Archivio forum

Fondi e i Fondani :: ALLARME BLATTE
pag. «...indietro  1, 2
AutoreMessaggio
super mario bros

Reg: 19 apr 2012
Msg inviati: 54
Inviato il: 19 lug 2013, 14:44
Il problema blatte va affrontanto urgentemente dal comune !! Lo scorso anno ho acquistato e adoperato personalmente alcuni prodotti ma i risultati sono stati blandi,cioè durano pochissimo ! Quest'anno mi sono rivolto ad una ditta specializzata in disinfestazioni in via Marconi e posso dire che sono stati veramente efficienti risolvendo il problema totalmente (sono più di un mese che non ne vedo una schifosa blatta) anche perché hanno dei prodotti specifici che vanno utilizzati con determinate precauzioni !! Spero che il prima possibile il comune si faccia carico di questo problema igienico sanitario che rischia di portare un epidemia !!

rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Inviato il: 19 lug 2013, 14:53
utilizzare i prodotti sempre con la massima cautela.
io ho la fortuna che mio cognato essendo agricoltore ha il patentino per utilizzare e miscelare bene queste sostanze.
bisogna metterla non solo nei pozzetti  (  risalgono sopra ed escono dalla doccia lavandino ecc ecc )  
ma  direttamente ( sempre con la massima cautela ) nei scarichi dell'appartamento.

in attesa di  una massiccia disinfestazione  da parte del comune.
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 19 lug 2013, 18:22
rob ha scritto:
utilizzare i prodotti sempre con la massima cautela.
io ho la fortuna che mio cognato essendo agricoltore ha il patentino per utilizzare e miscelare bene queste sostanze.
bisogna metterla non solo nei pozzetti  (  risalgono sopra ed escono dalla doccia lavandino ecc ecc )  
ma  direttamente ( sempre con la massima cautela ) nei scarichi dell'appartamento.

in attesa di  una massiccia disinfestazione  da parte del comune.

Hai notizie in proposito, oppure il tuo è solo un auspicio ?
rob

Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2232
Inviato il: 20 lug 2013, 12:15

eolica ha scritto:

Hai notizie in proposito, oppure il tuo è solo un auspicio ?

purtroppo è solo un auspicio!

MrGabriel

Reg: 26 feb 2005
Msg inviati: 356
Inviato il: 20 lug 2013, 23:59
Allarme scarafaggi in casa
La protesta dei residenti di Madonna delle Grazie

Sarà il caldo, sarà la carenza di interventi mirati, ma nella zona della Madonna delle Grazie a Fondi si sta verificando un’invasione delle blatte. Sono i residenti, esasperati dai disagi, a lanciare un nuovo appello all’amministrazione comunale di Fondi affinché si faccia qualcosa. «Vogliamo segnalare la ‘spaventosa’ (per numero e dimensioni dei soggetti) presenza di enormi blatte nella zona di via Madonna delle Grazie nel tratto iniziale della strada, non troppo lontano dal Mof. Oramai - scrivono i residenti della zona - le ritroviamo in casa, non solo mano strada ma addirittura fino al terzo piano nonostante si sia provveduto a utilizzare gli appositi repellenti». I cittadini non sanno più a che santo votarsi. «Data anche la pericolosità di avere scarafaggi in casa - scrivono i residenti - vogliamo porre alcune domande. Il problema è presente in altre zone di Fondi? Quale sarebbe l'autorità preposta a fare qualcosa? Il Comune, Acqualatina o chi per loro?». Si attendono risposte, preferibilmente celeri, anche perché l’invasione di blatte avviene quotidianamente.

Latina Oggi - 20 Luglio
pastoresolitario
Reg: 10 feb 2012
Msg inviati: 195
Inviato il: 21 lug 2013, 13:00
Il nostri politici locali ovviamente preferiscono intervenire in queste discussioni solo quando bisogna far credere che si voglia fare un qualche cosa mai quando bisogna fare ! Sempre più politica di facciata !!

dolce_strega

Reg: 11 giu 2004
Msg inviati: 80
Re: ALLARME BLATTE
Inviato il: 21 lug 2013, 15:31
odiug ha scritto:
intanto di suggerisco questa lettura http://it.wikipedia.org/wiki/Blattodea

per quando riguarda la mia zona non ce ne sono molte quasi assenti (via appia lato itri)

penso prima di tutto bisogna individuare la specie questo può permette di risalire alle cause della proliferazione

potresti mettere una foto? hanno le ali di che colore sono?

[/quote ]

Mi sembra strano che nella tua zona non ce ne siano, stessa zona via Appia lato Itri, blatte grandi quanto un dito indice di una persona adulta, non so chi deve intervenire, ma speriamo che chi di dovere lo faccia al più presto, intanto l'ITIS lo hanno chiuso per disinfestazione, nel nostro palazzo è stata fatta una cosa alquanto blanda, ma si può stare in casa con il veleno per le blatte? Credo che sia compito del comune dare una ripulita a tutto, e anche alle reti fognarie, visto che puzza da morire.
dolce_strega

Reg: 11 giu 2004
Msg inviati: 80
Inviato il: 21 lug 2013, 15:41
Per non parlare dei topi!
GiosiR6
Reg: 17 nov 2005
Msg inviati: 451
Inviato il: 21 lug 2013, 15:50
Meglio prevenire... io dopo un estate in cui ho visto alcune zecche che salivano sul muro di cinta di casa mia..ormai la disinfestazione ogni anno è diventata una routine.. poi sono un paio di anni che ho scoperto un prodotto in polvere veramente ottimo, tiene lontani tutti gli insetti striscianti formiche e blatte comprese.
PS: considerate che abito al portone della corte, vicino il famosissimo fosso calabrese che come ben sapete è una fogna a cielo aperto.
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 23 lug 2013, 17:57

Martedì, 23 Luglio 2013

Disinfestazione da parassiti:  Giovedì 25 e Venerdì 26 Luglio 2013

http://www.comunedifondi.it/comune-informa.php?news=1175

kenny
Reg: 23 mag 2008
Msg inviati: 201
Inviato il: 29 lug 2013, 20:00
29/07/2013 ore 01:00 sotto casa mia ce ne stavano piu di prima ne ho contate 6 solo vicino il portone

eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 30 lug 2013, 8:59
Perchè invece di fare la contabilità degli insetti che ci girano intorno, di giorno e/o di notte, non chiediamo informazioni all'Assessorato all'Ambiente per capire a cosa era indirizzata la "periodica disinfestazione" del 25 e 26 Luglio ?

Era mirata a qualche emergenza specifica oppure era solo quella di  routine, che serve a tutto e......a niente ?

Non saranno certo le iniziative, sia pure utili e opportune,della scorsa settimana a risolvere problemi nuovi e vecchi dell'emergenza insetti (e varie) sul nostro territorio : perché non avviare,con gli Uffici competenti un approccio ed una ricognizione sistematica dei fenomeni ?

O riteniamo di aver assolto la nostra coscienza con due spruzzate di non meglio specificato disinfettante e ........arrivederci all'anno prossimo ?

pag. «...indietro  1, 2
Fondi e i Fondani :: ALLARME BLATTE