Parcheggio allagato in Piazza Domenico Purificato (dinnanzi a due scuole ed al Centro Multimediale)
Il mio amico Danilo non lo ha fatto, provvedo percò io a dare maggiore risalto ad una notizia che, grazie alla segnalazione di Fondi WebTV e, si spera, prossimamente da Canale 7, dovrebbe far riflettere chi ci governa, magari pensando, da subito, di destinare qualche briciola dei "Fondi Plus" per evitare che la riqualificazione del quartiere....... vada sott'acqua.
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Inviato il: 3 dic 2014, 12:11
Ex multimediale visto che i PC sono stati rubati.
bat21
Reg: 18 set 2013
Msg inviati: 271
Inviato il: 3 dic 2014, 12:46
E questo perchè sui balzelli comunali paghiamo grazie a quello s....o di Monti i cd servizi indivisibili per la manutenzione stradale. Mettiamoci l'Ato 4 che se ne fotte della manutenzione delle fognature ( obsolete e sottodimensionate per il carico di utenza) ed il brodo è tratto per i prossimi balzelli.
veggente
Inviato il: 3 dic 2014, 12:53
Magari si potrebbe anche considerare che l'allacciamento fognario è "dimenticato" da quasi tutti i costruttori per cui la metà delle abitazioni fondane scarica ancora nei pozzi neri ovvero nei fossi/terreni che in caso di piogge intense non assorbono più di tanto.
Lascio a voi le prevedibili conclusioni.
qualitel
Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Re: PARCHEGGIO ALLAGATO
Inviato il: 3 dic 2014, 15:06
eolica ha scritto:
Parcheggio allagato in Piazza Domenico Purificato (dinnanzi a due scuole ed al Centro Multimediale)
Il mio amico Danilo non lo ha fatto, provvedo percò io a dare maggiore risalto ad una notizia che, grazie alla segnalazione di Fondi WebTV e, si spera, prossimamente da Canale 7, dovrebbe far riflettere chi ci governa, magari pensando, da subito, di destinare qualche briciola dei "Fondi Plus" per evitare che la riqualificazione del quartiere....... vada sott'acqua.
azz non l'ho fatto.... hahahahhaha EOLICOOOOOOOO :-)
qualitel
Me è LOZZICO!!
Inviato il: 3 dic 2014, 15:08
veggente ha scritto:
Ex multimediale visto che i PC sono stati rubati.
visto che il PC non esiste più, hanno ben pensato di far sparire le ultime prove :-)
firenze
Reg: 30 gen 2007
Msg inviati: 760
Inviato il: 3 dic 2014, 15:11
Tutta l'Italia è sott'acqua e voi pensate a fare sempre la polemica?
Ma smettetela!
HODD3
Reg: 1 mar 2013
Msg inviati: 19
Inviato il: 3 dic 2014, 15:11
Volevo aggiungere a proposito di "acqua", oggi trovo nella buca della posta la bolletta di acqualatina per un importo di € 180,00, dicembre scorso era stata di € 113,00, ringrazio infinitamente il sindaco di Fondi per aver votato a favore dell'aumento delle tariffe, ringrazio anche chi continua a votarlo e a votare.
Saluti
P.S. la minuscola alla iniziale della parola sindaco è voluta.
qualitel
Ops
Inviato il: 3 dic 2014, 15:19
firenze ha scritto:
Ma smettetela!
ma te un po' rilassato, mai? :-)
grilloparlante
Reg: 21 ago 2014
Msg inviati: 33
Inviato il: 3 dic 2014, 15:23
Vergognatevi
siete solo pronti a fare polemica su tutto.
L' Italia è sommersa da fenomeni che non sono più controllabili.
E' sempre colpa del Sindaco (volutamente con la S maiuscola)
VERGOGNATEVI
SIATE COSTRUTTIVI E NON POLEMICI COME SEMPRE
UTILIZZATE IL VOSTRO CERVELLO PER FARE ANCHE QUALCHE ALTRA COSA DURANTE LA GIORNATA
eolica
Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 3 dic 2014, 15:46
firenze ha scritto:
Ma smettetela!
Scusami, ma perchè segnalare un problema, che riguarda tutti, che sta creando disagio a molti, dovrebbe essere sempre considerata polemica, peraltro gratuita, ne confronti di chi, temporaneamente, ci governa ?
Un cittadino segnala un'emergenza che non è, ovviamente, imputabile al Sindaco e, come nel mio caso, indica anche quella che potrebbe essere una soluzione, visto che ( meritoriamente) in quella zona si stanno spendendo i "Fondi PLUS",e si inizia a gridare subito al lupo, al lupo...arriva la polemica.
Avete, permettimi, una strana concezione dei diritti ( oltre che dei doveri) dei cittadini.
Segnalare un disagio e chiedere a qualcuno ( anche ad Acqualatina per la pulizia dei tombini) di intervenire è un metodo democratico, senza usare intermediazioni o padrini, per ottenere quello che spetta a qualsiasi cittadino che paga le tasse : e questo vale a prescindere da chi governi,senza che si debbano avviare, allora si, inutili contro-polemiche.
David
Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Si?
Inviato il: 3 dic 2014, 16:12
grilloparlante ha scritto:
Vergognatevi
VERGOGNATEVI
UTILIZZATE IL VOSTRO CERVELLO PER FARE ANCHE QUALCHE ALTRA COSA DURANTE LA GIORNATA
se si allaga un parcheggio nel mio comune, presumibilmente per mancata pulizia degli scoli dell'acqua o per un sistema di smaltimento delle acque insufficiente, mi sai dire cortesemente a chi ci si deve rivolgere?
se poi mi vuoi dire che se piove non bisogna uscire e quindi nessuno ha necessità di recarsi in biblioteca uno si organizza...
bat21
Inviato il: 3 dic 2014, 16:52
Vergognatevi
VERGOGNATEVI
Caro Grillo Parlante il sottoscritto da buon contribuente - che ti mantiene e vi mantiene in QUANTO LO STIPENDIO TE LO PAGO IO UNITAMENTE AGLI ALTRI CITTADINI DI FONDI E DELLA PROVINCIA - per la vostra negligenza e non voglio andare oltre si è ritrovato il P.T. della propria abitazione di famiglia completamente immerso d'acqua e per l'esattezza 4 mc abbondanti oltre i 7 nel giardino. Quindi prima di dire a noiartri come se dice a Littoria di vergognarci è kla SV che DEVE VERGOGNARESI . E SE HAI QUALCHE PROBLEMA TI LASCIO IL MIO CELL. COSI NE POSSIAMO DISCUTERE (347/9347628) IN PRIVATO E CON LE MIE BUONE MANIERE. VEDIAMO SE HAI LE PALLE TU E CHI TI STA DIETRO O CHE TI PROTEGGE DI FARE UN ANALISI SERIA E COMPLETA DELLE DEFICIENZE E DEI DISASTRI CHE COMBINATE. INOLTRE TI SUGGERISCO DI FARE UN CORSO DI IDRAULICA E DI SCENDERE IN PRIMA LINEA A STURARE LE FOGNE CHE LA TUA SOCIETA HA IN GESTIONE.
Buona serata
firenze
Reg: 30 gen 2007
Msg inviati: 760
Inviato il: 3 dic 2014, 16:57
A parte credo che il parcheggio a cui si faccia riferimento è quello della don milani-gonzaga, la cosa che mi sorprende che non si vuol minimamente capire che quando arriva una quantità di acqua così abbondante in poche ore non c'è sistema che tenga......
La mia considerazione è solo dettata da questo ragionamento....
Non stiamo parlando di una pioggerellina a seguito della quale le nostre strade sono andate in tilt, stiamo di fronte ad un fenomeno che sta mettendo in ginocchio tutta l'Italia a prescindere dal colore politico di chi amministra i territori e c'è qualcuno che vuole sempre polemizzare.
Nei comuni limitrofi la questione è molto seria e noi fortunatamente per la presenza del pedemontano siamo molto spesso esclusi da questi disagi, oggi siamo andati anche noi in difficoltà quindi per quanto tutto è migliorabile capiamo che si tratta di una questione straordinaria?
eolica
Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 3 dic 2014, 18:20
firenze ha scritto:
A parte credo che il parcheggio a cui si faccia riferimento è quello della don milani-gonzaga, la cosa che mi sorprende che non si vuol minimamente capire che quando arriva una quantità di acqua così abbondante in poche ore non c'è sistema che tenga......
Non stiamo parlando di una pioggerellina a seguito della quale le nostre strade sono andate in tilt, stiamo di fronte ad un fenomeno che sta mettendo in ginocchio tutta l'Italia a prescindere dal colore politico di chi amministra i territori e c'è qualcuno che vuole sempre polemizzare.
Nei comuni limitrofi la questione è molto seria e noi fortunatamente per la presenza del pedemontano siamo molto spesso esclusi da questi disagi, oggi siamo andati anche noi in difficoltà quindi per quanto tutto è migliorabile capiamo che si tratta di una questione straordinaria?
E' sicuramente una questione straordinaria, che dovrebbe, in ogni caso farci, senza allarmismi, riflettere sui punti deboli del territorio e intervenire per tempo.
Le segnalazioni hanno, almeno per quanto mi riguarda,uno spirito costruttivo e non sono fatte per il gusto (inutile) di fare polemica : i problemi del dissesto idro-geologico sono di tutti, affrontiamoli insieme, ognuno per le sue competenze e responsabilità.
gb2010
Reg: 3 mar 2010
Msg inviati: 427
Inviato il: 3 dic 2014, 20:14
firenze ha scritto:
Da quello che scrivi è evidente che non conosci la scuola in questione; fatti un giro alla Purificato alle 8.00 quando piove e poi fammi sapere. Senza invocare i cambiamenti climatici, basterebbe asfaltare decentemente il parcheggio, fare dei marciapiedi e sistemare le fogne, invece di buttare i soldi in quel mastodontico teatro, ennesima opera sproporzionalmente inutile per i cittadini normali che non riescono a portare neanche i figli a scuola.
grilloparlante
Reg: 21 ago 2014
Msg inviati: 33
Bat21
Inviato il: 4 dic 2014, 7:28
Non ho dormito stanotte per la paura!!!!!
Vergognati TU VERGOGNATI delle tue minacce velate.
metti il tuo numero così ti fai forte come per dire chiamami che ci penso io a te.
L'odio è nel tuo cuore!!!
Pace e Bene
P.s. Vergognati
bat21 ha scritto:
Caro Grillo Parlante il sottoscritto da buon contribuente - che ti mantiene e vi mantiene in QUANTO LO STIPENDIO TE LO PAGO IO UNITAMENTE AGLI ALTRI CITTADINI DI FONDI E DELLA PROVINCIA - per la vostra negligenza e non voglio andare oltre si è ritrovato il P.T. della propria abitazione di famiglia completamente immerso d'acqua e per l'esattezza 4 mc abbondanti oltre i 7 nel giardino. Quindi prima di dire a noiartri come se dice a Littoria di vergognarci è kla SV che DEVE VERGOGNARESI . E SE HAI QUALCHE PROBLEMA TI LASCIO IL MIO CELL. COSI NE POSSIAMO DISCUTERE (347/9347628) IN PRIVATO E CON LE MIE BUONE MANIERE. VEDIAMO SE HAI LE PALLE TU E CHI TI STA DIETRO O CHE TI PROTEGGE DI FARE UN ANALISI SERIA E COMPLETA DELLE DEFICIENZE E DEI DISASTRI CHE COMBINATE. INOLTRE TI SUGGERISCO DI FARE UN CORSO DI IDRAULICA E DI SCENDERE IN PRIMA LINEA A STURARE LE FOGNE CHE LA TUA SOCIETA HA IN GESTIONE.
Buona serata
bat21
Inviato il: 4 dic 2014, 9:18
Non ho fatto alcuna minaccia velata in quanto le stesse si fanno a mano armata e non ho bisogno di farmi forte per aver pubblicato il mio numero. VERGOGNATI tu e porta più rispetto per chi ti paga lo STIPENDIO e rimango sempre a disposizione per eventuali chiarimenti. CIAO SERVO E NON SCALDARE LA POLTRONA CON I GLUTEI MA VAI A SPALARE LE CLOACHE
veggente
Inviato il: 4 dic 2014, 9:55
Quello dei giorni scorsi non era un diluvio ma una normalissima perturbazione tipica dell'autunno. Se la città è finita sott'acqua e perfino le strade provinciali sono state impattate da frane e problematiche è per una serie di mancanze di chi ci amministra in ogni ordine e grado:
1) le caditoie per la raccolta dell'acqua sono ostruite dalle foglie (la responsabilità della pulizia è comunale); 2) un numero elevatissimo di abitazioni fondane scarica nei pozzi neri e non ha allaccio fognario (la responsabilità dei mancati controlli è comunale); 3) non sono presenti nella piana fossi di scolo e canali di raccolta dell'acqua (la responsabilità è del comune che nel piano regolatore non ha mai previsto nulla di simile); 4) si è cementificata buona parte della piana (la responsabilità è del comune che negli ultimi 20 anni ha consentito la triplicazione della città e fronte di una modesta crescita della popolazione); 5) le montagne che circondano la piana sono arse ogni estate (nessuno si occupa di rimboschimento mentre c'è chi guadagna dai roghi); 6) un numero enorme di serre copre il terreno della piana impedendo al terreno di assorbire l'acqua e non esiste un sistema di raccolta funzionale (la responsabilità è di chiunque ne costruisca fregandosene del buon senso che prescrive fossi di scolo).
Mi spiace ma a Fondi governa da decenni la stessa parte politica (cambiano i nomi e mai la sostanza) per cui se volete prendervela con qualcuno non dovreste avere dubbi.
bat21
Inviato il: 4 dic 2014, 12:16
Vergognatevi
VERGOGNATEVI
Che l'Italia sia colpita da questi fenomeni è acclarato. La resposabilità e nello specifico di quanto accade da 20 anni a questa parte nel nostro Comune è da addebitarsi solo ed esclusivamente alla politica scellerata fatta sul territorio dall' ex F.I. oggi PDL. Poi Esimio grilloparlante quando il politicuccio senza cognizione di causa e quindi IGNORANTE decide di ergersi ad URBANISTA e/o PIANIFICATORE TERRITORIALE mettendo " Le mani sulla citta"- famoso film neorealista - i risultati dello SCEMPIO sono sotto gli occhi di tutti. Quindi, la invito , a non trattare tematiche che non conosce in quanto non URBANISTA e NON COMPETENTE IN MATERIA.