Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Il Sindaco Parisella va a manifestare a Palazzo Chigi!
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
firenze
Reg: 30 gen 2007
Msg inviati: 760
Il Sindaco Parisella va a manifestare a Palazzo Chigi!
Inviato il: 1 set 2009, 10:43

Ho letto sui giornali di questi giorni che il sindaco Parisella e gli altri amministratori della città di Fondi andranno giovedì mattina a manifestare davanti alla sede del consiglio dei ministri per chiedere al governo di decidere, di farlo in fretta, e di farlo  nella massima serenità senza alcun condizionamento da parte di una sinistra che parla tanto di rsieptto delle istituzioni e poi chiede al consiglio di esprimersi secondo le sue indicazioni.

Era ora.

Mi auguro che Parisella non si fermi qui e continui a manifestare per difendere la città che nulla ha a che fare con il consiglio comunale, nel senso che se gli amministratori sono colpevoli li portassero tutti via.....ma se sono colpevoli come mai dopo circa 2 anni ancora non è successo nulla? Chi doveva difendere la città da questi presunti colpevoli? Perchè non li hanno mandati tutti a casa?

Tenere aperta questa ferita sulla città per tutto questo tempo: a chi ha fatto comodo?

fabioducati

Reg: 24 gen 2002
Msg inviati: 106
Re: Il Sindaco Parisella va a manifestare a Palazzo Chigi!
Inviato il: 1 set 2009, 14:48
firenze ha scritto:

Ho letto sui giornali di questi giorni che il sindaco Parisella e gli altri amministratori della città di Fondi andranno giovedì mattina a manifestare davanti alla sede del consiglio dei ministri per chiedere al governo di decidere, di farlo in fretta, e di farlo  nella massima serenità senza alcun condizionamento da parte di una sinistra che parla tanto di rsieptto delle istituzioni e poi chiede al consiglio di esprimersi secondo le sue indicazioni.

Era ora.

Mi auguro che Parisella non si fermi qui e continui a manifestare per difendere la città che nulla ha a che fare con il consiglio comunale, nel senso che se gli amministratori sono colpevoli li portassero tutti via.....ma se sono colpevoli come mai dopo circa 2 anni ancora non è successo nulla? Chi doveva difendere la città da questi presunti colpevoli? Perché non li hanno mandati tutti a casa?

Tenere aperta questa ferita sulla città per tutto questo tempo: a chi ha fatto comodo?

volevo solo precisare che l'invito a manifestare è aperto a tutti noi cittadini di Fondi!

la manifestazione e per giovedi mattina (circa le 9:00) d'avanti a Palazzo Chigi.

bertt
Reg: 13 gen 2009
Msg inviati: 266
Inviato il: 1 set 2009, 15:56

saremo in tanti ... ne sono certa!

frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 1 set 2009, 16:32

per par condicio

non credete che qualitel debba fare le riprese anche della manifestazione del sindaco parisella?

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 1 set 2009, 16:34
A quell'ora la brava gente fondana lavora, nn penso che Danilo abbia tempo da perdere con queste scaramucce politiche alla 9 di mattina.
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Grazie, Jeff !!
Inviato il: 1 set 2009, 16:44
frank ha scritto:

per par condicio

non credete che qualitel debba fare le riprese anche della manifestazione del sindaco parisella?

durante la settimana qualitel s' va abbuscà lu pan' e durante il tempo libero fa le riprese!

se fosse stato in un momento di mio non lavoro, ci sarei andato volentieri, azz'ccav' ancopp' a ju pulmann e c' jev'.

prim' d' l' pazziarell, qualitell s'adda abbuscà lu pan' sennò la moij ij cacc' cu la mazzarell'!!

se poi qualcuno di buona volontà che ci va, mi passa le riprese, io le pubblico!!

meglio ancora, se il sindaco vuole rilasciare una dichiarazione, mi contatta e io l'accontento!!

saluti!!!

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 1 set 2009, 23:03
Caso Fondi: Leoluca Orlando (IVD), i collusi restano impuniti

immagine notizia Roma (01/09/2009) - "Il tempo scorre, mafiosi e amministratori collusi restano impuniti, e la mafia imperversa nel basso Lazio". Così Leoluca Orlando, portavoce nazionale di Italia dei valori, commenta il mancato scioglimento, per gravissime infiltrazioni mafiose, del Comune di Fondi.
"Quanto è descritto nella lunghissima e documentata relazione della Prefettura di Latina che da circa un anno ha proposto lo scioglimento degli organi comunali di Fondi - aggiunge Orlando - è di una enorme gravità e avrebbe imposto l'immediato scioglimento degli organi comunali di Fondi".
Secondo l'esponente di Idv, il "mancato scioglimento e il coinvolgimento di amministratori berlusconiani e, a quanto da più parti denunciato, di parlamentari e ministri della attuale maggioranza colora a tinte ancora più fosche e inquietanti il comportamento del Consiglio dei ministri".
"Mentre attendiamo che venga accertata la ricorrenza, in tale comportamento omissivo e di copertura, di ipotesi di reati ministeriali, ciò che è certa -conclude Orlando - è la mortificazione del Ministero dell'Interno che, sia pure con ritardo, ha da alcuni mesi chiesto lo scioglimento e, cosa ancora più inquietante, è evidente la mortificazione del ruolo del Presidente della Repubblica, che è l'organo competente ad adottare il relativo decreto di scioglimento
gus.ber

Reg: 22 gen 2006
Msg inviati: 357
Inviato il: 2 set 2009, 14:08
Secondo LAZIO TG delle 13,30, la programmata "Marcia su Roma" di domani non ci sarà, in quanto non autorizzata dalla Questura di Roma. 
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Re: Grazie, Jeff !!
Inviato il: 2 set 2009, 18:25

qualitel ha scritto:

durante la settimana qualitel s' va abbuscà lu pan' e durante il tempo libero fa le riprese!

se fosse stato in un momento di mio non lavoro, ci sarei andato volentieri, azz'ccav' ancopp' a ju pulmann e c' jev'.

prim' d' l' pazziarell, qualitell s'adda abbuscà lu pan' sennò la moij ij cacc' cu la mazzarell'!!

se poi qualcuno di buona volontà che ci va, mi passa le riprese, io le pubblico!!

meglio ancora, se il sindaco vuole rilasciare una dichiarazione, mi contatta e io l'accontento!!

saluti!!!

Caro Danilo. L'Autorizzazione alle riprese da te richiesta è quasi pronta. A brevissimo giro di posta ti arriverà all'indirizzo da te scritto sulla richiesta. Per Intanto so che ti sei sentito anche col Presidente Fiore che ti aveva autorizzato verbalmente.

Ti ringrazio intanto per il servizio che andrai a fornire a noi internauti e ti auguro buon lavoro.

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 2 set 2009, 23:58

IL SINDACO PARISELLA ANDAVA A MANIFESTARE A PALAZZO CHIGI..............

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Re: Grazie, Jeff !!
Inviato il: 3 set 2009, 8:49
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Caro Danilo. L'Autorizzazione alle riprese da te richiesta è quasi pronta. A brevissimo giro di posta ti arriverà all'indirizzo da te scritto sulla richiesta. Per Intanto so che ti sei sentito anche col Presidente Fiore che ti aveva autorizzato verbalmente.

Ti ringrazio intanto per il servizio che andrai a fornire a noi internauti e ti auguro buon lavoro.

?

Kepi Blank
Reg: 6 apr 2006
Msg inviati: 35
Il Sindaco Parisella va a manifestare a Palazzo Chigi!
Inviato il: 4 set 2009, 18:42
"Il Sindaco Parisella va a manifestare a Palazzo Chigi!"

Iat a iss !!!

ben
Reg: 11 mag 2006
Msg inviati: 111
Inviato il: 5 set 2009, 11:06

E che deve manifestare!!!

Manifesti contro il governo che se ne inventa una al giorno per rimandare la decisione....

alla fine si è capito come finirà... a tarallucci e vino

STIAMO DIVENTANDO LA "BARZELLETTA" NAZIONALE

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
COMUNICATO PRO-LECCO
Inviato il: 5 set 2009, 11:17

La città di Fondi e i cittadini a Roma giovedì 10 settembre 2009

Noi siamo per Fondi, per la storia trimillenaria, la cultura, l'economia, il volontariato, l'associazionismo che rappresenta e che vive.
Questo andremo a dire nell'evento festoso organizzato per giovedì prossimo 10 settembre, dalla mattina al pomeriggio a Roma in Piazza Montecitorio nei pressi di “Palazzo Chigi”. Tutti i cittadini fondani e non solo, le associazioni di categoria, sociali, culturali e di volontariato, madri e padri di famiglia, bambini, giovani, anziani... tutti siamo invitati ad essere presenti per mostrare il vero volto della città che da mesi subisce uno stillicidio mediatico falso e violento.
Il danno creato a Fondi e ai fondani è grave: lo sguardo stesso di tutti noi si è rattristato, dobbiamo reagire di fronte a questo momento storico avverso che viviamo, riappropriarci della gioia di vivere tolta. Siamo un popolo animato da buona volontà, insieme possiamo farcela a superare queste avversità e falsità. Lo dobbiamo fare in ossequio ai nostri antenati e per rispetto delle giovani generazioni.
Chiederemo giovedì prossimo 10 settembre che il Consiglio dei Ministri decida presto, ma con serenità.
Il danno economico, morale, psicologico che la città e i fondani hanno subito, è inestimabile. Per questo vogliamo la verità su tutto il cosiddetto “Caso Fondi” e chi ne è responsabile.
Ora è il momento di esprimere la nostra estraneità alle mafie e ai malfattori.

Gaetano Orticelli
Associazione Pro Loco Fondi

google_protectAndRun("ads_core.google_render_ad", google_handleError, google_render_ad);

bertt
Reg: 13 gen 2009
Msg inviati: 266
Re: COMUNICATO PRO-LECCO
Inviato il: 5 set 2009, 19:38
ci saremo
donatella di biasio
Reg: 30 mar 2008
Msg inviati: 87
Inviato il: 6 set 2009, 1:23

La Fidapa sez. Fondi-Lenola si esprime a favore della manifestazione di giovedì prossimo a Roma in difesa dell’immagine della città e per un sereno giudizio da parte del Consiglio dei Ministri riguardo alla vexata quaestio dello scioglimento; riteniamo indegne ed offensive le interferenze delle varie voci che da oltre un anno si intromettono senza alcuna autorità a pontificare su una decisione che riguarda esclusivamente il Consiglio dei Ministri e riguardo alla quale nulla possono aggiungere o togliere le elucubrazioni di chicchessia, indipendentemente dal ruolo che rappresentino nella società.

Abbiamo affermato più volte la nostra convinzione di essere a favore dell’autodeterminazione; è per questo che rifiutiamo la distinzione tra il popolo di Fondi e la sua amministrazione con la sottolineatura di lana caprina che altro è l’amministrazione, altro è il popolo: il Sindaco ( che vogliamo sottolineare è stato riconfermato nella fiducia degli elettori alle ultime provinciali in maniera plebiscitaria), è la massima espressione di tutta una città; rappresenta ciascun cittadino, è il simbolo di una città perché democraticamente eletto avendo avuto la fiducia degli elettori; rappresenta quindi l’opinione dei cittadini e perciò dire che un’amministrazione è colpevole, significa dire che tutta una città che ha votato è colpevole e connivente.

Più volte come Associazione abbiamo ribadito che vogliamo chiarezza: ma una chiarezza fatta valutando con serenità di giudizio, su fatti certi; chi ha sbagliato, abbiamo affermato sempre, paghi; ma paghi sulla base di fatti, rispettando il fondamento della nostra legge e garantendo la persona fin quanto vi sia un dubbio e non creando il mostro per interessi giornalistici o di parte; vogliamo quella chiarezza ottenuta con un sereno giudizio che ci consenta di continuare a credere nelle Istituzioni preposte e che non sia dovuta a pressioni opportunistiche create ad arte per indurre chi deve giudicare a decidere in base ad un pressing di opinione da parte di gente che neppure sa geograficamente dove Fondi si trovi.

Per questo aderiamo alla manifestazione di giovedì prossimo ed invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare per testimoniare la vera facies della nostra città, fatta di gente che lavora, che del suo lavoro vive, che da millenni è la colonna di un paese laborioso e che, proprio perché fonda la sua agiatezza sul lavoro, ha anche un criterio di scelta basato sulla realtà e non sui teoremi fumosi.

spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
NON SONO D'ACCORDO.....
Inviato il: 6 set 2009, 11:01

...è vero che siamo attaccati dai mass-media eda altri per qls che non esiste ma è vero pure che in un anno e mezzo nessuno si è mosso, nessuno a fatto niente di eclatante. Adesso NOI dobbiamo andare a marciare su Roma? A fare cosa? E' stata negata l'autorizzazione al nostro Sindaco volete che autorizzino semplici cittadini? Fate fare le cose da chi è preposto, se dobbiamo aspettare FACCIAMOLO tutti insieme, abbiamo chi ci rappresenta che abbiamo votato e loro sono PAGATI per far questo, come sono pagati chi dove controllare e indagare sulla nostra amata Piana. Se proprio dovete andare a Palazzo Chigi portate con voi l'ingente richiesta di risarcimento danni che i Fondani fanno allo Stato per i gravi danni socialeconomici e d'immagine provocati già dagli anni 50 quando confinarono QUI in soggiorno obbligato, alcuni "angioletti" siciliani e calabresi.

QUESTO DOVETE FARE!

donatella di biasio
Re: NON SONO D'ACCORDO.....
Inviato il: 6 set 2009, 14:07
spyke69 ha scritto:

...è vero che siamo attaccati dai mass-media eda altri per qls che non esiste ma è vero pure che in un anno e mezzo nessuno si è mosso, nessuno a fatto niente di eclatante. Adesso NOI dobbiamo andare a marciare su Roma? A fare cosa? E' stata negata l'autorizzazione al nostro Sindaco volete che autorizzino semplici cittadini? Fate fare le cose da chi è preposto, se dobbiamo aspettare FACCIAMOLO tutti insieme, abbiamo chi ci rappresenta che abbiamo votato e loro sono PAGATI per far questo, come sono pagati chi dove controllare e indagare sulla nostra amata Piana. Se proprio dovete andare a Palazzo Chigi portate con voi l'ingente richiesta di risarcimento danni che i Fondani fanno allo Stato per i gravi danni socialeconomici e d'immagine provocati già dagli anni 50 quando confinarono QUI in soggiorno obbligato, alcuni "angioletti" siciliani e calabresi.

QUESTO DOVETE FARE!

hai ragione spyke, siamo rimasti immobili x troppo tempo ma, io sono sempre stata convinta, che non è mai tardi per iniziare ad agire; ci sarà un tempo anche di presentare il conto dei danni subiti dalla nostra città, ma ora è il tempo di essere uniti. non concordo solo sull'ultima frase in cui dici " questo dovete fare"; io penso che dobbiamo difenderci tutti insieme, nessuno escluso perchè tutti facciamo parte di questa comunità; a suffragare quello che dico, aggiungo (giusto x fare ancora una volta la maestrina dalla penna rossa) il pensiero di un filosofo inglese vissuto alla fine del seicento, pensiero cui mi attengo da quando ero molto giovane ( mio figlio direbbe nel giurassico):

" nessun uomo è un'isola intero a se stesso,

ognuno è una porzione della terra, una parte del continente;

se una zolla viene portata via dal'onda del mare,

l'europa intera ne è diminuita, come se un promontorio fosse stato al suo posto,

o una magione amica, o la tua stessa casa;........

....perciò non mandare mai a chiedere per chi suona la campana,

essa suona per te!

donatella

PAPIMAFE101
Reg: 11 apr 2008
Msg inviati: 60
Inviato il: 7 set 2009, 9:37
donatella di biasio ha scritto:

La Fidapa sez. Fondi-Lenola si esprime a favore della manifestazione di giovedì prossimo a Roma in difesa dell’immagine della città e per un sereno giudizio da parte del Consiglio dei Ministri riguardo alla vexata quaestio dello scioglimento; riteniamo indegne ed offensive le interferenze delle varie voci che da oltre un anno si intromettono senza alcuna autorità a pontificare su una decisione che riguarda esclusivamente il Consiglio dei Ministri e riguardo alla quale nulla possono aggiungere o togliere le elucubrazioni di chicchessia, indipendentemente dal ruolo che rappresentino nella società.

Abbiamo affermato più volte la nostra convinzione di essere a favore dell’autodeterminazione; è per questo che rifiutiamo la distinzione tra il popolo di Fondi e la sua amministrazione con la sottolineatura di lana caprina che altro è l’amministrazione, altro è il popolo: il Sindaco ( che vogliamo sottolineare è stato riconfermato nella fiducia degli elettori alle ultime provinciali in maniera plebiscitaria), è la massima espressione di tutta una città; rappresenta ciascun cittadino, è il simbolo di una città perché democraticamente eletto avendo avuto la fiducia degli elettori; rappresenta quindi l’opinione dei cittadini e perciò dire che un’amministrazione è colpevole, significa dire che tutta una città che ha votato è colpevole e connivente.

Più volte come Associazione abbiamo ribadito che vogliamo chiarezza: ma una chiarezza fatta valutando con serenità di giudizio, su fatti certi; chi ha sbagliato, abbiamo affermato sempre, paghi; ma paghi sulla base di fatti, rispettando il fondamento della nostra legge e garantendo la persona fin quanto vi sia un dubbio e non creando il mostro per interessi giornalistici o di parte; vogliamo quella chiarezza ottenuta con un sereno giudizio che ci consenta di continuare a credere nelle Istituzioni preposte e che non sia dovuta a pressioni opportunistiche create ad arte per indurre chi deve giudicare a decidere in base ad un pressing di opinione da parte di gente che neppure sa geograficamente dove Fondi si trovi.

Per questo aderiamo alla manifestazione di giovedì prossimo ed invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare per testimoniare la vera facies della nostra città, fatta di gente che lavora, che del suo lavoro vive, che da millenni è la colonna di un paese laborioso e che, proprio perché fonda la sua agiatezza sul lavoro, ha anche un criterio di scelta basato sulla realtà e non sui teoremi fumosi.

Complimenti CONSIGLIERE donatella bel messaggio elettorale.  

int
Reg: 20 apr 2009
Msg inviati: 29
Inviato il: 7 set 2009, 10:26
Ce ne fossero di consiglieri/e come Donatella...
spyke69

Re: NON SONO D'ACCORDO.....
Inviato il: 7 set 2009, 11:24

hai ragione spyke, siamo rimasti immobili x troppo tempo ma, io sono sempre stata convinta, che non è mai tardi per iniziare ad agire; ci sarà un tempo anche di presentare il conto dei danni subiti dalla nostra città, ma ora è il tempo di essere uniti. non concordo solo sull'ultima frase in cui dici " questo dovete fare"; io penso che dobbiamo difenderci tutti insieme, nessuno escluso perché tutti facciamo parte di questa comunità; a suffragare quello che dico, aggiungo (giusto x fare ancora una volta la maestrina dalla penna rossa) il pensiero di un filosofo inglese vissuto alla fine del seicento, pensiero cui mi attengo da quando ero molto giovane ( mio figlio direbbe nel giurassico):

" nessun uomo è un'isola intero a se stesso,

ognuno è una porzione della terra, una parte del continente;

se una zolla viene portata via dal'onda del mare,

l'europa intera ne è diminuita, come se un promontorio fosse stato al suo posto,

o una magione amica, o la tua stessa casa;........

....perciò non mandare mai a chiedere per chi suona la campana,

essa suona per te!

donatella

...negli anni 90 ho partecipato all'occupazione dell'ex scuola in via Cagliari per non fare i turni pomeridiani ma sopratutto per farci consegnare l'attuale Istituto Libero de Libero,...ho manifestato (anche abbastanza duramente ma senza esagerare) al Provveditorato agli Studi di Latina e subìto un'accertamento da parte della Digos andato bene perchè era la prima mia esperienza del genere...il risultato l'abbiamo ottenuto, la scuola ce la consegnarono 2o3 mesi dopo l'agitazione e tutt'ora esiste grazie a NOI!!!

Il confronto è stato equo perchè dei cittadini/studenti di un comune sono andati a manifestare alla Provincia e quindi siamo stati ascoltati e abbastanza soddisfatti. 

Quel "dovete fare" è riferito a chi di dovere come Lei e non ai Fondani...non mi piace lottare contro i mulini a vento, un consiglio che posso dare è: sempre per un confronto equo (di cui sopra) non andate a roma senza avere una certezza, se chi deve prendere la decisione è l'Istituzione bisogna che si muova o "la Provincia" o "la Regione" e non semplici cittadini che non avrebbero il giusto "tono" di voce che possa arrivare agl'orecchi di chi deve decidere! Un'altra cosa, Noi non dobbiamo difenderci da nulla, basta continuare a vivere il quotidiano come sempre e mi pare che i Fondani lo fanno da sempre, dobbiamo solo avere ancora un po di pazienza e tutto andrà a posto come recita la frase di un famoso film: "...non può piovere per sempre!" The Craw

(Ultima modifica da parte di spyke69 il 07/09/2009, 18:01. Modificato 1 volta in totale)
brfiore
Reg: 12 giu 2007
Msg inviati: 733
Cosa manca al centro destra
Inviato il: 7 set 2009, 11:32

PARTITO DEMOCRATICO

Circolo Cittadino di Fondi

www.democraticifondi.it

Via Onorato I Caetani nr. 15 – Fondi LT

COMUNICATO STAMPA

COSA MANCA A QUESTO CENTRO DESTRA

L’Amministrazione di centro-destra, guidata dal Sindaco Luigi Parisella, è la dimostrazione di quanto sia carente il senso dello Stato in una maggioranza politica che culturalmente dovrebbe tenere come valori fondanti alcuni principi: legalità, rispetto delle istituzioni e rispetto della libertà di stampa. Ma ragionare in termini di “cultura democratica” in una situazione come quella di Fondi e con questa maggioranza, sempre più chiusa a difendere il proprio potere, appare un esercizio filosofico. Eppure, tra le tante conseguenze nefaste che le vicende legate allo scioglimento del Consiglio comunale di Fondi, sta producendo quella che riguarda la distruzione della cultura del rispetto istituzionale e, quindi, della “fiducia” dei cittadini nei confronti delle medesime istituzioni, è aspetto sino ad oggi sottaciuto e/o sottovalutato. Il “caso Fondi” ha portato ad approfondire lo scontro politico, che è diventato istituzionale, tra Amministrazioni comunale e provinciale da una parte e Giunta regionale dall’altra. La Giunta regionale, guidata da Piero Marrazzo, ha continuato ad avere nei confronti del nostro territorio un’attenzione concreta: finanziando opere pubbliche importanti e sollecitando il metodo del confronto istituzionale su ogni questione. Ma questo comportamento corretto si è scontrato con un atteggiamento di chiusura totale e di pretestuosa polemica da parte del Sindaco Luigi Parisella, del Presidente della Provincia Armando Cusani e del Coordinatore provinciale del Popolo delle Libertà Senatore Claudio Fazzone.

Con questo centro-destra è difficile, se non impossibile, trovare un tavolo di confronto politico, che superi il tono di scontro polemico, per affrontare i problemi concreti che riguardano lo sviluppo economico, la valorizzazione del territorio, la difesa dell’occupazione e, soprattutto, il far fronte comune nella battaglia di contrasto alla colonizzazione delle mafie. E’ su quest’ultimo tema, centrale nella situazione odierna del sud-pontino, a fare, oggi, la differenza sostanziale con le forze politiche del centro-sinistra e, in particolare, con il Partito Democratico. Noi ci chiediamo se dimostra “senso della legalità” una forza politica che, fin dall’esordio della vicenda del “caso Fondi”, nel lontano febbraio 2008, ha tentato di minimizzare la gravità della situazione del condizionamento malavitoso della macchina amministrativa comunale, dichiarando che si trattava di “ispezione di routine” , di cose di ordinaria amministrazione. Che ha continuato a negare con pervicacia che esiste un problema riguardante la trasparenza dell’agire della macchina amministrativa, che ha tentato in ogni modo di demolire l’attività di accertamento della Commissione d’accesso con attacchi gravissimi mossi direttamente all’operato del Prefetto di Latina Bruno Frattasi. La cui attività si è cercato di delegittimare in ogni modo, arrivando, di fatto, a dichiararla come etero diretta dalle forze politiche di opposizione. Che ha attaccato il diritto all’informazione della stampa e dei mezzi radio televisivi, tacciandola di aver orchestrato una campagna diffamatoria contro l’Amministrazione di Fondi ed arrivando a dare incarico ad uno Studio legale di predisporre decine di denunce. Aspettiamo di leggere, tra le altre, le denunce contro il TG1 e  Il Sole 24 Ore, come saranno giustificate.

Un giorno, non lontano, chiederemo conto a questi amministratori dei danni alle casse comunali che la loro autodifesa politica sta producendo. Con i soldi dei cittadini si fanno promotori di azioni legali temerarie e buone solo a buttare fumo negli occhi. Ma quando i soldi pubblici servono per pagare costosissime parcelle di Studi legali e non per finanziare attività di assistenza sociale o semplice attività amministrativa, allora vuol dire che si è perso totalmente il senso del proprio ruolo di amministratori al servizio dei cittadini.   

Fondi, lì 07 settembre 2009

Bruno Fiore, Coordinatore Partito Democratico Circolo di Fondi

spyke69

Re: Cosa manca al centro destra
Inviato il: 7 set 2009, 12:16
brfiore ha scritto:

PARTITO DEMOCRATICO

Circolo Cittadino di Fondi

www.democraticifondi.it

Via Onorato I Caetani nr. 15 – Fondi LT

COMUNICATO STAMPA

COSA MANCA A QUESTO CENTRO DESTRA?

Manca un'opposizione leale, propositiva, costruttiva e che voglia il bene della comunità!

Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Re: Cosa manca al centro destra
Inviato il: 7 set 2009, 13:06

spyke69 ha scritto:

...............e riguardo alla sinistra andiamo oltre, mancano le alternative,le proposte di soluzione, il "perchè" , vista la contiguità delle forze politiche in un piccolo centro, non si siano denunciate prima ed ad alta voce tutto quello che sembra si sapesse.

Non basta chiedere la testa di chi ha mal governato (secondo il propro punto di vista) per risolvere tutti i problemi.

O ci volete assicurare che una volta sciolta la giunta Parisella, come d'incanto scompariranno tutte le problematiche malavitose e torneremo a vivere tutti sereni e felici ?

Tutti , anche i grandi accusatori a livello nazionale, tuonano contro la giunta ma nessuno parla di un piano concreto per estirpare la malavita dalle nostre zone.

L'unico imperativo è sciogliere e noi ci sentiamo sempre più soli ed abbandonati.

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
...libertà di manifestare...
Inviato il: 7 set 2009, 13:31

io penso che chiunque sia libero di manifestare...

chiaramente le manifestazioni previste davanti palazzo chigi sono manifestazioni chiaramente politiche...

quindi una cosa che mi fa riflettere è come stiano piano piano venendo fuori tutte quelle associazioni cosiddette "apolitiche e apartitiche" per dare il loro appoggio a entrambe le manifestazioni prestandosi, coscientemente o incoscientemente, a strumentalizzazioni politiche...

PAPIMAFE101
Reg: 11 apr 2008
Msg inviati: 60
Re: ...libertà di manifestare...
Inviato il: 7 set 2009, 15:49
David ha scritto:

io penso che chiunque sia libero di manifestare...

chiaramente le manifestazioni previste davanti palazzo chigi sono manifestazioni chiaramente politiche...

quindi una cosa che mi fa riflettere è come stiano piano piano venendo fuori tutte quelle associazioni cosiddette "apolitiche e apartitiche" per dare il loro appoggio a entrambe le manifestazioni prestandosi, coscientemente o incoscientemente, a strumentalizzazioni politiche...

Bravo David,

le associazioni di volontariato come la FIDAPA dovrebbero prestare la loro attenzione ai problemi sociali piuttosto che lasciarsi strumentalizzare politicamente.

EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Come al Solito
Inviato il: 7 set 2009, 16:15

Per me siete tutti bravi guagliuni, ma qualche volta ci fate, altrimenti ci ci siete.

Donatella invita la Fidapa alla manifestazione. La sua anche se è un'associazione apolitica, deve fare i conti con la politica. E se si sente di poter agire nell'ambito del centrodestra è padronissima di farlo. Significa che per adesso sfrutta peso, amicizie, capacità ed intelletto dentro una certa area, certamente prendendosi delle responsabilità, perchè potrebbe ritrovarsi sola e non essere seguita da nessuno, qualora gli iscritti avessero un altro colore politico. Significa che ha sensazioni diverse. Chi è contrario si iscriva all'associazione e si faccia eleggere Presidente e poi decida quello che vuole. Chiaro il concetto? Per me ha tutti i diritti ad intervenire alleandosi anche col diavolo se necessario. Ma smettiamola di fare gli ideologi e pensare di essere onesti intellettualmente.  Siete scandalizzati da queste affermazioni? Significa che siete poco realisti e tanto bigotti intellettualmente parlando.

Quante sono le associazioni che dicasi apolitiche, a cominciare da quelle dei magistrati, e che stanno tutti i giorni manifestando a Palazzo Chigi contro Fondi?

Vai avanti Donatella, e se credi giusto quello che stai facendo prosegui per la tua strada e non sentire nessuno.

donatella di biasio
Re: ...libertà di manifestare...
Inviato il: 7 set 2009, 16:25
PAPIMAFE101 ha scritto:

Bravo David,

le associazioni di volontariato come la FIDAPA dovrebbero prestare la loro attenzione ai problemi sociali piuttosto che lasciarsi strumentalizzare politicamente.

la fidapa non è un'ass. di volontariato, ma un movimento di opinione internazionale; in quanto tale, attraverso le sue rappresentanti di diritto nelle consulte, ministeri , istituzioni ed organizzazioni governative e non, europee e mondiali, nonchè nelle realtà locali, influenza con le sue idee l'opinione pubblica ed i governi a tutti i livelli; quindi il primo dovere che come federazione abbiamo è quello di esprimere la nostra opinione su qualunque problema veniamo a contatto; ed è esattamente quello che abbiamo fatto dichiarandoci a favore della città da oltre un anno;  è esattamente quello che abbiamo fatto ( cioè il nostro dovere nei confronti della nostra città) appoggiando la manifestazione di giovedì; e questo lo affermo come esponente dell'associazione; se avessi scritto come consigliere ( ma la nomina è talmente recente che spesso lo dimentico), avrei scritto e detto ben altro e con ben altra determinazione ed altre e più pesanti argomentazioni; poichè non sta a me parlare a nome del mio partito che sa esprimere le sue ragioni ( che condivido pienamente) in maniera eccellente, mi limito, con senso civico, a svolgere il mio ruolo di portavoce della fidapa. e questo non per fare polemica, atteggiamento che da sempre non mi appartiene, ma per fare chiarezza. se poi si pensa che attaccando me e la mia associazione su un forum o dovunque ci faccia perdere credibilità, credo sia tempo perso a priori, perchè il  vissuto di sodalizio e personale di ciascuna di noi, ci pone al di sopra di qualunque illazione e polemica; cordialmente.
donatella di biasio
Re: Come al Solito
Inviato il: 7 set 2009, 16:32
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Per me siete tutti bravi guagliuni, ma qualche volta ci fate, altrimenti ci ci siete.

Donatella invita la Fidapa alla manifestazione. La sua anche se è un'associazione apolitica, deve fare i conti con la politica. E se si sente di poter agire nell'ambito del centrodestra è padronissima di farlo. Significa che per adesso sfrutta peso, amicizie, capacità ed intelletto dentro una certa area, certamente prendendosi delle responsabilità, perché potrebbe ritrovarsi sola e non essere seguita da nessuno, qualora gli iscritti avessero un altro colore politico. Significa che ha sensazioni diverse. Chi è contrario si iscriva all'associazione e si faccia eleggere Presidente e poi decida quello che vuole. Chiaro il concetto? Per me ha tutti i diritti ad intervenire alleandosi anche col diavolo se necessario. Ma smettiamola di fare gli ideologi e pensare di essere onesti intellettualmente.  Siete scandalizzati da queste affermazioni? Significa che siete poco realisti e tanto bigotti intellettualmente parlando.

Quante sono le associazioni che dicasi apolitiche, a cominciare da quelle dei magistrati, e che stanno tutti i giorni manifestando a Palazzo Chigi contro Fondi?

Vai avanti Donatella, e se credi giusto quello che stai facendo prosegui per la tua strada e non sentire nessuno.

grazie enzo! voglio precisare che quando un'associazione si definisce, come la nostra, apartitica, non significa che ciascuna di noi non abbia le sue idee, anzi, ma che globalmente non aderisce a nessuna ideologia ma appoggia di volta in volta l'idea più rispondente alle necessità del momento, a quello che è meglio per il territorio o la persona più fattiva e credibile; nel nostro ambito abbiamo socie parlamentari o illustri rappresentanti di comuni regioni e province delle più varie e contrapposte ideologie e tutte tendono allo stesso obbiettivo: il bene comune.
spyke69

Re: Come al Solito
Inviato il: 7 set 2009, 18:02

grazie enzo! voglio precisare che quando un'associazione si definisce, come la nostra, apartitica, non significa che ciascuna di noi non abbia le sue idee, anzi, ma che globalmente non aderisce a nessuna ideologia ma appoggia di volta in volta l'idea più rispondente alle necessità del momento, a quello che è meglio per il territorio o la persona più fattiva e credibile; nel nostro ambito abbiamo socie parlamentari o illustri rappresentanti di comuni regioni e province delle più varie e contrapposte ideologie e tutte tendono allo stesso obbiettivo: il bene comune.

gradirei una risposta anch'io se possibile...grazie, legga qlc post più su!!!

pag. 1, 2  avanti...»
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Il Sindaco Parisella va a manifestare a Palazzo Chigi!