Archivio forum

Pendolari fondani :: Il sovrappasso ferroviario
AutoreMessaggio
anziano
Il sovrappasso ferroviario
Inviato il: 23 mar 2005, 10:51

Sono un'anziano di Fondi e siccome in molti parlano di questo sito e delle tematiche che si affrontano, ho deciso, con l'aiuto di un mio nipote, di aprirne una che riguarda il sovrappasso ferroviario della stazione ferroviaria di Fondi-Sperlonga.

Volevo dire solo una cosa, ma secondo voi è giusto che si siano spesi fior di milioni(parliamo ancora delle lire) e oggi come oggi una persona anziana per attraversare i binari deve servirsi solo delle scale e non dell'ascensore in quanto fuori uso da molto tempo??

Io spesso viaggio per andare dai miei figli e nipoti, ma non posso mai portargli alcun prodotto casareccio (mozzarelle, arance...) perchè non posso salire tutte quelle scale con un peso. E poi pensiano anche alle persone portatrici di handicap, che per attraversare i binari devono servirsi della passerella, lontana dalla biglietteria (sia quanto piove che quando c'è il sole), o dell'aiuto di qualche ANIMA BUONA che si appresta a dargli una mano.

Spero solo che con questa discussione voi giovani possiate fare qualcosa!!!

con affetto un'Anziano

kikka

Reg: 29 giu 2004
Msg inviati: 141
Inviato il: 23 mar 2005, 14:47

sono d'accordissimo....io sono giovane per me è giusto che faccia le scale ma gli anziano o portatori di handicap,no!

Non si chi bisogna contattare per far si che le ascensori funzioni...il comune , fs....

cmq appoggio in pieno la sua richiesta.

saluti

kikka

ospite
Inviato il: 23 mar 2005, 21:17

daccordissimo...una vera seccatura...una cosa ingombrante e inutile. Resta faticoso a noi giovani fare tutte quelle scale figuriamoci a chi già in pianura se la cava male! MA NON SARà SERVITO A RENDERE PIù FASTOSO UN LAVORO PUBBLICO? A BUTTARE FUMO NEGLI OCCHI AI VIAGGIATORI? le cose più semplici sono quelle che funzionano meglio e di certo si poteva creare un passaggio più agevole o GARANTIRE IL FUNZIONAMENTO DEGLI ASCENSORI.

Caro signore, lei fatica a far viaggiare mozzarelle e caciotte ma se lei ritarda un minuto e per un qualche strano motivo il treno arriva in orario è sicuro che resta a fondi con tutte ste montagne russe!

menu mal
Qualcuno ci sta pensando
Inviato il: 24 mar 2005, 17:41
ho letto ora l'articolo di alleanzafondana su questa questione.
almeno c'è qualche forza politica che ha riconosciuto il problema e lo ha sollevato.
per chi non l'avesse ancora letto lo trovate sulla rassegna stampa o telefree.
credo che a questo punto debba intervenire chi di competenza, e spero che il partito di alleanza fondana stia anche contattando le ferrovie dello stato, credo siano loro responsabili!
intanto già aver evidenziato il problema è importnate, soprattutto perchè in periodo di elezioni tutti hanno il dovere di risolvere questi guai per i cittadini.
complimenti soprattutto per le parole a difesa dei diversamente abili
fùss la vota bon che cacctun c sta a sntì!!!

U2
Inviato il: 25 mar 2005, 12:10
....io salirei con molta prudenza su un ascensore pubblico.........anche se funzionante..........................................
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1211
Re: Qualcuno ci sta pensando
Inviato il: 26 mar 2005, 2:42

menu mal ha scritto:
ho letto ora l'articolo di alleanzafondana su questa questione.
almeno c'è qualche forza politica che ha riconosciuto il problema e lo ha sollevato.
per chi non l'avesse ancora letto lo trovate sulla rassegna stampa o telefree.
credo che a questo punto debba intervenire chi di competenza, e speroche il partito di alleanza fondana stia anche contattando le ferroviedello stato, credo siano loro responsabili!
intanto già aver evidenziato il problema è importnate, soprattuttoperché in periodo di elezioni tutti hanno il dovere di risolvere questiguai per i cittadini.
complimenti soprattutto per le parole a difesa dei diversamente abili
fùss la vota bon che cacctun c sta a sntì!!!

bella iniziativa ma Alleanza Fondana, visto che fa parte dell'amministrazione comunale, se ha veramente voglia di far riparare l'ascensore, e non solo di farsi pubblicità, non faceva prima a telefonare al sindaco, o all'assessore competente, chiedendo che sia riparato? 

Fazzoniano
Inviato il: 28 mar 2005, 13:07
Ci vuole "Super-Claudio".

Vai Claudio! Fazzonia merita l'ascensore funzionante!
RAFFAZZONE
Campa cavallo mio ke l'erba cresce...
Inviato il: 28 mar 2005, 13:52
CAMPA CAVALLO MIO KE L'ERBA CRESCE...
Claudia*

Reg: 16 ott 2004
Msg inviati: 593
Inviato il: 28 mar 2005, 21:13
E vero.. una mia Zia a fondi deve fare piu di 50 scale!!
Pendolari fondani :: Il sovrappasso ferroviario