Archivio forum

Pendolari fondani :: Dopo tre giorni di passione con il treno delle 17:49 da Roma
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
NarFil

Reg: 31 gen 2001
Msg inviati: 290
Dopo tre giorni di passione con il treno delle 17:49 da Roma
Inviato il: 8 ott 2004, 12:11

Dopo tre giorni che il regionale 2405 da Roma Termini partiva con un ritardo medio di un'ora ho inviato la seguente mail alla direzione regionale Lazio di Trenitalia:

From:  "Filippo" <narfil@fondani.it>
To:  rapclientela.la@trenitalia.it
Date:  08 Oct 2004, 10:03:20 AM
Subject:  Ennesimi ritardi del regionale 2405

Buongiorno,
volevo segnalarvi che il treno regionale per Minturno-Scauri 2405 delle 17:49 per tre giorni di seguito (SIC!) ha creato notevoli disagi e nello specifico:

- martedì 05 ottobre 2004: il regionale 2405 delle 17:49 viene soppresso per motivi tecnici. I passeggeri sono costretti ad utilizzare il diretto 2407 delle 18:49 in uno stato disumano.

- mercoledì 06 ottobre 2004: il regionale 2405 delle 17:49 parte con un ritardo di circa 50 min per problemi tecnici.

- giovedì 07 ottobre 2004: sempre per motivi tecnici il regionale 2405 delle 17:49 viene annunciato in partenza con circa 70 minuti di ritardo.
I passeggeri sono costretti ad utilizzare il diretto 2407 delle 18:49 ancora in uno stato a dir poco disumano.

Nella speranza che i problemi tecnici siano stati risolti ed in attesa di un riscontro, porgo cordiali saluti.

 

Inviato il: 8 ott 2004, 12:41
Se ti interessa forse abbiamo anche alcune foto scattate sul treno delle 18.49 del girno 06/10/2004. Per favore se ti rispondono facci sapere GRAZIE!!!
NarFil

Reg: 31 gen 2001
Msg inviati: 290
Inviato il: 8 ott 2004, 12:50

Anonymous ha scritto:
Se ti interessa forse abbiamo anche alcune foto scattate sul treno delle 18.49 del girno 06/10/2004. Per favore se ti rispondono facci sapere GRAZIE!!!

Magari potreste allegare le foto alla discussione.

Invito tutti quelli che hanno avuto la disgrazia di viaggiare sul treno delle 17:49 in questi tre giorni di protestare scrivendo a rapclientela.la@trenitalia.it

Comunque come mi rispondono pubblico l'e-mail.

handers
Reg: 6 mag 2004
Msg inviati: 22
Striscia
Inviato il: 8 ott 2004, 13:04

Anche io in passato ho scritto mail alle Ferrovie, chiaramente senza risolvere nulla.

Però stavolta avrei pensato a qualcosa di pesante per attirare l'attenzione, perchè non inviare al documentazione a "Striscia la notizia"???

Forse qualcuno si sveglia alle Ferrovie!!!

Sempre se a Striscia gli interessa l'argomento!

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 8 ott 2004, 13:19

Hai fatto benissimo Narfil, c'ero anch'io su quel treno, e m'agg' attr'ppat d' 'ngustij, soprattutto per il fatto che come al solito il ritardo è stato man mano aumentato e non sono state fornite spiegazioni, se non un insignificante "problemi tecnici".
Aspettare oltre un'ora alla stazione senza sapere quando partirà il treno e perchè non arriva ancora è stato snervante. Di tempo libero già ne ho poco, e mi scoccia molto doverlo perdere in questo modo.

Per non parlare dello speaker che ogni 2 minuti ripeteva: "dal 1° ottobre non è più possibile fare il biglietto sul treno... anche se la biglietteria della stazione è chiusa... un buon viaggio inizia dal biglietto"

mi verrebbe da rispondere: inizia dal biglietto ... e continua con un treno funzionante!

Manderò anch'io un'email di protesta.

Inviato il: 8 ott 2004, 13:36

Ho appena spedito una e-mail di PROTESTA

questa sera se ci sarà il solito casino prendero' un ferroviere e lo spellero vivo senza ammazzarlo poi gli strappero le unghia e gli cavero i denti con un pinza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    

Maxhornet
Treni.... che delusione.
Inviato il: 8 ott 2004, 15:26

Bravi ragazzi,

è così che si fa. Bisogna protestare numerosissimi. A me, tempo fa, capitò che, per un viaggio di lavoro, il ritardo accumulato da un treno che mi portava a Firenze mi fece perdere l'eurostar che mi avrebbe portato a Roma. Presi l'eurostar successivo ed il capotreno mi multò perchè la mia prenotazione era per il treno precedente. Incazzato, scrissi una lettera di protesta, con tanto di allegati, al Responsabile nazionale dei rapporti con la clientela e così riuscii ad essere risarcito dell'ingiusta multa e, per di più, si scusò per la scarsa sensibilità mostrata dal capotreno. D'altronde, io avevo perso la coincidenza a Firenze solo per un ritardo dovuto a trenitalia stessa!

In questo caso la situazione è un pò diversa, però si parla sempre di disservizi...... se paghiamo un biglietto intero, perchè avere un servizio carente? Quando faccio il biglietto, mica chiediamo lo sconto? Noi paghiamo le tariffe stabilite, perchè loro non rispettano gli orari stabiliti? (che poi sono stabiliti da loro, mica li stabiliamo noi gli orari?!?!?!)

Sapete se è già stata attivata la linea veloce Roma/Napoli, via Cassino? Perchè sembra che da quel momento tutti gli eurostar passeranno da Cassino e allora la nosta linea subirà meno disagi. Se invece la linea è stata già attivata....... allora andiamo bene!?!?!!?

Re: Treni.... che delusione.
Inviato il: 8 ott 2004, 16:08

Maxhornet ha scritto:

La linea veloce verrà attivata forse fine 2005 inizio 2006. La linea è quasi completamente ultimata infatti nel tratto frosinone roma sono già iniziati i test di coolaudo. Peccato che manchino ancora le stazioni!!!!!!!!

Bravi ragazzi,

è così che si fa. Bisogna protestare numerosissimi. A me, tempo fa, capitò che, per un viaggio di lavoro, il ritardo accumulato da un treno che mi portava a Firenze mi fece perdere l'eurostar che mi avrebbe portato a Roma. Presi l'eurostar successivo ed il capotreno mi multò perché la mia prenotazione era per il treno precedente. Incazzato, scrissi una lettera di protesta, con tanto di allegati, al Responsabile nazionale dei rapporti con la clientela e così riuscii ad essere risarcito dell'ingiusta multa e, per di più, si scusò per la scarsa sensibilità mostrata dal capotreno. D'altronde, io avevo perso la coincidenza a Firenze solo per un ritardo dovuto a trenitalia stessa!

In questo caso la situazione è un pò diversa, però si parla sempre di disservizi...... se paghiamo un biglietto intero, perché avere un servizio carente? Quando faccio il biglietto, mica chiediamo lo sconto? Noi paghiamo le tariffe stabilite, perché loro non rispettano gli orari stabiliti? (che poi sono stabiliti da loro, mica li stabiliamo noi gli orari?!?!?!)

Sapete se è già stata attivata la linea veloce Roma/Napoli, via Cassino? Perché sembra che da quel momento tutti gli eurostar passeranno da Cassino e allora la nosta linea subirà meno disagi. Se invece la linea è stata già attivata....... allora andiamo bene!?!?!!?

Flip
Reg: 1 dic 2000
Msg inviati: 169
A proposito di trenitalia
Inviato il: 8 ott 2004, 16:57

Qualche settimana fa son stato a Milano con l'Eurostar e a Roma, ad inizio viaggio, lo speaker ringraziava per aver scelto Trenitalia.... ma perchè, l'alternativa qual'è?!? Un'altra delle false privatizzazioni a difesa della concorrenza e dei consumatori in Italia, dopo le prese in giro della Telecom (c'è qualcuno che ha un telefono e non paga la bolletta alla Telecom?! E dov'è la concorrenza del mercato?!) e di altre aziende privatizzate solo nella forma ma nella sostanza non assoggettate a nessuna forma di mercato concorrenziale: e il cetriolo del contadino finisce sempre in quel posto del consumatore!!!!!! Ewwiva l'Italia!!!!

Ozono

Moderatore
Reg: 26 nov 2000
Msg inviati: 508
Re: Dopo tre giorni di passione con il treno delle 17:49 da
Inviato il: 9 ott 2004, 19:50
NarFil ha scritto:

Dopo tre giorni che il regionale 2405 da Roma Termini partiva con un ritardo medio di un'ora ho inviato la seguente mail alla direzione regionale Lazio di Trenitalia:

From:  "Filippo" <narfil@fondani.it>
To:  rapclientela.la@trenitalia.it
Date:  08 Oct 2004, 10:03:20 AM
Subject:  Ennesimi ritardi del regionale 2405

Buongiorno,
volevo segnalarvi che il treno regionale per Minturno-Scauri 2405 delle 17:49 per tre giorni di seguito (SIC!) ha creato notevoli disagi e nello specifico:

- martedì 05 ottobre 2004: il regionale 2405 delle 17:49 viene soppresso per motivi tecnici. I passeggeri sono costretti ad utilizzare il diretto 2407 delle 18:49 in uno stato disumano.

- mercoledì 06 ottobre 2004: il regionale 2405 delle 17:49 parte con un ritardo di circa 50 min per problemi tecnici.

- giovedì 07 ottobre 2004: sempre per motivi tecnici il regionale 2405 delle 17:49 viene annunciato in partenza con circa 70 minuti di ritardo.
I passeggeri sono costretti ad utilizzare il diretto 2407 delle 18:49 ancora in uno stato a dir poco disumano.

Nella speranza che i problemi tecnici siano stati risolti ed in attesa di un riscontro, porgo cordiali saluti.

 

Aggiungi pure Venerdì 8 Ottobre. Stesso treno (17:49), mezz'ora di ritardo in partenza ed un'ora in arrivo.

Inviato il: 9 ott 2004, 19:50
Ma perche' dite certe cose insensate?  Un inconveniente del genere non capita quasi mai percui non fate tanto le vittime.
A Flip vorrei ricordare che le alternative a TreniItalia ci sono eccome. Quali sono?
L' automobile,il pullmann,l'autostop, la moto ecc. ecc.  Invece tu hai scelto TreniItalia. GRAZIE.
Il paragone con Telecom e le varie privatizzazzioni e' improponibile. Ma perche'  esiste una bolletta obbligatoria per TreniItalia????
Gli italiani sono i soliti piagnoni........sembra quasi che l' inconveniente sia stato causato apposta da qualcuno che voleva farsi due risate...ma dai.....
NarFil

Reg: 31 gen 2001
Msg inviati: 290
Inviato il: 11 ott 2004, 10:52

Anonymous ha scritto:
Ma perché dite certe cose insensate?  Un inconveniente del genere non capita quasi mai percui non fate tanto le vittime.
A Flip vorrei ricordare che le alternative a TreniItalia ci sono eccome. Quali sono?
L' automobile,il pullmann,l'autostop, la moto ecc. ecc.  Invece tu hai scelto TreniItalia. GRAZIE.
Il paragone con Telecom e le varie privatizzazzioni è improponibile. Ma perché  esiste una bolletta obbligatoria per TreniItalia????
Gli italiani sono i soliti piagnoni........sembra quasi che l' inconveniente sia stato causato apposta da qualcuno che voleva farsi due risate...ma dai.....

Caro Ospite senza firma, non siamo ne vittime ne piagnoni, ma persone che lavorano tutto il giorno a Roma e che la sera, dopo aver pagato un'abbonamento mensile di 93 €, chiedono di tornare a casa almeno in orario.

Ciao

 

algri
Inviato il: 11 ott 2004, 11:26

Io al terzo giorno di ritardo sono andato a protestare nell'ufficio apposito nella stazione Termini.... ed è qui che si è raggiunti il massimo:

La cosa inquietante è che il "treno" delle 17:49 è regionale, quindi per qualsiasi problema trenitalia non c'entra nulla. Qualsiasi reclamo deve essere inoltrato alla divisione regionale a questo indirizzo

V.le Castrense, 9 - 00182 Roma
Telefono 06.7024694
Fax 06.7022999

Ma la cosa inquietante è la motivazione che mi hanno dato a tale proposito:

MANCA IL MATERIALE

Per materiale si intende appunti i vagoni o la motrice, infatti il treno delle 17:50 esce da uno dei depositi in Roma ed arriva a termini. Adesso senza voler aprire una discussione senza fine, dico solo che, se l'attuale amministrazione ferroviaria va molto fiera di aver portasto il bilancio in attivo dopo molto tempo, ma poi non ha i treni per poter svolgere il servizio adeguato, beh bisogna rivedere un pò di cose.....

 

handers
Reg: 6 mag 2004
Msg inviati: 22
Clamoroso al "Cibali"
Inviato il: 12 ott 2004, 11:42

A proposito di Regionali!!!

Questa mattina i pendolari del Regionale 12290 per Roma T.ni (arrivo 7.25) hanno vissuto una vicenda tragi-comica!!!

Arrivati alla stazione Roma Casilina, improvvisamente il treno è stato deviato su un altro binario (il secondo per la precisione) ed è rimasto lì fermo 15 minuti, tra lo stupore e la rabbia dei tanti pendolari. Fino a che, qualcuno, infastidito, ha chiesto al capotreno il motivo dell'accaduto.

La risposta è stata eloquente: "Il capostazione di Casilina ha sbagliato e ci ha deviato sul 2° binario".

Il treno è stato costretto, dopo un pò di tempo, a fare marcia indietro (come un TIR al MOF!!!), e riposizionarsi sul binario corretto. Questa manovra ci è costata 30 minuti di ritardo...quindi questa sera dal lavoro si esce 30 minuti dopo!!!

Grazie Trenitalia, oppure dovrei dire Talebanitalia.

NarFil

Reg: 31 gen 2001
Msg inviati: 290
Re: Clamoroso al "Cibali"
Inviato il: 15 ott 2004, 12:50

Tanto per la cronaca, ieri sera il treno regionale 2405 per ritardo treno corrispondente (che arriva dal deposito!!!) partito con 35 minuti di ritardo ed arrivato a Fondi con 50 minuti di ritardo...

Inviato il: 15 ott 2004, 16:51

Attenzione Attenzione!!!!! Ieri il treno delle 18.49 è partito inorario UAUUUU UaUUUUUUU.

Per arrivare a campoleone abbiamo impiegato 40 minuti (facevo prima a piedi). Partiamo da Campoleone ci accingiamo ad uscire dalla stazione a grandissima velocita di circa 1,5 2 km/h quando all'improvviso il treno si ferma. Cosa sara successo questa volta? Dopo circa 20 minuti di bestemmie varie veniamo a sapere che il locomotore appena sostituito si è rotto Ah ah ahahaha ah. Cosi' tutti fuori dal treno sotto un nubifragio della Madonna con tutti i santi raggiungiamo le scale del sottopassaggio e attendiamo il treno che partiva da roma alle 19.49. Non voglio entrare nel dettaglio di come abbiamo viaggiato lasci a voi l'immaginazione.

Vi raccontero la prosima avventura che sicuramente non tarderà ad arrivare forse domani Ciaooooooooooooooooooooooooooo

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 16 ott 2004, 1:28

Vogliamo parlare di quello di ieri sera delle 18:49 che arrivato a Campoleone ha fuso la motrice ed ha costretto tutti i passeggeri ad aspettare un ora in stazione col temporale che infuriava ed ammassarsi poi sul treno dell'ora dopo già pieno di gente?

 

Luigi84

Reg: 20 apr 2004
Msg inviati: 335
Inviato il: 16 ott 2004, 1:41
vogliamo parlare di martedì quando il treno per Roma è arrivato a Fondi puntualmente alle 12:00 ma c'ha messo 2 ore per arrivare a Roma? Stessa cosa al ritorno dove il treno delle 18:49 è partito puntuale per arrivare a Fondi alle 20:40?
NarFil

Reg: 31 gen 2001
Msg inviati: 290
Inviato il: 20 ott 2004, 14:02

Per continuare anche ieri sera il treno regionale delle 17:49 è partito da Termini con 40 minuti di ritardo ed è arrivato a Fondi con 55 minuti di ritardo...

 

No comment...

 

Vedi msg di algri:

https://www.fondani.it/index.php?pag=forums/viewtopic&q=t%3D6641

 

 

bios
Inviato il: 20 ott 2004, 17:45
Io, ragazzi, sono talmente stufa dei treni che a Fondi quasi non ci torno più per l'angoscia che mi prende quando penso alla e ferrovie della stato. C'è mia sorerlla che ha in progetto di costruire le FM, "le ferrovie micheline", un asse ferroviario privatissimo che collega Napoli Roma senza ritardi. Finanziatori cercansi.
Ares
Inviato il: 21 ott 2004, 16:41
perchè??? credi che ti rispondano?? scusami ma sei un illuso. E' da anni che facciamo queste comunicazioni quasi tutti i giorni ma nessuno s'è mai preoccupato di niente. Lascia stare... è una causa persa almenochè non vuoi affrontare la cosa in modo legale ma puoi ottenenre al massimo il rimborso del biglietto e chi come me viaggia tutti i giorni ed è legato agli orari, non è che si è rassegnato(questo mai), ma non può certo perdere altro tempo a farsi fare la dichiarazione del ritardo per un rimborso minimo. Che dire...
bios
Inviato il: 22 ott 2004, 12:28
era una provocazione
luca
Ritardo
Inviato il: 26 ott 2004, 17:04

E stamattina ne vogliamo parlare ?

siamo stati "dirottati"  a roma tiburtina dopo aver cambiato treno a cisterna !!!

un ora e 20 di ritardo !!!

LUCA
Ferrovie
Inviato il: 27 ott 2004, 13:12

ancora disagi 26-ott-2004 il treno delle 17:49 e' partito con quasi un ora di ritardo sembravano delle bestie sopra quel treno !!!

 

vergognatevi !!!!

Luigi84

Reg: 20 apr 2004
Msg inviati: 335
Inviato il: 27 ott 2004, 13:34
ieri c'ero anch'io con un amico, per riuscire a stare in piedi abbiamo dovuto studiare una posizione strategica "a incastro" per non rischiare di scatenare un effetto domino da guinness dei primati...
Gio
I nostri treni PUZZANOOO
Inviato il: 30 ott 2004, 14:45
E' disumano, vigliacco da parte delle Ferrovie e dello Stato Italiano che i treni Roma Napoli sono sporchi, non circola nessuno delle forze dell'ordine invece di farli stare in ufficio....VERGOGNA!!!
palAnto

Reg: 22 ott 2004
Msg inviati: 64
A titolo di cronaca
Inviato il: 1 nov 2004, 11:36

Allego la risposta avuta nel lontano 2002 ad un mio reclamo dei disservizi di Trenitalia - Divisione Regionale, buona lettura. 

---------------------------------------------------------------------------------

                                                                                                                                            DTR/CCS.RL/  prot. 3941

DIVISIONE TRASPORTO REGIONALE

Direzione Regionale Lazio                                                                                                                             

Commerciale

 

 

                                                                                                                                             <>

                                                                                               

                                                                                                           

                                   

 

                                                                                                                                            Roma,    13/09/02            

 

 

 

 

 

 

Egregio Cliente,

 

facciamo seguito con la presente alla Sua e - mail pervenutaci il 29 luglio 2002.

 

Abbiamo esperito gli opportuni accertamenti da cui è emerso che il giorno 23/07/2002 il treno diretto 2405 da Roma è partito regolarmente ma è stato soppresso in altra stazione; tuttavia i viaggiatori hanno potuto proseguire con il treno 877 cui sono state prescritte le medesime fermate del 2405. Il 24/07 il diretto 2380 è stato soppresso da Priverno a Roma per guasto. Il treno 12279 ha regolarmente effettuato il servizio. Il treno 2403 si ferma a Sezze per un guasto. Il treno 12290, infine si ferma a Cisterna perchè un viaggiatore si ferisce nel salire e viene richiesta un’autoambulanza perdendo così 22 minuti.

 

Ci scusiamo per quanto accaduto e pur comprendendo il disagio da Lei subìto, Le rappresentiamo che massimo è l’impegno di questa Società per assicurare la  regolarità del servizio nonchè  ridurre al minimo gli eventuali disservizi cosa non sempre attuabile visto che spesso abbiamo a che fare con eventi accidentali e non prevedibili.

 

Restando a disposizione per eventuali ulteriori richieste di informazioni è gradita l’occasione per inviarLe cordiali saluti.

 

      

 

            

                                                                                                         Enrico Sciarra  

 

 

          CORDA /259

 

bios
Inviato il: 13 gen 2005, 16:45

Considerati i problemi che quotidianamente sono costretti a subire i pendolari FOndi-ROma, mi domandavo se fosse possibile organizzare una sorta di protesta come quella fatta 2 giorni fa dgli utenti delle linea milano-torino. Dubito che quei pendolari lì siano messi peggio di noi, però sono riusciti con un gesto a ottenere (per adesso, per domani non si sa) più carrozze, più corse, meno ritardo.

Che ne pensate?

Ortaggio

Reg: 28 lug 2004
Msg inviati: 431
Inviato il: 14 gen 2005, 15:53
bios ha scritto:

Considerati i problemi che quotidianamente sono costretti a subire i pendolari FOndi-ROma, mi domandavo se fosse possibile organizzare una sorta di protesta come quella fatta 2 giorni fa dgli utenti delle linea milano-torino. Dubito che quei pendolari lì siano messi peggio di noi, però sono riusciti con un gesto a ottenere (per adesso, per domani non si sa) più carrozze, più corse, meno ritardo.

Che ne pensate?

Dove 2 o più sono uniti contro Trenitalia... io sono in mezzo a loro!!!

Nettuno
Inviato il: 14 gen 2005, 17:41
Ortaggio ha scritto:
bios ha scritto:

Considerati i problemi che quotidianamente sono costretti a subire i pendolari FOndi-ROma, mi domandavo se fosse possibile organizzare una sorta di protesta come quella fatta 2 giorni fa dgli utenti delle linea milano-torino. Dubito che quei pendolari lì siano messi peggio di noi, però sono riusciti con un gesto a ottenere (per adesso, per domani non si sa) più carrozze, più corse, meno ritardo.

Che ne pensate?

Dove 2 o più sono uniti contro Trenitalia... io sono in mezzo a loro!!!

Divino Ortaggio......................

pag. 1, 2  avanti...»
Pendolari fondani :: Dopo tre giorni di passione con il treno delle 17:49 da Roma