Archivio forum

Gestione di fondani.it :: Una risposta dai moderatori
AutoreMessaggio
Esperto finanziario
Reg: 15 giu 2009
Msg inviati: 112
Una risposta dai moderatori
Inviato il: 3 apr 2010, 4:23
Gentili moderatori, ho da poco notato uno spiacevole episodio che mi auguro non nasconda scarsa professionalità nel vostro lavoro o un trattamento discriminatorio nei confronti di chi non condividete i gusti politici

Chi vi scrive è ank'esso moderatore, quindi conosco le regole a cui gli utenti debbono attenersi.

Mi riferisco al cancellamento di una mia discussione relativa a dati economici concernenti la politica del governo berlusconi, fatti che riguardano ciascun cittadino italiano, fondani inclusi, e l'argomento trattato poteva benissimo riguardare le elezioni comunali fondane visto che il partito eletto porta il marchio del personaggio oggetto della mia discussione.

Un esempio? Le tasse che ciascuno di noi paga è strettamente legato a quei numeri ma ancora più importante è il nostro benessere ad essere strettamente influenzato.

Magari non avrete compreso la connessione con la politica fondana o con i fondani.

Sarebbe apprezzabile una discussione offtopic; essendo un assiduo frequentatore di diversi forum non ho mai incontrato uno sprovvisto.

Sarebbe apprezzabile proprio in virtù della libertà di esprimere i propri pensieri e le proprie opinioni attraverso ogni mezzo di diffusione, come sancito nella Costituzione, la fonte più importante della legge.

Sarà quindi segno di vostra educazione, professionalità e soprattutto imparzialità politica ripristinarla.

Saluti


Ozono

Moderatore
Reg: 26 nov 2000
Msg inviati: 508
Re: Una risposta dai moderatori
Inviato il: 3 apr 2010, 6:02
Esperto finanziario ha scritto:
Gentili moderatori, ho da poco notato uno spiacevole episodio che mi auguro non nasconda scarsa professionalità nel vostro lavoro o un trattamento discriminatorio nei confronti di chi non condividete i gusti politici

Chi vi scrive è ank'esso moderatore, quindi conosco le regole a cui gli utenti debbono attenersi.

Mi riferisco al cancellamento di una mia discussione relativa a dati economici concernenti la politica del governo berlusconi, fatti che riguardano ciascun cittadino italiano, fondani inclusi, e l'argomento trattato poteva benissimo riguardare le elezioni comunali fondane visto che il partito eletto porta il marchio del personaggio oggetto della mia discussione.

Un esempio? Le tasse che ciascuno di noi paga è strettamente legato a quei numeri ma ancora più importante è il nostro benessere ad essere strettamente influenzato.

Magari non avrete compreso la connessione con la politica fondana o con i fondani.

Sarebbe apprezzabile una discussione offtopic; essendo un assiduo frequentatore di diversi forum non ho mai incontrato uno sprovvisto.

Sarebbe apprezzabile proprio in virtù della libertà di esprimere i propri pensieri e le proprie opinioni attraverso ogni mezzo di diffusione, come sancito nella Costituzione, la fonte più importante della legge.

Sarà quindi segno di vostra educazione, professionalità e soprattutto imparzialità politica ripristinarla.

Saluti




Ecchine n'antro ...
Ci sono anche molti altri argomenti di interesse mondiale, che quindi interessano anche i Fondani, che tuttavia risultano fuori tema in questo forum. Personalmente non scomoderei la Costituzione italiana per così poco ...

L'educazione certi interventi fanno venir voglia di metterla da parte
La professionalità non credo sia più di tanto dovuta visto che di moderatori professionisti su questo sito non ce ne sono
L'imparzialità politica si cerca di garantirla da sempre; ne è testimone il fatto di essere stati accusati di non essere imparziali da persone di quasi tutte le "fedi" politiche, andando da sinistra a destra sia in senso orario che antiorario.
Esperto finanziario
Reg: 15 giu 2009
Msg inviati: 112
Re: Una risposta dai moderatori
Inviato il: 4 apr 2010, 6:12
Ozono ha scritto:


Ecchine n'antro ...
Ci sono anche molti altri argomenti di interesse mondiale, che quindi interessano anche i Fondani, che tuttavia risultano fuori tema in questo forum. Personalmente non scomoderei la Costituzione italiana per così poco ...

L'educazione certi interventi fanno venir voglia di metterla da parte
La professionalità non credo sia più di tanto dovuta visto che di moderatori professionisti su questo sito non ce ne sono
L'imparzialità politica si cerca di garantirla da sempre; ne è testimone il fatto di essere stati accusati di non essere imparziali da persone di quasi tutte le "fedi" politiche, andando da sinistra a destra sia in senso orario che antiorario.


ecchine n'altro lo dici a tuo fratello. Io mi sono rivolto gentilmente, ed invece mi rispondi "virtualmente" prendendomi per i fondelli.

L'educazione non ti appartiene di certo.

Chissà se avrebbe il coraggio di farlo di persona da soli.

In aggiunta noto che nn ha capito nulla ma nn mi sorprende, di economia proprio non se ne intende.

In argentina cantavano e ballavano ed in tv era vietato mostrare i dati economici, poi quando fù troppo tardi, anke chi nn capiva un tubo di economia se ne rese conto.

L'unico forum al mondo senza la sezione offtopic ma con l'optional "pendolari"; fantastico e lo stupido sono io.

Provi a fare un sondaggio tra gli utenti ed osservi se la maggioranza vorrebbe una sezione libera(offtopic) o meno.

Mi dimostrerà la sua imparzialità politica solo in questo caso, non le costa nulla aprirlo.
Vedremo se ne avrà il coraggio.

Sono daccordo su una cosa, ossia sulla sua scarsa professionalità visto che nn riesce a distinguere un opinione espressa civilmente da una incivile.

Si vada a ripassare anke l'art 21 della Costituzione così arriva a comprendere che è proprio il caso di scomodarla, visto il contesto in cui ci troviamo ossia un mezzo d'informazione(un forum lo è)

"Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

Sig. Ozono, questo lo diceva quell'altro stupido di Dante.

Ozono

Moderatore
Reg: 26 nov 2000
Msg inviati: 508
Re: Una risposta dai moderatori
Inviato il: 4 apr 2010, 8:42
Esperto finanziario ha scritto:


ecchine n'altro lo dici a tuo fratello. Io mi sono rivolto gentilmente, ed invece mi rispondi "virtualmente" prendendomi per i fondelli.

L'educazione non ti appartiene di certo.

Chissà se avrebbe il coraggio di farlo di persona da soli.

In aggiunta noto che non ha capito nulla ma non mi sorprende, di economia proprio non se ne intende.

In argentina cantavano e ballavano ed in tv era vietato mostrare i dati economici, poi quando fù troppo tardi, anche chi non capiva un tubo di economia se ne rese conto.

L'unico forum al mondo senza la sezione offtopic ma con l'optional "pendolari"; fantastico e lo stupido sono io.

Provi a fare un sondaggio tra gli utenti ed osservi se la maggioranza vorrebbe una sezione libera(offtopic) o meno.

Mi dimostrerà la sua imparzialità politica solo in questo caso, non le costa nulla aprirlo.
Vedremo se ne avrà il coraggio.

Sono daccordo su una cosa, ossia sulla sua scarsa professionalità visto che non riesce a distinguere un opinione espressa civilmente da una incivile.

Si vada a ripassare anche l'art 21 della Costituzione così arriva a comprendere che è proprio il caso di scomodarla, visto il contesto in cui ci troviamo ossia un mezzo d'informazione(un forum lo è)

"Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

Sig. Ozono, questo lo diceva quell'altro stupido di Dante.



Per rimanere in tema, allora, rispondo brevemente citando ... "Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare."
Esperto finanziario
Reg: 15 giu 2009
Msg inviati: 112
Re: Una risposta dai moderatori
Inviato il: 5 apr 2010, 2:28
Ozono ha scritto:


Per rimanere in tema, allora, rispondo brevemente citando ... "Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare."


Ancora in tema:

"Questo misero modo
tengon l'anime triste di coloro
che visser sanza 'nfamia e sanza lodo.

Mischiate sono a quel cattivo coro
de li angeli che non furon ribelli
né fur fedeli a Dio, ma per sé fuoro.

Caccianli i ciel per non esser men belli,
né lo profondo inferno li riceve,
ch'alcuna gloria i rei avrebber d'elli".

E io: "Maestro, che è tanto greve
a lor che lamentar li fa sì forte?".
Rispuose: "Dicerolti molto breve.

Questi non hanno speranza di morte,
e la lor cieca vita è tanto bassa,
che 'nvidïosi son d'ogne altra sorte.

Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:

non ragioniam di lor, ma guarda e passa"


masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Scsuate se mi intrometto
Inviato il: 6 apr 2010, 14:45
Però vorrei fare capire una cosa a esperto finanziario: sono sicuro della tua competenza  ed anche della giustezza delle tue intenzioni, solo che hai sbagliato posto, su fondani è stata scelta una certa direttiva e da questa non si esce a meno che non lo decide il responsabile cioè Emanuele.
D'altronde il padrone è lui e ne è anche responsabile di quello che viene scritto.
Puoi dire che ti dispiace della non disponibilità del sito ma non puoi obbligarli a farlo, è come se dicessi ad un giornale sportivo: dovete scrivere di politica. Loro ti risponderanno se vuoi sentire parlare di politica compra un altro giornale.
Fermo restando che quello che dici tu è giusto ed in buona parte la condivido, possiamo fare una cosa, perché non fai un blog e dai visibilità su fondani(sempre se Emanuele accetta beninteso)?
Scrivi le tue cose ed io sarò felice di commentarle.
Dj Hardhead

Moderatore
Reg: 27 gen 2003
Msg inviati: 848
Re: Scsuate se mi intrometto
Inviato il: 7 apr 2010, 3:20
masnut ha scritto:
Però vorrei fare capire una cosa a esperto finanziario: sono sicuro della tua competenza  ed anche della giustezza delle tue intenzioni, solo che hai sbagliato posto, su fondani è stata scelta una certa direttiva e da questa non si esce a meno che non lo decide il responsabile cioè Emanuele.
D'altronde il padrone è lui e ne è anche responsabile di quello che viene scritto.
Puoi dire che ti dispiace della non disponibilità del sito ma non puoi obbligarli a farlo, è come se dicessi ad un giornale sportivo: dovete scrivere di politica. Loro ti risponderanno se vuoi sentire parlare di politica compra un altro giornale.
Fermo restando che quello che dici tu è giusto ed in buona parte la condivido, possiamo fare una cosa, perché non fai un blog e dai visibilità su fondani(sempre se Emanuele accetta beninteso)?
Scrivi le tue cose ed io sarò felice di commentarle.


SEI IL MIO SALVATORE!!!!
AVE A TE... Parole sante nel vero senso della parola!
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Re: Scsuate se mi intrometto
Inviato il: 7 apr 2010, 9:42
Dj Hardhead ha scritto:


SEI IL MIO SALVATORE!!!!
AVE A TE... Parole sante nel vero senso della parola!
E che ci faccio con la santità?
D'altronde questo topics l'ha aperto una persona che si chiama esperto finanziario per cui fuori la grana!
Accetto assegni, bonifici bancari, contanti e se è di qualità anche pagamenti in natura, posso emettere fattura ma ricordate, da buona abitudine italiana sappiate che ci dovete aggiungere l'iva e pure qualcos'altro se la volete!
Esperto finanziario
Reg: 15 giu 2009
Msg inviati: 112
Re: Scsuate se mi intrometto
Inviato il: 8 apr 2010, 7:17
masnut ha scritto:
Però vorrei fare capire una cosa a esperto finanziario: sono sicuro della tua competenza  ed anche della giustezza delle tue intenzioni, solo che hai sbagliato posto, su fondani è stata scelta una certa direttiva e da questa non si esce a meno che non lo decide il responsabile cioè Emanuele.
D'altronde il padrone è lui e ne è anche responsabile di quello che viene scritto.
Puoi dire che ti dispiace della non disponibilità del sito ma non puoi obbligarli a farlo, è come se dicessi ad un giornale sportivo: dovete scrivere di politica. Loro ti risponderanno se vuoi sentire parlare di politica compra un altro giornale.
Fermo restando che quello che dici tu è giusto ed in buona parte la condivido, possiamo fare una cosa, perché non fai un blog e dai visibilità su fondani(sempre se Emanuele accetta beninteso)?
Scrivi le tue cose ed io sarò felice di commentarle.


Ciao Masnut apprezzo il tuo intervento ma non lo condivido, specie i paragoni che hai fatto li reputo, a mio parere, del tutto inadeguati.

Io sono già un moderatore di un forum di finanza con 5000 iscritti dove pubblico gratuitamente la mia operatività sui mercati finanziari; il mio obiettivo non è quello di crearmi un blog ma esprimere le mie opinioni sul forum della mia città relativemente ad argomenti di notevole importanza nazionale(fondi inclusa visto che parliamo del nostro benessere futuro).

Io non ho obbligato nessuno, non capisco dove hai letto ciò, ho semplicemente espresso ai moderatori il mio pensiero da semplice utente.

Lo ribadisco nuovamente, ai moderatori non costa nulla aprire una sezione offtopic oppure mutare il nominativo della sezione "elezioni comunali 2010" in "politica".

Non ho alcuna certezza dell'influenza del potere politico sulla gestione del forum ma i dubbi mi rimarranno sino a quando non si potrà parlare di politica(civilmnte) a 360° senza essere censurati.

Naturalmente tutto ciò esprimendo le proprie opinioni, magari anke con discussioni accese ma senza offendere direttamente nessun utente circa la gestione del forum.

Questo accade in tutti i forum che mi è capitato di trovare in rete, tranne che in questo.

Magari l'amministratore del forum Emanuele potrà aprire un sondaggio e qualora risultasse che la maggior parte degli utenti vorrebbe una sezione offtopic o politica, mi sembra intelligente da parte sua aprirla oppure cambiare il nominativo della sezione elezioni 2010.

Inoltre la cosa diminuirebbe il lavoro dei moderatori di cestinare le discussioni che a parer loro non riguardano in senso stretto i fondani.

Per farla breve, sarà vantaggioso sia per i moderatori e sia per gli utenti che vogliono spaziare su discussioni varie.



masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 8 apr 2010, 13:43
Io non devo difendere nessuno è solo che qualche anno fa su fondani si è fatta una scelta, che io non condivido ma di cui io, non essendo il alcun modo responsabile o curatore non posso metterci il dito.
La scelta è stata di limitare fondani ad una piazza virtuale come al Castello ma di limitarsi a questo senza parlare dei grandi sistemi e di limitare la politica al minimo indispensabile, visto che a Fondi da un paio di anni sono avvenuti eventi eccezionali per questo si è aperto parzialmente qualche off topics.
Io mi sono soltanto limitato a spiegartelo.
Come tu sai in un forum ci sono delle regole ed in fondani le regole sono quelle che ti ho spiegato, visto che le tue osservazioni sono state già fatte qualche moderatore ha perso la pazienza, per questo ti dicevo di aprire un altro sito, questo è di Emanuele e decide lui cosa farci e la netiquette ti impone di accettare la cosa.
Fermo restando che la tua osservazione di fondo (che stiamo raschiando il fondo del barile da un bel po' ed ormai il barile è bucato ormai) è giusta e mi trova d'accordo
Purple

Reg: 11 giu 2004
Msg inviati: 505
Inviato il: 8 apr 2010, 15:46

esperto finanziario bastava che leggevi i post vecchi su sviluppo del sito e avresti trovato le risposte ai tuoi quesiti leggi qui e capirai https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=14399

Esperto finanziario
Reg: 15 giu 2009
Msg inviati: 112
Inviato il: 9 apr 2010, 4:49
Capisco, io mi sono limitato a criticare da utente le regole che nn condivido.

Sta poi ad emanuele, assecondarle o meno in base alla sue esigenze o opinioni.


Gestione di fondani.it :: Una risposta dai moderatori