Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Fondi e i napoletani
pag. «...indietro  1, 2
AutoreMessaggio
Fondano orgoglioso....
Re: W NAPOLI!
Inviato il: 30 set 2004, 14:17

"...TOTò, EDUARDO DE FILIPPO, PEPPINO DE FILIPPO, RENATO CAROSONE, SOFIA LOREN,MASSIMO TROISI, PINO DANIELE, EDOARDO BENNATO...è, per caso, tutta gente di fondi?!?

IO sono orgogliosa di essere napoletana, e poi preferivo nascere nel posto più povero e più sperduto del mondo, pur di non nascere a Fondi. ma come cavolo sarò capitata in questo paese fantasma, patria solo di apecar e di campagnoli con i soldi , ma senza cervello? appena trovo una capanna pure in Burundi, scappo via da qui!! VERGOGNATEVI!!!!!!!"

E' vero forse siamo solo campagnoli, però non stiamo quì ad elencare i nominativi di persone celebri nate a Fondi. Sì, perchè anche quì ce ne sono state, però la differenza tra noi e le persone come te (anche se tu fossi originaria di altro paese), è che non stiamo quì a farci schermo di personalità che hanno avuto la sfortuna di nascere a Napoli..... tu lo hai fatto. Quelle sono personalità che non vorrebbero nemmeno essere nominate da una persona dotata (si fa per dire) di una mente come la tua. Se fossero nate in altri posti, sarebbero stati ugualmente degli artisti, questo è certo. Probabilmente, anzi, sono sicuro che anche tu rinneghi Napoli (ovvio che non è per la città che è bellissima, ma per l'ambiente che avete creato.... l'avete rovinata). Il fatto che tu voglia scappare in Burundi, non è normale, significa che non ami Napoli e, di conseguenza, non sei degna di essere napoletana. Se veramente tu amassi Napoli, non avresti pensato ad una capanna nel Burundi...... Vergognati!!!!!!

Inviato il: 1 ott 2004, 18:39
Da tutto il mondo vengono a Napoli. Tutto il mondo sogna Napoli. Tutto il mondo darebbe qualsiasi cosa per stare qualche ora a Napoli.
Nessuno e' insensibile alla bellezza di Napoli.
Nessuno e'  insensibile alla simpatia dei napoletani.
Nessuno insensibile alla cultura napoletana.
Nisciuno e' insensibile al calore e alla cordialita' dei napoletani
Flea
Inviato il: 2 ott 2004, 0:38

Citazione:
Da tutto il mondo vengono a Napoli. Tutto il mondo sogna Napoli. Tutto il mondo darebbe qualsiasi cosa per stare qualche ora a Napoli.
Nessuno è insensibile alla bellezza di Napoli.
Nessuno è  insensibile alla simpatia dei napoletani.
Nisciuno è insensibile al calore e alla cordialita' dei napoletani

si....tutti darebbero qualsiasi cosa per stare qualche ora a Napoli...tranne i napoletani stessi....

AutistaDellaPiazzoli

Reg: 10 set 2004
Msg inviati: 11
Inviato il: 2 ott 2004, 12:08
Flea ha scritto:

Citazione:
Nessuno è insensibile alla bellezza di Napoli.
Nessuno è  insensibile alla simpatia dei napoletani.
Nisciuno è insensibile al calore e alla cordialita' dei napoletani

si....tutti darebbero qualsiasi cosa per stare qualche ora a Napoli...tranne i napoletani stessi....

e tu che lo dici... che c***o ne sai???

Salk

Reg: 3 ott 2004
Msg inviati: 58
Cavolate
Inviato il: 7 ott 2004, 2:02

Permettetemi di ricordarvi l'inutilità di una discussione come questa:

1. quelli che scrivono male dei napoletani non li hanno mai conosciuti veramente
  2. non hanno il coraggio di dirgli in faccia quello che pensano ma lo scrivono su Internet
  3. non sono di certo superiori o inferiori a chiunque altro perchè ogni popolo ha i suoi pregi e difetti!!

Ciao a tutti! Statv bbuon!!! "Scurdammc ò passat simm è Napul paisà!"  

Robert
Inviato il: 9 ott 2004, 20:01
...io non vado mai a Napoli perche' m' hanno sempre detto:" Vedi Napoli e poi muori.."
Ho paura ma sara' vero'??
Nonscherzare
Inviato il: 10 ott 2004, 17:55

Robert ha scritto:
...io non vado mai a Napoli perché m' hanno sempre detto:" Vedi Napoli e poi muori.."

Si si è vero. Io infatti ci sono stato già diverse volte e sono sempre morto.

Salk

Reg: 3 ott 2004
Msg inviati: 58
Inviato il: 17 ott 2004, 15:01
Nonscherzare ha scritto:

Robert ha scritto:
...io non vado mai a Napoli perché m' hanno sempre detto:" Vedi Napoli e poi muori.."

Si si è vero. Io infatti ci sono stato già diverse volte e sono sempre morto.

e poi sei risuscitato?

Poldo
W L'ITALIA
Inviato il: 26 ott 2004, 15:23

cari fondani, ma fatemi capire una cosa ma voi siete usciti tutti da oxford o da cambridge?

parlate dei napoletani e dintorni come dei zulu'

vi sapacciate per antirazzisti pacifisti e poi siete i primi leghisti ed razzisti contro il popolo campano e non dite di no .vigliacchi!!! forse sto generalizzando ma una buona parte lo siete.

io premesso sono di fondi la mia ragazza e' di caserta citta' e non ho mai visto un razzismo cosi' forte e viscido contro il popolo campano, e lo vissuto sulla mia pelle, poi capace arrivava il tipo di roma o milano che vi truffa e voi fate tutti i splendidi ma andate a cacare tutti.

sono orgoglioso solo di quei fondani che amano tutti i popoli che transitano o vivono con noi a fondi

grazie paesani.

CIRO
FORMA DI INTELLIGENZA
Inviato il: 26 ott 2004, 15:32

penso che una delle piu' grandi forme di intelligenza e' conoscere gli altri popoli le loro tradizioni e culutura e infine vivere in pace con loro.

non giudicare se cio' non fate .

ah dimenticavo questa forma di intelligenza solo pochi fondani purtroppo ne sono dotati

che peccato.

fondani avete solo la lingua ed un oceano di ignoranza

ma quando sprofondate di nuovo.

sapete solo criticare criticare e criticare.

Giomini

Reg: 10 ago 2004
Msg inviati: 644
Inviato il: 26 ott 2004, 15:56
giusto così per intromettermi...
sapevate che a fondi è nato un papa fatto anche santo?
se non sbaglio è san sotero morto martire e festeggiato il 22 aprile,
cosa eccezionale, visto che fondi non ha mai avuto una grande popolazione...
Sir manfried
Reg: 8 ott 2004
Msg inviati: 19
Inviato il: 15 nov 2004, 20:23

Io non nulla contro napoli , ma contro i napoletani , ma li avete visti , sporcano , sono volgari e si credano i padroni

Aveva fatto bene Niccolò Caetani conte di fondi che nel lontano 1400 dopo aver sconfitto i napoletani e fatti solo 30 prigionieri , li rimandò a napoli con su una scritta : Questa e invero roba che il conte di Fondi rifiutò

Sir manfried
Reg: 8 ott 2004
Msg inviati: 19
Re: W NAPOLI!
Inviato il: 15 nov 2004, 20:37
Fondano orgoglioso.... ha scritto:

"...TOTò, EDUARDO DE FILIPPO, PEPPINO DE FILIPPO, RENATO CAROSONE, SOFIA LOREN,MASSIMO TROISI, PINO DANIELE, EDOARDO BENNATO...è, per caso, tutta gente di fondi?!?

IO sono orgogliosa di essere napoletana, e poi preferivo nascere nel posto più povero e più sperduto del mondo, pur di non nascere a Fondi. ma come cavolo sarò capitata in questo paese fantasma, patria solo di apecar e di campagnoli con i soldi , ma senza cervello? appena trovo una capanna pure in Burundi, scappo via da qui!! VERGOGNATEVI!!!!!!!"

E' vero forse siamo solo campagnoli, però non stiamo quì ad elencare i nominativi di persone celebri nate a Fondi. Sì, perché anche quì ce ne sono state, però la differenza tra noi e le persone come te (anche se tu fossi originaria di altro paese), è che non stiamo quì a farci schermo di personalità che hanno avuto la sfortuna di nascere a Napoli..... tu lo hai fatto. Quelle sono personalità che non vorrebbero nemmeno essere nominate da una persona dotata (si fa per dire) di una mente come la tua. Se fossero nate in altri posti, sarebbero stati ugualmente degli artisti, questo è certo. Probabilmente, anzi, sono sicuro che anche tu rinneghi Napoli (ovvio che non è per la città che è bellissima, ma per l'ambiente che avete creato.... l'avete rovinata). Il fatto che tu voglia scappare in Burundi, non è normale, significa che non ami Napoli e, di conseguenza, non sei degna di essere napoletana. Se veramente tu amassi Napoli, non avresti pensato ad una capanna nel Burundi...... Vergognati!!!!!!

A chi ha scritto che fondi è solo un paese di apecar e roba varia , gli rinfrescherò un po le idee : fondi ha avuto 4 santi , 1 papa 1 antipapa , 4 filosofi di fama internazionale, 5 eroi di guerra , 3 scrittori , due pittori , un conte che ha battuto tre volte propio i napoletani .

E dite a qulla persona che ha scritto quella bestemmia , che e' propio lei l'ingnorante ....Vatte a ripassa la storia

AutistaDellaPiazzoli

Reg: 10 set 2004
Msg inviati: 11
Inviato il: 15 nov 2004, 21:30
Sir manfried ha scritto:

Io non nulla contro napoli , ma contro i napoletani , ma li avete visti , sporcano , sono volgari e si credano i padroni

Aveva fatto bene Niccolò Caetani conte di fondi che nel lontano 1400 dopo aver sconfitto i napoletani e fatti solo 30 prigionieri , li rimandò a napoli con su una scritta : Questa e invero roba che il conte di Fondi rifiutò

SEI VERGOGNOSO!

soik

Reg: 28 mag 2003
Msg inviati: 125
Tanto per intromettermi un po' anch'io......
Inviato il: 15 nov 2004, 23:23

Ragà ma voi davvero state a fa? Davvero la maggior parte di voi è così razzista? Davvero la maggior parte di voi ha la mente così chiusa da fare di tutta l'erba un fascio?
I Napoletani (come dite voi) saranno pure sporchi o maleducati o quello che vi pare, ma non mi sembra che siano tanto diversi dal resto degli italiani.
Prima di tutto è facile giudicare e fare i razzisti nascondendosi dietro un nick anonimo..la maggior parte di voi che hanno lasciato messaggi offensivi sono anonimi.
Seconda cosa non mi sembra che se andate a Roma o a Torino trovate monumenti puliti e rispettati o bidoni dell'immondizia con i rifiuti fuori.
Terzo non mi sembra che la delinquenza e i ladri siano soltanto dal Napoletano in giù
Quarto penso che vediamo sempre napoletani che fanno cose sbagliate perchè sono gli unici che teniamo sempre sott'occhio quando ci capitano a tiro..

P.S.

Robert ha scritto:

Sai perchè dissero questo?
Perchè Napoli è talmente bella che una volta che l'hai vista puoi anche morire in quanto non esiste niente più bello....
Preciso che non sono di quest'idea, ma era tanto per chiarire!

Scusate se mi sono dilungata!

pag. «...indietro  1, 2
Fondi e i Fondani :: Fondi e i napoletani