:( [color=black:f6057a6ffb][/color:f6057a6ffb]Per quanto riguarda gli Autovelox su via S. Anastasia era ora che venissero installati, infatti questa strada induce a correre ma le numerose traverse laterali, i Tir che sfrecciano sorpassando le Motozzappe, il fondo stradale che fa schifo e le curve, hanno provocatyo tantissimi incidenti mortali. Purtroppo io sono stato colpito direttamente con 4 miei famigliari in incidenti diversi.
OSPITE
Inviato il: 4 nov 2005, 9:20
fatemi sapere ma stamattina c'erano i vigili fermi a 50 metri dopo il benzinaio che sta al casotto rosso,non ditemi che si tratta di un altro autovelox fisso...........
e mo bast'.....
Eddy
Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Inviato il: 4 nov 2005, 9:44
OSPITE ha scritto:
fatemi sapere ma stamattina c'erano i vigili fermi a 50 metri dopo il benzinaio che sta al casotto rosso,non ditemi che si tratta di un altro autovelox fisso...........
e mo bast'.....
Mo' hanno veramente rotto il cazzo!
Domenica mattina scorsa per un pelo non sono stato tamponato da una macchina targata Roma che mi veniva dietro sulla strada x andare al mare perché ho dovuto rallentare a passo di formica (50 km/h!) per attenermi a quello che vuole quello strafottutissimo autovelox del cazzo che sta di fronte alla scuola elementare!
Ed ero a 80-90 all'ora!
Ovviamente IO che sono di Fondi lo sapevo ... quello dietro a me NO ... e mi ha fatto una sgommata di almeno 20 metri dietro lasciando mezzo copertone grattuggiato x terra sull'asfalto ... e GRAZIE A DIO non è successo niente!
Se fosse successo qualcosa e fossi stato in grado anche solo di camminare ... GIURO SU DIO CHE LA PRIMA COSA CHE AVREI FATTO SAREBBE STATO SCENEDERE DALLA MACCHINA E SFASCIARE QUELLO STRAMALEDETTISSIMO AUTOVELOX A MARTELLATE!
sunflower
Re: Attenzione!!! Autovelox fissi Fondi- S. Anastasia
Inviato il: 4 nov 2005, 9:55
Spermy ha scritto:
Oggi inritorno dall'uni ho notato degliomini sul ciglio della strada.Pare chestiano istallando Autoveloxfissi in prossimità della Fondi-S.Anastasiadopo il casotto rosso, manon so se ne hanno installato altri prima.Vogliano i vigili di Fondidarci ulteriori notizie in merito in questopost. Se mi sbaglio invece,vi prego di accettare le mie scuse per lafalsa notizia! Grazie!
Cari utenti
non dove preoccuparvi per gli autovelox,l'importante è sapere che ci sono e che siano segnalati come in ogni paese civile che esista!Sono convinta che segnalti con i dovuti cartelli questi non dovrebbero dar fastidio a nessuno,quello che mi lascia perplessa è se non vengono segnalati e magari se vengono posizionati dietro cespugli o cartelli publicitari....a cosa serve nasconderli, cio mi fa solo pensare che chi lo fa ha la mente "malata".
NESSUNO
Nessuno
Inviato il: 4 nov 2005, 10:27
sarà strano ma penso che gli autovelox siano di grande aiuto per salvere vite umane o almeno per evitare incidenti (in una zona particolarmente pericolosa come quella).
non capisco tutte queste lamentele? andate piano che le multe nn vi arrivano. c'è un limite rispettatelo!! (io anzichè disturggere un autovelox , come qualcuno ha detto, distruggerei gli idioti che credono di stare al gran premio di imola)
ma soprattutto che bisogno c'è di correre?
poi se accade qualcosa si dice ...a se fossi andato piano..... (se siete stati voi a provocare l'incidente) o si dice quel pazzo correva come un dannato , lo ucciderei......(se invece voi siete le vittime o vittima è qualche vostro familiare)
Riflettete
piciola
Reg: 8 feb 2005
Msg inviati: 420
Re: Nessuno
Inviato il: 4 nov 2005, 12:19
NESSUNO ha scritto:
sarà strano ma penso che gli autovelox siano di grande aiuto per salvere vite umane o almeno per evitare incidenti (in una zona particolarmente pericolosa come quella).
non capisco tutte queste lamentele? andate piano che le multe non vi arrivano. c'è un limite rispettatelo!! (io anzichè disturggere un autovelox , come qualcuno ha detto, distruggerei gli idioti che credono di stare al gran premio di imola)
poi se accade qualcosa si dice ...a se fossi andato piano..... (se siete stati voi a provocare l'incidente) o si dice quel pazzo correva come un dannato , lo ucciderei......(se invece voi siete le vittime o vittima è qualche vostro familiare)
Riflettete
La penso proprio come te!!!
FONDANO2
Inviato il: 4 nov 2005, 12:33
hmm posso capire i 50 km orari dinanzi alla scuola ma dappertutto non mi sta bene e poi se vogliamo dare una colpa perche la diamo agli automobilisti?
la colpa dalla a chi costruisce macchine che superano i limiti consentiti!!!!
ma come si fa ad andare a 60-70km orari sulla flacca????ma posso anche capire d'estate sai c'e' la gente che va al mare,ma quando finisce la stagione basta no? come i parcometri,mi dovete spiegare perche' in un paese come sperlonga quindi piena di turisti l'estate i parcheggi si pagano appunto solo l'estate e invece in un paese come fondi che ospita sicuramente meno turisti di sperlonga li dobbiamo pagare anche d'inverno?
sicuramente camminare a piedi o in bicicletta fa bene ma se uno abita in periferia???? ecco questa e' una cosa vergognosa!!!!!
NESSUNO
Nessuno
Inviato il: 4 nov 2005, 12:50
anche io penso sia assurdo costruire delle macchine che possono sostenere velocità elevate ma ciò nn giustifica chi corre a quelle velocità
se entro in un supermercato posso anche acquistare 100 bottiglie di vino ma se le bevo tutte insieme sono un idiota! e ne subisco le conseguenze.
riguardo ai parcometri e tutta un altra storia più o meno condivisibile
NESSUNO
Nessuno
Inviato il: 4 nov 2005, 13:12
cerco sulla flacca possiamo anche andare a 120 ma poi se ci sfracelliamo contro qualcosa non piangiamo perchè è solo colpa nostra
almeno su questo siamo d'accordo
spyke69
Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
La verità fa sempre incazzare perchè fa male
Inviato il: 4 nov 2005, 19:24
Volevate un deterrente per chi corre come pazzi non rispettando nulla? e non parlo solo dei limiti di velocità ma anche: DEI SORPASSI LUMACA, DELLE RIPARTENZE LUMACA DAI SEMAFORI, DEI SORPASSI CHE TAGLIANO LA STRADA A CHI VIENE NEL SENSO CONTRARIO SOLO PER EVITARE QLC PIU' LENTO, DEI SORPASSI AI VEICOLI CHE SI FERMANO PER FAR ATTRAVERSARE I PEDONI SULLE STRISCE, DELLE FOLLI VELOCITA' RAGGIUNTE DAI VEICOLI IN PUNTI DELLA CITTA' AD ALTA DENSITA' DI TRAFFICO ETC ETC ETC
TUTTO QUESTO SUCCEDE NEL CENTRO ABITATO DI FONDI TUTTI I GIORNI E STRANAMENTE NON NE PARLA NESSUNO!!! MA CHE SIETE TUTTI ORBI?
GLI AUTOVELOX SO ZU'CCH'R!!! BONASER A TUT QUANT'!!!
UnoDiPassaggio
Inviato il: 5 nov 2005, 13:09
NESSUNO ha scritto:
non capisco tutte queste lamentele? andate piano che le multe non vi arrivano. c'è un limite rispettatelo!! (io anzichè disturggere un autovelox , come qualcuno ha detto, distruggerei gli idioti che credono di stare al gran premio di imola)
Riflettete
INFO
Inviato il: 5 nov 2005, 13:23
Scusatemi un INFO. Ma dal casotto rosso fino a sant' Anasatia qual' e' il limite di velocita'?
PESCATORE DI TROTE
SIAMO NOI I DIVERSI!!!!
Inviato il: 5 nov 2005, 16:19
Perchè siamo noi i diversi..........
Ogni qual volta con la legge o chiamatela come volete ci si fa riflettere sul come comportarsi umanamente nel rispetto di se stessi e degli altri....POLEMICHE a non finire..............................................................
Io sono uno che non segnalerei nemmeno che ci sono gli autovelox....dobbiamo essere noi a non correre come pazzi e convinti che sulla strada ci siamo solo noi ( solo noi perchè dobbiamo ricordare che correndo mettiamo in pericolo anche chi può trovarsi in quel luogo...).
Si deve andare a 50 ... 70..120.. DOBBIAMO AVERE UN ANDATURA CHE CI PERMETTA DI NON MORIRE NOI E GLI ALTRI .... RIFLETTRE SU QUESTE COSE...LASCIAMO LE POLEMICHE .............................................................
Faccio un esempio : se come Netman e tanti altri del sito invogliano VOLONTARIAMENTE a fare dono del proprio sangue... qualcuno ( ma spero in TANTI )
ANDRA' A DONARE IL 6 NOVEMBRE.
Ho una fondata convinzione che se si emanasse una legge per far si che ogniuno di noi dovesse DONARE per obbligo , di sicuro POLEMICHE A NON FINIRE.....
Ma anche in questo caso sarebbe un OBBLIGO , SE CI RAGIONIAMO ,e siamo sinceri con NOI STESSI ,onestamente AFFERMIAMO E' COSA GIUSTA , SI PUO' FAR CONTINUARE A VIVERE ALTR PERSONE E VIVERE NOI STESSI PIU' PULITE CON LA COSCENZA di essere stati di AIUTO AGLI ALTRI .....
franko
Reg: 23 mag 2005
Msg inviati: 268
Inviato il: 6 nov 2005, 6:38
GLI AUTOVELOX SONO BEN TRE
-uno si trova poco distante dal casotto rosso di fronte al marmista
-un altro si trova sul marciapiede della scuola salto casabianca
-e l'ultimo si trova di fronte il caseificio di sarra
non sono ancora in funzione ma bisogna stare attentissimi perchè i limiti di velocità sono ingannevoli visto che circa 50 M DOPO LE MACCHINETTE IL LIMITE TORNA A 70
e comunque nei pressi del casotto rosso andando verso fondi il limite è 50, mentre nel senso opposto è 70!!!
secondo voi è possibile una cosa del genere!!!!
Eddy
Inviato il: 6 nov 2005, 20:25
franko ha scritto:
non sono ancora in funzione ma bisogna stare attentissimi perché i limiti di velocità sono ingannevoli visto che circa 50 M DOPO LE MACCHINETTE IL LIMITE TORNA A 70
e comunque nei pressi del casotto rosso andando verso fondi il limite è 50, mentre nel senso opposto è 70!!!
NO CHE NON E' POSSIBILE!
E' SOLO UN MODO PER FOTTERE SOLDI ALLA GENTE!
SE SI DEVE FARE UNA COSA ALLORA CHE SIA FATTA CON COGNIZIONE DI CAUSA E NON A CAZZO DI CANE!
freddy 1981
Reg: 8 dic 2004
Msg inviati: 27
Inviato il: 6 nov 2005, 20:35
Ci stiamo dannando per 3 autovelox?Insomma sappiamo dove sono...un po di vernice sull obbiettivo e via..o no?Cosi risparmiamo tutti
franko
Inviato il: 6 nov 2005, 20:49
Eddy ha scritto:
franko ha scritto:
non sono ancora in funzione ma bisogna stare attentissimi perché i limiti di velocità sono ingannevoli visto che circa 50 M DOPO LE MACCHINETTE IL LIMITE TORNA A 70
NO CHE NON E' POSSIBILE!
SE SI DEVE FARE UNA COSA ALLORA CHE SIA FATTA CON COGNIZIONE DI CAUSA E NON A c### DI CANE!
hai perfettamente ragione però non possiamo farci niente
franko
Inviato il: 7 nov 2005, 9:21
freddy 1981 ha scritto:
Ci stiamo dannando per 3 autovelox?Insomma sappiamo dove sono...un po di vernice sull obbiettivo e via..o no?Cosi risparmiamo tutti
Il problema non sono gli autovelox ma la situazione assurda in cui si trovano!!!!
OSPITE
Inviato il: 7 nov 2005, 9:33
anche gli autovelox!! lasciamo perdere....
in qualche intervento mi pare che qualcuno ha parlato di problemi nel centro cittadino ohhhh mi inviti a nozze....
ma e' mai possibile che gli autotreni debbano passare per il centro di fondi dove ci sono strade che a malapena sopportano il traffico di automobili?
sapiente
Strano?
Inviato il: 8 nov 2005, 8:34
Franko ha scritto:
Eddy ha scritto:
franko ha scritto:
NO CHE NON E' POSSIBILE!
SE SI DEVE FARE UNA COSA ALLORA CHE SIA FATTA CON COGNIZIONE DI CAUSA E NON A c### DI CANE!
quindi secondo voi non è giusto che il limite di velocità si abbassi nei pressi di una scuola oppure quando ci si avvicina ad una serie di traverse abitate?
...uhmm... andiamo bene!
Spermy
Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 8 nov 2005, 12:31
Sono io che dovrei lamentarmi visto che ci abito... invece no...
Sono io che vedo sfrecciare tonnellate di camion che vanno al Mof alle 6.00 di mattina quando vado all'università.
Sono io che vi dico che si può circolare visto che su tre autovelox il limite su due è 70 km/h...più che accettabile io direi...
Non vedo il motivo di tanto surriscaldamento...io questa strada la
faccio due volte al giorno quando mi va bene... e non trovo
difificoltà...anzi ora il traffico è più scorrevole...
Purple
Reg: 11 giu 2004
Msg inviati: 505
Inviato il: 9 nov 2005, 22:59
comunque per il momento gli autovelox non sono in funzione ma entro un mesetto verranno attivati e come ha gia detto spermy i limiti sono 50 per quello vicino la scuola direzione mare e 70 per gli altri 2 direzone Fondi quindi non sono esageratamente bassi
Dunka
Re: Strano?
Inviato il: 9 nov 2005, 23:15
sapiente ha scritto:
Franko ha scritto:
Eddy ha scritto:
franko ha scritto:
NO CHE NON E' POSSIBILE!
quindi secondo voi non è giusto che il limite di velocità si abbassi nei pressi di una scuola oppure quando ci si avvicina ad una serie di traverse abitate?
...uhmm... andiamo bene!
Il problema e' che tanta gente spara fregnate senza azionare il cervello....questa e' la rovina del mondo.......
LICIA
AUTOVELOX.SANTA ANASTASIA
Inviato il: 12 nov 2005, 14:42
io vivo al salto covino e è davvero una rottura rallentare ogni mattina a quei 3 punti a rischio di arrivare tardi a scuola, l'autovelox davanti la scuol aposso anche capirlo ma gli altri e due sono davvero un furto!
Eddy
Inviato il: 12 nov 2005, 19:21
50 e 70 kmh su una strada del genere SECONDO ME sono un limite assurdo, irragionevole e illogico ... ANZI NO è ragionevole e logico se uno ha deciso di fottere soldi x forza!
NESSUNO
Nessuno
Inviato il: 12 nov 2005, 19:43
se arrivi tardi a scuola : ESCI PRIMA
franko
Inviato il: 12 nov 2005, 20:26
NESSUNO ha scritto:
se arrivi tardi a scuola : ESCI PRIMA
e secondo te uno a che ora dovrebbe usci???
considera che a causa del traffico ci vogliono una ventina di min. pe venì a Fondi
quindi pe sta alle otto a scuola devi parti alle 7 e 40
NESSUNO
Nessuno
Inviato il: 12 nov 2005, 21:51
OK PARTI ALLE 7.40
Spermy
Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 20 nov 2005, 1:13
Niente autovelox sulle strade extraurbane
La polizia municipale non potrà più elevare multe, per eccesso di
velocità, con autovelox automatici, "sulle strade extraurbane e
principali": è quanto prevede un emendamento di Marcello Meroi, di
Alleanza Nazionale, al decreto legge sulla patente a punti, che è stato
approvato dall'Aula della Camera con il sì della Cdl e il voto
contrario dell'Unione. Il decreto legge, che è stato modificato a
Montecitorio e scade il prossimo 20 novembre, dovrà tornare al Senato.
L'emendamento toglie
alla polizia municipale la facoltà di multare per eccesso di velocità
con autovelox automatici gli automobilisti che percorrano strade
extraurbane e principali e comunque al di fuori dei centri abitati. Un
provvedimento motivato dalla necessità di "porre un freno a quei comuni
che hanno trovato, negli autovelox, lo strumento per impinguare le
proprie casse a scapito dei cittadini, sottoposti così a un gravoso
balzello".
16 Nov 2005
E quindi cosa faremo con questi autovelox da me segnalati...?
franko
Inviato il: 20 nov 2005, 7:26
Spermy ha scritto:
Niente autovelox sulle strade extraurbane
La polizia municipale non potrà più elevare multe, per eccesso divelocità, con autovelox automatici, "sulle strade extraurbane eprincipali": è quanto prevede un emendamento di Marcello Meroi, diAlleanza Nazionale, al decreto legge sulla patente a punti, che è statoapprovato dall'Aula della Camera con il sì della Cdl e il votocontrario dell'Unione. Il decreto legge, che è stato modificato aMontecitorio e scade il prossimo 20 novembre, dovrà tornare al Senato. L'emendamento togliealla polizia municipale la facoltà di multare per eccesso di velocitàcon autovelox automatici gli automobilisti che percorrano stradeextraurbane e principali e comunque al di fuori dei centri abitati. Unprovvedimento motivato dalla necessità di "porre un freno a quei comuniche hanno trovato, negli autovelox, lo strumento per impinguare leproprie casse a scapito dei cittadini, sottoposti così a un gravosobalzello".
16 Nov 2005
E quindi cosa faremo con questi autovelox da me segnalati...?