Archivio forum

Gestione di fondani.it :: Messaggi offensivi nelle bacheche
AutoreMessaggio
Raistlin

Reg: 23 ago 2002
Msg inviati: 184
Messaggi offensivi nelle bacheche
Inviato il: 30 gen 2005, 14:17
Sotto suggerimento di Picasso apro qui questa discussione. Il problema credo che lo conosciate ed è quello dei messaggi offensivi che vanno proliferandosi nelle bacheche. Credo che la soluzione sia quella di limitare la possibilità di intervenire nei forum ai soli iscritti e, in particolare, per la bacheca politica l'obbligatorietà anche per chi è registrato di inserire nome e cognome nel profilo. Questo ovviamente è solo un suggerimento. Attendo una vostra risposta.
Luigi84

Reg: 20 apr 2004
Msg inviati: 335
Inviato il: 30 gen 2005, 14:36
Se ne è parlato poco tempo fa in un'apposita riunione amministratori-collaboratori (io ero assente perchè non a Fondi) e la proposta è stata bocciata, per quanto ricordo, per lasciare il più libero possibile la possibilità di intervento nelle bacheche. Resta comunque ben chiaro che gli amministratori possono facilmente rintracciare gli autori dei post.
Raistlin

Reg: 23 ago 2002
Msg inviati: 184
Inviato il: 30 gen 2005, 14:41
Capisco che ci sia l'esigenza di lasciare libertà di intervento nelle bacheche, anche per non far perdere attrazione ed utenti al sito, ma vi chiedo comunque di analizzare nuovamente la proposta dell'obbligatorietà del nome e cognome per chi è registrato. In fondo a una persona che si registra cosa cambia se mette o no il nome e cognonme?!?
Grazie dell'attenzione.
Luigi84

Reg: 20 apr 2004
Msg inviati: 335
Inviato il: 30 gen 2005, 17:19

io come già detto non ero presente, ma avevo espresso la mia opinione favorevole a chiudere il forum ai soli iscritti e continuo ad essere favorevole a far ciò.

Ortaggio

Reg: 28 lug 2004
Msg inviati: 431
Inviato il: 30 gen 2005, 17:22
Raistlin ha scritto:
Capisco che ci sia l'esigenza di lasciare libertà di intervento nelle bacheche, anche per non far perdere attrazione ed utenti al sito, ma vi chiedo comunque di analizzare nuovamente la proposta dell'obbligatorietà del nome e cognome per chi è registrato. In fondo a una persona che si registra cosa cambia se mette o no il nome e cognonme?!?
Grazie dell'attenzione.

Mi trovo d'accordo in tutto e per tutto con Raistlin, anche per un altro motivo: se prima i messaggi offensivi erano limitati alla bacheca politica, ora il problema si sta allargando a tutte le altre bacheche, perfino a quella della musica!

Per quanto riguarda l'esigenza di libertà, secondo me è una cavolata, perchè di certo un utente non è inibito a dire la propria opinione se gli altri sanno qual è il suo vero nome!

Giomini

Reg: 10 ago 2004
Msg inviati: 644
Inviato il: 31 gen 2005, 15:04
oe a me mi conoscete(non tutti) cioè so un tipo calmo, ma non me la sento di mettere nome e cognome
Lupin

Reg: 1 dic 2004
Msg inviati: 62
Inviato il: 31 gen 2005, 16:46

Il problema credo che sia di primaria importanza almeno per la bacheca politica dove si  fanno nomi e cognomi di politici arrivando anche ad offendere e rasentare la diffamazione. L'idea del nome e cognome potrebbe in parte risolvere il problema, ma i furbi potrebbero anche inventarseli e allora qualsiasi tentativo sarebbe comunque vano, ma qualcosa almeno sarebbe.

S.w.a.t.8

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 278
Inviato il: 31 gen 2005, 20:18
Lupin ha scritto:

Il problema credo che sia di primaria importanza almeno per la bacheca politica dove si  fanno nomi e cognomi di politici arrivando anche ad offendere e rasentare la diffamazione. L'idea del nome e cognome potrebbe in parte risolvere il problema, ma i furbi potrebbero anche inventarseli e allora qualsiasi tentativo sarebbe comunque vano, ma qualcosa almeno sarebbe.

Si ma così facendo non si infrangono le regole sulla privacy?
Gestione di fondani.it :: Messaggi offensivi nelle bacheche