Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Chiamate Noè!
AutoreMessaggio
veggente
Reg: 30 set 2014
Msg inviati: 195
Chiamate Noè!
Inviato il: 4 dic 2014, 15:22
La fondanissima Barbara Savodini scrive per il Messaggero un articolo dai toni biblici secondo cui:

"le idrovore di Quarto Iannotta pompano al massimo della potenza prelevando 10mila litri di acqua al secondo" (ovvero 10 metri cubi, un cubo di 2m*2m*2.5m) mentre il pronto soccorso (sito al primo piano) risultava "completamente allagato".

Credo sia il caso di chiamarè Noè.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=1048408&sez=LATINA
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Re: Chiamate Noè!
Inviato il: 4 dic 2014, 15:31
veggente ha scritto:
La fondanissima Barbara Savodini scrive per il Messaggero un articolo dai toni biblici secondo cui:

"le idrovore di Quarto Iannotta pompano al massimo della potenza prelevando 10mila litri di acqua al secondo" (ovvero 10 metri cubi, un cubo di 2m*2m*2.5m) mentre il pronto soccorso (sito al primo piano) risultava "completamente allagato".

Con una battuta, c'è sempre bisogno di stemperare un pò i toni : non è necessario essere proprio "veggenti", basterebbe solo essere "previdenti", e realizzare bene e con scrupolo (leggi onestà, questa sconosciuta) le opere pubbliche.
votantoniovotantonio

Reg: 10 set 2012
Msg inviati: 245
Inviato il: 4 dic 2014, 16:52
La signorina di cui sopra è disinformata, in quanto le pompe di cui parlasi pompano 40.000 litri al secondo quando sono al massimo e non 10.000.
Detto questo c'è da dire che Fondi tutto sommato ha retto bene. A parte qualche scantinato e i soliti posti dove già sappiamo cosa succede, gli argini del lago hanno retto benissimo e anche alle querce la prova del nove ha retto bene. E forse non ci rendiamo conto della bomba d'acqua che ha invaso tutta la provincia, basta guardare a Itri cosa è successo.
bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 381
Inviato il: 4 dic 2014, 19:29
ancora con queste bombe d acqua!!! questa si chiama normalità, sono piogge di stagioni come dalla notte dei tempi!!

chiamare la pioggia bomba d acqua serve solo a giustificare le procedure di emergenza in caso di spese da sostenere!

apriamo gli occhi!!
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Le bombe d'acqua...
Inviato il: 4 dic 2014, 19:49
bollicine ha scritto:
ancora con queste bombe d acqua!!! questa si chiama normalità, sono piogge di stagioni come dalla notte dei tempi!!

chiamare la pioggia bomba d acqua serve solo a giustificare le procedure di emergenza in caso di spese da sostenere!

apriamo gli occhi!!

stranamente, dopo una bomba d'acqua, gli scoli si puliscono e le successive "esplosioni acquatiche" non fanno danni..... che strane bombe....

marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 4 dic 2014, 20:21
Mi trovo d'accordo con eolica e bollicine...
Credo dovremmo stupirci più per il mancato freddo che per queste piogge.
campionessa7

Reg: 5 ago 2005
Msg inviati: 126
Inviato il: 4 dic 2014, 22:34
La fondanissima e disinformata Barbara Savodini ha riportato i dati del comunicato del Consorzio di Bonifica del sud Pontino. Bomba d'acqua lo era davvero, forse non vi ci siete trovati in mezzo con l'auto sull'Appia, io sì, e garantisco che era una bomba d'acqua. A parte questo ed i soliti toni ironici dei fondani, Fondi ha retto bene rispetto ad altre città. Non sono mancati i disagi, le fotografie parlano, ed è ovvio che se ne parli. 
campionessa7

Re: Chiamate Noè!
Inviato il: 4 dic 2014, 22:38
e quindi? il consorzio ha lavorato al massimo delle sue possibilità scongiurando diverse tragedie, il pronto soccorso in quanto struttura non perfettamente a norma si è allagato. 

veggente ha scritto:

marcopolo

Reg: 23 ott 2014
Msg inviati: 87
Inviato il: 4 dic 2014, 22:45
Di questo ne sono sicuro...Dicevo che concordo con loro per quanto riguarda il solito allarmismo...ogni anno c'è la tempesta più forte degli ultimi 15 anni xD

Purtroppo mi sono trovato ogni giorno sull'appia e devo dire che il canale ha retto stanamente bene 
bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 381
Inviato il: 5 dic 2014, 17:20
che cos è il consorzio di bonifica? 
campionessa7

Consorzio
Inviato il: 6 dic 2014, 9:33
Fondi e i Fondani :: Chiamate Noè!