Quindi se questi autovelox tra poco saranno illegali perche installarli?Ecco l'ennesimo spreco di denaro pubblico.....Che schifo
STRANITO
Inviato il: 20 nov 2005, 16:07
adesso non so se i soldi incassati vanno alle casse del comune di fondi o alla provincia,ma siccome che ho sentito anche io questa legge che sta per entrare in vigore posso solo dire che gli sta bene!!!!!così imparano di fregare i soldi ai cittadini già sovraccaricati dalle tasse dei rifiuti che è più che vergognoso...... un altra tassa a caso?il passo carrabile,che io pago regolarmente tutti gli anni,cosa che i miei vicini non hanno mai pagato,complimenti ai vigili di Fondi che APPLICANO SEMPRE LA REGOLA DI 2 PESI E 2 MISURE....
NESSUNO
Nessuno
Inviato il: 21 nov 2005, 15:30
guardate che gli autovelox nn saranno affatto illegati. leggetevi bene cosa è cambiato.
ciao
piciola
Reg: 8 feb 2005
Msg inviati: 420
Inviato il: 21 nov 2005, 17:21
STRANITO ha scritto:
... di fregare i soldi ai cittadini già sovraccaricati dalle tasse ...
Se ti da' fastidio farti fregare anche i soldi per l'autovelox, puoi anche non correre per starda, così di sicuro nessuno mai ti farà una multa, e non dovrai mai pagarla! Almeno solo ed esclusivamente per questo non gli si può fare una colpa...
Purple
Reg: 11 giu 2004
Msg inviati: 505
Inviato il: 21 nov 2005, 18:24
comunque a titolo di cronaca mentre voi discutere gli autovelox sono stati attivati già da oltre una settimana
spyke69
Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
Inviato il: 21 nov 2005, 19:02
Purple ha scritto:
comunque a titolo di cronaca mentre voi discutere gli autovelox sono stati attivati già da oltre una settimana
infatti e dico di più: i Vigili Urbani non avranno più competenza sulle strade extraurbane quindi forse la Fondi-Mare è considerata Urbana!!! Le multe ci saranno cmq ma la decurtazione dei punti avverrà solo nei casi più gravi per esempio il superamento di più di 20 kmh del limite di velocità consentito. Le multe sono aumentate del 50%!!!
NESSUNO
Nessuno
Inviato il: 21 nov 2005, 20:35
w gli autovelox
contro i pirati della strada!!!
Eddy
Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Re: Nessuno
Inviato il: 21 nov 2005, 21:04
NESSUNO ha scritto:
w gli autovelox
contro i pirati della strada!!!
A MORTE GLI
AUTOVELOX ...
SERVONO SOLO A
FOTTERE SOLDI ALLA
GENTE CON LA SCUSA
DELLA SICUREZZA
STRADALE!!!
NESSUNO
Nessuno
Inviato il: 22 nov 2005, 9:35
esatto servono solo a fottere i soldi ma nn alla "brava" gente bensì ai pirati della strada, a chi crede che imola sia ogni strada d'italia, a chi per l'eccessiva velocità riduce persone in fin di vita, a chi nn si ferma per strada per far passare i pedoni (soprattutto anziani che rimangono lì fermi per minuti e minuti senza che nessuno li faccia passare), a chi nn pensa quanto è bello lasciare che la vita scorra normalmente....e per questi signori che servono gli autovelox.
Eddy
Inviato il: 22 nov 2005, 9:59
Gli autovelox servono solo al comune, provincia, regione, stato o chi x loro per "fare" cassa e non servono assolutamente a niente a x la sicurezza stradale perché, checché ne dicano, al comune, provincia, regione, stato o chi x loro della sicurezza stradale NON GLIENE FREGA UN CA..O!!!
Se davvero gliene importasse qualcosa non dovrebbe proprio esistere un'automobile capace di andare ad una velocità superiore ai limiti previsti, tutte le autovetture sarebbero già dotate di serie di tutti i sistemi di sicurezza possibili ed immaginabili, gli autovelox sarebbero sempre MOLTO BEN VISIBILI E SEGNALATI (E NON NASCOSTI X FOTTERE SOLDI ALLA GENTE A TRADIMENTO!) e i limiti di velocità sarebbero adeguati alle macchine ed alle strade che ci sono oggi NON A QUELLE DI 50 ANNI FA!
spyke69
Inviato il: 22 nov 2005, 10:58
Eddy ha scritto:
Gli autovelox servono solo al comune, provincia, regione, stato o chi x loro per "fare" cassa e non servono assolutamente a niente a x la sicurezza stradale perché, checché ne dicano, al comune, provincia, regione, stato o chi x loro della sicurezza stradale NON GLIENE FREGA UN CA..O!!!
Se davvero gliene importasse qualcosa non dovrebbe proprio esistere un'automobile capace di andare ad una velocità superiore ai limiti previsti, tutte le autovetture sarebbero già dotate di serie di tutti i sistemi di sicurezza possibili ed immaginabili, gli autovelox sarebbero sempre MOLTO BEN VISIBILI E SEGNALATI (E NON NASCOSTI X FOTTERE SOLDI ALLA GENTE A TRADIMENTO!) e i limiti di velocità sarebbero adeguati alle macchine ed alle strade che ci sono oggi NON A QUELLE DI 50 ANNI FA!
CREDIMI!!! TU SEI FUORI COME UN VASO DI FIORI SUL BALCONE !!!
Eddy
Inviato il: 22 nov 2005, 11:00
spyke69 ha scritto:
Eddy ha scritto:
CREDIMI!!! TU SEI FUORI COME UN VASO DI FIORI SUL BALCONE !!!
ALTRETTANTO X TE!!!
NESSUNO
Nessuno
Inviato il: 22 nov 2005, 11:43
nn capisco la tua esacerbata ostilità...se rispetti i limiti nn vedo il problema dove sta.....
forse sei uno di quelli che corre come un folle...speriamo vada tutto sempre bene
Eddy
Inviato il: 22 nov 2005, 13:25
NESSUNO ha scritto:
non capisco la tua esacerbata ostilità...se rispetti i limiti non vedo il problema dove sta.....
forse sei uno di quelli che corre come un folle...speriamo vada tutto sempre bene
MI DISPIACE ... MA NON SONO UNO DI QUELLI CHE FA IL PAZZO DISGRAZIATO CON LA MACCHINA ... E NUTRO UN'"ESACERBATA OSTILITA'" X GLI AUTOVELOX SOLO X IL FATTO CHE VENGONO USATI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE X IL FATTO CHE VENGONO USATI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE X "FARE" CASSA"!
SE ADEGUASSERO I LIMITI DI VELOCITA' ALLE STRADE ED ALLE AUTOMOBILI CHE CI SONO OGGI (E NON A QUELLE DI 50-60 ANNI FA QUANDO LA MAGGIOR PARTE DEI VEICOLI SU RUOTE ERANO CARRETTI TRAINATI DA QUADRUPEDI!) E LI METTESSERO VISIBILI E BEN SEGNALATI NON SAREI COSI' RABBIOSO CONTRO GLI AUTOVELOX!
spyke69
Inviato il: 22 nov 2005, 15:36
Eddy ha scritto:
NESSUNO ha scritto:
non capisco la tua esacerbata ostilità...se rispetti i limiti non vedo il problema dove sta.....
MI DISPIACE ... MA NON SONO UNO DI QUELLI CHE FA IL PAZZO DISGRAZIATO CON LA MACCHINA ... E NUTRO UN'"ESACERBATA OSTILITA'" X GLI AUTOVELOX SOLO X IL FATTO CHE VENGONO USATI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE X IL FATTO CHE VENGONO USATI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE X "FARE" CASSA"!
SE ADEGUASSERO I LIMITI DI VELOCITA' ALLE STRADE ED ALLE AUTOMOBILI CHE CI SONO OGGI (E NON A QUELLE DI 50-60 ANNI FA QUANDO LA MAGGIOR PARTE DEI VEICOLI SU RUOTE ERANO CARRETTI TRAINATI DA QUADRUPEDI!) E LI METTESSERO VISIBILI E BEN SEGNALATI NON SAREI COSI' RABBIOSO CONTRO GLI AUTOVELOX!
...sei di quelli che fanno solo BLA BLA ma poi di fatto Ti accodi agli altri e non fai niente per far sì che le tue ragioni vengano prese in considerazione da qlc e scusami allora a che serve tutta questa rabbia gratuita??? Poi, guarda che i limiti ci sono e ben visibili se non li vedi o vai troppo forte o hai bisogno di una visita oculistica
Eddy
Inviato il: 22 nov 2005, 15:57
spyke69 ha scritto:
Eddy ha scritto:
NESSUNO ha scritto:
...sei di quelli che fanno solo BLA BLA ma poi di fatto Ti accodi agli altri e non fai niente per far sì che le tue ragioni vengano prese in considerazione da qlc e scusami allora a che serve tutta questa rabbia gratuita??? Poi, guarda che i limiti ci sono e ben visibili se non li vedi o vai troppo forte o hai bisogno di una visita oculistica
LE MIE RAGIONI LE HO ESPOSTE ANCHE FIN TROPPO BENE SE POI QUALCUNO SI OSTINA A NON CAPIRLE O NON NE HA LA CAPACITA' SONO AFFARACCI SUOI!
SE NON TI PIACE QUELLO CHE SCRIVO FAI A MENO DI LEGGERLO ... A ME NON INTERESSA!
I LIMITI DI VELOCITA' SECONDO ME SONO TROPPO BASSI, ANTIQUATI E ANACRONISTICI ... E I CARTELLI CHE LI SEGNALANO FANNO PENA, QUINDI GLI AUTOVELOX SERVONO SOLO A "FARE" CASSA!
HO GIA' RIPETUTO + VOLTE CHE NON SONO UNO CHE FA IL PAZZO IN MACCHINA ... ANCHE PERCHE', ONESTAMENTE, RICONOSCO DI NON ESSERE TANTO BRAVO A GUIDARE (A DIFFERENZA DI TANTI CHE SI CREDONO BIASION!) ... MA IN QUASI 20 ANNI DI GUIDA NON HO MAI PRESO 1 MULTA NE' MAI FATTO 1 INCIDENTE, GRAZIE A DIO!
NON HO ALTRO DA DIRE SU QUESTO ARGOMENTO ... DISCORSO CHIUSO X ME!
spyke69
Inviato il: 22 nov 2005, 17:17
Eddy ha scritto:
spyke69 ha scritto:
Eddy ha scritto:
NESSUNO ha scritto:
LE MIE RAGIONI LE HO ESPOSTE ANCHE FIN TROPPO BENE SE POI QUALCUNO SI OSTINA A NON CAPIRLE O NON NE HA LA CAPACITA' SONO AFFARACCI SUOI!
SE NON TI PIACE QUELLO CHE SCRIVO FAI A MENO DI LEGGERLO ... A ME NON INTERESSA!
I LIMITI DI VELOCITA' SECONDO ME SONO TROPPO BASSI, ANTIQUATI E ANACRONISTICI ... E I CARTELLI CHE LI SEGNALANO FANNO PENA, QUINDI GLI AUTOVELOX SERVONO SOLO A "FARE" CASSA!
HO GIA' RIPETUTO + VOLTE CHE NON SONO UNO CHE FA IL PAZZO IN MACCHINA ... ANCHE PERCHE', ONESTAMENTE, RICONOSCO DI NON ESSERE TANTO BRAVO A GUIDARE (A DIFFERENZA DI TANTI CHE SI CREDONO BIASION!) ... MA IN QUASI 20 ANNI DI GUIDA NON HO MAI PRESO 1 MULTA NE' MAI FATTO 1 INCIDENTE, GRAZIE A DIO!
NON HO ALTRO DA DIRE SU QUESTO ARGOMENTO ... DISCORSO CHIUSO X ME!
...ma figurati p'tutt quess! Una domanda sola Eddy: in media quanti km fai all'anno con la tua autovettura? A titolo di cronaca io ho ben capito quello che Ti ribolle dentro, anche per me è così ma non trovo, anche sforzandomi, l'utilità di questa rabbia che invece potresti convogliare verso un'associazione per i diritti e doveri dell'automobilista che come tutte le leggi in Italia, già ci sono ma non vengono applicate!
Un po come il fatto che l'Italia è una Repubblica Democratica fondata sul lavoro...precario!
NESSUNO
Nessuno
Inviato il: 22 nov 2005, 18:06
useremo i nostri mezzi
per combattere idella strada
Eddy
Inviato il: 22 nov 2005, 23:30
Per Spyke69: oi fra' ... non riesco a leggere x intero il tuo messaggio perché SI ESPANDE OLTRE I LIMITI DI VISUALIZZAZIONE DELLO SCHERMO DEL MIO PC!
NON STO SCHERZANDO!
Comunque non percorro molti km in un anno rispetto ad altre persone che conosco ... + o - 10.000!
L'art. 1 della Costituzione Italiana da te citato (se non sbaglio è quello no?) SECONDO ME invece recita: "L'Italia è una repubblica apparentemente democratica fondata PRIMA sulla raccomandazione e DOPO sul lavoro ... dei fessi!"
spyke69
Per Eddy
Inviato il: 25 nov 2005, 19:40
...se i messaggi sono leggibili a metà è colpa di NESSUNO che ha piazzato tutte quelle emoticons. "NETTUNO? è IMPOTTIBILE qlc deve pur ETTERE!!!" HIHIHI
NESSUNO
Nessuno
Inviato il: 1 dic 2005, 23:08
finalmente sono attivi
cmq hanno alzato i limiti di velocità a 70 e a 90
ciò a dimostrazione che nn servono a fegare soldi alla brava gente
ma solo ai forsennati
ciao ciao
OSPITE
Inviato il: 2 dic 2005, 14:47
a tutti i vigili che visitano questa duscussione volevo solo dire:io sono uno di quello che rispetta i limiti e capisco il fatto che non si deve correre per strada,mi sta bene anche l'autovelox specialmente se e' fisso ma a voi chi vi da il diritto di piazzare l'atovelox (quello mobile) e di mettervi nascosti (perche' vi nascondete come i fuorilegge) dall'altra parte della strada dove non vi si puo' notare ne da una corsia,ne dall'altra.complimenti vivissimi al vostro operato di tutelare il cittadino!!!!
questo e' un grandissimo furto!!!!!
e poi chi ha detto che anche se fotografati verranno esaminati solo i casi piu' gravi????questa e la piu' grande cazzata che io abbia mai sentito perche' posso testimoniare la foto ad un mio amico(che sicuramente disattento ha oltrepassato il limite consentito di circa 10 km orari e s'è beccato la multa ) ma attenzione, disattento sempre perche' voi eravate nascosti........(su una strada larghissima con limite a 60!!!!!!!)qual'e'?????
Eddy
Inviato il: 2 dic 2005, 15:42
NESSUNO ha scritto:
finalmente sono attivi
cmq hanno alzato i limiti di velocità a 70 e a 90
ciò a dimostrazione che non servono a fegare soldi alla brava gente
ma solo ai forsennati
ciao ciao
ù
Hanno davvero alzato i limiti a 70 e 90 kmh?
Se è VERAMENTE così ...dico solo AN'GRAZI'A'DDIJ!
Un barlume di intelligenza ha illuminato momentaneamente le loro teste ... cominciavo a pensare che il Padreterno le avesse date loro solo per dividere le orecchie!
NESSUNO
Nessuno
Inviato il: 2 dic 2005, 16:55
Ospite sai perchè i vigili si devono nacondere
per multare gli idioti che corrono come fossero ad Imola?
capito
ospite
Inviato il: 2 dic 2005, 17:44
sicuramente sono stato anche troppo polemico nel messaggio precedente e mi scuso per questo e so anche perchè vi nascondete però non penso che io debba insegnarti la parola legalità.
con questo chiudo e ripeto le mi scuse per avervi attaccato.
NESSUNO
Nessuno
Inviato il: 2 dic 2005, 18:23
caro ospite,
forse tu pensi io sia un vigile (credo ciò perchè hai detto: so perchè vi nascondete) bè ti assicuro che ti sbagli, e poi nn devi scusarti la polemica fa parte della discussione. Guai se nn fosse cosi.
riguardo al concetto di legalità penso di averlo compreso (forse mi sbaglio) ma certo mi pare giusto "nascondersi" per salvaguardare l'incolumità degli altri. é chiaro che se io so che c'è un autovelox rallento altrimenti sarei un pò scemo (o forse tutto).
Hai mai sentito parlare di effetto sorpresa?
Ciò vale in qualsiasi campo, vedi le interrogazioni a scuola, le retate della polizia, le feste a sorpresa..... che senso avrebbe tutto ciò se io sapessi.....in anticipo?
E poi ripeto basta rispettare quella legalità che pure tu hai invocato...o sbaglio....
se tu (generico) rispetti la legalità nn devi preoccuparti
Eddy
Inviato il: 3 dic 2005, 9:55
IO credo che se i vigili si facessero vedere con gli autovelox SICURAMENTE di multe ne farebbero molte di - ... se non addirittura nessuna ... e le "casse" ne soffrirebbero ... ecco perché si nascondono!
OSPITE
Inviato il: 3 dic 2005, 12:08
caro nessuno,ti ripeto,se vuoi capire capisci se no,fa come ti pare....
se metti l'autovelox e ti nascondi e' illegale!!!!se io rispetto le leggi anche tu vigile(che dici di non essere)devi rispettarle perche' c'e' una legge che dice che vicino "l'autovelox mobile" ci deve stare l'apposito personale (come a te non interessa giustamente che io supero il limite consentito a me non interessa che se non ti nascondi prendi pochi "pirati della strada"
ciao statt' bon'!!!
NESSUNO
Nessuno
Inviato il: 3 dic 2005, 17:40
sai che c'è pensala come ti pare ma ti auguro che tu un giorno possa tornare a riflettere sull'importanza degli autovelox. Spero nn dovrai rifletterci dopo che un idiota ha falciato qualcuno a te caro
ciao per me discussione chiusissima
can8
Autovelox
Inviato il: 5 dic 2005, 0:30
i famigerati autovelox sono già in funzione
quindi fate attenzione. il primo è in prossimità della scuola casabianca,sullla strada fondi S.Anastasia. Altri due al ritorno. Bisogna rallentare esattamente in prossimità del caseificio Di Sarra, un altro invece circa un Km dopo il ponte dell'altro caseificio Casabianca.