Archivio forum

Pendolari fondani :: Situazione treni
AutoreMessaggio
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Re: L'avevo già detto io
Inviato il: 2 ott 2009, 12:34

Enigma ha scritto:



OK....ok, ho capito, visto che un "amministratore" può solo evidenziare una soluzione "dettata" dagli altri, allora alle prossime comunali, candidiamoci tutti, tanto una volta dentro non dobbiamo far altro che sentire le lamentele dei cittadini e "proporle"...peccato che avevo un'idea diversa di "amministratore comunale" ovvero quella "figura comunale" che mi "aiuta" a risolvere un problema comune alla cittadinanza, ma...come tutti sappiamo quell'ideale di persona e mansione è svanita già da un pezzo, trasformandosi in una "persona" che "ascolta" e "valuta"!!

Hai capito come stanno le cose "cara Virginia"??


Ma non era meglio Peppone e Don Camillo?!?!?



Auu...!!

Caro Enigma. Anzi. Senza caro. Miolte volte la bontà viene scambiata per qualcos'altro e passi per fesso. Il sottoscritto, forse anche esagerando, non si è mai nascosto su questo forum. Prova ne è che sono arrivato a portare in consiglio Comunale la raccolta di firme contro Wikipedia. E ho chiarito anche che parlavo a nome degli internauti e non a conto di Progetto Fondi. Insomma, non mi piace prendermi i meriti che hanno altri. E la stessa cosa volevo fare con il parcheggio. Perchè io una mia idea a proposito ce l'ho eccome. Ma non mi è piaciuto il tuo intervento a gamba tesa. Io voglio essere rispettoso, non invadere il forum cercando di essere il meno irruento possibile, e manco sembrare la prima donna, ma sperando che facciamo il sunto delle idee proposte, e non a caso il primo intervento l'ho fatto dicendo di voler fare qualcosa che non sia nè di destra nè di sinistra, e tu mi ripaghi così?

Ha ragione qualcuno che mi ripete spesso: Ma chi te lo fà fare a perdere il tuo tempo su Fondani.it? 

saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Inviato il: 2 ott 2009, 13:32
Sì sì va bè, a parte i rimproveri personali che potete discutere in altra sede e che ci fanno solo perdere tempo rispetto all'obiettivo primario che è quello della situazione treni e pendolari, chiedo..... c'è dunque la possibilità di organizzarci in qualche modo per portare alla luce il problema? quali sono le vie per poterci attivare?
rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Inviato il: 2 ott 2009, 14:13
 La situazione non solo dei servizi scadenti di Trenitalia, ma anche dell’infrastruttura scadente della stazione di Fondi  è vessatoria per noi pendolari.
cshopmio
Reg: 4 ott 2009
Msg inviati: 576
Inviato il: 4 ott 2009, 17:09
Volevo informare gli utenti che il banchetto con le firme non lo avete trovato perchè non è stata data l'autorizzazione dal comune di Fondi a Forzanuova di operare, in quanto c'era la manifestazione antimafia che tutti sappiamo, quindi c'era un esigenza di ordine pubblico maggiore rispetto alla manifestazione per i treni puliti.
non è sufficiente portare un banchetto e prendere le firme, bisogna purtroppo o per fortuna avere le autorizzazioni necessarie, che io sappia la raccolta firme è stata spostata a martedì 6 ottobre, spero di non sbagliarmi.
In quanto al discorso degli adesivi sono pienamente d'accordo con chi ha espresso il suo malumore, hanno contribuito solo ad aumentare la sporcizia che già c'è sui treni, io avrei preferito dei minimanifesti da attaccare con del semplice scotch che facilmente poteva essere pulito.

Graziani Luigi

saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Inviato il: 5 ott 2009, 2:49
Mi sono informata per vie traverse ed ho saputo anche io che la raccolta firme ci sarà martedì 6..... mi auguro però che il banchetto sia a disposizione per tutta la giornata o quasi, in modo tale da poter dare la possibilità a più persone possibile di aderire, visto che magari non tutti prendono il treno la mattina ma ci sono anche molti che si recano in stazione in altre fasce orarie....... Spero che questo possa esssere un primo passo per poter smuovere qualcosina in maniera sensata e funzionale. Invito perciò tutti i pendolari ad aderire all'iniziativa, indipendentemente da inclinazioni politiche e robe varie, in quanto quello dei treni è una realtà, ahinoi, in cui ci imbattiamo quotidianamente.
Virginia W.
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 101
Inviato il: 5 ott 2009, 11:33

saraaaa79 ha scritto:
Mi sono informata per vie traverse ed ho saputo anche io che la raccolta firme ci sarà martedì 6..... mi auguro però che il banchetto sia a disposizione per tutta la giornata o quasi, in modo tale da poter dare la possibilità a più persone possibile di aderire, visto che magari non tutti prendono il treno la mattina ma ci sono anche molti che si recano in stazione in altre fasce orarie....... Spero che questo possa esssere un primo passo per poter smuovere qualcosina in maniera sensata e funzionale. Invito perciò tutti i pendolari ad aderire all'iniziativa, indipendentemente da inclinazioni politiche e robe varie, in quanto quello dei treni è una realtà, ahinoi, in cui ci imbattiamo quotidianamente.

E' possibile avere sul forum il testo della raccolta firme? Non concordo su alcune forme di protesta quali le "etichette sul treno", vorrei in quanto pendolare contribuire con la mia firma, avendo però il tempo di leggere con calma quello che andrò a firmare.

Grazie

Virginia W.

 

cshopmio
Reg: 4 ott 2009
Msg inviati: 576
Inviato il: 5 ott 2009, 11:58
Io sono stato impegnato questo periodo e non ho con me il testo, quindi non so dirti, per quanto riguarda gli adesivi mi trovi pienamente d'accordo.
Per il discorso del banchetto tutto il giorno credo che sia così, solo che purtroppo domani lavoro, quindi non potrò dare una mano.
Speriamo cmq che non cambi qualcos'altro che spinga gli organizzatori di Forzanuova a cambiare di nuovo la data.
Per il discorso del colore politico, io credo che l'Italia non funzioni proprio per questo, io penso che si debba valorizzare le idee buone che siano di destra oppure di sinistra, il resto è pura demagogia. 

Luigi Graziani
saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Inviato il: 5 ott 2009, 13:03
Virginia W. ha scritto:

E' possibile avere sul forum il testo della raccolta firme? Non concordo su alcune forme di protesta quali le "etichette sul treno", vorrei in quanto pendolare contribuire con la mia firma, avendo però il tempo di leggere con calma quello che andrò a firmare.

Grazie

Virginia W

Sono d'accordo, è ovvio che se si porporranno idee poco utili e funzionali non ha senso firmare

Enigma
Reg: 23 feb 2009
Msg inviati: 251
Inviato il: 5 ott 2009, 14:32
cshopmio ha scritto:
Io sono stato impegnato questo periodo e non ho con me il testo, quindi non so dirti, per quanto riguarda gli adesivi mi trovi pienamente d'accordo.
Per il discorso del banchetto tutto il giorno credo che sia così, solo che purtroppo domani lavoro, quindi non potrò dare una mano.
Speriamo cmq che non cambi qualcos'altro che spinga gli organizzatori di Forzanuova a cambiare di nuovo la data.
Per il discorso del colore politico, io credo che l'Italia non funzioni proprio per questo, io penso che si debba valorizzare le idee buone che siano di destra oppure di sinistra, il resto è pura demagogia. 

Luigi Graziani



MITICO LUI'....
Enigma
Reg: 23 feb 2009
Msg inviati: 251
Info
Inviato il: 7 ott 2009, 10:34
Buongiorno,

ma ieri sera alle 19, era tardi che non ho trovato nessuno, oppure non si è fatto più niente?
cshopmio
Reg: 4 ott 2009
Msg inviati: 576
Inviato il: 7 ott 2009, 10:45
Si è tenuta fino alle 19:00 la raccolta firme, cmq per chi non è riuscito a firmare ci sono un paio di fogli disponibili presso la mia tabaccheria (se non li vedete chiedete), potete continuare a firmare lì, non scrivo la tabaccheria perchè non so se si può fare.

Luigi Graziani
Enigma
Reg: 23 feb 2009
Msg inviati: 251
Inviato il: 7 ott 2009, 13:23
azz...allor agg arravat tard!erano le 19.10...cosi...

vabbo...passo da te...appena pozzo :D


Virginia W.
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 101
Inviato il: 7 ott 2009, 14:21

Io ieri ho contribuito con la mia firma, anche se non sono d'accordo con parte delle dichiarazioni. In realtà per non perdere il treno ho letto tutto molto di fretta, mi sono accorta poi dopo rileggendo il volantino che alcune affermazioni non potrei mai condividerle: specifico a proprosito che non è assolutamente per i venditori ambulanti e i clochard che le ferrovie dello stato non funzionano, quindi ritengo inopportuno e aggressivo parlarne in senso discriminatorio....il discorso andrebbe affrontato con meno superficialità. Spero quindi che la protesta non si colori di atteggiamenti razzisti o discriminatori, che oltre ad essere fuori luogo sono anacronistici e ridicoli. Siete d'accordo con me, no?

Per forma mentis mi ritengo molto lontana dalle idee proclamate generalmente da Forza Nuova (ma non penso sia un problema visto che viviamo in democrazia): ho firmato per l'obiettivo, cercando di superare le altre divergenze di pensiero, e credo che sia un atteggiamento ragionevole, proprio perchè la questione affrontata deve assolutamente andare al di là della politica.

Aggiungo che non ho visto affrontato il problema della stazione di fondi (parcheggio etc...) e questo mi è dispiaciuto, spero che la raccolta firme in qualche modo possa servire anche a questi altri aspetti e soorattutto di aver firmato per "intenzioni" oneste.

A buon rendere...

Virginia W.

cshopmio
Reg: 4 ott 2009
Msg inviati: 576
Inviato il: 7 ott 2009, 16:11
Non ci conosciamo ma leggendo i tuoi interventi ti ritengo una persona molto intelligente.

No al razzismo, questo è sicuro.

Luigi Graziani
Forza Nuova Fondi
Inviato il: 7 ott 2009, 22:28

Il Coordinamento Cittadino di Forza Nuova ritiene, a questo punto, di dover intervenire allo scopo di chiarire riguardo alcuni concetti espressi in questa discussione. Senz’alcun dubbio, Forza Nuova non intende affatto identificare nei clochard o venditori ambulanti il male assoluto delle Ferrovie dello Stato; anzi, riteniamo che ogni indigente debba essere aiutato in modo reale, finalizzato ad un inserimento sociale civile, e che ogni singolo cittadino abbia diritto ad un lavoro che garantisca una stabilità economica dignitosa ed adeguata, come ovviamente è fuori luogo ogni sospetto di razzismo. In verità, non può invece essere tollerata una situazione sprofondata nella totale anarchia, dove, per esempio, i regolari utenti viaggiatori vengono sistematicamente molestati da mendicanti di professione che non intendono minimente integrarsi nella società e che spesso reagiscono ai dinieghi e/o alla pur minima pacata critica in maniera minacciosa; stesso discorso per coloro che viaggiano togliendosi le scarpe, poggiando i piedi sui sedili, persino i lavoratori che tornano a casa indossando gli abiti da lavoro pieni di calcinacci, italiani o stranieri che siano: una società civile è fondata sul rispetto delle regole e delle leggi, e tutti devono osservarle. L’iniziativa di Forza Nuova, inoltre, intende partire dalle condizioni dei convogli, ma certamente proseguire, man mano, estendendosi anche alle problematiche collegate alle strutture e le infrastrutture ferroviarie; la rischiosa condizione igienico-sanitaria dei treni, nonché i disagi causati ai viaggiatori, spesso percorrenti lunghi percorsi, pongono, però, i treni di per sé al primo posto. Forza Nuova, infine, desidera invitare tutti a contattare la locale sezione per informarsi veramente sulle idee ed i progetti del movimento, ignorando ogni campagna diffamatoria verso un gruppo di persone composte da seri professionisti e cittadini responsabili ed irreprensibili che desiderano veramente e finalmente risolvere i problemi della società, non “resuscitando”, “ricostituendo” , ma risanando, secondo i canoni dell’italianità, la nostra bellissima e storica nazione.

Vogliamo approfittarne, se è concesso dal regolamento del sito, per ringraziare coloro, come Luigi Graziani, che hanno ospitato nella  propria attività commerciale i fogli per la raccolta firme della petizione.

Il Coordinamento Cittadino di Forza Nuova Fondi

cshopmio
Reg: 4 ott 2009
Msg inviati: 576
Inviato il: 8 ott 2009, 2:29
Forza Nuova Fondi ha scritto:

Forza Nuova, infine, desidera invitare tutti a contattare la locale sezione per informarsi veramente sulle idee ed i progetti del movimento, ignorando ogni campagna diffamatoria verso un gruppo di persone composte da seri professionisti e cittadini responsabili ed irreprensibili che desiderano veramente e finalmente risolvere i problemi della società, non “resuscitando”, “ricostituendo” , ma risanando, secondo i canoni dell’italianità, la nostra bellissima e storica nazione.


Quoto e straquoto, purtroppo troppo spesso mi devo confrontare con persone che invece di ascoltare partono già con preconcetti antiquati e diffamanti.

Forza Nuova Fondi ha scritto:

Vogliamo approfittarne, se è concesso dal regolamento del sito, per ringraziare coloro, come Luigi Graziani, che hanno ospitato nella  propria attività commerciale i fogli per la raccolta firme della petizione.

Il Coordinamento Cittadino di Forza Nuova Fondi


Dovere di cittadino italiano che, anche se non usufruitore dei treni, (non ci salgo da quasi 10 anni, per fortuna) capisce e ascolta il malcontento e i disagi che mi raccontano i clienti.
Alcune persone non hanno firmato giustificando il fatto che loro non prendevano il treno, sinceramente a tale risposta ci sono rimasto veramente male, ma non potendo obbligare le persone posso solo prenderne atto, il menefreghismo è un male purtroppo diffuso in Italia, più altruismo secondo me gioverebbe agli altri e a noi stessi.
Cmq "ringrazio" per i "ringraziamenti" :D

Luigi Graziani
saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Inviato il: 8 ott 2009, 12:12
Anche io mi trovo molto sulla stessa onda di pensiero di Virginia W. e per questo stesso motivo ho firmato solo in virtù dell'obiettivo proposto (seppur espresso in maniera abbastanza discutibile nei volantini) dato che non mi ritrovo con i principi base di Forza Nuova. Al di là di questo sono disposta comunque a collaborare nel caso ci siano ulteriori azioni da intraprendere ( anzi, a mio avviso se ne dovrebbero organizzare, perchè credo che una semplice firma può lasciare il tempo che trova se il tutto si esaurisce lì), sperando che le iniziative rimangano il più possibile "neutrali" senza cadere in un'azione pubblicitaria opportunistica.
Enigma
Reg: 23 feb 2009
Msg inviati: 251
Inviato il: 8 ott 2009, 13:04
Buongiorno,
ancora non ho avuto la possibilità di andare da Luigi per firmare, ma spero che faccio in tempo...

cmq...per la cronaca. Questa mattina a monte san biagio, antistante la stazione hanno investito un uomo ( che è morto) che attraversava la strada per recarsi in stazione...che sfiga. Mi dispaice...
Enigma
Reg: 23 feb 2009
Msg inviati: 251
Inviato il: 8 ott 2009, 13:11
...forse era anche di Fondi...
Enigma
Reg: 23 feb 2009
Msg inviati: 251
Inviato il: 8 ott 2009, 13:15
...noto Dottore...caspita, ora bisogna anche aprire un post per il sovrapassaggio a monte san biagio...
petra
Reg: 3 giu 2009
Msg inviati: 61
Inviato il: 8 ott 2009, 13:26
il nome del dottore?
Enigma
Reg: 23 feb 2009
Msg inviati: 251
Inviato il: 8 ott 2009, 13:28
Nomi?mmm...diciamo che era nel pdl se nn sbaglio...se mi date conferma...o forse in pensione?!?...
petra
Reg: 3 giu 2009
Msg inviati: 61
Inviato il: 8 ott 2009, 13:31

forse dottor azzara'

Enigma
Reg: 23 feb 2009
Msg inviati: 251
Inviato il: 8 ott 2009, 13:33
Aspettiamo qualcuno che ha evidenza di ciò che è successo...speriamo bene!


cshopmio
Reg: 4 ott 2009
Msg inviati: 576
Inviato il: 9 ott 2009, 20:44
Si purtroppo era il dottor Azzarà che aveva molti pazienti a Fondi, poi era andato in pensione, mi dispiace.
saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Inviato il: 15 ott 2009, 1:29
Con piacere ho letto la notizia che l'iniziativa di raccolta firme si sta spostando un po' per tutta la provincia, considerata la forte adesione che c'è stata.
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 15 ott 2009, 1:48
saraaaa79 ha scritto:
Con piacere ho letto la notizia che l'iniziativa di raccolta firme si sta spostando un po' per tutta la provincia, considerata la forte adesione che c'è stata.


Credo ci sia un piccolo errore nella notizia... uno degli organizzatori di Fn mi ha detto che le tappe nelle stazioni di Fondi, Latina e Formia erano già state pianificate al di là del risultato ottenuto... del resto, che partito sarebbe se fa le cose non per un ideale ma secondo i capricci della gente?
cshopmio
Reg: 4 ott 2009
Msg inviati: 576
Inviato il: 16 ott 2009, 10:04
Confermi la notizia, le date sono state gia fissate, ora non ho il foglio con me, appena posso vi informo anche delle altre date.

Luigi Graziani
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 16 ott 2009, 12:01
cshopmio ha scritto:
Confermi la notizia, le date sono state gia fissate, ora non ho il foglio con me, appena posso vi informo anche delle altre date.

Luigi Graziani


Trovata! Giovedì 22 ottobre a Latina scalo: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=73940
cshopmio
Reg: 4 ott 2009
Msg inviati: 576
Inviato il: 20 ott 2009, 14:46
Sono imperdonabile, ho dimenticato di scriverlo, grazie antimateria per averlo postato.

Luigi Graziani
Pendolari fondani :: Situazione treni