Archivio forum

Fondi e i Fondani :: In riferimento alla TARI.....
AutoreMessaggio
lunetta
Reg: 27 lug 2014
Msg inviati: 24
In riferimento alla TARI.....
Inviato il: 27 lug 2014, 17:32
Facendo seguito ad una discussione, aperta mi pare da Fondi Web TV (che ora non mi è più visibile), riguardo a dei dubbi esposti sulla mora e sulle sanzioni in caso di pag.in ritardo della I rata TARI, poichè non ancora ricevuta da tutti i cittadini, io vorrei informare gli utenti che ho già ricevuto l'avviso di pagamento e nella parte finale della nota informativa è riportato: "Nel caso in cui l'avviso di ricevimento venga recapitato successivamente alla scadenza della I rata dell'acconto, il versamento di quanto dovuto non comporterà ulteriori spese e sanzioni."     Di più non sò!
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 27 lug 2014, 17:55
Comunicazione di servizio quanto mai utile e pertinente.

Poiché la stragrande maggioranza dei cittadini-utenti del servizio non trova il tempo di leggere tutta la Nota Informativa TARI, scritta peraltro in caratteri  minuscoli ( almeno per me), segnalo inoltre che l'esonero da sanzioni del tardivo pagamento causato da tardivo invio-ricevimento dell'avviso di pagamento è riportato agli ultimi due righi della Nota Informativa.

Liberati da questa ambascia forse i cittadini dovrebbero cominciare a porsi il problema di quanto spendiamo oggi per i servizi di smaltimento rifiuti e di quanto spenderemo, e per avere cosa, per raggiungere quale obiettivo con la programmata,ma sempre rinviata, raccolta differenziata, progettata ( almeno così sembra) con raccolta porta a porta dei rifiuti.

Se riuscissimo a fare queste riflessioni, magari traendo spunto dall'insufficiente (nelle idee progettuali) Piano Finanziario TARI approvato dal Comune, cominceremmo forse finalmente a capire cosa paghiamo, perché lo paghiamo e quali risultati puntiamo a raggiungere : se pensiamo che, con quello che sinora abbiamo pagato abbiamo avuto appena il  15, 59 % di raccolta differenziata nel 2013, addirittura in ribasso nei confronti del 2012 (17,86%), c'è da rimanere sconfortati.  
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Se mi fosse arrivato per tempo...
Inviato il: 27 lug 2014, 19:28

... avrei letto, voi che dite :-) ? ma visto che a tutt'oggi ancora non mi è arrivata, non mi preoccupo più perchè avete reso edotto me ed altri di questa cosa e alleggerito il carico di già tanti pensieri che ci attanagliano. a buon rendere ;-)


cshopmio
Reg: 4 ott 2009
Msg inviati: 576
Inviato il: 28 lug 2014, 9:28
Mi faccio pubblicità : ricordo che è pagabile portando il codice fiscale dell'intestatario in tabaccheria senza oneri aggiuntivi per il contribuente :)
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 28 lug 2014, 9:33
Fondi e i Fondani :: In riferimento alla TARI.....