Autore | Messaggio |
---|---|
Francesco Fusco
![]() Msg inviati: 3760 |
Cari cittadini di Fondi,invito tutti a leggere e a far leggere la1° Relazione della Prefettura di Latina sulla situazione esistente a Fondi
reperibile sul sito
Associazione antimafia
|
spyke69
![]() Msg inviati: 1351 |
Si è dimesso il sindaco di FondiIn attesa delle decisioni del CdMIl sindaco di Fondi, Luigi Parisella si è dimesso nella serata di venerdì, mentre nelle scorse ore sono seguite le dimissioni della giunta e dei consiglieri di maggioranza. Il comune di Fondi, in provincia di Latina, da tempo è a rischio scioglimento per le presunte infiltrazioni della criminalità organizzata. Sulla questione il Consiglio dei ministri dovrà decidere la prossima settimana. "E' una liberazione" ha detto il sindaco.
''Abbiamo concordato - spiega meglio Parisella - la nostra condotta in una riunione che ha raccolto tutta la maggioranza del Comune di Fondi. Il consiglio comunale ora e' formalmente decaduto, da lunedi' ci sara' un commissario''. Il sindaco del Pdl, però, non ha chiarito se la decisione della maggioranza servirà a bloccare la decisione del governo sulla richiesta di scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose inviata oltre un anno fa dal prefetto di Latina Bruno Frattasi. ''Non ci interessa - ha detto - Per noi le dimissioni rappresentano solo la liberazione da una vicenda che ci ha logorato''. E ancora: "Siamo stanchi di questi attacchi violenti portati a livello nazionale. Ormai il clima politico era troppo avvelenato. Vogliamo ristabilire serenità e tranquillità". Il Conosgilio dei ministri sulla vicenda ha già avviato una discussione e per la settimana prossima dovrà arrivare a una decisione. Sarà. Ma l'opposizione non risparmia commenti a caldo. "Le dimissioni del sindaco e della giunta del comune di Fondi - sbotta Stefano Pedica dell'Italia dei Valori - rappresentano solo l'ennesimo atto mafioso orchestrato da Parisella Fazzone e i loro scagnozzi. Sulla indubbia moralità di certi personaggi basta leggere le relazioni del prefetto Frattasi". Stessa opinione di Walter Veltroni per il quale queste dimissioni "dimostrano che avevamo ragione ma non devono fermare la richiesta di scioglimento del comune di Fondi" Ultimo aggiornamento ore 16:06 |
Francesco Fusco
Cari cittadini di Fondi,invito tutti a leggere e a far leggere la1° Relazione della Prefettura di Latina sulla situazione esistente a Fondi
quindi quella precedente, mentre la seconda a continene un quadro più drammatico e grave
reperibile sul sito
Associazione antimafia
|
spyke69
...mi fa piacere che all'inizio si fa riferimento agli anni passati quando il soggiorno obbligato a Fondi di persone pericolose coincise con l'apertura del MOF o giu di li...MI SA DI AUTODENUNCIA! Mi domando: "se i personaggi in questione fossero stati mandati altrove o cmq sotto casa di chi decise all'epoca la destinazione, ci saremmo trovati ad affrontare tutto questo???" PENSO PROPRIO DI NO! Pregherei il CDM di vagliare insieme allo scioglimento anche l'indennizzo per risarcire i danni materiali, psicologici, morali ed economici provocati da tale scellerata decisione passata cioè "il soggiorno obbligato", a Fondi così come tutte le zone interessate dal "fenomeno". Ma poi perchè è "obbligato"? Finchè SI obbligano altri al rispetto delle regole OK, ma non va bene quando si obbliga invece un popolo onesto, laborioso e in pieno sviluppo economico ad "accogliere" persone potenti del crimine organizzato dell'epoca E SENZA POTER DIRE E FARE NULLA PER EVITARLO O RIFIUTARLO. ORA SI LAMENTANO CHE QUI C'E' LA MAFIA? CE L'AVETE PORTATA VOI, E' FISIOLOGICO CHE C'E'... O FORSE CREDEVANO CHE FONDI ERA IL PAESE DELLA REDENZIONE? QUESTO è L'UNICO MOTIVO DELL'ATTUALE GRAVE SITUAZIONE CITTADINA. |
gbocci
Msg inviati: 631 |
io pregherei fusco e di cesare, con l'ausilio di bruno fiore, di ricostruire la politica degli anni 80 e 90 dove i politici avevano anche la responsabilità della firma. devono avere il coraggio di analizzare quel periodo e farci sapere come stanno effettivamente le cose. tutto regolare? tutto secondo la legge? perchè non ci fanno una bella sintesi del periodo in cui le giunte Rotunno e MAzzarrino hanno governato la nostra città? Tutto, vi prego il sig. Fiore sicuramente vi potrà aiutare perchè lui conosce bene la storia di questa città. Evidenziate a noi Fondani come era la politica di quei meravigliosi anni. Non altro per un revival anagrafico!
|
gv
Msg inviati: 249 |
bhè, ti basterebbe sapere che nn c'è stata nessuna commissione d'accesso per infiltrazioni malavitose, nè persone arrestate; e di certo allora il PCI nn era partito di governo a nessun livello, quindi nn condizionava nessuno,anzi!!!inoltre, se nn lo sai, ma onestamente credo di si, l'amministrazione Rotunno combattè le infiltrazioni malavitose che iniziavano ad affacciarsi sul nostro territorio, pagando di persona.Ci furono attentati alle persone esposte in primis l'allora sindaco,a lui alle persone a lui vicine e alle cose di proprietà. e quell'amministrazione di certa nn verrà ricordata per infiltrazioni mafiose, al contrario di questa. |
spyke69
gv ha scritto:
bhè, ti basterebbe sapere che non c'è stata nessuna commissione d'accesso per infiltrazioni malavitose, nè persone arrestate; e di certo allora il PCI non era partito di governo a nessun livello, quindi non condizionava nessuno,anzi!!!inoltre, se non lo sai, ma onestamente credo di si, l'amministrazione Rotunno combattè le infiltrazioni malavitose che iniziavano ad affacciarsi sul nostro territorio, pagando di persona.Ci furono attentati alle persone esposte in primis l'allora sindaco,a lui alle persone a lui vicine e alle cose di proprietà. e quell'amministrazione di certa non verrà ricordata per infiltrazioni mafiose, al contrario di questa. in tutti e due i casi LORO DA SOLI hanno pagato personalmente per tutti i fondani, sinceramente non vedo qual'è il male minore!!! |
Francesco Fusco
Associazione antimafia
|
Lillo
Msg inviati: 347 |
Francesco Fusco ha scritto: Associazione antimafia |
Purple
![]() Msg inviati: 505 |
[ot] ma scusate volete imparare a non quotare il messaggio precedente? mi ci è voluto l'ascensore per scendere di un solo post. alla faccia delle netiquette di internet. imparate a usare il pulsante intervieni e non riporta!
|
spyke69
|
adico
Msg inviati: 398 |
Oi Boboloff ho visto la foto che hai postato e ti faccioi miei complimenti.
Sei proprio fotogenico. Invece di vederti Ballarò ti invito a leggere la relazio di tuo cugino Frattasi con un pò di calma e , se ci riesci , senza pregiudizi. Non ti conosco ma immagino ch hai superato gli anti e che conosci quello che succede e che è successo negli ultimi decenni nella nostra città. Leggi e punto per punto fatti una tua idea; autonoma se possibile e senza pregiudizi. Chiaramente la relazione non cambia la vita , nè la mia , nè la tua ma ci può aiutare a capire l'epoca che viviamo. |
Boboloff
![]() Msg inviati: 666 |
|