Archivio forum

La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Per la lotta contro le mafie, il 25 settembre
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Per la lotta contro le mafie, il 25 settembre
Inviato il: 24 set 2009, 14:52

stendiamo un lenzuolo bianco su ogni balcone fondano

e che sia anche contro la provocazione politico/mediatica in atto gia' da troppo tempo ormai sulla nostra amata citta'.

stefano c7
Reg: 20 ott 2004
Msg inviati: 32
La legalità è di tutti: Intervista a Salvatore De Meo
Inviato il: 24 set 2009, 15:48

"Stendiamo un lenzuolo bianco dai balconi contro le mafie, perchè la legalità è di tutti."

http://www.youtube.com/watch?v=BaCh-P5CMnA

Questa è l' intervista rilasciata alle telecamere di Lazio TV dall'assessore del comune di Fondi, l'avvocato Salvatore De Meo in relazione alla manifestazione di Venerdì 25 settembre.

Stfn

firenze
Reg: 30 gen 2007
Msg inviati: 760
Inviato il: 24 set 2009, 18:22
DIAMOCI DA FARE
gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Inviato il: 24 set 2009, 18:27

Da oggi a domenica metti anche tu un lenzuolo bianco alla finestra della tua abitazione per testimoniare il tuo impegno nella lotta contro tutte le mafie

Il tema della Legalità deve costituire, un momento di aggregazione di tutte le componenti politiche, sociali ed economiche della città di Fondi e deve soprattutto rappresentare un tavolo di comune confronto senza distinzione di colore politico per superare una fase in cui, insieme, si deve difendere la sana identità della nostra città.

La manifestazione del 25 settembre annunciata dal PD di cui si apprezzano e si condividono le finalità avrebbe avuto tutt’altro senso se fosse stata condivisa concretamente con tutte le forze politiche, sociali ed economiche della città che sono a favore della Legalità! Il Popolo della Libertà è a favore di qualsiasi iniziativa messa in atto per promuovere la Legalità ma, in occasione della manifestazione politica annunciata dalla Sinistra, invita tutti i cittadini a manifestare diversamente il proprio impegno nella lotta alle mafie con l’esposizione sulla propria abitazione di un lenzuolo bianco in segno di vicinanza e solidarietà nei confronti di tutti i cittadini, di qualunque fede politica, che hanno a cuore veramente la difesa della nostra Città da ogni tentativo di infiltrazione mafiosa. Da oggi a domenica metti anche tu un lenzuolo bianco alla finestra della tua abitazione per testimoniare il tuo impegno nella lotta contro tutte le mafie.

oro
Reg: 31 lug 2009
Msg inviati: 59
Inviato il: 24 set 2009, 18:47

Dulcis in fundo......i lenzuoli!!!!

il popolo elegge gli amministratori per farsi rappresentare e difendere degnamente e gli amministratori chiedono al popolo di appendere il lenzuolo per dire una cosa ovvia, scontata: che siamo contro le mafie.

Gli amministratori dovrebbero tutelarci con grinta dagli attacchi esterni.

Noi con i lenzuoli risolviamo ben poco. 

 

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 24 set 2009, 19:05
Se nn metto il lenzuolo sono un mafioso o sono a favore delle mafie?
oro
Reg: 31 lug 2009
Msg inviati: 59
Inviato il: 24 set 2009, 19:22
Jef, se non metti il lenzuolo dormirai direttamente sul materasso!!!!
PG65

Reg: 25 gen 2009
Msg inviati: 267
...in che brutta situazione ci siamo messi ...
Inviato il: 24 set 2009, 19:28

...qua 'n'altro po' manco il materasso piu' ci faranno trovare !

e noi qui a disquisire sul sesso degli angeli.

a sto' punto io invito a dichiararsi quasi pubblicamente su questo forum tutti quelli che si professano a favore della mafia e delle illegalita' diffuse.

......fosse la maggioranza di questo paese ?

 

oro
Reg: 31 lug 2009
Msg inviati: 59
Re: La legalità è di tutti: Intervista a Salvatore De Meo
Inviato il: 24 set 2009, 19:41

"Stendiamo un lenzuolo bianco dai balconi contro le mafie, perché la legalità è di tutti."

 

Ma perchè c'erano dubbi che è di tutti?

Stendiamo.....un velo pietoso su questa affermazione

 

 

 

Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Re: ...in che brutta situazione ci siamo messi ...
Inviato il: 24 set 2009, 19:41
PG65 ha scritto:

...qua 'n'altro po' manco il materasso piu' ci faranno trovare !

e noi qui a disquisire sul sesso degli angeli.

a sto' punto io invito a dichiararsi quasi pubblicamente su questo forum tutti quelli che si professano a favore della mafia e delle illegalita' diffuse.

......fosse la maggioranza di questo paese ?

 

nel senso ...... "non è che siamo mafiosi e non lo sappiamo" ?

PG65

Reg: 25 gen 2009
Msg inviati: 267
...hai colto il senso !
Inviato il: 24 set 2009, 20:16

d'altronde siamo quelli che parcheggiano in doppia fila,che mettono il casco o le cinture a sforzo,che raccomandano se possono,che fregano il prossimo se gli viene fatto,che non si fermano in prossimita' delle strisce pedonali,che saltano la fila alla posta,che minacciano ogni nefandezza se superati  in auto in maniera poco ortodossa,che poi superano in maniera non ortodossa...........

che non pagano il parcheggio o che parcheggiano al posto dei disabili

...che timbrano anche per i colleghi,che se la mattina arrivano tardi al lavoro e' regolare che la sera se ne vanno prima,che se ci fa male il mignolo e' chiaro che il medico ci fa il certificato per usufruire della malattia...

...se qualcuno mi aiuta,continuiamo l'elenco .

....in che brutta situazione ci siamo messi  !!!

adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Jeff
Inviato il: 24 set 2009, 20:38
Oi Jeff  lenzuolo o non lenzuolo resti un vero "mafioso" perchè non
riesci a portare rispetto a chi non la pensa come te.

E ti ritieni l'unico possessore della verità quando dimostri in modo
inequivocabile di essere confuso, incacapace ed improbabile.

E adesso attacca perchè ti senti offeso. Meriteresti molto di più
ma da questo momento ti regalo il privilegio di non leggerti.
Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Re: La legalità è di tutti: Intervista a Salvatore De Meo
Inviato il: 24 set 2009, 20:55
oro ha scritto:

"Stendiamo un lenzuolo bianco dai balconi contro le mafie, perché la legalità è di tutti."

 

Ma perché c'erano dubbi che è di tutti?

Stendiamo.....un velo pietoso su questa affermazione

 

 

 

Certo che non c'erano dubbi. I dubbi però vengono quando si mette in piazza solo una parte politica a dire che è contro la mafia. Ora, caro oro. Collega il cervello prima di fare sarcasmo senza senso

Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Re: ...hai colto il senso !
Inviato il: 24 set 2009, 20:58
PG65 ha scritto:

d'altronde siamo quelli che parcheggiano in doppia fila,che mettono il casco o le cinture a sforzo,che raccomandano se possono,che fregano il prossimo se gli viene fatto,che non si fermano in prossimita' delle strisce pedonali,che saltano la fila alla posta,che minacciano ogni nefandezza se superati  in auto in maniera poco ortodossa,che poi superano in maniera non ortodossa...........

che non pagano il parcheggio o che parcheggiano al posto dei disabili

...che timbrano anche per i colleghi,che se la mattina arrivano tardi al lavoro è regolare che la sera se ne vanno prima,che se ci fa male il mignolo è chiaro che il medico ci fa il certificato per usufruire della malattia...

...se qualcuno mi aiuta,continuiamo l'elenco .

....in che brutta situazione ci siamo messi  !!!

 se permetti, siamo quelli che :

gran parte della popolazione si alza per andare a lavorare quando gli altri italiani ancora dormono

gran parte della popolazione lavora anche la domenica e molti anche 7 giorni su 7 (e non solo il MOF)

si possono permettere di mandare i figli sotto al castello anche di sera senza grosse preoccupazioni

checchè se ne dica sempre ospitali con gli "stranieri"

una storia ed una cultura alle spalle plurimillenaria

possono definire la propria città una città di natali illustri (sfido le percentuali con cui questa città ha sfornato personaggi illustri)

.....queste sono le prime che mi vengono in mente ma chissà quante ancora me ne sfuggono

 

 

oro
Reg: 31 lug 2009
Msg inviati: 59
Inviato il: 24 set 2009, 21:13

"Stendiamo un lenzuolo bianco dai balconi contro le mafie, perché la legalità è di tutti"

volevo porre un problema:

la dote fatta da mia suocera a mia moglie comprende solo lenzuola colorate: gialline rosa, celestine.

Vanno bene ugualmente o le volete solo bianche?

PG65

Reg: 25 gen 2009
Msg inviati: 267
Siamo quelli che.......
Inviato il: 24 set 2009, 21:24

siamo anche quelli che andranno o no alla manifestazione;esporranno o no il lenzuolo bianco;scriveranno o no come la pensano in questo forum......

ma siamo anche quelli che se continueranno a vivere sulla luna facendo inutili distinguo.probabilmente non potranno piu' continuare a fare tranquillamente tutti i giorni quello che tu hai scritto.......

ciao davy.....

Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Re: Siamo quelli che.......
Inviato il: 24 set 2009, 21:34
PG65 ha scritto:

ma siamo anche quelli che se continueranno a vivere sulla luna facendo inutili distinguo.probabilmente non potranno piu' continuare a fare tranquillamente tutti i giorni quello che tu hai scritto.......

non capisco il senso

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 24 set 2009, 21:40

jeffrey_lebowski ha scritto:
Se non metto il lenzuolo sono un mafioso o sono a favore delle mafie?

no jeffrey, in realtà mia nonna diceva che se non metti il lenzuolo bianco al balcone sei un miscredente e non sei devoto alla madonna del cielo... ma a che ora è la processione? e da quale chiesa si parte? non è per me ma per le vecchiette che sicuramente se lo chiederanno :)

 

rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Re: Jeff
Inviato il: 24 set 2009, 21:44

adico ha scritto:
" perché non
riesci a portare rispetto a chi non la pensa come te.

in questi ultimi periodi noto poco rispetto...

Mi chiedo com'è possibile che  utenti di questo forum  non accettano il dialogo o comunque non spiegano le loro ragioni in modo intelligente, ma utilizzano un linguaggio offensivo, maleducato e senza margine di dibattito.
La cosa mi lascia ancora di più basito quando le risposte vengono date da persone  che non sanno nemmeno ciò che dicono.

Eh, và, stendiamo un velo pietoso su questi figuri...

senza offesa!



 

EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Inviato il: 24 set 2009, 21:50
oro ha scritto:

"Stendiamo un lenzuolo bianco dai balconi contro le mafie, perché la legalità è di tutti"

volevo porre un problema:

la dote fatta da mia suocera a mia moglie comprende solo lenzuola colorate: gialline rosa, celestine.

Vanno bene ugualmente o le volete solo bianche?

Come immaginerai ci stiamo sganasciando dalle risate per la tua battuta. Notiamo un acume per la vena comica che hanno pochi. Puoi sostituire Crozza a Rai tre.

oro
Reg: 31 lug 2009
Msg inviati: 59
Inviato il: 24 set 2009, 22:03

si, fa proprio ridere l'idea dei lenzuoli. lo dimostra il fatto che nessuno gli ha stesi.

fatti un giro per Fondi e vedrai!

rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Inviato il: 24 set 2009, 22:17
oro ha scritto:

si, fa proprio ridere l'idea dei lenzuoli. lo dimostra il fatto che nessuno gli ha stesi.

fatti un giro per Fondi e vedrai!

sarà perchè piove??

 mettiamoci anche un tappetto, che dà anche un bel tono all'ambiente.
spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
............................
Inviato il: 24 set 2009, 22:53
oro ha scritto:

si, fa proprio ridere l'idea dei lenzuoli. lo dimostra il fatto che nessuno gli ha stesi.

fatti un giro per Fondi e vedrai!

il 25 è domani, oggi è 24 e poi è talmente facoltativo da fare schifo

Ah...mettete qualsiasi cosa, di qualsiasi colore ma solo se volete...

se poi vi sta bene che solo la sinistra è contro le MAFIE andate pure in piazza

STILEFREE
Reg: 26 gen 2007
Msg inviati: 351
Inviato il: 24 set 2009, 22:55

ragazzi non mettete nulla appeso al balcone non stiamo a napoli qua!!!

 

Mirella Sandri
Reg: 10 dic 2007
Msg inviati: 89
Idea geniale quella delle lenzuola
Inviato il: 24 set 2009, 22:56

I miei genitori hanno steso le lenzuola bianche ai balconi, perché anche noi siamo contro la mafia e vogliamo dimostrarlo a prescindere dai colori politici. Un gesto semplice, silenzioso ed efficace. Spero in altre azioni che portino alla riabilitazione della città di Fondi e dei fondani.

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Re: Jeff
Inviato il: 25 set 2009, 0:01
adico ha scritto:
Oi Jeff  lenzuolo o non lenzuolo resti un vero "mafioso" perché non
riesci a portare rispetto a chi non la pensa come te.

E ti ritieni l'unico possessore della verità quando dimostri in modo
inequivocabile di essere confuso, incacapace ed improbabile.

E adesso attacca perché ti senti offeso. Meriteresti molto di più
ma da questo momento ti regalo il privilegio di non leggerti.
Orsù, come siamo permalosi oggi!
Solo il fatto di essersi "adirato" per una battuta di passaggio, mi fà capire che invece lei legge con interesse i miei post, altrochè, e forse perchè lei sà chi sono.

Io nn mi ritengo possessore di un bel niente, ma ammetto che l'ignoranza e la bassezza intellettuale mi fanno andare in bestia a volte, ma quando vedo che davanti ho un muro allora nn posso fare altro che desistere.

Incapace detto da lei personalmente è un complimento, nn mi riterrei una persona valida se fossi giudicato benevolmente da un'altra persona che dà fiato alle trombe ma che alla fine ha paura anche solo di dare un volto ai propri pensieri.

Ci dia un esempio di concretezza e ci fotocopi il famoso esposto a Panigutti, se lo fà le prometto di riabilitarla e di fare pubblicamente mea culpa.

E la smetta una volta per tutte di dichiarare di nn leggere i  miei post, già l'ha fatto un paio di volte ma come volevasi dimostrare lei è una persona inconcludente anche per le questioni più semplici!

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 25 set 2009, 0:06
rob ha scritto:
 mettiamoci anche un tappetto, che dà anche un bel tono all'ambiente.
Grazie Rob, questa è la citazione del secolo!
Perle ai porci!
Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 25 set 2009, 0:09
.
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 25 set 2009, 12:12
oro ha scritto:

si, fa proprio ridere l'idea dei lenzuoli. lo dimostra il fatto che nessuno gli ha stesi.

fatti un giro per Fondi e vedrai!

il plurale è "LENZUOLA" e pertanto dovrebbe essere "nessuno le ha stese"; poi se volessimo prender per buono il maschile dovrebbe essere" nessuno li ha stesi" oppure se ti piace di più SPASI!

per essere d'ora non sei così brillante!

frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
PER QUALITEL
Inviato il: 25 set 2009, 18:39

non ritieni che forse sia il caso che tu non vada a fare le riprese a questi signori che in questo modo ci stanno continuando a demolire...

manifestazione è perfetta negli obiettivi. se avessere fatto questa cosa senza chiamare nessun politico...Fondi oggi avrebbe fatto una grande festa per la legalità, invece hanno di fatto reso la nostra città ridicola agli occhi di tutti quelli che verranno che sentiranno diessere venuti in una città MAFIOSA....

se avessero seguito il tuo esempio, un libero cittadino indignato da una azione strumenatle di wikipedia chiama il popolo e la gente risponde.....

quanto costerà questa manifestazione allo STATO? oltre alle enormi risorse che i partito della sinistra hanno investito in questa inziativa? se sono così convinti di avere scelto Fondi significa che vale la pena, forse pensano di ridimesnionare la credibilità di fazzone e avere qualche recupero elettorale? 

lo so tu sei sempre stato "libero" e non di parte ma forse questa volta è il caso di prendere una posizione critica nei confronti di chi non riesce a rendersi conto che ha superato la barriera del confronto politico e sta prestando il fianco a qualcuno che vuole solo il potere......costi quel che costi!

pag. 1, 2  avanti...»
La richiesta di scioglimento del consiglio comunale :: Per la lotta contro le mafie, il 25 settembre