Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Anche a Fondi arriva Nuovo Centro Destra
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Anche a Fondi arriva Nuovo Centro Destra
Inviato il: 23 ott 2014, 22:15
Tutto cambia ma sempre nello stesso modo ci ritroviamo,
Notizia di oggi che leggo sul giornale che a Fondi si è costituito un gruppo NCD con i consiglieri comunali Luigi Parisella, Elisabetta Giuliano, Maurizio Cima e Giovanni Trani.
Cosa succede adesso? 
A quali partiti appartenevano i 4 consiglieri? 
Cosa li ha avrà fatti cambiare idea e sposare questa nuova squadra politica?
Sembra che altri stiano valutando il da farsi. E' ovvio che si tratta di una manovra pre elettorale. 
La politica è sempre la stessa: possono cambiare le persone ma le regole sono sempre le stesse.... Si passa da un partito all'altro senza problema. Tutto normale, basta un comunicato e la cosa è fatta.
Alla fine sono sempre gli stessi che si cambiano di posto ma sempre loro sono. 
Tipico della proprietà commutativa  ? Cosa ne pensate?

Potevano fare un aperitivo...
gb2010
Reg: 3 mar 2010
Msg inviati: 427
Re: Anche a Fondi arriva Nuovo Centro Destra
Inviato il: 23 ott 2014, 22:27
gbocci ha scritto:
Tutto cambia ma sempre nello stesso modo ci ritroviamo,
Notizia di oggi che leggo sul giornale che a Fondi si è costituito un gruppo NCD con i consiglieri comunali Luigi Parisella, Elisabetta Giuliano, Maurizio Cima e Giovanni Trani.
Cosa succede adesso? 
A quali partiti appartenevano i 4 consiglieri? 
Cosa li ha avrà fatti cambiare idea e sposare questa nuova squadra politica?
Sembra che altri stiano valutando il da farsi. E' ovvio che si tratta di una manovra pre elettorale. 
La politica è sempre la stessa: possono cambiare le persone ma le regole sono sempre le stesse.... Si passa da un partito all'altro senza problema. Tutto normale, basta un comunicato e la cosa è fatta.
Alla fine sono sempre gli stessi che si cambiano di posto ma sempre loro sono. 
Tipico della proprietà commutativa  ? Cosa ne pensate?

Potevano fare un aperitivo...
I soliti politicanti italiani che appena cambia il vento fanno il salto della quaglia. Spero che vengano trombati come meritano.
tano81
Reg: 19 dic 2009
Msg inviati: 63
Inviato il: 23 ott 2014, 22:29
Il problema e' uno....qualcuno li vota. Se non fosse cosi' avoglia a riunirsi, cambiare ecc.... Dopo un po li passa la voglia.
gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Inviato il: 23 ott 2014, 22:33
Ma se uno li vota perchè stanno in un partito ed in una maggioranza poi non penso che possano decidere loro di andare altrove.....
Si dovrebbero dimettere da consiglierei comunali....
ALIAS!!!!!!!!

grilloparlante
Reg: 21 ago 2014
Msg inviati: 33
Inviato il: 24 ott 2014, 12:14
Rimango ogni giorno più perplessa.

Ieri  sono stati eletti in una lista civica e/o in un partito, oggi cambio in corsa di casacca. 
Tutti insieme appassionatamente non con un progetto politico ma solo perchè si deve andare contro a Fazzone, De Meo e company.

Complimenti per la coerenza politica.

veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 24 ott 2014, 13:44
Cittadina gattopardesca.
Uber
Reg: 7 lug 2014
Msg inviati: 93
Inviato il: 24 ott 2014, 14:08
grilloparlante ha scritto:
Rimango ogni giorno più perplessa.

Ieri  sono stati eletti in una lista civica e/o in un partito, oggi cambio in corsa di casacca. 
Tutti insieme appassionatamente non con un progetto politico ma solo perchè si deve andare contro a Fazzone, De Meo e company.

Complimenti per la coerenza politica.

Allora che facciamo noi elettori, facciamo come il marito che ha la moglie che gli mette le corna?... quì non si tratta di dichiarare di andare contro fazzone e co ma vedere che noi elettori facciamo le pulci ai quattro costituenti dell'ncd locale e cominciamo chi dei quattro può continuare a fare politica......sembra una cosa impossibile ma è fattibile. Fondani.it ci da la possibilità di intervenire e fare in modo che la politica locale cambi veramente. Diamoci da fare e se veramente vogliamo far progredire la nostra città cerchiamo di spogliarci delle nostre ideologie e pensare che bisogna eleggere 24 cittadini nel consiglio comunale e non alle camere alte (si fa per dire). Cerchiamo, anche se è stata una truffa per i cittadini, le ultime votazione provinciali, ma non il finale...l'elezione di una indipendente giovane che è riuscita a battere, purtroppo il nostro concittadino, che credeva di essere un principe, ma che sta, spero, ad essere rimosso dalla servitù i cittadini di Fondi.     
firenze
Reg: 30 gen 2007
Msg inviati: 760
Inviato il: 24 ott 2014, 15:46
Chi sarebbe la giovane indipendente?
Ma avete visto il quadro che le si è formato intorno?
Ma secondo voi solo nel partito di Forza Italia e nel centro destra esistono figure centrali  ( tipo Fazzone o Cusani)?
Siete convinti che nel NCD non ci sia nessuno?
Nel PD?
Guardate che la giovane   indipendente è "accompagnata" prima di partire da Tiero e Moscardelli
Perchè il PD non ha messo nessun politico di spessore? E pure ne aveva di soggetti credibili: i sindaci  Bartolomeo, Campoli, Tombolillo, Guidi, Terra....; i consiglieri provinciali uscenti del PD.
Alla fine hanno scelto una "giovane".... alla sua primissima esperienza da sindaco....
forse gli altri non li hanno scelti perchè potevano "accompagnare" e non si volevano far accompganare da Tiero e Moscardelli.
gbocci
Reg: 22 feb 2008
Msg inviati: 631
Inviato il: 25 ott 2014, 20:30
Condivido, In ogni partito si sono soggetti che  prendono sopravvento su altri: a volte per meriti oggettivi a volte per il solo fatto di aver dei voti in più ad altri..
In questo momento la presidente mi sembra tanto messà lì da qualcun'altro....
O queste cose a sinistra non succedono? 

Per quanto riguarda i 4 consiglieri che hanno costituito il gruppo NCD credo che se non avessero fatto questo gesto politico a distanza di 4 anni e mezzo nessuno si sarebbe accorti di loro...Tanto è vero che nemmeno i giornali hanno riportato le loro foto... 

Qualcuno ci potrebbe riportare qualche idea dei consiglieri in quetsione, qualche interrogazione, mozione, intervento in consiglio comunale, qualche iniziativa che hanno assunto per la città?
forse potrebbe essere interessante sapere cosa hanno fatti e da lì giudicare il loro spessore politico.
ma siccome non sono i primi, e nemmeno gli ultimi, a fare questo passaggio di squadra ci dovremmo domandare questi sono i nostri POLITICI.
Credo che tutti e 4 abbiano cambiato diverse volte partito....
Senza aver paura di passare da destra a sinistra, candidandosi con un partito e poi con un altro, senza alcun problema.... di solito chi fa questo credo che i voti (quindi i cittadini) sono suoi perchè sono obbligati a loro per qualche motivo?
  

frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1089
Inviato il: 26 ott 2014, 13:00
In effetti questi anonimi consiglieri solo in questo momento hanno potuto avere la loro mezz'ora di notorietà.... altrettanto si vanno ad aggiungere ai tanti soggetti che anche a Fondi vengono eletti con un partito e poi passano con altro pur di non perdere la poltroncina....
la cosa bella è che dietro tutto questo si giustificano che loro sono stati eletti dai cittadini e quindi non si possono dimettere perchè tradirebbero i cittadini. 
I cittadini vi hanno dato fiducia in un determinato momento politico perchè stavata in una squadra, se poi decidete di andarvene perchè non state più bene ( ed è legittimo) dovere avere il coraggio di rimettere il mandato ed andare a casa....questa si chiama coerenza e correttezza politica che però in tutta Italia non se ne conosce il termine.
Mast
Reg: 3 set 2014
Msg inviati: 23
Inviato il: 26 ott 2014, 14:33
Certo che vedere alcuni consiglieri che aderiscono a ncd non scandalizza proprio nessuno: tra i 4 "voltabandiere", c'è chi nel 2010 è stato eletto con UDC, passato a Centro Democratico con ruolo di segretario provinciale, candidato nel 2013 alle regionali con La Destra di Storace, e ora passaggio a gran voce ad NCD ..... Penso che sia un primato tutto italiano, 4 partiti in un solo mandato, complimenti, e chissà cosa racconteranno ai Fondani. Tanti auguri ai 4 consiglieri, che dovrebbero avere il coraggio di dimettersi.
Lascio a Voi giudicare ....... la coerenza ....... di tali concittadini!!!!!!

eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 26 ott 2014, 14:57

Confesso che NON mi piacciono queste discussioni in politichese sulla coerenza, sul rispetto degli elettori, che penso debbano essere affidate alla coscienza di coloro che cambiano posizioni politiche, a me piace parlare di fatti, di scelte, di obiettivi, di risultati e, in questo senso io dividerei in TRE, il giudizio sul neo gruppo di…. Quattro consiglieri :

   1) Per il girovago consigliere (da venti anni ormai) ex consigliere del CCD/UDC, già fedele scudiero del senatore al tramonto (finalmente) Michele Forte, candidato alle regionali (nientepopodimenoche) con Storace, e pronto ad ogni avventura che metta al centro il suo % (nei voti di preferenza personale), non vale proprio la pena di parlare: andrebbe isolato per manifesta incapacità (amministrativa) e messo in condizione di non nuocere   (politicamente, s’intende);

   2) Per i consiglieri Elisabetta Giuliano ( Io Si’, mio marito no, o forse) e Giovanni Trani, ora promosso anche consigliere della “Provincina” di Latina, vale il discorso : ma che cosa avete fatto in maggioranza e perché, per quali differenze politico-amministrative, legate ai problemi di questa città, ne uscite. Inutile aspettarsi risposta, sono e saranno, politicamente muti, oltre che inutili ( dice qualche maligno).

    3) Diverso discorso vale per il giovane e capace consigliere comunale Luigi Parisella, entrato in Consiglio Comunale dopo le dimissioni di Giorgio Fiore, e collocatosi coerentemente all’opposizione,dando sinora (a mio parere) un apprezzabile contributo alla vita amministrativa. L’unica cosa che mi sento di dire al mio giovane amico Luigi è : ma chi te lo ha fatto fare ad unirti a questo scombiccherato gruppo di girovaghi !

    Una cosa, al di là della “coerenza” politica che, come ho detto, rimane un fatto personale, viene da chiedersi : ma cosa hanno costituito, un gruppo di “opposizione” ?  A chi, e per fare/proporre cosa, che contribuisca a cambiare, in meglio si spera, la vita di questa comunità?

chicco
Reg: 15 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 26 ott 2014, 15:49
Per essere giovane sembra anche lui portato al cambiamento repentino. Se nn erro ha avuto esperienze da giovanissimo a Sinistra, poi a Destra, poi con il Partito Popolare, qualche capatina a Forza Italia, qualche cntatto con Fratelli di Italia, e poi la sua saggezza politica lo ha portato a scegliere uno dei vecchi.
Ora passa a nuovo centro destra forse nel tentativo di traghettare chi sta dietro di lui.
Ma la cosa che non si capisce e' il contributo che questo giovane abbia dato dal suo ruolo di opposizione alla nostra comunità.
Tu che sei molto attento ed anche critico nei confronti dei consiglieri di opposizione ci puoi illustrare quanto sinora fatto dal giovane consigliere? Leggendo i verbali delle sedute di consiglio comunale lui al pari di tanti altri consiglieri di maggioranza non ha mai proferito parola su niente....nemmeno alla seduta in cui e' stata convalidata la sua elezione in sostituzione del suo Maestro ; nemmeno l'atto di cortesia di ringraziare chi gli ha permesso di stare in consiglio con le sue dimissioni (cosa rara in politica) n'è tanto meno di fare sapere quali fossero le sue intenzioni di espletamento del mandato. Alla luce di tutto ciò si potrebbe dire che nn si e' sprecato più di tanto in vista del suo nuovo passaggio ad NCD.
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 26 ott 2014, 16:02
chicco ha scritto:
Per essere giovane sembra anche lui portato al cambiamento repentino. Se erro ha avuto esperienze da giovanissimo a Sinistra, poi a Destra, poi con il Partito Popolare, qualche capatina a Forza Italia, qualche cntatto con Fratelli di Italia, e poi la sua saggezza politica lo ha portato a scegliere uno dei vecchi.
Ora passa a nuovo centro destra forse nel tentativo di traghettare chi sta dietro di lui.
Ma la cosa che non si capisce il contributo che questo giovane abbia dato dal suo ruolo di opposizione alla nostra comunità.
Tu che sei molto attento ed anche critico nei confronti dei consiglieri di opposizione ci puoi illustrare quanto sinora fatto dal giovane consigliere? Leggendo i verbali delle sedute di consiglio comunale lui al pari di tanti altri consiglieri di maggioranza non ha mai proferito parola su niente....nemmeno alla seduta in cui stata convalidata la sua elezione in sostituzione del suo Maestro ; nemmeno l'atto di cortesia di ringraziare chi gli ha permesso di stare in consiglio con le sue dimissioni (cosa rara in politica) n'è tanto meno di fare sapere quali fossero le sue intenzioni di espletamento del mandato. Alla luce di tutto ciò si potrebbe dire che si sprecato più di tanto in vista del suo nuovo passaggio ad NCD.

Fedele al mio modo di pensare: provo a valutare (il temine giudicare, mi puzza di intolleranza) le persone, non come tali, ma perché si candidano a gestire la cosa pubblica, penso che il tuo giudizio (politico) sia troppo severo.

Il consigliere, da pochi mesi, Luigi Parisella pur non avendo dato ( sbagliando) molto risalto al suo operato ha seguito con assiduità molti temi amministrativi e proposto soluzioni anche in materia di bilancio, competenti e sensate.

Il mio rammarico, pur non essendo della sua area politica ( io l'ho sempre visto a destra o nel centro-destra), è costituito dal fatto che se voleva/volesse dimostrare le sue capacità e/o farsi le ossa politicamente ha scelto la compagnia sbagliata anche se spero, da amico, di essere smentito dai fatti.
Mast
Reg: 3 set 2014
Msg inviati: 23
Inviato il: 26 ott 2014, 16:08
Un po come qualche consigliere che in maggioranza da 20 anni non ha mai preso parola e non esistono tracce su verbali .....
cosi il giovane parisella ..... 
La dimostrazione di quanto detto prima, che non basta essere giovani, bisogna anche aver voglia di fare!!!!!

bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 381
Inviato il: 26 ott 2014, 17:07
questi consiglieri fuoriusciti dalla maggioranza erano buoni solo per dare il contributo alla vittoria
ora che stanno dando il contributo alla sconfitta diventano magicamente nemici!!! 

la sindrome del cane alla catena sta insinuandosi nelle menti dei forzisti...
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Inviato il: 26 ott 2014, 21:39
bollicine ha scritto:
questi consiglieri fuoriusciti dalla maggioranza erano buoni solo per dare il contributo alla vittoria
ora che stanno dando il contributo alla sconfitta diventano magicamente nemici!!! 

la sindrome del cane alla catena sta insinuandosi nelle menti dei forzisti...

è quasi un anno che questi consiglieri hanno aderito al ncd e non mi risulta che qualcuno finora abbia avuto nulla di particolare da ridire ne sulla scelta di partito ne sul loro comportamento in maggioranza, infatti, le uniche volte in cui la maggioranza si è trovata in difficoltà numeriche è stato a causa di assenze nel PDL/FI.
non a caso ho scritto PDL/FI poiché, forse unico caso in italia, per chi non lo sapesse, il gruppo consiliare di maggioranza ancora è denominato PDL. 
con molta probabilità, il comunicato ha prevalentemente il fine di rinsaldare le truppe dopo la sconfitta delle elezioni provinciali, intimorirendo qualche consigliere e dissuaderli da scelte analoghe.
se ancora non si è riusciti a creare il gruppo consiliare di FI un motivo ci sarà... 
chicco
Reg: 15 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 26 ott 2014, 22:28
Infatti ... Sono in tanti che sembrano muti....
Ma non si capisce come un giovane possa ritrovarsi in vecchie logiche della politica...
Il tipo non ha nemmeno parlato il giorno del suo insediamento
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 26 ott 2014, 22:56
Vedo che a tutti piace fare dietrologia e continuare a praticare il melmoso campo del politichese: (PDL/FI/NCD ; ha parlato, non ha parlato etc. etc.), e nessuno si pone le domande che mi sembrano doverose,nell'ottica dei cittadini preoccupati di come viene gestita la loro città.

Al di là della “coerenza” politica che, come ho detto, rimane un fatto personale, viene da chiedersi : 

Cosa hanno costituito, un gruppo di “opposizione” ?  

Opposizione a chi, e per fare/proporre cosa ?

O si tratta solo di un tentativo di posizionamento in attesa delle trattative che, inevitabilmente, si avvieranno in prossimità della scadenza elettorale comunale ?

Come dire, molto rumore ( !?) per nulla, o per qualche seggiola in più.

Se così fosse, e ne ha tutte le caratteristiche, sarebbe la solita compagnia di giro, con attor giovane ( deja vu), e il Mega-Teatro Comunale non è ancora pronto.
Mast
Reg: 3 set 2014
Msg inviati: 23
Inviato il: 27 ott 2014, 1:12
Magari I 4 voltabandiera al primo consiglio utile dove ufficializzeranno la composizione e adesione al nuovo NCD interverranno singolarmente e daranno delucidazioni all'assise cittadina ........ e sentiremo finalmente la voce del Parisella ...... e perche no del Trani, altro che non ha mai detto la sua in Consiglio Comunale, anche perche a quello provinciale prima o poi dovrà iniziare ...... o no? A meno che non vogliano limitarsi a semplici comunicati .......
Ma tutto è possibile!!!!
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Inviato il: 27 ott 2014, 12:06
Mast ha scritto:
Magari I 4 voltabandiera al primo consiglio utile dove ufficializzeranno la composizione e adesione al nuovo NCD interverranno singolarmente e daranno delucidazioni all'assise cittadina ........ e sentiremo finalmente la voce del Parisella ...... e no del Trani, altro che non ha mai detto la sua in Consiglio Comunale, anche a quello provinciale prima o poi dovrà iniziare ...... o no? A meno che non vogliano limitarsi a semplici comunicati .......
Ma tutto è possibile!!!!

vedremo... tutto è possibile...

forse sarà anche la volta buona per costituire il gruppo consiliare di forza italia...

bat21
Reg: 18 set 2013
Msg inviati: 271
Inviato il: 27 ott 2014, 13:13
Da quello che leggo ci sono interrogativi sull'operato dei 4 consiglieri che hanno aderito alla nuova compagine politica NCD.  Leggo inoltre del mutismo in Consiglio che a mio modesto parere è la logica degli allineati e coperti pena la messa all'angolo e/o mandare lo scolaretto di turno e quindi non allineato , dietro la lavagna  come si usava   negli anni 70. Se si vogliono cambiare le carte in tavola e dare un governo serio e democratico a questa città , credo che sia opportuno abbandonare queste disquisizioni e cominciare seriamente ad essere propositivi indicando soluzioni mirate alle problematiche del nostro Comune, raccoglierle ed eventualmente proporle ai candidati Sindaco ed essere così come dice spesso il buon Eolica cittadini propositivi della Cosa Pubblica.
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 27 ott 2014, 14:49
Perdonatemi ma con quale onestà intellettuale lanciate sassi su qualunque novità della politica fondana?
Lapidate qualsiasi mossa non forzista ed accettate passivamente da decenni il teatrino di marionette messo su dall'onnipotente locale che telecomanda parole, azioni e gesti dei suoi teatranti.

Mi sembra il teatro dell'assurdo.
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 27 ott 2014, 15:13
veggente ha scritto:
Perdonatemi ma con quale onestà intellettuale lanciate sassi su qualunque novità della politica fondana?
Lapidate qualsiasi mossa non forzista ed accettate passivamente da decenni il teatrino di marionette messo su dall'onnipotente locale che telecomanda parole, azioni e gesti dei suoi teatranti.

Mi sembra il teatro dell'assurdo.

Perdonami tu,amico, ma quale sarebbe la novità ? 

Tre girovaghi, politicamente "muti" , ed un giovane (serio, per come lo conosco) di belle speranze, l'unico a cui spetta veramente il compito di fare chiarezza (politica) su questa operazione che, mancando di qualsiasi evidente supporto di idee, programmi, proposte appare come una operazione quanto meno nebulosa sugli scopi e sugli obiettivi.

Parlo ovviamente di scopi ed obiettivi che possano segnare un ( sia pur timido) cambiamento nello sconfortante scenario politico di questa nostra città, non di piccole operazioni di potere per "contare di più" in caso di accordi e alleanze.

Sempre pronto ad essere piacevolmente smentito dai fatti, voglio capirci di più e meglio per evitare il solito, frustrante, "fuoco di paglia".


chicco
Reg: 15 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 27 ott 2014, 17:54
Ti sei mai chiesto se forse sono gli altri che non sono in grado di organizzare un alternativa?
Possibile che se la sinistra vince le elezioni sono stati bravi ed eletti democraticamente e non c'è nessun dominus...o burattinaio.
Se vince la destra sono tutti burattini ed i loro voti sono frutto di clientele e c'è sempre burattinaio
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 27 ott 2014, 18:03
Cara eolica, non criticavo nè "i girovaghi" nè il giovane: per me sono comunque più comprensibili delle marionette.

Caro chicco, se non vedi il burattinaio sei il proverbiale "peggior sordo" e se non senti la puzza di marcio nei "nazionalisti fondani" hai anche un pessimo olfatto.
chicco
Reg: 15 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 27 ott 2014, 21:30
Meno male che i cittadini non sono sordi e ciechi come te che vuoi negare e evidenza ne' sono veggenti alla tua maniera....
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 28 ott 2014, 11:04
Ne parliamo post elezioni.
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 1052
Inviato il: 28 ott 2014, 17:39
Forza....avanti i trasformisti....

Non vi preoccupate siete di moda.
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 28 ott 2014, 19:24
filipppo ha scritto:
Forza....avanti i trasformisti....

Non vi preoccupate siete di moda.


Non è che poi sotto elezioni, per il rinnovo del Sindaco i "girovaghi" faranno comodo a Forza Italia, riscoprendo che sono comunque "fratelli", un po' discoli, ma sempre fratelli,o sorelle nel nostro caso, che vanno riportati in seno alla famiglia ?

Mai dire mai ma, a quel punto, chi sarà il vero trasformista ?

 
pag. 1, 2  avanti...»
Fondi e i Fondani :: Anche a Fondi arriva Nuovo Centro Destra