Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Attenzione!!! Autovelox fissi Fondi- S. Anastasia
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4, 5  avanti...»
AutoreMessaggio
tutto puo' essere
Re: Autovelox
Inviato il: 5 dic 2005, 16:54

i famigerati autovelox sono già in funzione

quindi fate attenzione. il primo è in prossimità della scuola casabianca,sullla strada fondi S.Anastasia. Altri due al ritorno. Bisogna rallentare esattamente in prossimità del caseificio Di Sarra, un altro invece circa un Km dopo il ponte dell'altro caseificio Casabianca.

---------------------------------------------------------------

Ma non e' che li hanno fatto piazzare li' quelli del caseificio per farsi un po' di pubblicita'?

Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 10 dic 2005, 22:49
forse per ammirare i culi delle vacche...chi lo sa! o per ammirare i vigili che svolgono il loro lavoro la mattina con acqua e vento ( ...sono veramente da ammirare...e non scherzo!)
spyke69

Reg: 29 apr 2005
Msg inviati: 1351
...
Inviato il: 16 dic 2005, 13:30

...i soliti idioti hanno preso a martellate le postazioni dei 70kmh e sono stati anche ripresi in viso dalle stesse videocamere che hanno danneggiato!!!

E' INCREDIBILE DOVE PUO' ARRIVARE L'IDIOZIA DELLA GENTE!!!

Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Re: ...
Inviato il: 16 dic 2005, 15:09
spyke69 ha scritto:

...i soliti idioti hanno preso a martellate le postazioni dei 70kmh e sono stati anche ripresi in viso dalle stesse videocamere che hanno danneggiato!!!

Spermy

Collaboratore
Inviato il: 16 dic 2005, 23:59
Della serie...facc nu fatt e n vast diec! ;-)
River
Reg: 23 lug 2003
Msg inviati: 189
Inviato il: 23 dic 2005, 5:07

Gli autovelox installati sulla Fondi-sant'Anastasia sono assurdi e ridicoli.
Cioe' gli autovelox potrebbero anche essere giusti ma sono i limiti stradali ai quali ci costringono gli autovelox ad essere assurdi.
Premetto che io sono un nemico dell' alta velocita' e sono spesso criticato per la mia eccessiva prudnza ma questi limiti stradali sono pazzeschi.
Daccordo che su quella strada esiste una scuola ma per risolvere il problema  bastava mandare un vigile urbano all' orario di uscita oppure installare un semoforo pedonale!!!!!
Non è possibile costringere gli automobilisti ad andare a 50 Km su un tratto di strada come quello anche quando la scuola è chiusa (pomeriggio,sera,notte,mesi estivi).
Transitando da quelle parti hai davvero la sensazione di doverti fermare in mezzo alla strada senza motivo.
Io credo che un limite onesto per quella strada nei pressi della scuola era di 70 km orari (considerando le case, le curve ecc. ecc.)  Sarebbe stato un limite assolutamente modesto e tranquillo, poi all' uscita della scuola bastav mandare un vigile urbano.
A parte il fatto che puo' risultare difficile ricordarsi di quella brusca frenata agli stessi fondani e puo' capitare  una dimenticanza e beccare una multa andando pianissimo (magari a 60km orari di notte) ma sono convinto che i turisti che vorraano venire a Fondi , da quelle parti prenderanno con certezza una multa/ricordo che non penso spingera' loro a ritornare a Fondi.

Eddy

Inviato il: 23 dic 2005, 10:27
River ha scritto:

Cioe' gli autovelox potrebbero anche essere giusti ma sono i limiti stradali ai quali ci costringono gli autovelox ad essere assurdi.
Premetto che io sono un nemico dell' alta velocita' e sono spesso criticato per la mia eccessiva prudnza ma questi limiti stradali sono pazzeschi.
Daccordo che su quella strada esiste una scuola ma per risolvere il problema  bastava mandare un vigile urbano all' orario di uscita oppure installare un semoforo pedonale!!!!!
Non è possibile costringere gli automobilisti ad andare a 50 Km su un tratto di strada come quello anche quando la scuola è chiusa (pomeriggio,sera,notte,mesi estivi).
Transitando da quelle parti hai davvero la sensazione di doverti fermare in mezzo alla strada senza motivo.
Io credo che un limite onesto per quella strada nei pressi della scuola era di 70 km orari (considerando le case, le curve ecc. ecc.)  Sarebbe stato un limite assolutamente modesto e tranquillo, poi all' uscita della scuola bastav mandare un vigile urbano.
A parte il fatto che puo' risultare difficile ricordarsi di quella brusca frenata agli stessi fondani e puo' capitare  una dimenticanza e beccare una multa andando pianissimo (magari a 60km orari di notte) ma sono convinto che i turisti che vorraano venire a Fondi , da quelle parti prenderanno con certezza una multa/ricordo che non penso spingera' loro a ritornare a Fondi.

SONO COMPLETAMENTE, TOTALMENTE ED ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO ... ANCHE SE FRANCAMENTE DEI TURISTI NON ME NE PUO' FREGARE DI -

spyke69

Inviato il: 23 dic 2005, 10:31
River ha scritto:

...non dovrei ma quoto!

OSPITE
Inviato il: 23 dic 2005, 12:20

scusate una precisazione,ma perche' dopo passati il caseificio di sarra(tratto con numerose traverse ed abitazioni) il limite e' di

80 km/h  mentre tornando a fondi nei pressi della chiesa sant'antonio (dove c'e' solo quella traversa della chiesa e basta e dove c'e' anche l'autovelox) il limite e' di 70 km/h???

adesso mi e vi pongo una domanda: chi li mette i limiti di velocita' e sopratutto perche' a kaiser????

Eddy

Inviato il: 23 dic 2005, 15:20
OSPITE ha scritto:

scusate una precisazione,ma perché dopo passati il caseificio di sarra(tratto con numerose traverse ed abitazioni) il limite è di

80 km/h  mentre tornando a fondi nei pressi della chiesa sant'antonio (dove c'è solo quella traversa della chiesa e basta e dove c'è anche l'autovelox) il limite è di 70 km/h???

adesso mi e vi pongo una domanda: chi li mette i limiti di velocita' e sopratutto perché a kaiser????

Oi fra' ... chi li metta proprio non lo so ... ma che li metta a ca..o di cane E' SICURO!

O MEGLIO ... LI METTE X FOTTERE MEGLIO I SOLDI ALLA GENTE E "FARE CASSA" ... QUINDI PROBABILMENTE DAL SUO PUNTO DI VISTA NON SONO MESSI A CA..O DI CANE!

Purple

Reg: 11 giu 2004
Msg inviati: 505
Re: ...
Inviato il: 24 dic 2005, 0:28
spyke69 ha scritto:

precisazione le postazioni hanno fotocamere e non videocamere, le postazioni sono state danneggiate dalla parte posteriore e non sulla parte anteriore e tra l'altro non sono blindate (correzione su quanto scritto da un noto giornale) 

soleluna
Reg: 28 gen 2006
Msg inviati: 1
Mahhh.....
Inviato il: 28 gen 2006, 14:27
 "famigerati autovelox sono già in funzione

quindi fate attenzione. il primo è in prossimità della scuola casabianca,sullla strada fondi S.Anastasia. Altri due al ritorno. Bisogna rallentare esattamente in prossimità del caseificio Di Sarra, un altro invece circa un Km dopo il ponte dell'altro caseificio Casabianca.

Ma non è che li hanno fatto piazzare li' quelli del caseificio per farsi un po' di pubblicita'"

Puoi dimostrarlo?E poi hai la certezza che siano veramente operativi?

spyke69

Re: Mahhh.....
Inviato il: 28 gen 2006, 20:34
soleluna ha scritto:
 "famigerati autovelox sono già in funzione

Ma non è che li hanno fatto piazzare li' quelli del caseificio per farsi un po' di pubblicita'"

Puoi dimostrarlo?E poi hai la certezza che siano veramente operativi?

...attualmente ne funziona solo una...quale sarà?

rambo
Reg: 13 giu 2006
Msg inviati: 2
Inviato il: 13 giu 2006, 23:33
io le odio gia me ne hanno fatte 5 di multe
Spermy

Collaboratore
Inviato il: 13 giu 2006, 23:58
io ci passo almeno quattro volte al giorno e non ne ho... sai cosa vuol dire rambo?
{4YR70N}

Reg: 6 nov 2000
Msg inviati: 379
Inviato il: 14 giu 2006, 15:25
Spermy ha scritto:
io ci passo almeno quattro volte al giorno e non ne ho... sai cosa vuol dire rambo?

Che sai qual'è l'autovelox che funziona dei tre ;-)
Spermy

Collaboratore
Inviato il: 14 giu 2006, 20:43
a quanto mi hanno detto...dicono che spostano lo stesso dispositivo a tempi differenti...qundi meglio andare piano comunque :-)
{4YR70N}

Inviato il: 14 giu 2006, 21:21
Spermy ha scritto:
a quanto mi hanno detto...dicono che spostano lo stesso dispositivo a tempi differenti...qundi meglio andare piano comunque :-)

Ma se c'hai l'occhio di lince si vede qual'è il box con il dispositivo e quali senza ;)
Spermy

Collaboratore
Inviato il: 15 giu 2006, 1:24
Faccio prima a rallentare che a cercare di vedere se c'è qualcosa nelle colonnine appiccicandomi dietro quello che mi precede.;-) ahahah!
Personalmente ho l'occhio di ghiro..quindi :-)
lalunanera
Reg: 21 gen 2006
Msg inviati: 6
Inviato il: 19 giu 2006, 12:08

Domandonaa,ma gli autovelox sono veramente OPERATIVI?

BARILLA

Reg: 23 feb 2006
Msg inviati: 229
Inviato il: 19 giu 2006, 12:35
certo che sono operativi, in questi giorni è operativo quello davanti al ristorante da remo.
invisibleman

Reg: 8 ott 2003
Msg inviati: 194
Inviato il: 19 giu 2006, 13:22
Menumal che teng ju TomTom che mavvis tutt a 400 M prim....alla faccij d funn e ju Autovelox....i sold meij n si magnin  hihihihi
spyke69

...
Inviato il: 19 giu 2006, 14:14

invisibleman ha scritto:
Menumal che teng ju TomTom che mavvis tutt a 400 M prim....alla faccij d funn e ju Autovelox....i sold meij n si magnin  hihihihi

Biat a te!!! Lo hai comprato a Fondi ju TomTom? Quanto hai speso? Io sto spendendo un botto di soldi in dischi freno e pastiglie ogni 4/5 mesi e tu? Stong semp a frenà m sta a venì la veloxfobia pozz'n accid. Comunque dopo un interrogazione parlamentare e le numerose proteste nostre cioè di tutti gli italiani stanno rivedendo il tutto. Speriamo bene.

invisibleman

Reg: 8 ott 2003
Msg inviati: 194
Inviato il: 23 giu 2006, 17:18

Ma che t stiss ampazzì,ij accatt ju Tomtom ho il nokia 6600,ho scaricato da emule il TomTom Mobile versione 5 poi se vai sul sito www.poigps.com ti scarichi tutti i punti di interesse aggiornati,che comprendono Autovelox Fissi,mobili,sorpassometri,risotrante etc....,(in modo che quando guidi sulla cartorgrafia appargono i punti interessati),il bello è che quando passo vicino al casotto rosso il Telefono emette un segnale acustico del tipo "BING BANG" ovvero che a 250 Metri c'è il primo autevelox e così via ;).La spesa che devi fare è ovviamente il telefono Nokia Possibilmente o qualche altor tel che supporti TomTom,e l'antenna Bluetooth/GPS che costa al di sotto dei 100 Eur. 

Skeggia
Reg: 5 mag 2006
Msg inviati: 12
Mannaggia sti autovelox
Inviato il: 24 giu 2006, 4:40
Salve a tutti,x favore aiutatemi,ditemi di preciso do stanno gli autovelox xke senno m fann forrrrrrr........mi levano la patente del 125e lo scooterone,inoltre  mo c dann j premij co tutti i punti ke si so presi da papà...do si poso compra i Tom Tom?ma gli autovelox si trovano anke dal casotto rosso fino al miralago(quindi al semaforo del casotto girare a sinistra)????X FAVORE RISPONDETE è URGENTE!!!GRAZIE DI TUTTO CIAO CIAO !!!!!!!!!!!!!!!1
The Horse
Reg: 12 ott 2005
Msg inviati: 92
Attenzione...
Inviato il: 24 giu 2006, 11:57
Gli autovelox stanno precisamente andando verso Terracina, uno prima della scuola e nel senso contrario in prossimità del caseificio "Di Sarra" e l'altro dopo "Casabianca" proprio dove c'è il cartello di diritto di precedenza...attenzione però a quelli "bastardi" che stanno prima della galleria e uno, nella piana di Sant'Agostino che è diverso dai soliti....stà posizionato in alto e rivela la velocità sia in un verso che in un altro!!!
spyke69

ATTENZIONE
Inviato il: 30 ago 2006, 15:54
Ne stanno montando un'altro dopo Di Sarra direzione Flacca.
Spermy

Collaboratore
Re: ATTENZIONE
Inviato il: 30 ago 2006, 16:18
spyke69 ha scritto:
Ne stanno montando un'altro dopo Di Sarra direzione Flacca.

wow...si ricomincia! Grazie Comando! Almeno ora sono pari... o no?
Vann a duje a duje com ju vajè da ju pass cùrt! chiiccchirichiiii!
Ozono

Moderatore
Reg: 26 nov 2000
Msg inviati: 508
Inviato il: 31 ago 2006, 11:42
A proposito di autovelox, per chi viaggia sulla Pontina, hanno messo 4 (tanti ne ho contati e spero di non averne saltato nessuno) autovelox tra Terracina e Roma su entrambi i sensi di marcia. Gli autovelox sono preceduti, a circa 100/200 metri, da misuratori della velocità (tipo quello che c'è sulla Flacca prima del cimitero di Sperlonga) che, anche se spenti, sono buone sentinelle.
Se non ricordo male dei 4 autovelox 2 sono prima di Latina e 2 dopo.

Le multe è sempre bene non prenderle, ma ancora meglio è guidare con prudenza.
{4YR70N}

Inviato il: 31 ago 2006, 13:29
A proposito di autovelox...

autovelox.jpg (143.24 Kb)
Visto o scaricato 153 volte.
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4, 5  avanti...»
Fondi e i Fondani :: Attenzione!!! Autovelox fissi Fondi- S. Anastasia