelari (c.p.p) 1. Le misure cautelari sono disposte: a) quando sussistono specifiche ed inderogabili esigenze attinenti alle indagini relative ai fatti per i quali si procede, in relazione a situazioni di concreto ed attuale pericolo per l'acquisizione o la genuinità della prova, fondate su circostanze di fatto espressamente indicate nel provvedimento a pena di nullità rilevabile anche d'ufficio. Le situazioni di concreto ed attuale pericolo non possono essere individuate nel rifiuto della persona sottoposta alle indagini o dell'imputato di rendere dichiarazioni né nella mancata ammissione degli addebiti; b) quando l'imputato si è dato alla fuga o sussiste concreto pericolo che egli si dia alla fuga, sempre che il giudice ritenga che possa essere irrogata una pena superiore a due anni di reclusione; c) quando, per specifiche modalità e circostanze del fatto e per la personalità della persona sottoposta alle indagini o dell'imputato, desunta da comportamenti o atti concreti o dai suoi precedenti penali, sussiste il concreto pericolo che questi commetta gravi delitti con uso di armi o di altri mezzi di violenza personale o diretti contro l'ordine costituzionale ovvero delitti di criminalità organizzata o della stessa specie di quello per cui si procede. Se il pericolo riguarda la commissione di delitti della stessa specie di quello per cui si procede, le misure di custodia cautelare sono disposte soltanto se trattasi di delitti per i quali è prevista la pena della reclusione non inferiore nel massimo a quattro anni. custodia cautelare :http://www.democrazialegalita.it/daniela/danielacustodia.htm |
Irghius
![]() Msg inviati: 528 |
a questo punto è chiaro! si uole arrivare co sta puzza o co sto brodo fino alle votazioni regionali, non 'è altra spiegazione! che tristezza!!! |
adico
Come al solito in questo forum rubano spazio i soliti "imbecilli" capaci solo di
sentenziare ponendosi su un piedistallo senza offrire mai uno approfondimento o sviluppare un confronto sereno e costruttivo. Come al solito c'è l'anti "sempre e comunque" accompagnato dai soliti mancati ploliziotti impegnati a scoprire nik fasulli. Qualcun'latro è incazzato con il mondo intero ed il forum serve per sfogare il proprio contrappunto. Un riferimento alla DIA senza non aver prima ribadito che le indagini condotte a termine non hanno niente a che vedere con l'amministrazione locale. Avete visto i due della DIA in occasione della conferenza stampa trsamessa da Lazio Tv? Altro che Direzione Investigativa; io ho avuto l'impressione che non sarebbero nemmeno capaci di scoprire se la moglie li tradisce. Scusate; hanno "investigato" più di un anno per scoprire che a Fondi la "malavita" è rappresentata da Tripodo e Trani. Da Carmelo ed Alduccio? Ma per favore!!!! Fermavano la prima persona sotto il castello e sarebero giunti alle stesse conclusioni. Sono perlomeno venticinque anni che sono sempre gli stessi ed il livello malavitoso è di bassissimo livello. Una provocazione; nessuno dei partecipanti al forum, nessuno della DIA, nessuno delle varie forze dell'ordine che nelle conferenze si presentano tirati con le divise tirate a lucido e nessun rappresentante di forze politiche ( di destra e di sinistra) fa alcun rifgerimento alla stanzialità fondana del numero uno del mercato romano riguardo il traffico di cocaina. Ma in questo caso la politica non è coinvolta ed allora non è funzionale! Ma allora proviamo un pò tutti a svegliarci ed a renderci conto del gioco a cui ci tocca assistere. |
ju funnan
Ma del numero uno del mercato romano, dei due capifamiglia mandati qui al confino e di tutti gli altri (e ce ne sono tanti), non importa a nessuno di questi forcaioli, mica fanno il gioco dei voti. Mica qualcuno é andato sotto Palazzo Chigi a fare un sit in che queste persone non le dovevano mandare piu' qui. E a chi di questi importa, mica danno appiglio per far cadere il consiglio. Mica l'onorevole Pedica (il braccio armato dell' italico PM) si occupa un po' di quello che succede in Puglia, mica IDV insista perchè il piu' grande imbastitore di inchieste del nulla (De Magistris) dia le dimissioni come proclamato ai quattro venti. Fondi è diventato un caso nazionale perchè il bacino dei voti fa gola e appena hanno intravisto una falla hanno imbracciato il piccone e giu' a tirar picconate! I Fondani, tutti, ne pagano le spese, a Roma sono soddisfatti e qui l' opposizione al posto di 1500 voti ne prende 1623. CHE SFIZ CHE S' LEVN
|
spettegolina1
Msg inviati: 245 |
Appena istituiranno la Repubblica di Fondi e il passaggio di frontiera sarà possibile!!!! |
antimateria
adico ha scritto: Come al solito in questo forum rubano spazio i soliti "imbecilli" capaci solo di sentenziare ponendosi su un piedistallo senza offrire mai uno approfondimento o sviluppare un confronto sereno e costruttivo. Come al solito c'è l'anti "sempre e comunque" accompagnato dai soliti mancati ploliziotti impegnati a scoprire nik fasulli. Qualcun'latro è incazzato con il mondo intero ed il forum serve per sfogare il proprio contrappunto. Un riferimento alla DIA senza non aver prima ribadito che le indagini condotte a termine non hanno niente a che vedere con l'amministrazione locale. Avete visto i due della DIA in occasione della conferenza stampa trsamessa da Lazio Tv? Altro che Direzione Investigativa; io ho avuto l'impressione che non sarebbero nemmeno capaci di scoprire se la moglie li tradisce. Scusate; hanno "investigato" più di un anno per scoprire che a Fondi la "malavita" è rappresentata da Tripodo e Trani. Da Carmelo ed Alduccio? Ma per favore!!!! Fermavano la prima persona sotto il castello e sarebero giunti alle stesse conclusioni. Sono perlomeno venticinque anni che sono sempre gli stessi ed il livello malavitoso è di bassissimo livello. Una provocazione; nessuno dei partecipanti al forum, nessuno della DIA, nessuno delle varie forze dell'ordine che nelle conferenze si presentano tirati con le divise tirate a lucido e nessun rappresentante di forze politiche ( di destra e di sinistra) fa alcun rifgerimento alla stanzialità fondana del numero uno del mercato romano riguardo il traffico di cocaina. Ma in questo caso la politica non è coinvolta ed allora non è funzionale! Ma allora proviamo un pò tutti a svegliarci ed a renderci conto del gioco a cui ci tocca assistere. Risponde il Ministro dell'Interno Maroni: http://www.youtube.com/watch?v=mf48D6wwuIY |