Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Ma la fibra a Fondi?
AutoreMessaggio
FgF
Reg: 17 gen 2005
Msg inviati: 294
Ma la fibra a Fondi?
Inviato il: 13 dic 2014, 13:16
miraggio? ce l'hanno pure a minturno.... tra poco va a finire che arriva a vallemarina e noi ancora a secco
non c'è nessun piano di investimento da parte del comune per portare sti maledetti cavi?
eolica

Reg: 11 mar 2012
Msg inviati: 1684
Inviato il: 14 dic 2014, 10:18
La tua segnalazione mi sembra estremamente interessante (e utile, per i riflessi sul miglioramento delle nostre comunicazioni).

Per quanto io sia convinto che gli investimenti debbano farli i privati, la Pubblica Amministrazione potrebbe sicuramente fare qualcosa per sollecitarli e indirizzarli. 

Se hai notizie su come si possa (parlo di leggi e risorse necessarie) attivare la cosa e su come la Pubblica Amministrazione ( Comune, ma forse anche la Regione) possa intervenire, segnalalo a tutti noi.

Per uscire dal generico, nei prossimi giorni il Comune di Fondi deve approvare il suo Bilancio e potrebbe prevedere una somma piccola, ma significativa, sul tema e poi attivarsi per verificare se si possono, ad esempio, utilizzare i Fondi Plus o chiedere un contributo ad altri Enti, per un progetto graduale ma finalizzato alla copertura dell'intero territorio.

Mi rendo conto che una strada asfaltata, magari in un quartiere già massacrato dall'edilizia selvaggia, si vede di più e frutta di più elettoralmente, ma proviamo a capire e far capire quanto una rete telematica efficiente possa concretamente migliorare la nostra vita.

Non aspettiamoci sempre che qualcuno pensi a fare qualcosa ( potrebbe non comprenderne l'importanza).

Se ci sono possibilità, facciamo partire dal basso un'iniziativa, una proposta.
Fondi e i Fondani :: Ma la fibra a Fondi?