Archivio forum

AutoreMessaggio
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Leggere dietro le righe ...
Inviato il: 11 ott 2009, 12:54

Cari cittadini di Fondi, Popolo sovrano,

   adesso dobbiamo imparare a leggere dietro le righe il vero messaggio che si vuole mandare, è chiaro avete capito ?

 

II messaggio

 

EnzoD'Ambrogio

Chiedo ad Emanuele

Inviato il: Oggi alle 00:37 

A giro di boa c'è un rientro. Si è conclusa una fase che dobbiamo dimenticare, dobbiamo ripartire, e per chi ci riesce dimenticare una pagina nera della politica fondana, per cui chiedo ad emanuele, anche ad augurio perché si chiuda definitivamente questa faccenda dello scioglimento, e si possa cominciare a parlare di programmi per il futuro e non di accuse reciprochde,  chiedo dicevo che la discussione separata sia ormai superflua. Ciò perché sia un augurio vero per la Città di Fondi, che davvero ha bisogno di dimenticare e buttarsi tutto alle spalle.

____________________________

 

I messaggio

 


 
  donatella di biasio Inviato il: Ieri alle 15:11 
Avv. fusco egregio, sono raramente veemente, ma lei davvero supera i limiti; un'idea sua, che sia proprio sua e che si possa discutere o accettare no, eh? ( a parte quella del difensore civico, intendo!). come coniuga la speranza di difendere i cittadini col malsano desiderio di vederli coperti dall'onta di scioglimento x mafia da parte del governo? (perché ricordi che l'amministrazione che lei asserisce collusa etc. è stata votata in manera plebiscitaria dal popolo e quindi, avendo scelto i propri rappresentanti che rappresentano la propria essenza, indirettamente lo stesso popolo rispecchia necessariamente i vizi e le virtù degli eletti.).

 

_________________________________________________

 

 

  

  al Popolo Sovrano, che dovrebbe essere  sempre, sovrano, la decisione ... 

 

 

 il voto vero però  dovrebbe essere libero e cosciente:

 

 

 1) libetà di votare con libertà senza condizionamenti

 

 2) possibilità di valutare con piena coscienza e verità i fatti accaduti ! ! !

 

 

 esistono queste due condizioni ? ? ?

 

 

   si legge negli scritti del Prefetto, servitore dello Stato, che eseguito un'altro accesso, la macchina amministrativa era ritornata a funzionare come prima, come che nulla fosse successo ! ! !

 

 

________________

 

 

Cari cittadini di Fondi, ecco:

                                    

   "il nuovo patto tra mafia e stato: approvato il lodo per  Fondi ?"

 

    pregate per le sorti di questa città ...

 

                             pace e bene, francesco fusco

 

 

 

 

 

 http://comitatodifatto.spazioblog.it

 

igniorante
Reg: 14 feb 2008
Msg inviati: 69
Re: Leggere dietro le righe ...
Inviato il: 11 ott 2009, 14:42
Francesco Fusco ha scritto:

  al Popolo Sovrano, che dovrebbe essere  sempre, sovrano, la decisione ... 

 

 

 il voto vero però  dovrebbe essere libero e cosciente:

 

 

 1) libetà di votare con libertà senza condizionamenti

 

 2) possibilità di valutare con piena coscienza e verità i fatti accaduti ! ! !

 

 

 esistono queste due condizioni ? ? ?

 

 


 



NON RIESCO A LEGGERE BENE, MI SCUSI.... HO PROBLEMI DI VISTA.... POTREBBE GENTILMENTE RISCRIVERE QUANTO SOPRA IN CARATTERE PIU' GRANDE, EVIDENZIATO, FLUORESCENTE, LAMPEGGIANTE, GRASSETTO? GRAZIE!!!
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Caro avvocato.
Inviato il: 11 ott 2009, 14:53

Noi ci conosciamo da vecchissima data. Io La rispetto come persona, come uomo che si interessa dei problemi dei cittadini, come soggetto attento ai passaggi politici della sua città, e non posso che ricordare che l'ho pensata anche quasi ammirato, quando Lei si mise a parlare di mafia quando a Fondi non si sapeva nulla ed io pensavo che Lei aveva un bel fegato ad anticipare queste cose. Quello che non hanno molti a Fondi, perchè sono saliti sul suo carro quando le cose sono state messe a conoscenza di tutti, ma solo per speculare politicamente come abbiamo ben visto (Commissione d'accesso n.d.r.).

Ma dopo di questo fatto io, ma anche altri che La leggiamo sempre, anzi siamo costretti a leggerLa, penso che Lei non sia un coraggioso, come pensavo. Semplicemente è una persona incosciente. Lei non è conscio. Della realtà che vivono i Fondani ogni giorno, di come la gente la sera vive la città fino alla notte senza paura, delle persone che si alzano la mattina alle 4, di quanti commercianti pagano il pizzo. Lei, come tanti suoi compari, avete rovinato l'immagine di Fondi.

Io ho sicuramente pensato male, ma il lavoretto su WIKIPEDIA all'inizio ho pensato che poteva averlo fatto Lei. Ma se non lo ha fatto Lei, moralmente ha la stessa colpa dell'esecutore. E' stato anche Lei, e chi come Lei ha portato la legna per accendere quel fuoco. Poco importa poi chi abbia poi sparato il fiammifero. E' anche a Lei che io, moralmente le chiederò i danni a nome della città di Fondi, vilipesa a livello mondiale.

Chi avallava la tesi della mafia deve essere davvero alla disperazione se ha pensato di candidare Weltroni a Sindaco a Fondi. Ed è questa una cartina al tornasole dell'opposizione a Fondi, in special modo del PD che non vuole con tale mossa dover dividere il candidato con l'IDV E' una disperazione questa che vuole continuare a far danni a questa città.

Ed è per questo che avevo chiesto ad Emanuele di spostare, attenzione spostare non cancellare, la discussiome per lo scioglimento del Consiglio Comunale, in quanto appare ormai superato, ed inoltre, come ho detto, che serva da calmiere per pacare gli animi, sperando di avere un poco di tranquillità e di tornare ad un paese normale, affermazione che piace tanto ai Suoi cari nuovi amici politici. Ma Lei è stato il primo che si è indignato, a riprova che a Lei questo paese non dovrà più avere una classe dirigente degna di questo nome, a riprova che Lei vorrebbe all'infinito continuare a pescare nel torbido.

Un consiglio a Lei caro avvocato. Mi sembra che abbia messo troppa carne a cuocere ultimamente. Si faccia un esame di coscienza e la giri continuamente sennò si carbonizza, o peggio la mangeranno altri, lasciando a Lei il compito di rimetterci la faccia e loro a mangiare tutto tranquillamente.

Si ritroverà alla fine cornuto e mazziato. Lei mi conosce bene e sà che scrivo queste cose senza rancore. Spero.  

spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Re: Caro D'AMBROSIO.
Inviato il: 11 ott 2009, 16:11
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Noi ci conosciamo da vecchissima data. Io La rispetto come persona, come uomo che si interessa dei problemi dei cittadini, come soggetto attento ai passaggi politici della sua città, e non posso che ricordare che l'ho pensata anche quasi ammirato, quando Lei si mise a parlare di mafia quando a Fondi non si sapeva nulla ed io pensavo che Lei aveva un bel fegato ad anticipare queste cose. Quello che non hanno molti a Fondi, perché sono saliti sul suo carro quando le cose sono state messe a conoscenza di tutti, ma solo per speculare politicamente come abbiamo ben visto (Commissione d'accesso n.d.r.).

Ma dopo di questo fatto io, ma anche altri che La leggiamo sempre, anzi siamo costretti a leggerLa, penso che Lei non sia un coraggioso, come pensavo. Semplicemente è una persona incosciente. Lei non è conscio. Della realtà che vivono i Fondani ogni giorno, di come la gente la sera vive la città fino alla notte senza paura, delle persone che si alzano la mattina alle 4, di quanti commercianti pagano il pizzo. Lei, come tanti suoi compari, avete rovinato l'immagine di Fondi.

Io ho sicuramente pensato male, ma il lavoretto su WIKIPEDIA all'inizio ho pensato che poteva averlo fatto Lei. Ma se non lo ha fatto Lei, moralmente ha la stessa colpa dell'esecutore. E' stato anche Lei, e chi come Lei ha portato la legna per accendere quel fuoco. Poco importa poi chi abbia poi sparato il fiammifero. E' anche a Lei che io, moralmente le chiederò i danni a nome della città di Fondi, vilipesa a livello mondiale.

Chi avallava la tesi della mafia deve essere davvero alla disperazione se ha pensato di candidare Weltroni a Sindaco a Fondi. Ed è questa una cartina al tornasole dell'opposizione a Fondi, in special modo del PD che non vuole con tale mossa dover dividere il candidato con l'IDV E' una disperazione questa che vuole continuare a far danni a questa città.

Ed è per questo che avevo chiesto ad Emanuele di spostare, attenzione spostare non cancellare, la discussiome per lo scioglimento del Consiglio Comunale, in quanto appare ormai superato, ed inoltre, come ho detto, che serva da calmiere per pacare gli animi, sperando di avere un poco di tranquillità e di tornare ad un paese normale, affermazione che piace tanto ai Suoi cari nuovi amici politici. Ma Lei è stato il primo che si è indignato, a riprova che a Lei questo paese non dovrà più avere una classe dirigente degna di questo nome, a riprova che Lei vorrebbe all'infinito continuare a pescare nel torbido.

Un consiglio a Lei caro avvocato. Mi sembra che abbia messo troppa carne a cuocere ultimamente. Si faccia un esame di coscienza e la giri continuamente sennò si carbonizza, o peggio la mangeranno altri, lasciando a Lei il compito di rimetterci la faccia e loro a mangiare tutto tranquillamente.

Si ritroverà alla fine cornuto e mazziato. Lei mi conosce bene e sà che scrivo queste cose senza rancore. Spero.  

Lei ha dato dei buoni consigli all'Avv. Fusco, tanto per dire: ALLUCCH , ALLUCCH, tanto qui nessuno ti sente,visto che il CDM aveva deciso di non decidere e dulcis in fundo NON HA DECISO, quindi tanto vale subordinarsi con il silenzio o addirittura non schierarsi. "Altrimenti mi scordo che so morto e sono palate" diceva Toto. Pertanto addirittura stare dalla parte della legalità in questo paese, potrebbe verosimilmente non giovare all'immagine e incolumità personale, inoltre ti/vi abbiamo dimostrato la nostra forza proprio appunto, facendo in modo che il caso Fondi divenisse  un caso nazionale, affinchè possa essere di esempio ad altri, comuni o provincie, che in futuro potrebbero ravvedere la stessa problematica............

VIVA L'ITALIA

EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Re: Caro D'AMBROSIO.
Inviato il: 11 ott 2009, 20:07
spettegolina1 ha scritto:

Lei ha dato dei buoni consigli all'Avv. Fusco, tanto per dire: ALLUCCH , ALLUCCH, tanto qui nessuno ti sente,visto che il CDM aveva deciso di non decidere e dulcis in fundo NON HA DECISO, quindi tanto vale subordinarsi con il silenzio o addirittura non schierarsi. "Altrimenti mi scordo che so morto e sono palate" diceva Toto. Pertanto addirittura stare dalla parte della legalità in questo paese, potrebbe verosimilmente non giovare all'immagine e incolumità personale, inoltre ti/vi abbiamo dimostrato la nostra forza proprio appunto, facendo in modo che il caso Fondi divenisse  un caso nazionale, affinchè possa essere di esempio ad altri, comuni o provincie, che in futuro potrebbero ravvedere la stessa problematica............

VIVA L'ITALIA

 

Non dite cose non vere perchè diventate bugiardi. Il Ministro ha deciso eccome. E sapete anche in che senso.

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Re: Caro D'AMBROSIO.
Inviato il: 11 ott 2009, 21:05
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

 

Non dite cose non vere perché diventate bugiardi. Il Ministro ha deciso eccome. E sapete anche in che senso.


Certo, ha deciso di nn sciogliervi giustificando la sua scelta col fatto che vi siete sciolti da soli.
Ora se oltre a nn saper parlare nn sapete neanche ascoltare...
spettegolina1
Reg: 3 feb 2008
Msg inviati: 245
Re: Caro D'AMBROSIO.
Inviato il: 11 ott 2009, 21:30
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

 

Non dite cose non vere perché diventate bugiardi. Il Ministro ha deciso eccome. E sapete anche in che senso.

Di pinocchio ce ne uno, tutti gli altri son nessuno, avendo ascoltato attentamente la risposta di maroni nel merito , non ha detto ne si ne no, mi pare abbia detto neeee, ha  rimesso tutto in mano al popolo in quanto sovrano, e fino a qui ci siamo, quello che mi sconcerta è che nell'occasione il popolo inteso come elettore,dovrebbe avere anche manzioni di polizia giudiziaria, cioè il popolo è abilitato a fare il magistrato, il prefetto e sostituire il CDM. Al contrario il popolo aspettava dal governo l'indicazione........ Caro D' ambrosio , forse a te che sei un politico ormai affermato , fa piacere sentirsi partecipe e parte integrante di questo periodo storico , ma il povero cittadino si sente disorientato di fronte a questi eventi ,stare nel limbo alimenta  l'onda  della popolarità nazionale sul caso Fondi e poi vi lamentate della campagna mediatica.

VIVA L'ITALIA 

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 11 ott 2009, 21:39

d'ambrogio il ministro ha detto :il problema è risolto, la giunta non c'è più...

allora visto che non ha detto esplicitamente qual'era il problema diccelo tu! 

il problema di fondi era la giunta parisella? il sindaco parisella? il modo di amministrare di parisella? gli "amici" di parisella? i consiglieri comunali? gli assessori? i "contatti" degli assessori? ecc...ecc...

piazza tienanmen

Reg: 11 ott 2009
Msg inviati: 59
A proposito di diritti dei cittadini.
Inviato il: 12 ott 2009, 1:42
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

 

Non dite cose non vere perché diventate bugiardi. Il Ministro ha deciso eccome. E sapete anche in che senso.

Personalmente avrei preferito che il consiglio dei ministri entrasse nel merito e ci dicesse come realmente stanno le cose, i cittadini di FONDI avevano il diritto di sapere dopo essere stati messi alla gogna mediatica per oltre un anno, secondo me ingiustamente. Ma quella del governo mi è sembrata comunque una decisione da PONZIO PILATO, e di convenienza politico-elettorale.  
markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Re: Caro D'AMBROSIO.
Inviato il: 12 ott 2009, 1:45
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

 

Non dite cose non vere perché diventate bugiardi. Il Ministro ha deciso eccome. E sapete anche in che senso.



Il vostro capo vi ha salvato,ma ancora per quanto?
Psy

Reg: 19 giu 2004
Msg inviati: 154
Re: A proposito di diritti dei cittadini.
Inviato il: 12 ott 2009, 2:42
piazza tienanmen ha scritto:
Personalmente avrei preferito che il consiglio dei ministri entrasse nel merito e ci dicesse come realmente stanno le cose, i cittadini di FONDI avevano il diritto di sapere dopo essere stati messi alla gogna mediatica per oltre un anno, secondo me ingiustamente. Ma quella del governo mi è sembrata comunque una decisione da PONZIO PILATO, e di convenienza politico-elettorale.  


Io non credo che i cittadini di Fondi siano mai stati messi alla gogna mediatica; io non mi sono mai sentito accusato di mafia. Al centro dell'attenzione c'era il consiglio comunale punto. La storia di Fondi infangata dai media io non la bevo; questa è la storia che qualcuno ha voluto farci credere nel tentativo di aizzare i fondani contro il prefetto e i giornali, in difesa di un consiglio comunale indifeso e indifendibile.

Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 347
Re: A proposito di diritti dei cittadini.
Inviato il: 12 ott 2009, 8:56

Psy ha scritto:


Io non credo che i cittadini di Fondi siano mai stati messi alla gogna mediatica; io non mi sono mai sentito accusato di mafia. Al centro dell'attenzione c'era il consiglio comunale punto. La storia di Fondi infangata dai media io non la bevo; questa è la storia che qualcuno ha voluto farci credere nel tentativo di aizzare i fondani contro il prefetto e i giornali, in difesa di un consiglio comunale indifeso e indifendibile.

A simili affermazioni non si sà se ridere o piangere dalla disperazione. Ma dove sei stato tutto questo tempo? Sulla luna? Metti i tuoi piedini per terra. Ragiona. Il curioso poi è che accusate gli altri di leccare. Vedi, noi può anche passare che lecchiamo, ma qualora fossa ne avremmo le ragioni. Il guaio vostro invece è che resistete, resistete, resistete, resistete...... e non si sà il perchè. E' indefinibile la tua affermazione, fuori luogo, ideologizzata e mi fermo quà.

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Re: A proposito di diritti dei cittadini.
Inviato il: 12 ott 2009, 14:07
Psy ha scritto:


Io non credo che i cittadini di Fondi siano mai stati messi alla gogna mediatica; io non mi sono mai sentito accusato di mafia. Al centro dell'attenzione c'era il consiglio comunale punto. La storia di Fondi infangata dai media io non la bevo; questa è la storia che qualcuno ha voluto farci credere nel tentativo di aizzare i fondani contro il prefetto e i giornali, in difesa di un consiglio comunale indifeso e indifendibile.



io so solo che ieri, durante la manifestazione delle proloco che si è svolta a piana delle orme, molto orgogliosamente ho detto che sono di fondi...beh, non vi voglio nemmeno dire il tipo di clima che è calato e come sono cambiati i toni delle persone con cui stavo colloquiando, quindi, g'v'nò, c'hann' miss ammezz' alla merd', e la puzz' c' la purtam' appress', le chiacchiere stanno a zero e se tu non ti senti infangato VUOL DIRE CHE NON SEI FONDANO.

Torno a ripetere che a prescindere dai PRESUNTI reati commessi, si è fatto di tutto per scatenare una gogna mediatica su Fondi e i FONDANI, per che cosa? per meri fini elettorali......ma per favore, andate un po'' oltre, confrontetevi fuori Fondi, e vedrete la gente cosa ormai pensa di noi, finanche il medico chirurgo di roma, a roma, che ha visitato il mio pargoletto ha detto che fondi non sapeva nemmeno che esistesse, non prima di quello che si è cominciato a raccontare, e questo grazie a chi dovrebbe fare promozione turistica del territorio........Cari Bruno & C. se siete alla ricerca di una carica che Vi si addice, cercate di diventare Presidente della ProLoco di Fondi, vi tocca per merito e di diritto, visto che come avete fatto conoscere voi Fondi in tutto il mondo, non c'è riuscito chi di dovere nell'arco di molti anni

p.s.: oi Lè, mo n'n t'ancazzà!!
 
oro
Reg: 31 lug 2009
Msg inviati: 59
Inviato il: 12 ott 2009, 14:30

"Io non credo che i cittadini di Fondi siano mai stati messi alla gogna mediatica; io non mi sono mai sentito accusato di mafia. Al centro dell'attenzione c'era il consiglio comunale punto. La storia di Fondi infangata dai media io non la bevo"

 

E' proprio così.

Si parla dei politici e dirigenti locali, collusi e omertosi, non della popolazione fondana.

Alla gente che la mattina va a guadagnarsi il pane, con il sudore, la fatica e i pensieri, non importa niente e nemmeno si sente accusato di essere mafioso.