Archivio forum

Fondi e i Fondani :: FONDI A STRISCIA LA NOTIZIA!
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
FONDI A STRISCIA LA NOTIZIA!
Inviato il: 26 mar 2012, 21:14

Poco fa Fondi si è "positivamente" distinta a Striscia la Notizia per la presenza di un nostro concittadino che si professsa come un guaritore con la sola imposizione delle mani! Ha anche detto all'inviata (che si era spacciata per malata) che con una probabilità del 40 per cento l'avrebbe guarita da un tumore....  per fortuna si è "limitato" a chiedere un contributo ad offerta!!!

Mah........................

gus.ber

Reg: 22 gen 2006
Msg inviati: 357
Inviato il: 26 mar 2012, 21:24
Della serie: "A Fondi non ci facciamo mancare nulla". Però l'orecchio tremolante era originale.
L'Osservatore Fondano
Reg: 21 lug 2011
Msg inviati: 361
Inviato il: 26 mar 2012, 21:28
Mi era giunta voce di un personaggio che diceva di essere un guaritore, però più che un mago era una sorta di santone cattolico... non credo però che sia di Fondi centro.
zira
Reg: 27 dic 2011
Msg inviati: 575
Inviato il: 26 mar 2012, 21:29
roba da matti,mi stupisco solo del fatto che se certa gente esiste è perchè c'è chi si rivolge a loro...ancora nel 2012
L'Osservatore Fondano
Reg: 21 lug 2011
Msg inviati: 361
Inviato il: 26 mar 2012, 21:37
zira ha scritto:
roba da matti,mi stupisco solo del fatto che se certa gente esiste è perché c'è chi si rivolge a loro...ancora nel 2012

Beh, se la gente crede alle promesse dei nostri politici può anche credere a un guaritore, no?
saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Inviato il: 26 mar 2012, 21:59

Ricordiamoci sempre che le persone quando sono nella disperazione della malattia e del dolore si aggrappano a qualsiasi speranza...e questo non è condannabile.

Condannabili sono chi di questo sa bene come approfittarsene.

Però davvero l'orecchio era fighissimo!!!!!

zira
Inviato il: 26 mar 2012, 23:39
saraaaa79 ha scritto:

Ricordiamoci sempre che le persone quando sono nella disperazione della malattia e del dolore si aggrappano a qualsiasi speranza...e questo non è condannabile.

Condannabili sono chi di questo sa bene come approfittarsene.

Però davvero l'orecchio era fighissimo!!!!!

io non condanno,semplicemente mi stupisco,situazioni disperate  e drammatiche,ne ho avute  io stessa in famiglia,ma credo che un minimo di ragione uno deve sempre conservarla,nessun guarìitore ha mai guarito nulla,e sono anni che si parla di questi imbroglioni in tutte le salse...ergo....
zira
Inviato il: 26 mar 2012, 23:41
L'Osservatore Fondano ha scritto:

Beh, se la gente crede alle promesse dei nostri politici può anche credere a un guaritore, no?
certamente.per questo che la mia ultima votazione risale a 11 anni fa:-))
massimo

Reg: 14 nov 2011
Msg inviati: 69
Inviato il: 27 mar 2012, 0:46
CHE CIALTRONE...
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Striscia la notizia...
Inviato il: 27 mar 2012, 7:38
sta diventando talmente deprimente......se la chiami per le cose più serie non ti risponde nemmeno, per le puttanate "chiama audience" subito corrono!! bah!!

masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 27 mar 2012, 8:53

Danì perché credevi che le iene e striscia la notizia facciano servizio pubblico?

In particolare striscia è famosa per fare trappole oppure per "smascherare" cose che in quell'ambito sanno tutti fanno finta di indignarsi in realtà solo perché quel tipo gli sta antipatico(vedi cosa è successo  a Sanremo) o devono fare audience.

marcuss

Reg: 28 gen 2012
Msg inviati: 606
Inviato il: 27 mar 2012, 8:54

L'Osservatore Fondano ha scritto:
Mi era giunta voce di un personaggio che diceva di essere un guaritore, però più che un mago era una sorta di santone cattolico... non credo però che sia di Fondi centro.

Il personaggio non è di Fondi centro ma bensì di selva vetere, io lo chiamerei orecchio tremante.

Perchè per questa gente che approfitta di chi sta male, il governo non li punisce con il carcere?? Voi che ne pensate??

Daniele
Reg: 23 set 2010
Msg inviati: 349
Re: Striscia la notizia...
Inviato il: 27 mar 2012, 8:55
qualitel ha scritto:
sta diventando talmente deprimente......se la chiami per le cose più serie non ti risponde nemmeno, per le puttanate "chiama audience" subito corrono!! bah!!

Condivido in pieno, non per niente sono anni che non la vedo. Puoi fare controinformazione quanto vuoi, però se il tuo target sono notiziole da "Pomeriggio cinque" o da Mara Venier, allora inutile anche andare a sbandierare la tua libertà...
Purple

Reg: 11 giu 2004
Msg inviati: 505
Inviato il: 27 mar 2012, 9:27
qualitel ha scritto:

hai fatto la scoperta dell'acqua calda e non solo Striscia fa così ma quasi tutti quei tipi di programmi
rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Ci mancava pure il guaritore!!!!
Inviato il: 27 mar 2012, 10:22
ribez

Reg: 2 lug 2009
Msg inviati: 1111
Inviato il: 27 mar 2012, 17:27
zira ha scritto:
io non condanno,semplicemente mi stupisco,situazioni disperate  e drammatiche,ne ho avute  io stessa in famiglia,ma credo che un minimo di ragione uno deve sempre conservarla,nessun guarìitore ha mai guarito nulla,e sono anni che si parla di questi imbroglioni in tutte le salse...ergo....

pensa che c'è chi va fino a Lourdes per ottenere gli stessi risultati del guaritore nostrano
zira
Inviato il: 27 mar 2012, 21:28
ribez ha scritto:

pensa che c'è chi va fino a Lourdes per ottenere gli stessi risultati del guaritore nostrano
lì c'è in ballo la fede in Dio e quella non mi sento di giudicarla,Se Dio esiste tutto può succedere,la speranza è l'ultima a morire, se uno ci crede va rispettato,ma qui si sta parlando di Dio,un Entità un po' più in alto di orecchio tremante
ribez

Inviato il: 27 mar 2012, 22:11
però orecchio tremante ha un attestato datogli dal prete di Cassino 
cshopmio
Reg: 4 ott 2009
Msg inviati: 576
Inviato il: 28 mar 2012, 9:04
Abbiamo fatto quest'altra figura di m.............
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 28 mar 2012, 9:08

ribez ha scritto:

Chi va a Lourdes per fare una cosa del genere non ha capito niente della fede, ha un rapporto con essa analogo agli antichi greci oppure romani che facevano il sacrificio per ottenere un vantaggio, come si fa con i politici ;-)

poi vorrei conoscerlo 'sto prete di Cassino che gli ha dato la patente di guaritore

gus.ber

Reg: 22 gen 2006
Msg inviati: 357
Inviato il: 28 mar 2012, 9:21
ribez ha scritto:
però orecchio tremante ha un attestato datogli dal prete di Cassino 
Ma Frà Caz..o non stava a Velletri? Forse l'hanno trasferito?
acaro

Reg: 31 gen 2012
Msg inviati: 284
Inviato il: 28 mar 2012, 15:50
gus.ber ha scritto:
Ma Frà Caz..o non stava a Velletri? Forse l'hanno trasferito?

può essere...uhauahauahauaha 
cip
Reg: 19 nov 2011
Msg inviati: 32
Inviato il: 28 mar 2012, 17:14

qualitel ha scritto:

perfettamente daccordo..........................

bisognerebbe catturare l' attenzione generale anche, anzi soprattutto per le questioni serie che lacerano la nostra citta'.

un esempio?

la vicenza forzatamente accantonata degli ex lavoratori dalla best service!!!!

bisognerebbe chiedere all' attuale sindaco il ruolo che ha avuto(ed ha tutt' ora)  ai tempi della gestione del mof e i vari imbrogli fatti con le varie societa' e false cooperative fatte per aggirare lo stato e per sopraffare gli onesti lavoratori della suddetta cooperativa.

U2

Reg: 15 apr 2005
Msg inviati: 38
Inviato il: 28 mar 2012, 19:18

Ma quanta ipocrisia che c'è in giro. Per quale motivo non ci accanisce anche e soprattutto contro i 155 mila maghi e astrologi operanti nel nostro Paese (11 milioni di italiani coinvolti)?

Citazione:

I DATI. Le ultime stime, per difetto, dell'Osservatorio di settore (non più in attività dal novembre dello scorso anno), parlano di circa 155 mila maghi e astrologi operanti nel nostro Paese, che registrano un fatturato di circa 6 miliardi di euro l'anno, con un'evasione fiscale al 99 per cento. A loro si rivolgono 33 mila persone al giorno, pari a 11 milioni di cittadini, il 18 per cento della popolazione; quasi 3,5 milioni le famiglie coinvolte. I soli contatti al sito del Telefono, sono stati 340mila, con 16mila segnalazioni di abusi e truffe dal 1994 ad oggi.
fonte:
http://www.nannimagazine.it/articolo/2223/Manipolatori-della-mente-la-casta-di-maghi-e-santoni

Inoltre bisognerebbe chiedersi: Quante persone a Fondi vanno a farsi "togliere la paura", pratica tanto diffusa sul nostro territorio?

Comunque è vero che esistono vecchietti di campagna che fanno pratiche piuttosto ridicole, come in questo caso, ma esistono anche i guaritori riconosciuti a livello internazionale come ad esempio Ironì Spuldaro che rappresenta uno dei più grandi carismatici nel mondo.
Nel 2009 Ironì Spuldaro ha predetto a Paolo Brosio di avere due tumori, senza che se ne fosse accorto, e grazie ad una invocazione di preghiera erano stati guariti. Brosio successivamente ha voluto accertarsi di ciò sottoponendosi a radiografie ed esami accurati riscontrando incredibilmente quanto predetto da Ironì. Tutta questa vicenda personale Paolo Brosio l'ha descrittta con dovizia di particolari nel suo nuovo libro "Profumo di lavanda".
Infatti Ironì Spuldaro pratica le sue preghiere di guarigione anche alla fiera di Rimini davanti a personaggi dello spettacolo.

Questo è il racconto di Paolo Brosio:

Le preghiere di guarigione del carismatico cattolico Ironì Spuldaro

http://www.cattoliciromani.com/forum/showthread.php/le_preghiere_guarigione_carismatico_cattolico_iron_spuldaro-32363.html?t=32363

Questo è invece il servizio di Sky TG24 su Ironì Spuldaro:

http://www.paolobrosio.it/content/?p=4259

ribez

Inviato il: 28 mar 2012, 19:32
U2 ha scritto:

Ma quanta ipocrisia che c'è in giro. Per quale motivo non ci accanisce anche e soprattutto contro i 155 mila maghi e astrologi operanti nel nostro Paese (11 milioni di italiani coinvolti)?

Inoltre bisognerebbe chiedersi: Quante persone a Fondi vanno a farsi "togliere la paura", pratica tanto diffusa sul nostro territorio?

Comunque è vero che esistono vecchietti di campagna che fanno pratiche piuttosto ridicole, come in questo caso, ma esistono anche i guaritori riconosciuti a livello internazionale come ad esempio Ironì Spuldaro che rappresenta uno dei più grandi carismatici nel mondo.
Nel 2009 Ironì Spuldaro ha predetto a Paolo Brosio di avere due tumori, senza che se ne fosse accorto, e grazie ad una invocazione di preghiera erano stati guariti. Brosio successivamente ha voluto accertarsi di ciò sottoponendosi a radiografie ed esami accurati riscontrando incredibilmente quanto predetto da Ironì. Tutta questa vicenda personale Paolo Brosio l'ha descrittta con dovizia di particolari nel suo nuovo libro "Profumo di lavanda".
Infatti Ironì Spuldaro pratica le sue preghiere di guarigione anche alla fiera di Rimini davanti a personaggi dello spettacolo.

Questo è il racconto di Paolo Brosio:

Le preghiere di guarigione del carismatico cattolico Ironì Spuldaro

http://www.cattoliciromani.com/forum/showthread.php/le_preghiere_guarigione_carismatico_cattolico_iron_spuldaro-32363.html?t=32363

Questo è invece il servizio di Sky TG24 su Ironì Spuldaro:

http://www.paolobrosio.it/content/?p=4259

e dovrei credere a Paolo Brosio?
U2

Reg: 15 apr 2005
Msg inviati: 38
Inviato il: 28 mar 2012, 19:49
ribez ha scritto:

e dovrei credere a Paolo Brosio?

Quello che descrive Paolo Brosio a Rimini è confermato da tutti coloro che ci sono stati e anche dai video presenti sul web.
ribez

Inviato il: 28 mar 2012, 20:15
U2 ha scritto:

Quello che descrive Paolo Brosio a Rimini è confermato da tutti coloro che ci sono stati e anche dai video presenti sul web.

ah, beh... allora sì
jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 28 mar 2012, 21:59
Io ho visto un maiale volare, lo possono confermare tutti i miei amici presenti, era dopo una serata al pub, verso le 6 di mattina, ho anche una foto:

animals.png (432.28 Kb)
Visto o scaricato 298 volte.
ribez

Inviato il: 28 mar 2012, 22:41
jeffrey_lebowski ha scritto:
Io ho visto un maiale volare, lo possono confermare tutti i miei amici presenti, era dopo una serata al pub, verso le 6 di mattina, ho anche una foto:

è vero!!!

ricordo che eravamo io, Lebowski, Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason!!!
trippatosta

Reg: 23 set 2007
Msg inviati: 2635
Inviato il: 28 mar 2012, 22:53

Da Cristiano e da Cattolico la Chiesa ammette che ci siano persone che hanno doni, chiamati carismi, anche di guarigione. Ma..... prima di passare all'essere creduloni ce ne passa. Io dico che chi ha veramente quei carismi, e li usa con lo spirito giusto, nell'ottica della fede, non li userà mai per imbrogliare il prossimo, e tantomeno per far soldi. Esiste un dono che viene tramandato, una preghiera mi dice mia madre, che si recita imponendo le mani al malato, e a volte funziona. Vuoi per suggestione, vuoi per caso, vuoi perchè il carisma c'è davvero, la persona guarisce. Ma sono casi davvero rari. A Fondi viene chiamata volgarmente "la rema" (è una pratica popolare che non c'entra nulla con l'approvazione e il riconoscimento ufficiale della chiesa) e a mia madre ne ha tramandato l'uso una sua nonna. Ricordo da bambino, che spesso, ogni tanto la gente veniva, e ancora oggi viene da mia madre, per farsi fare "la rema". Mia madre si presta volentieri a tale pratica, ma naturalmente rifiuta qualsiasi regalio di qualsiasi natura perchè, dice lei, altrimenti "la rema" non funziona. 

Vi posso assicurare, che ci sono stati casi di guarigione anche immediata, e vuoi, come dicevo prima, per suggestione o altro, la cosa ha funzionato. Vi posso assicurare che mia madre, se avesse voluto approfittare della creduloneria selle persone, oggi potrebbe essere una ciarlatana, ma ricca. 

Ho detto questa cosa, perchè vi posso assicurare, che l'occasione fa l'uomo ladro, in sostanza voglio dire che se esistono questi maghi, è anche grazie alle persone che credono ai porci di Lebowski. Quindi se dovessi votare darei una sufficienza al mago, che ha solo approfittato della stupidità della gente alla quale darei una insufficienza cronica di ragione e intelletto, molte volte, haimè, alimentata purtroppo dalla disperazione di una paura incontrollabile dovuta ad una malattia incurabile, e qui c'è davvero da impiccare al palo più alto tutti quelli che de ne approfittano.

Insieme ai maghi sedicenti, ci metto però anche sedicenti luminari professoroni e primari di cliniche che per una visita di venti minuti prendono anche 1.500 euro!!! ( Dopo aver fatto kilometri e kilometri per arrivare a Milano ). Perchè Striscia non va anche da loro e gli chiede se hanno fatto almeno una fatturina? I maghi almeno le fatture dicono che le fanno!!!!!

pag. 1, 2  avanti...»
Fondi e i Fondani :: FONDI A STRISCIA LA NOTIZIA!