Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Arrivano i cinesi!!!!!!!!!!
pag. «...indietro  1, 2
AutoreMessaggio
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
A veggente ed altri..
Inviato il: 22 ott 2014, 17:40
Nella storia millenaria di Fondi (quella scritta non dalla prof Forte) gli unici politici locali che hanno dato lustro alla nostra città sono stati Lamante e Cantarano. Il primo basta andare a fare una ricerca su google e sapremo che non solo subì attentati ma partecipò all'unificazione  dell'Italia (non questa itaglia) per quanto riguarda Cantarano fu senatore del Regno non percepiva alcun mensile per la sua carica e non ebbe bisogno di costruirsi una villa su una sorgente....Dopo la guerra qualche cittadino fondano lo denunciò "per aver lucrato durante il suo mandato" era stata emanata una legge retroattiva dopo la caduta del fascismo, la stessa è ancora vigente e ne vedremo delle belle alla fine di questa legislatura ( lo spero), ma fu assolto, non aveva lucrato dalla sua carica. La sua villa fu donata alla chiesa, poi sappiamo che fine ha fatto diventata sede (per essere gentili) di personaggi della regione di vario colore politico. Vorrei lanciare un'appello a chi crede nella spending revieux... che si facesse presente a Zingaretti che ci sono proprietà della regione a Fondi ristrutturate che sono abbandonate...un esempio...a Porta Roma l'ex ufficio del Parco... con gente che non ha casa. Per quanta riguarda il consigliere che ha subito attentati diamogli un nome in modo per portarlo ad esempio a tutti quei consiglieri che siedono all'interno del consiglio comunale facendo presenza e riscuotendo solo il migliaio di euro e più mensilmente. Ai miei tempi (parlo anni settanta ed ottanta) non ricordo che si facessero pranzi e cene, facevano politica, la maggioranza,  chi era impegnato in politica in sezione... non dico tutti ma la maggioranza. Oggi se sei un lecchino ed hai alle spalle una famiglia numerosa ci sono i boy scout politici. Anche se sono molto scettico sulle prossime elezioni spero che ci sia un candidato, non sceso dal cielo, come l'ultimo candidato Cardinale delle ultime elezioni , come dire...di facciata, per fare arrivare prima il de meo. Facciamo in modo che "il nemico del mio nemico è il mio amico".
         
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 23 ott 2014, 9:45
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Alla veggente
Inviato il: 23 ott 2014, 16:50
veggente ha scritto:
Questo è il brav'uomo a cui ci riferiamo.

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/comuna-di-fondi-attentato-incendiario-ai-danni-di-bruno-fiore-coordinatore-del-pd-ed-ex-consigliere-127643/
[OK abbiamo il nome, e non metto in dubbio ciò che dici. Ma non vogliamo rinnovare queste cariatidi che siedono nel consiglio e portare, non importa quale partito e votare una nuova classe amministrativa? Cerchiamo quando saremo nel 2015 a non riproporre vecchi tromboni, che poi neppure fanno sentire la propria voce o quando si muovono lo fanno solo per interesse personale! Cerchiamo nei nostri rispettivi riferimenti politici spronare i più giovani a candidarsi e facciamo in modo che certi personaggi in naftalina non abbiano la possibilità a candidarsi. E' logico questo è valido non per forza itaglia dove il principe decide ma spero nella cosiddetta opposizione, che ciò venga affermato e tutte le vere forze di opposizioni cerchino di coalizzarsi per battere, come è successo in provincia, questa classe politica che ha tradito il vero popolo. Sia ben chiaro che certi personaggi, in cerca d'autore, che cercheranno a ricandidarsi dobbiamo fare in modo che non abbiano alcuna possibilità!   
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
MOF??????
Inviato il: 2 nov 2014, 13:18
Considerato il peso che il mercato ortofrutticolo ha , dal punto di vista economico, su Fondi e sull'intero comprensorio abbiamo provato a richiamare l'attenzione sulla attuale situazione di crisi e sugli spiragli per il futuro. E' durato veramente poco perchè qualche "imbecille" ha portato il discorso su improbabili attentati subiti da altrettanto improbabili personaggi politici locali. Andare fuori tema è lo sport nazionale ed è pratica diffusa in questa piazza. Meritate che il MOF chiuda domani. ............ma ppoi saranno veramente c...zi!!!!! E adesso qualvcuno si sentirà offeso e non riconoscerà mai i propri limiti.
IPPOMAN
Reg: 27 ago 2008
Msg inviati: 188
Cinesi al Mof
Inviato il: 2 nov 2014, 14:42
Circa un mese fa una delegata del governo Cinese è stata a Fondi, senza annunci sui giornali e senza chiedere ricevimenti agli amministratori, è stata accompagnata al Mof da alcuni operatori che fanno commercio e poche chiacchiere. I cinesi stanno aprendo le porte all' Agroalimentare Italiano andando a trattare direttamente con aziende serie, e lo stanno facendo in silenzio come è loro costume. Hanno espresso molto interesse per il Kiwi, mele, pere ed altri articoli. Inoltre hanno grandi interessi per la nostra tecnologia per la lavorazione, la trasformazione e la produzione Agroalimentare.
Una cosa che hanno manifestato e che non si fidano dei politici Italiani che all' estero sono considerati inaffidabili, approssimativi e senza nessuna esperienza.
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 398
Interesse generale
Inviato il: 2 nov 2014, 16:42
All'uomo chiamato cavallo ricordo che il MOF non è azienda privata che fa capo ad un pugno di operatori. E non è giusto che la crisi sia di tutti ed i vantaggi di alcuni. La visita dei cinesi è stata organizzata da un intermediario il cui intervento è stato ( o sarà) pagato dall'ente gestore ( pubblico). Ti ricordi Comitaly? In questo caso visto il gusto ci riprovano con Comorienty. Ma quale interesse per i kiwi????? Quante centinaia di ettari della piana di Fondi sono coltivati ad actinidia? Scusa alcuni ettari verso Monte San Biagio producono pallette pelose non proprio apprezzate dal mercato. Particolari?????? Lasciamo perdere!!!!! Ma quale mele e pere? Alcune mele cotogne vengono coltivate in zona San Magno ma sono per consumo personale. Hai mai sentito parlare di zone di produzione quali il Trentino Alto Adige per mele e poco piùa sud per le pere? Pensi davvero che i cinesi vengono a Fondi a comprare mele e pere invece che andare direttamente alle mega cooperative del nord? La signora Melinda già sorride e la sua amica Marlene sta facendo il thè assaporando il "biscotto". Biscotto che il sindaco De Suo e AdMof Enzo, suo mentore, pensano di riproporre alla comunità locale. Possibile che pensano che i cinesi possono essere una buona esca per catturare "pesci di cannuccia" portatori di voto?
pag. «...indietro  1, 2
Fondi e i Fondani :: Arrivano i cinesi!!!!!!!!!!