Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Quesito per Guido e Fernando
AutoreMessaggio
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Quesito per Guido e Fernando
Inviato il: 11 feb 2004, 15:49
In base alla foto, sapreste dirmi che m'agg magnat' ogg'?
Anna
Re: Quesito per Guido e Fernando
Inviato il: 11 feb 2004, 17:56
Ho una fame da lupo e mi sono intrappolata da sola...che buono ma che tortura! Non rispondo alla domanda perché non è rivolta a me, ma ti assicuro che è una punizione vederlo prima di pranzo...
Fernando
Reg: 13 set 2001
Msg inviati: 869
Inviato il: 11 feb 2004, 20:58
Questa V'Tan (un termine che di sicuro non sai perché è un fondano molto antico ma che significa "piatto") è pettola e fasul Magari invece della pettola potevi usare gli spaghetti alla chitarra
Emanuele

Webmaster
Inviato il: 12 feb 2004, 1:29
Guarda che non è una immagine presa da internet... è proprio il mio pranzo di oggi! Pett'l fatte a mano da mia nonna! Sto piatto ormai lo servono nei ristoranti!
Fernando
Inviato il: 12 feb 2004, 4:22
Io invece ieri ho mangiato Cucozza e fasule (servita su uno strato di pane) Io ho la fortuna di avere una moglie fondana. Quel poveraccio di Guido invece ha una moglie calabrese. Ma in compenso cucina altre vitane pure buone. I fasuli più buoni sono quelli "Angerati" Non so a che si riferisce questa parola, se al fatto che sono variegati o al fatto che sono maturi ma non secchi. PS Ma fra pochi anni quando queste vecchiette saranno partite cosa sarà della casalinga fondana? La massaia? Ma che è una specie in via di estinzione? Bisogna  correre ai ripari. Io proporrei di abolire il latino, greco , filosofia ecc e mettere come materia d'obbligo (per i maschietti e le femminuccie) PETTOLOGIA.  e ZAUZICCHIOLOGIA Chi è che mi asseconda?
Fernando
Re: Mauee! Tua nonna ha imbrogliato
Inviato il: 13 feb 2004, 7:59
Ha usato la macchina per fare la pettola. Scusa se mi ho sbagliato.
Emanuele

Webmaster
Re: Mauee! Tua nonna ha imbrogliato
Inviato il: 13 feb 2004, 22:23
Mi sono informato. Nessuna macchina, la pettola è stata rigorosamente fatta a mano!
Fernando ha scritto:
> Ha usato la macchina per fare la pettola. Scusa se mi ho sbagliato.
Fondi e i Fondani :: Quesito per Guido e Fernando