Archivio forum

Marina di Fondi :: Il silenzio aiuta gli abusivi
AutoreMessaggio
cieloEterra

Reg: 11 gen 2005
Msg inviati: 37
Il silenzio aiuta gli abusivi
Inviato il: 27 gen 2005, 16:23

E' desolante notare come nessuno sembra abbia nulla da dire sulla cosiddetta marina di Fondi. Trovo che sia il desolante segno dell'apatia con la quale il cittadino onesto accetta che i suoi diritti vengano prevaricati da quel manipolo di disonesti che continuano ad edificare in barba a tutta la legislazione in materia.

Cari fondani, non facciamo passare sotto silenzio, come si è fatto per molti, troppi anni lo scempio che si è fatto e che, ne sono certo, continua a farsi della costa fondana. Anche la prossima estate, sicuramente, quando andrete al mare troverete nuove costruzioni abusive. Piuttosto che accettare tutto questo, parliamone, creiamo una cultura della legalità che eclissi la dominante cultura dell'illegalità.

Il rispetto delle leggi è innanzitutto un fatto culturale e perchè il futuro sia diverso dal passato è necessario parlarne e diffondere questi nuovi valori.

Il silenzio sull'abusivismo aiuta gli abusivi e danneggia i cittadini onesti.

cieloEterra

Reg: 11 gen 2005
Msg inviati: 37
Per favore partecipate!
Inviato il: 28 gen 2005, 11:51
Non restate in silenzio!!! Dite la vostra anche solo per far numero, sarà comunque importante!!!
Ozono

Moderatore
Reg: 26 nov 2000
Msg inviati: 508
Inviato il: 28 gen 2005, 14:16
cieloEterra ha scritto:

E' desolante notare come nessuno sembra abbia nulla da dire sulla cosiddetta marina di Fondi. Trovo che sia il desolante segno dell'apatia con la quale il cittadino onesto accetta che i suoi diritti vengano prevaricati da quel manipolo di disonesti che continuano ad edificare in barba a tutta la legislazione in materia.

Cari fondani, non facciamo passare sotto silenzio, come si è fatto per molti, troppi anni lo scempio che si è fatto e che, ne sono certo, continua a farsi della costa fondana. Anche la prossima estate, sicuramente, quando andrete al mare troverete nuove costruzioni abusive. Piuttosto che accettare tutto questo, parliamone, creiamo una cultura della legalità che eclissi la dominante cultura dell'illegalità.

Il rispetto delle leggi è innanzitutto un fatto culturale e perché il futuro sia diverso dal passato è necessario parlarne e diffondere questi nuovi valori.

Il silenzio sull'abusivismo aiuta gli abusivi e danneggia i cittadini onesti.

Visto che mentre Emanuele si impegnava (molto, te lo assicuro) a raccogliere informazioni e materiale sul progetto "Marina di Fondi", creava questa bacheca e presentava l'argomento tu non esistevi ancora su questo sito e probabilmente (ma potrei anche sbagliarmi) non muovevi un dito per la causa, ti pregherei di non usare i toni del "PALADINO SOLITARIO", del "SALVATORE DELLA PATRIA" e dell'"ACCUSATORE DELLA COMUNITA'" virtuale e non.

Muoviti concretamente, magari organizzando qualche attività costruttiva (non chiacchiere), ed io ti darò una mano e, come me, credo molti altri. Niente bandiere politiche, però!

cieloEterra

Reg: 11 gen 2005
Msg inviati: 37
Per la cronaca
Inviato il: 28 gen 2005, 15:07

Sono attivo per la causa e la mia famiglia lo è stata molto più di me sia in campo associazionistico che in campo politico con l'unica associazione e l'unico partito che si siano adoperati per fare qualcosa. Essendo, però, forze di estrema minoranza in città non ci è dato fare molto ed ogni iniziativa perde di senso per mancanza di affluenza. Ciò che mi riprometto di fare, con i miei interventi, è stimolare le coscienze dormienti dei molti fondani che vorrebbero opporsi a cotanto sciempio ma non lo fanno per la loro aderenza alla dominante ideologia politica.

Credimi Ozono, vorrei farti tanti nomi ma sei sufficientemente intelligente per arrivare da solo a loro e capire perchè non te li faccio io.

Ozono

Moderatore
Reg: 26 nov 2000
Msg inviati: 508
Re: Per la cronaca
Inviato il: 28 gen 2005, 15:42
cieloEterra ha scritto:

Sono attivo per la causa e la mia famiglia lo è stata molto più di me sia in campo associazionistico che in campo politico con l'unica associazione e l'unico partito che si siano adoperati per fare qualcosa. Essendo, però, forze di estrema minoranza in città non ci è dato fare molto ed ogni iniziativa perde di senso per mancanza di affluenza. Ciò che mi riprometto di fare, con i miei interventi, è stimolare le coscienze dormienti dei molti fondani che vorrebbero opporsi a cotanto sciempio ma non lo fanno per la loro aderenza alla dominante ideologia politica.

Credimi Ozono, vorrei farti tanti nomi ma sei sufficientemente intelligente per arrivare da solo a loro e capire perché non te li faccio io.

I nomi adesso non mi interessano. Se sei e vuoi essere attivo, dammene prova, togli di mezzo le appartenenze politiche ed io di do una mano.

Fammi sapere delle tue iniziative, ciao.

Raistlin

Reg: 23 ago 2002
Msg inviati: 184
Inviato il: 30 gen 2005, 0:18
Ritengo sbagliato il voler nascondere il fatto che solo alcune forze politiche si pongono a difesa dell'ambiente.
 
Caro Ozono se ci tieni tanto al nostro territorio e alla sua salvaguardia non avere paura di schierarti con una o l'altra forza politica. Dimostra che non hai paura delle ritorsioni di qualche potente e che non dipendi da nessuno per le tue idee politiche. Scendi in campo, come direbbe qualcuno :) , al fianco di chiunque difenda l'ambiente. 
FONDANA
Fondana
Inviato il: 30 gen 2005, 19:59

Sono pinamente d'acconrdo con lei ozono

stia attento che mi sembra di captare come ho scritto   nella bacheca marina che cielo eterra sia solo interessato a muovere un gran polverone e nulla più.

 

Sono le persone quelle oneste, pulite dentro che si battono per le cose giuste,

e non i  colori di una bandiera  politica: si ricordi che senza l'uomo non ci sarebbe nemmeno   quella.

Gli schieramenti nascono poi da più persone che la pensano allo stesso modo, si mettono insieme e come i bambini fanno le "squadre" .

Poi sarà ma o sono io  ad non essere troppo intelligente  ma non capisco perchè non fa i nomi

se uno ha le prove............. deve tirare in ballo i colpevoli  io non arrivo a pensare  chi siano però se lo sa è grave che non sia andato dal magistrato  (autorità) competente ed abbia esposto il tutto.

E' molto pericoloso fare quello che sta facendo lei: si potrebbe anche farla chiamare a deporre , eventualmente! non le va?

io dico che sarebbe megio visto  cle LEI  E LA SUA FAMIGLIA SIETE ATTIVI , MA DOVE?

Guardi che ogni essre ha una coscienza, lei è sicuro di averla?

Marina di Fondi :: Il silenzio aiuta gli abusivi