[...] si sta organizzando una vendita di alcuni gadget il cui ricavato andrà devoluto in beneficenza.
L'idea è nata dopo aver visto l'ottima risposta che abbiamo avuto al triangolare di calcetto per l'adozione a distanza. L'attività si svolgerà nel seguente modo:
Monteremo un gazebo in piazza de Gasperi fuori dove c'è il campo del torneo Memorial Monacelli nei giorni 3 e 4 Luglio in concomitanza con le finali del torneo dei giovani e del torneo dei grandi. In tale stand verranno venduti dei gadget che abbiamo ordinato e cioè:
100 laccetti portachiave portacellulare bianchi con la scritta blu fondani.it 100 cappellini (50 rossi e 50 blu) con la stampa digitale del logo di fondani.it sulla parte frontale 100 sacche azzurrine con la stampa fondani.it sul retro in due colori, blu e arancio 100 penne con la scritta fondani.it.
Allo stand avevamo inoltre intenzione di montare un proiettore dove visualizzare la home del sito tramite un collegamento UMTS e magari caricare le foto della serata in tempo reale e far compilare una specie di modulo-questionario inerente ai servizi e alle visite del sito.
Inoltre abbiamo ottenuto dai vigili organizzatori del torneo, il permesso di utilizzare il campo di calcetto per un triangolare in data Lunedì 3 luglio dalle ore 20.00 alle 21.30-21.45 circa. I partecipanti a tale partita troveranno un salvadanaio dove possono se vogliono contribuire con un'offerta alla nostra causa. Non dobbiamo andare lì e fare il calcio spettacolo solo perchè siamo in piazza quindi sarei felice se gli altri collaboratori partecipassero all'iniziativa.
Per quanto riguarda le quote raccolte stiamo cercando di individuare un ente a cui poter devolverle magari sottoforma di un aiuto concreto (un letto, un armadietto, un pc... o cose del genere) il ricavato dell'iniziativa. Saremo più precisi nei prossimi giorni.
Torno a ripetermi, serve l'aiuto di tutti noi collaboratori se possiamo darlo e non solo per la partita ma anche per stare al gazebo, per pubblicizzare la cosa e invitare più persone possibili ad aderire. Pasalino sta finendo di ultimare un banner che andrà come pop-up presentativo in homepage.
Se avete qualcosa da chiedere sono a completa disposizione, inoltre volevamo vederci per sabato visto che venerdì ci vengono consegnati i gadget per ultimare i preparativi, ovviamente come già detto chiunque vuole aiutarci è ben accetto.
Emanuele
Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 26 giu 2006, 16:42
Per la scelta di come usare il ricavato, parlando con una persona che conosco che è impegnata nella caritas, mi ha suggerito di rivolgerci a Don Mariano, che è il responsabile diocesano della caritas di Fondi.
Lui sicuramente è al corrente delle necessità concrete più urgenti per la realtà di Fondi (un letto, un elettrodomestico, un medicinale, ecc...) e potrebbe indicarci sicuramente cosa possiamo comprare con i soldi che ricaviamo.
In questo modo inoltre non ci leghiamo a nessuna parrocchia in particolare.
Don Mariano è disponibile tutti i giorni presso la parrocchia di S.Paolo, e lo troviamo sicuramente dalle 19:00 in poi.
Io sto a Roma in settimana, quindi qualcuno dovrebbe passare da Don Mariano prima possibile. Prima sappiamo come verranno impiegati i soldi e prima possiamo pubblicare il banner.
(Ultima modifica da parte di Emanuele il 28/06/2006, 19:39.
Modificato 1 volta in totale)
Dj Hardhead
Moderatore
Reg: 27 gen 2003
Msg inviati: 848
Inviato il: 26 giu 2006, 19:14
Io evevo pensato di comprare dei giocattoli per la pediatria dell'ospedale di Fondi, ma era solo un idea.
Pasalino
Collaboratore
Reg: 28 set 2004
Msg inviati: 395
Inviato il: 27 giu 2006, 0:41
IO per quanto mi duole farlo quoto DJ hhuhuuhuahuahua
no a parte gli scherzi haq avuto una grande idea perchè nn farlo?
Netman
Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Inviato il: 27 giu 2006, 8:18
anche a me piace l'idea di DJ e anche il swf di pasqualino
Giomini
Reg: 10 ago 2004
Msg inviati: 644
Inviato il: 27 giu 2006, 11:56
Netman ha scritto:
anche a me piace l'idea di DJ e anche il swf di pasqualino
a me la prima garba, la seconda no -.-
Emanuele
Webmaster
Inviato il: 27 giu 2006, 15:46
Dj Hardhead ha scritto:
Io evevo pensato di comprare dei giocattoli per la pediatria dell'ospedale di Fondi, ma era solo un idea.
Penso sia un'ottima idea, però bisognerebbe andare a parlare con il responsabile del reparto prima.
Smilzo
Reg: 26 lug 2004
Msg inviati: 276
Inviato il: 27 giu 2006, 16:27
Dj ogni tanto ragiona! Chi conosce o può arrivare tramite agganci a un responsabile?
Pasalino
Collaboratore
Inviato il: 27 giu 2006, 17:25
Ci penso io, in famiglia conosciamo la primaria stasera rientra in reparto e la chiamo!
Emanuele
Webmaster
Inviato il: 28 giu 2006, 13:08
Scrivo io per Pasalino. Stamattina ha contattato il medico resposabile del reparto, che ha approvato l'idea e ci ha dato la disponibilità per andare a trovarla e decidere insieme cosa è meglio comprare.
Se ho capito bene ha detto che possiamo passare lì domani dalle 18.30 in poi. Se riuscite a organizzarvi potreste passare. L'invito è rivolto a Flip, Smilzo, Netman e ovviamente DJ-Hardhead che ha suggerito l'idea. Organizzatevi per andare.
Prima chiamate Pasalino per la conferma però!
Smilzo
Reg: 26 lug 2004
Msg inviati: 276
Inviato il: 28 giu 2006, 15:10
Emanuele ha scritto:
Scrivo io per Pasalino. Stamattina ha contattato il medico resposabile del reparto, che ha approvato l'idea e ci ha dato la disponibilità per andare a trovarla e decidere insieme cosa è meglio comprare.
Se ho capito bene ha detto che possiamo passare lì domani dalle 18.30 in poi. Se riuscite a organizzarvi potreste passare. L'invito è rivolto a Flip, Smilzo, Netman e ovviamente DJ-Hardhead che ha suggerito l'idea. Organizzatevi per andare.
Prima chiamate Pasalino per la conferma però!
Ok per quell'ora io ho il solito problema dell'autoscuola fino a venerdì quando farò la prova scritta quindi non ci sono. Visto che già comunque abbiamo avuto un consenso e non resta che accordarci direi di pubblicare il banner il prima possibile perchè siamo già a mercoledì e il 3 Luglio è ormai alle porte.
Pasalino
Collaboratore
Inviato il: 28 giu 2006, 18:46
La dottoressa ha detto che possono servire, macchinari , giocattoli, o condizionatori per ambulatori che ne sono sprovvisti, ovviamente sempre riguardanti il reparto pediatrico
Netman
Collaboratore
Inviato il: 29 giu 2006, 8:40
ma sul flash non sarebbe stato meglio mettere fondani.it x pediatria?
Netman
Collaboratore
Re: Fondani.it per beneficenza
Inviato il: 29 giu 2006, 8:45
Smilzo ha scritto:
Monteremo un gazebo in piazza de Gasperi fuori dove c'è il campo del torneo Memorial Monacelli nei giorni 3 e 4 Luglio in concomitanza con le finali del torneo dei giovani e del torneo dei grandi.
aehm... il 4 luglio dalle 21 alle 23 potrebbe essere un problema x mancanza di... persone che escono...
I miei complimenti per l'ottima riuscita dell'iniziativa! Un grosso grazie va a: Smilzo, Pasalino, Giomini, DJ Hardhead, MrMandarino, Ajejebrazo, Achille, Giulio, Ortaggio, Netman, Flip, Puffy, Piojo, Ortaggio.
Sono ancora disponibili le sacche, i cappellini, i collarini e le penne. Chi fosse ancora interessato ad averli ci contatti!
(Ultima modifica da parte di Emanuele il 06/07/2006, 19:01.
Modificato 1 volta in totale)
MarioBros
Reg: 7 feb 2003
Msg inviati: 230
Inviato il: 4 lug 2006, 13:12
complimenti ragazzi! una bella iniziativa sotto tutti i punti di vista! davvero bravi!
... PS mi piacerebbe avere un'altra maglietta di fondani.it
alessandrooooo
Reg: 11 nov 2005
Msg inviati: 70
Inviato il: 4 lug 2006, 16:04
E' stata un'ottima trovata.... sicuramente da ripetere....!!!!! Bravi
BARILLA
Reg: 23 feb 2006
Msg inviati: 229
Inviato il: 4 lug 2006, 20:45
DOVE POSSIAMO TROVARE I GADGETS DI FONDANI.IT DOPO I GIORNI DELLA ENDITA DI BENIFICENZA?
GRAZIE.
Emanuele
Webmaster
Inviato il: 6 lug 2006, 19:04
BARILLA ha scritto:
DOVE POSSIAMO TROVARE I GADGETS DI FONDANI.IT DOPO I GIORNI DELLA ENDITA DI BENIFICENZA?
GRAZIE.
Ci stiamo organizzando per distribuire i gadget rimaneti, a breve ti faremo sapere.
Emanuele
Webmaster
Inviato il: 14 ott 2006, 18:58
Con il ricavato della vendita dei gadgets abbiamo acquistato un condizionatore, che abbiamo donato al reparto pediatria dell'ospedale di Fondi all'inizio dell'estate.
Questa mattina siamo stati a trovare la dottoressa Roma, che ci ha mostrato il condizionatore installato e consegnato la lettera di ringraziamento da parte dell'ASL.
Giro i ringraziamenti a tutti quelli che hanno aderito all'iniziativa!