Archivio forum

Fondi e i Fondani :: MOF ancora MOF
AutoreMessaggio
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
MOF ancora MOF
Inviato il: 25 nov 2014, 14:17

Parafrasando una famosa canzone, si potrebbe dire : MOF, ancora tu, ma non dovevamo parlarne più, stando a quanto ci hanno comunicato le migliori teste...del nostro Consiglio Regionale: Giuseppe Simeone e Enrico Forte, unite nel salvataggio, senza rendiconti, dei gestori del MOF che, piaccia o no, sono oggettivamente responsabili anche di questo ulteriore disagio per gli operatori e di questo sfregio all'immagine di una struttura, che tratta prodotti alimentari, mentre la ditta incaricata di raccogliere i rifiuti (a torto o a ragione, poco importa) si rifiuta di farlo.

Le forze politiche, di maggioranza ed opposizione ( per favore niente inutili e auto assolutori Comunicati Stampa) voglio darsi una mossa per capire veramente a che punto siamo arrivati e come si può ripartire, magari con altro nocchiero ( capace e competente, per favore) ?

Notizia di stampa di oggi:

 " La Ambroselli Maria Assunta Spa, ditta di Castelforte che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, ha sospeso in autotutela dal 31 ottobre il servizio di pulizia e asporto dei rifiuti presso il Mof di Fondi. Lo si apprende da una lettera inviata all’azienda, al Prefetto, al sindaco di Fondi, al presidente della Regione Lazio. Secondo quanto scrive la Ambroselli, alla base della decisione vi è il mancato rispetto del piano di rientro formulato dal Mof Spa. Il credito vandato dalla ditta di Castelforte supera di 300mila euro.

“La situazione finanziaria è divenuta insostenibile – si legge nella missiva – L’appaltatrice si trova costretta ad anticipare i costi di gestione (carburante, Rc auto, ecc.), i costi di conferimento dei rifiuti, il versamento dell’Iva. Nonostante le promesse e i (vani) tentativi la morosità negli anni è rimasta invariata”.

Nonostante la sospensione del servizio, ad oggi alla Ambroselli non è pervenuta alcuna comunicazione dal Mof. “Solo un allarmente silenzio”, si legge nella lettera. Un silenzio che fa crescere le perplessità. “Perché il Mof non ha rispettato il piano proposto? Perché sempre più spesso si sente parlare di affidamento del servizio ad altra impresa? Chiaramente il presunto nuovo soggetto dovrebbe essere retribuito? E allora perché non pagare l’azienda Ambroselli che svolge la propria prestazione con puntualità e correttezza da circa venti anni?” Domande alle quali, in caso di affidamento del servizio pulizia ad altra azienda, sarà valutato nelle opportune sedi. "

veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 26 nov 2014, 16:26
A Fondi "MOF" ed "ospedale" sono termini "tabù": torneranno in auge post elezioni.
Fondi e i Fondani :: MOF ancora MOF