Archivio forum

Pendolari fondani :: Abbonamento treno/autobus Fondi-Latina
AutoreMessaggio
Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Abbonamento treno/autobus Fondi-Latina
Inviato il: 12 set 2012, 14:47
Sto valutando di spostarmi in treno sul luogo di lavoro, vorrei sapere quanto consta l'abbonamento mensile ler la tratta in oggetto e se lo stesso birg è valido per spostarsi con l'autobus diretto stazione-autolinee (dato che prenderei solo quello) e se è a parte che costo ha. Grazie a tutti
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Re: Abbonamento treno/autobus Fondi-Latina
Inviato il: 12 set 2012, 14:55

Spermy ha scritto:
Sto valutando di spostarmi in treno sul luogo di lavoro, vorrei sapere quanto consta l'abbonamento mensile ler la tratta in oggetto e se lo stesso birg è valido per spostarsi con l'autobus diretto stazione-autolinee (dato che prenderei solo quello) e se è a parte che costo ha. Grazie a tutti

che io sappia il birg non e' valido per la circolare dalla stazione di latina alle autolinee.

rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Re: Abbonamento treno/autobus Fondi-Latina
Inviato il: 12 set 2012, 15:21

Spermy ha scritto:
Sto valutando di spostarmi in treno sul luogo di lavoro, vorrei sapere quanto consta l'abbonamento mensile ler la tratta in oggetto e se lo stesso birg è valido per spostarsi con l'autobus diretto stazione-autolinee (dato che prenderei solo quello) e se è a parte che costo ha. Grazie a tutti

 

35 euri

Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 12 set 2012, 16:04
ok. 35 e invece per quanto riguarda il tragitto stazione latina? abbonamenti e corsa singola quanto costano?  Grazie Rob
saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Inviato il: 12 set 2012, 16:34

confermo i 35 euro (fascia E-D), poi i mezzi di Latina costano 80 cent a corsa, quindi A/R euro 1,60. L'abbonamento non ricordo. ma forse c'è qualcosa qui, non so se è aggiornato.

http://www.latinascalo.eu/oraribus.html

vuvuzela
Reg: 19 lug 2012
Msg inviati: 6
Inviato il: 12 set 2012, 17:30
In alternativa all'uso delle circolari del comune di Latina potresti sfruttare le linee del Cotral che collegano Latina con Cori, Norma e Bassiano. In questo modo risparmi il costo di acquisto dei biglietti del comune in quanto i servizi Cotral sono compresi nell'abbonamento mensile o annuale nelle fasce E-D.
memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 12 set 2012, 19:28
Spermy ha scritto:
ok. 35 e invece per quanto riguarda il tragitto stazione latina? abbonamenti e corsa singola quanto costano?  Grazie Rob

quando andavo io molti pendolari scendevano a sezze e prendevano il cotral per andare a latina, pare che per il cotral sia più più servita sezze che latina scalo e rientri nel birg in alternativa informati presso la stazione autolinee se c'è lo sconto pendolari sull'abbonamento degli autobus locali
saraaaa79

Reg: 16 ago 2004
Msg inviati: 248
Inviato il: 13 set 2012, 0:50
Da Latina Scalo purtroppo non ci si può affidare ai Cotral: passano con poca frequenza e spesso si perdono a causa dei ritardi di Trenitalia. Invece le circolari ci sono a distanza di 15-20 minuti l'una dall'altra.
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Inviato il: 13 set 2012, 2:21
memedesima ha scritto:

quando andavo io molti pendolari scendevano a sezze e prendevano il cotral per andare a latina, pare che per il cotral sia più più servita sezze che latina scalo e rientri nel birg in alternativa informati presso la stazione autolinee se c'è lo sconto pendolari sull'abbonamento degli autobus locali

la necessita' aguzza l'ingegno...

qualche anno fa alcuni miei amici che andavano a roma siccome non avevano necessita' di prendere autobus e metro facevano l'abbonamento "solo treno" da sessa aurunca (...o roccamonfina ... non ricordo bene) a roma risparmiando...

masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 13 set 2012, 11:24
Se però il treno parte da Formia (oppure da Latina arriva sino a Formia) l'abbonamento non vale perché devi partire da Sessa Aurunca per cui sei passibile di multa
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Inviato il: 13 set 2012, 12:47

masnut ha scritto:
Se però il treno parte da Formia (oppure da Latina arriva sino a Formia) l'abbonamento non vale perché devi partire da Sessa Aurunca per cui sei passibile di multa

vuol dire che c'e' un treno napoli-formia e uno formia-roma, quindi, per andare da sessa a roma si deve fare il cambio a formia.

per alcuni treni bisogna fare necessariamente il cambio a formia.

poi se ho l'abbonamento non vedo perché non potrei andare con la macchina e partire da formia.

Pendolari fondani :: Abbonamento treno/autobus Fondi-Latina