Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Cittadini dal forte senso civico.
AutoreMessaggio
jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Cittadini dal forte senso civico.
Inviato il: 5 ago 2009, 0:44
adico ha scritto:

Una provocazione; nessuno dei partecipanti al forum, nessuno della DIA, nessuno delle varie
forze dell'ordine che nelle conferenze si presentano tirati con le divise tirate a lucido e nessun
rappresentante di forze politiche ( di destra e di sinistra) fa alcun rifgerimento alla stanzialità
fondana del numero uno del mercato romano riguardo il traffico di cocaina.

Questo è quanto dichiarato da un assiduo utente di questo forum.
Io vi domando: ma questa nn è una sorta di tacita accettazione di una realtà criminosa di cui si presume di conoscere la matrice ma di cui si preferisce tacere per manifesta omertà?

Possiamo noi cittadini onesti accettare che un crimine nn venga denunciato alle autorità competenti nonostante se ne conoscano gli attori principali, o per lo meno si presume di conoscere?
Non è questa omertà, atteggiamento tipico delle realtà dove la criminalità organizzata è ormai radicata fortemente nel tessuto sociale, la qual cosa và a confermare la tesi avanzata dal prefetto?

Mi auguro che ci sia in ascolto qualche rappresentante delle forze dell'ordine che possa far luce nella vicenda ed andare fino in fondo a questa storia.

Nel frattempo vi lascio con una barzelletta, tanto per sdrammatizzare il clima teso...

adico ha scritto:

Tristissimo Panigutti augurati che non si verifichi mai niente di grave in relazione alla tua 
istigazione. Ti riterrò personalmente responsabile, con il tuo scritto, di entuali e scongiurati
comportamenti violenti. 
E già da lunedì sarà mia cura produrre un esposto denuncia all'autorità giudiziaria.

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
A me sembra...
Inviato il: 5 ago 2009, 11:47
...che tu voglia fare il f.....o con il sedere di altri...
jeffrey_lebowski

Re: A me sembra...
Inviato il: 5 ago 2009, 11:52
spyke69 ha scritto:

Dia un senso a questa sua affermazione, perchè così come la spara sembra una quartina di Nostradamus.
spyke69

Inviato il: 5 ago 2009, 12:53
jeffrey_lebowski ha scritto:

Dia un senso a questa sua affermazione, perché così come la spara sembra una quartina di Nostradamus.

bhè è un modo di dire ma senza offesa...cmq è quello che penso, armiamoci e partite è meno sibillina per lei?...maintenant il veut jouer en tant que

jeffrey_lebowski

Inviato il: 5 ago 2009, 13:02
spyke69 ha scritto:

bhè è un modo di dire ma senza offesa...cmq è quello che penso, armiamoci e partite è meno sibillina per lei?...maintenant il veut jouer en tant que

Caro signore, ovviamente se io avessi avuto le informazioni in possesso di Adico, nn mi sarei coperto di ridicolo sbandierando ai 4 venti le mie informazioni per poi invece fare una magra figura ignorando le richieste di chiarimento degli altri utenti (che a suo parere devono farsi un altro forum).
Quantomeno avrei rierito le mie informazioni alle autorità competenti, sempre se le avessi avute: ma tant'è, io nn faccio uso di sostanze stupefacenti, nè ho determinate frequentazioni, quindi nn posso avere determinate informazioni; se poi invece le informazioni sono semplici chiacchiere di piazza, direi che più che di ridicolo il personaggio in questione deve coprirsi di vergogna, in quanto chiama in causa i tre gradi di giudizio (quando gli fa comodo), ma condanna preventivamente per sentito dire.

A questo punto devo pensare che anche lei sà per certo chi è il Carlitos Brigante de noantri?
Su su, dateci esempio di correttezza e senso civico, andate nelle sedi opportune ed estirpiamo questo cancro dalla società.

O almeno fate sto benedetto esposto a Panigutti! FATE QUALCOSA!
spyke69

Inviato il: 5 ago 2009, 13:18
Caro signore, ovviamente se io avessi avuto le informazioni in possesso di Adico, non mi sarei coperto di ridicolo sbandierando ai 4 venti le mie informazioni per poi invece fare una magra figura ignorando le richieste di chiarimento degli altri utenti (che a suo parere devono farsi un altro forum).
Quantomeno avrei rierito le mie informazioni alle autorità competenti, sempre se le avessi avute: ma tant'è, io non faccio uso di sostanze stupefacenti, nè ho determinate frequentazioni, quindi non posso avere determinate informazioni; se poi invece le informazioni sono semplici chiacchiere di piazza, direi che più che di ridicolo il personaggio in questione deve coprirsi di vergogna, in quanto chiama in causa i tre gradi di giudizio (quando gli fa comodo), ma condanna preventivamente per sentito dire.

A questo punto devo pensare che anche lei sà per certo chi è il Carlitos Brigante de noantri?
Su su, dateci esempio di correttezza e senso civico, andate nelle sedi opportune ed estirpiamo questo cancro dalla società.

O almeno fate sto benedetto esposto a Panigutti! FATE QUALCOSA!

e lei? che fa? non vuole far niente? ammesso e non concesso che si sappia o no, mi trovi una persona che da sola si esporrebbe in si fatto modo...lo faccia lei lo sbandierator!!!

jeffrey_lebowski

Inviato il: 5 ago 2009, 13:30
spyke69 ha scritto:

e lei? che fa? non vuole far niente? ammesso e non concesso che si sappia o no, mi trovi una persona che da sola si esporrebbe in si fatto modo...lo faccia lei lo sbandierator!!!

Ed in effetti, proprio come dice lei, io sto zitto e buono, nn mi copro di ridicolo, mi limito a fare 4 chiacchiere sulla situazione ed a esporre le mie idee a riguardo, ben consapevole che nn mi è concesso accedere a determinate informazioni, e ben conscio dei miei limiti di cittadino onesto e rispettoso, lascio fare il proprio lavoro a chi è preposto a farlo, ovvero le forze dell'ordine, con fiducia e rispetto.

Nn è che nn voglia far niente, quello che posso, mi creda, lo faccio, ma mi espongo solo quando sò che poi posso dimostrare con i fatti le mie affermazioni.

Vede, quello che è veramente disdicevole, è che si alza un gran polverone per prodigarsi nel fare fantomatici esposti ad un direttore di giornale (che cmq fa il suo lavoro, nel modo che ritiene opportuno e prendendosi le sue responsabilità) mentre si dichiara col megafono di conoscere nome e cognome di uno dei più grandi trafficanti di droga del Lazio e nn si fà niente per aiutare le forze dell'ordine mettendo a disposizione le informazioni in proprio possesso?

Questo è il vero cancro dell'Italia, questo continuo atteggiamento di omertà...
spyke69

Inviato il: 5 ago 2009, 16:08
Ed in effetti, proprio come dice lei, io sto zitto e buono, non mi copro di ridicolo, mi limito a fare 4 chiacchiere sulla situazione ed a esporre le mie idee a riguardo, ben consapevole che non mi è concesso accedere a determinate informazioni, e ben conscio dei miei limiti di cittadino onesto e rispettoso, lascio fare il proprio lavoro a chi è preposto a farlo, ovvero le forze dell'ordine, con fiducia e rispetto.

Non è che non voglia far niente, quello che posso, mi creda, lo faccio, ma mi espongo solo quando sò che poi posso dimostrare con i fatti le mie affermazioni.

Vede, quello che è veramente disdicevole, è che si alza un gran polverone per prodigarsi nel fare fantomatici esposti ad un direttore di giornale (che cmq fa il suo lavoro, nel modo che ritiene opportuno e prendendosi le sue responsabilità) mentre si dichiara col megafono di conoscere nome e cognome di uno dei più grandi trafficanti di droga del Lazio e non si fà niente per aiutare le forze dell'ordine mettendo a disposizione le informazioni in proprio possesso?

Questo è il vero cancro dell'Italia, questo continuo atteggiamento di omertà...

...mi si è cariato un dente...quali forze dell'ordine mi scusi, quelle che arrivano all'alba in 250 per arrestare 17 persone (ora quasi tutte in libertà) e poi ritornano alle loro caserme oppure quella "sporca dozzina" destinata a pattugliare ogni giorno la piana di Fondi?

snagghy
Reg: 16 mag 2007
Msg inviati: 139
Inviato il: 5 ago 2009, 16:55
spyke69 ha scritto:

...mi si è cariato un dente...quali forze dell'ordine mi scusi, quelle che arrivano all'alba in 250 per arrestare 17 persone (ora quasi tutte in libertà) e poi ritornano alle loro caserme oppure quella "sporca dozzina" destinata a pattugliare ogni giorno la piana di Fondi?

forse le conviene andare dal dentista.....

per sua informazione, per quanto ne so.... chi scarcera le persone "ARRESTATE ALL'ALBA"... non sono certo le forze dell'ordine che sono prive di questo potere, ma bensì un Giudice che evidentemente non ritiene sufficienti i motivi di custodia cautelare... 

Inoltre, chi richiede le ordinanze di custodia cautelare solitamente è un Pubblico Ministero e le forze dell'ordine, nella maggior parte dei casi, sono solo meri esecutori.

cordiali saluti

spyke69

Inviato il: 5 ago 2009, 17:27
snagghy ha scritto:

forse le conviene andare dal dentista.....

per sua informazione, per quanto ne so.... chi scarcera le persone "ARRESTATE ALL'ALBA"... non sono certo le forze dell'ordine che sono prive di questo potere, ma bensì un Giudice che evidentemente non ritiene sufficienti i motivi di custodia cautelare... 

Inoltre, chi richiede le ordinanze di custodia cautelare solitamente è un Pubblico Ministero e le forze dell'ordine, nella maggior parte dei casi, sono solo meri esecutori.

cordiali saluti

...QUESTA E' LA SUA INTERPRETAZIONE PERSONALE di quello che ho scritto e mi creda se Le dico che non avevo bisogno di lezioni di procedure penali e civili!!!

adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Drugo
Inviato il: 5 ago 2009, 18:31
Ripeto che non ho nessuna voglia di fare un battibecco con Drugo ma
lo inviterei ad un livello minimo di coerenza.

In altro forum afferma di averl letto Latina Oggi non più di 3 volte
nell'ultimo anno, poi difende a spada tratta il direttore ( Panigutti)  , criticando chi ha
evidenziato una istigazione pericolosa fatta proprio da Panigutti che ogni giorno che passa
perde la cognizione di causa.

Il  frustrato e frustato Panigutti all'inizio della storia dello "scioglimento" era depresso;
a distanza di oltre un anno è sull'orlo di una crisi di nervi.

Vedi caro Jeffrey Lebowski detto Drugo devi sforzarti ad essere più tollerante
ed aperto al confronto senza aggredire il tuo interlocutore.
Drugo non sarebbe contento di te.

Per la cronaca , tu che difendi tanto le forze dell'ordine, ti pare plausibile che la
DIA dopo mesi di indagini scopre che a Fondi "giostrano" Carmelo Tripodo
ed Alduccio Trani? Ci voleva la DIA? 
Ma tu negli ultimi trent'anni eri emigrato in Australia?

Una volta per tutte: ho già provveduto a formalizzare l'esposto denuncia a chi di dovere
e non certo a te.

Sono quelli come te confusi ed intolleranti che fanno male a questa città, più di quelli
che tu definisci delinquenti.
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Re: Drugo
Inviato il: 5 ago 2009, 19:42
adico ha scritto:

Per la cronaca , tu che difendi tanto le forze dell'ordine, ti pare plausibile che la

Per arrestare una persona ci vogliono le indagini e per il rinvio a giudizio le prove
(molte delle volte neanche quelle bastano es.decorrenza dei termini ecc.) non certo le chiacchiere da bar.

Da come parli sicuramente sei un consigliere.
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 5 ago 2009, 21:21
spyke69 ha scritto:

La so io! Significa " fare il Fusco con il s...e degli altri"! Ho indovinato?
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Inviato il: 5 ago 2009, 23:17
markfer ha scritto:

Per arrestare una persona ci vogliono le indagini e per il rinvio a giudizio le prove
(molte delle volte neanche quelle bastano es.decorrenza dei termini ecc.) non certo le chiacchiere da bar.

Da come parli sicuramente sei un consigliere.

Oi Marklegno ho capito perchè sei un estimatore della DIA.
Sei un poliziotto nato,con tutte le caratteristiche dell'investigatore.

Come hai fatto ad intuire che sono un consigliere?

Tu si che sei sveglio.................
markfer

Inviato il: 5 ago 2009, 23:26
adico ha scritto:

Oi Marklegno ho capito perché sei un estimatore della DIA.
Sei un poliziotto nato,con tutte le caratteristiche dell'investigatore.

Tu si che sei sveglio.................

Hai mai sentito parlare del codice di procedura penale?o scusa voi consocete solo il codice dell'omertà.

Corrupcion_3monos.jpg (20.23 Kb)
Visto o scaricato 289 volte.
markfer

Inviato il: 5 ago 2009, 23:36
adico ha scritto:

Perchè non capisci niente.
snagghy
Reg: 16 mag 2007
Msg inviati: 139
Inviato il: 6 ago 2009, 0:41
spyke69 ha scritto:

...QUESTA E' LA SUA INTERPRETAZIONE PERSONALE di quello che ho scritto e mi creda se Le dico che non avevo bisogno di lezioni di procedure penali e civili!!!

Mi dispiace se ho dato l'impressione di volerle dare una lezione di procedura penale, non era questo il mio intento.

Volevo solo farle notare che il nostro non è un paese di polizia

penurtimo

Reg: 16 ott 2008
Msg inviati: 98
Inviato il: 6 ago 2009, 0:49
spyke69 ha scritto:

Forse i suoi cari Vigili Urbani sono più efficienti dei 250 (che non sempre tornano nelle loro caserme, spesso continuano a rimanere in zona ma sotto mentite spoglie per sbatterne dentro altri)

jeffrey_lebowski

Inviato il: 6 ago 2009, 20:39
adico ha scritto:
Ripeto che non ho nessuna voglia di fare un battibecco con Drugo ma
lo inviterei ad un livello minimo di coerenza.

In altro forum afferma di averl letto Latina Oggi non più di 3 volte
nell'ultimo anno, poi difende a spada tratta il direttore ( Panigutti)  , criticando chi ha
evidenziato una istigazione pericolosa fatta proprio da Panigutti che ogni giorno che passa
perde la cognizione di causa.

Il  frustrato e frustato Panigutti all'inizio della storia dello "scioglimento" era depresso;
a distanza di oltre un anno è sull'orlo di una crisi di nervi.

Vedi caro Jeffrey Lebowski detto Drugo devi sforzarti ad essere più tollerante
ed aperto al confronto senza aggredire il tuo interlocutore.
Drugo non sarebbe contento di te.

Una volta per tutte: ho già provveduto a formalizzare l'esposto denuncia a chi di dovere
e non certo a te.

Sono quelli come te confusi ed intolleranti che fanno male a questa città, più di quelli
che tu definisci delinquenti.

1) Affermare che qualcuno faccia il proprio lavoro assumendosi le proprie responsabilità nn equivale e difenderlo a spada tratta; questione di comprendonio, come immaginavo.

2) Io dovrei essere più tollerante ed aperto al confronto? Ma mica sono io quello che invita gli altri utenti che nn la pensano come me a farsi un forum a parte...

3) Lei sapeva quindi degli intrallazzi fra la Biondino, Mariorenzi, Izzi, Tripodo e Trani, visto che afferma che nn ci voleva la DIA?

4) Lei è riuscito a fare l'esposto a Panigutti, da quell'impavido cuor di leone quale si fregia di essere? E di grazia, sulla base di quali parole ha potuto pensare di fare l'esposto?
Ci dica, ci dica, siamo curiosi di capire quali sono state le capriole mentali che l'hanno portata a fare un gesto così insano coprendosi di ridicolo...
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Cittadini dal forte senso civico.