Archivio forum

AutoreMessaggio
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Sindrome da microfono!
Inviato il: 10 ott 2009, 12:34
Oramai è una escalation.

Nelle ultime 48 ore facendo zapping  tra le tv locali e laziali (Canale 7, Lazio Tv ed Extra Tv) ci si è imbattuti in notevoli performances dei fratelli Fiore (Crescenzo e Bruno).
Sono i nuovi padrini della "legalità" per avendo più di qualche scheletro nell'armadio.
Professionisti dell'antimafia a scopo politico.

Su Lazio Tv il buon Crescenzo è stato spacciato come uno dei tanti cittadini fondani che hanno manifestato sotto la nuova casa comunale contro la decisione del CdM. Nula di più falso; era da solo e  parte in causa quale consigliere comunale .

Su Canale 7 l'intervistatore ha fatto l'errore di posizionare il microfono a tiro del più giovane dei Fiore ed è riuscito ad impossessarsene dopo un tempo più lungo del previsto.

Tutti e due hanno recitato un lunghissimo sermone che come al solito si è rivelato noioso e "sostanzialmente" improbabile.

Il PD locale deve farsi capace che fino a quando i due Fiore copriranno figure di vertice nel partito  i risultati elettorali cotinueranno ad essere scadenti. Con il buon Arcangelone Rotunno il Professore ed il Ragioniere non avrebbere trovato il pur minimo spazio.

Di questo passo invece di festeggiare lo scioglimento del consiglio comunale di Fondi si rischia di registrare l'autoscioglimento del Partito Democratico.

gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Inviato il: 10 ott 2009, 13:46

non solo. se ricostruite l'intera vicenda Fondi, vi renderete conto che ormai si tratta di una questione familiare. 

non si ono resi conto che sono rimasti soli.....emarginati....soli. gli stessi veri attori del PD, quelli ex PCI che da dietro muovono le fila, li hanno lasciati soli e se li incontri in piazza continuano a dire "se fossi stato io consigliere o segretario non avrei usato questi tono" oppure " ai tempi miei la politica era una cosa seria, ci si scontrava ma c'era il rispetto"

questi Fiore invece pur di avere visibilità farebbero di tutto. basta vedere che il segretario non molla la presa nemmeno di fronte a tutti i risultati deludenti che ha registrato. il fratello, il professore, dice una cosa e ne fa un'altra, predica bene e razzola male. cheide lo scioglimento e poi accetta la carica appena se nel libera una!

oggi sul giornale ipotizzano una prossima candidatura a Fondi di un eroe dell'antimafia. tra questi sbuca Vletroni. Come siete caduti in basso. Pur di dare una poltrona ad un vostro ex uomo di apparato, volete togliere la poltrona ai Fiore.

Questa è una vergogna!

Per il professore: DEVI AVERE IL CORAGGIO DI NON CANDIDARTI.

Per il ragionier: DEVI AVERE IL CORAGGIO DI CANDIDARTI.

Questo anche perchè in passato avete dimostrato i vostri numeri e non semra che la famiglia possa generare due Fiori in consiglio comunale!

   

 

oro
Reg: 31 lug 2009
Msg inviati: 59
Inviato il: 11 ott 2009, 19:55

"Nelle ultime 48 ore facendo zapping  tra le tv locali e laziali (Canale 7, Lazio Tv ed Extra Tv) ci si è imbattuti in notevoli performances dei fratelli Fiore (Crescenzo e Bruno).Tutti e due hanno recitato un lunghissimo sermone "

Ma almeno parlano correttamente l'italiano!!!

Usano bene i verbi.

Riesci a cogliere il senso della frase, giusta o sbagliata che sia.

Ti risulta che tanti altri consiglieri, compreso il Sindaco e Senatore, parlino così?

se trovo una loro intervista, te la riscrivo passo passo, così la potrai rileggere.

Roba da far accapponare la pelle agli insegnanti di italiano!

EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Inviato il: 11 ott 2009, 20:20
oro ha scritto:

"Nelle ultime 48 ore facendo zapping  tra le tv locali e laziali (Canale 7, Lazio Tv ed Extra Tv) ci si è imbattuti in notevoli performances dei fratelli Fiore (Crescenzo e Bruno).Tutti e due hanno recitato un lunghissimo sermone "

Ma almeno parlano correttamente l'italiano!!!

Usano bene i verbi.

Riesci a cogliere il senso della frase, giusta o sbagliata che sia.

Ti risulta che tanti altri consiglieri, compreso il Sindaco e Senatore, parlino così?

se trovo una loro intervista, te la riscrivo passo passo, così la potrai rileggere.

Roba da far accapponare la pelle agli insegnanti di italiano!

Coniugare... Parlare bene.... i verbi.... Non mi sembra che per essere in lista ti chiedono la laurea. Inoltre ho un mio parere personale in proposito. Non è quello che dice il Consigliere nel Consiglio, o in campagna elettorale. Quello che conta sono il non vendersi ed essere il portavoce dei bisogni del cittadino con i fatti e non con le parole, fare proposte concrete, attuabili, senza cercare di vendere la luna. Tutto il resto è miserabile noia.

Ivan
Reg: 5 gen 2009
Msg inviati: 42
A proposito di noia
Inviato il: 11 ott 2009, 20:46
Io non conosco il consigliere D'Ambrogio ma sarei curioso di conoscere il suo programma di paladino dei bisogni dei cittadini. Sarebbe interessante capire qual'è il livello di un politico così loquace. 
spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Inviato il: 11 ott 2009, 21:37
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Coniugare... Parlare bene.... i verbi.... Non mi sembra che per essere in lista ti chiedono la laurea. Inoltre ho un mio parere personale in proposito. Non è quello che dice il Consigliere nel Consiglio, o in campagna elettorale. Quello che conta sono il non vendersi ed essere il portavoce dei bisogni del cittadino con i fatti e non con le parole, fare proposte concrete, attuabili, senza cercare di vendere la luna. Tutto il resto è miserabile noia.

Il politico è servitore del popolo, mi sembra che tali virtù siano estremamente rare al giorno d'oggi..... 

oro
Reg: 31 lug 2009
Msg inviati: 59
Inviato il: 11 ott 2009, 21:39

"Non è quello che dice il Consigliere nel Consiglio, o in campagna elettorale. Quello che conta sono il non vendersi ed essere il portavoce dei bisogni del cittadino con i fatti e non con le parole"

Alcuni di voi, Tu escluso, nè parlano, nè fanno i fatti. 

Però sono bravi a riscuotere lo stipendio comunale, loro unica forma di sostentamento.

I cosiddetti yes men.

 

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 11 ott 2009, 21:45
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Coniugare... Parlare bene.... i verbi.... Non mi sembra che per essere in lista ti chiedono la laurea. Inoltre ho un mio parere personale in proposito. Non è quello che dice il Consigliere nel Consiglio, o in campagna elettorale. Quello che conta sono il non vendersi ed essere il portavoce dei bisogni del cittadino con i fatti e non con le parole, fare proposte concrete, attuabili, senza cercare di vendere la luna. Tutto il resto è miserabile noia.

tipo quando si parla del problema del parcheggio alla stazione di fondi? le ricordo sig d'ambrogio che a questo "bisogno del cittadino" lei ha risposto di andare a parcheggiare a monte s. biagio....

Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Inviato il: 11 ott 2009, 22:41
Per i bisogni dei cittadini? D'Ambrò, ti dò un'idea. Fai mettere i bagni pubblici in tutte le piazze!!! Questa è la proposta ideale per un problema reale!!!...
piazza tienanmen

Reg: 11 ott 2009
Msg inviati: 59
A PROPOSITO DI BAGNI PUBBLICI
Inviato il: 11 ott 2009, 22:51
Lillo ha scritto:
Per i bisogni dei cittadini? D'Ambrò, ti dò un'idea. Fai mettere i bagni pubblici in tutte le piazze!!! Questa è la proposta ideale per un problema reale!!!...
E SULLA PORTA DEI BAGNI SCRIVETECI : LO SFORZO DEL POPOLO NEL MOMENTO DEL BISOGNO.
Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Inviato il: 11 ott 2009, 23:02

dentro scriveremo così:

Qui si entra e non si paga

si fà un passo e poi si ca....

poi si esce allegramente

senza aver pagato niente!

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 12 ott 2009, 1:35
memedesima ha scritto:

tipo quando si parla del problema del parcheggio alla stazione di fondi? le ricordo sig d'ambrogio che a questo "bisogno del cittadino" lei ha risposto di andare a parcheggiare a monte s. biagio....



comincerò ad informare tutti i corrieri il pensiero dell'ex consigliere sui parcheggi alla stazione.