Archivio forum

Marina di Fondi :: Povero litorale fondano!!!!
AutoreMessaggio
Maxhornet
Povero litorale fondano!!!!
Inviato il: 28 set 2004, 22:01

Che il nostro litorale sia stato (e magari ancora lo è) teatro di abusi edilizi lo sappiamo benissimo, però l'effetto che provoca nel momento in cui ci si trova a passeggiare sulla spiaggia è sempre diverso da quello provocato da una semplice discussione. Per questo motivo allego qualche fotografia relativa a ciò che ho potuto vedere durante una mia recente passeggiata, partendo dal canale di S. Anastasia e andando verso Terracina. Immagino che tutti sapete che, praticamente, accedere a quel tratto di spiaggia è quasi impossibile, vero? Dico, ma come si sono permessi di recintare pezzi di terreni demaniali e di costruirci delle case, che spesso sono indecorose e inopportune, limitando e, in alcuni tratti, vietando l'accesso al mare ai comuni bagnanti? Ma qualcuno mi sa dire se il progetto "Marina di Fondi" prevede l'abbattimento di tutte quelle costruzioni abusive? Perchè, allora (da parte dell'amministrazione), non si concede a liberi cittadini di aprire stabilimenti balneari (che senza dubbio renderebbero qualche servizio ai bagnanti) e continuare a permettere a quegli abusivi di rendere la spiaggia accessibili solo per se stessi? Questo, comunque, è solo uno sfogo perchè sono certo che trascorreranno anni e le cose non cambieranno, indipendentemente dal governo che ci amministra!!!!

Guardate che roba, questa è la prima.....

Maxhornet
Povero litorale fondano!!!!!
Inviato il: 28 set 2004, 22:03
...... questa è la seconda
Maxhornet
Povero litorale fondano!!!!!
Inviato il: 28 set 2004, 22:04
....... e questa è la terza!!!
{4YR70N}

Reg: 6 nov 2000
Msg inviati: 379
Inviato il: 28 set 2004, 22:59

Caro Max, sembra che il progetto Marina di Fondi preveda la riqualificazione del tratto di litorale che va da S.Anastasia fino  al Lago Lungo...
Per quanto riguarda la zona di Rio Claro, per quanto ne so io, è tutta "sanata". Praticamente è tutta proprietà privata, tranne quella striscia di sabbia che hai avuto la fortuna di poter fotografare poichè c'era bassa marea.

Il problema è stato già sollevato circa un anno fa su questo forum (con tanto di scatti), e penso che ormai sia come combattere contro i mulini a vento. Bisognava pensarci 30 anni fa...

Inviato il: 29 set 2004, 0:01
dobbiamo essere tutti contenti almeno ci anno combrato il castelloWWWWW
Maxhornet
Povero litorale fondano!!!!
Inviato il: 29 set 2004, 17:52

Grazie Ayrton..... non ero a conoscenza del fatto che sia stato tutto sanato!!!!

La cosa mi dispiace molto.

BoB_MaRlEy

Reg: 10 lug 2004
Msg inviati: 38
Inviato il: 30 set 2004, 0:11

Le foto in questione si riferiscono alla cosiddetta "Zona dei Prefetti"... Chissà perchè questo nome.......!!! Oltretutto, non vorrei sbagliare, la costruzione immortalata nelle prime due foto è di proprietà di una congregazione di suore...

Marina di Fondi :: Povero litorale fondano!!!!