Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Sito web del Comune di Fondi
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Sito web del Comune di Fondi
Inviato il: 1 nov 2006, 9:56

Ho visitato stamattina il sito del Comune e per l'ennesima volta è in corso di aggiornamento... a parte il fatto che potrebbero anche mettere una foto migliore del Sindaco, perché quella che c'è è delle elezioni del 2001 e francamente è fatta pure male...

Ma è possibile che, da quando a Fondi hanno scoperto Internet (e sono 8 anni buoni...), in Comune non riescono ad attrezzare un sito anche lontanamente paragonabile alla pagina web degna di un bambino delle elementari?

Vai sui siti delle più piccole città d'Italia e trovi perfino le delibere, riesci a comunicare direttamente con assessori e consiglieri, ti permettono di fare il pagamento on-line dell'ICI, senza parlare dei controlli sulle proprie posizioni anagrafiche... mentre su quello di Fondi si legge sempre e solo "sito in costruzione", "in attesa di una nuova versione", "asc'p'ttat' che mo venem'"...

Sul Comune si vantano e stravantano del recupero di opere storiche, e poi non si rendono conto che anche il più piccolo paese africano è più tecnologicamente avanzato di Fondi...

A tutte le persone che conosco non di Fondi (estero compreso) sono sempre costretto a dare l'indirizzo di fondani.it o di cittadifondi.it, perché francamente mi vergogno di far conoscere Fondi attraverso il sito del Comune...

MrGabriel

Reg: 26 feb 2005
Msg inviati: 356
Inviato il: 1 nov 2006, 10:21

Secondo me i dirigenti comunali hanno sempre sottovalutato le potenzialità del web,
ed ora ci ritroviamo a partire da zero come sempre!

PS: eppure, se non ricordo male, "qlc" presentò un progetto molto innovativo,
ma fu scartato! C'est la vie!

puffy

Reg: 29 nov 2004
Msg inviati: 127
Inviato il: 1 nov 2006, 10:21

a Netman porca paletta quanto sei polemico -.-

credo che qualsiasi cosa si faccia, cmq si troverebbe qualcosa che nn va

Ortaggio

Reg: 28 lug 2004
Msg inviati: 431
Inviato il: 1 nov 2006, 10:25
puffy ha scritto:

a Netman porca paletta quanto sei polemico -.-

credo che qualsiasi cosa si faccia, cmq si troverebbe qualcosa che non va

Però oggettivamente Netman non ha tutti i torti in questa circostanza
puffy

Inviato il: 1 nov 2006, 10:33

A me nn innervosisce il fatto che si critichi Fondi e il suo comune, è che sono MOLTO prevenuta (e nn lo nego) quando anziche criticare Fondi=cittadina si critica Fondi=giunta comunale e suo orientamento politico.

Certo anche io vorrei che Fondi si mettesse al passo con gli altri comuni, però allo stesso momento vorrei che si fosse un po piu oggettivi e che la critica fosse INDIPENDENTE dal proprio orientamento politico.

P.s scusa Netman ma dal tono dei tuoi post è ben chiara la tua poca simpatia per questa giunta e purtroppo ancora nn ho mai avuto modo di testare se anche con giunte di altro orientamento sei cosi critico :)

(Ultima modifica da parte di puffy il 01/11/2006, 10:36. Modificato 1 volta in totale)
Ortaggio

Inviato il: 1 nov 2006, 10:36
puffy ha scritto:

A me non innervosisce il fatto che si critichi Fondi e il suo comune, è che sono MOLTO prevenuta (e non lo nego) quando anziche criticare Fondi=cittadina si critica Fondi=giunta comunale e suo orientamento politico.

Beh, lo dici proprio a me?

puffy ha scritto:

Certo anche io vorrei che Fondi si mettesse al passo con gli altri comuni, però allo stesso momento vorrei che si fosse un po piu oggettivi e che la critica fosse INDIPENDENTE dal proprio orientamento politico.

Purtroppo quasi nessuno lo fa!

Netman

Collaboratore
Inviato il: 1 nov 2006, 12:30
puffy ha scritto:

A me non innervosisce il fatto che si critichi Fondi e il suo comune, è che sono MOLTO prevenuta (e non lo nego) quando anziche criticare Fondi=cittadina si critica Fondi=giunta comunale e suo orientamento politico.

purtroppo quando c'era la sinistra a Fondi, Internet la usavano solo alla NASA...

puffy ha scritto:

io sono un centrista puro, e in questo frangente l'orientamento politico non c'entra una emerita mazza... ma può essere difficile capirlo per chi vuole fare solo demagogia (sta parol' m' piac' semp' d' kiù). A me sembre che quella che commenta in modo non oggettivo 6 proprio te.

puffy ha scritto:

P.s scusa Netman ma dal tono dei tuoi post è ben chiara la tua poca simpatia per questa giunta e purtroppo ancora non ho mai avuto modo di testare se anche con giunte di altro orientamento sei cosi critico :)

allora non hai capito proprio niente... a parte il fatto che altre giunte non riusciranno a metterle in piedi nemmeno del 2583 (vedi risultati di questa tornata elettorale, e le persone che si sono presentate nello schieramento di centro-sinistra), ma proprio perché penso che questa giunta sta facendo molte cose (criticabili o meno) rispetto a quelle del passato faccio notare le cose che hanno un'utilità marginale molto elevata, specialmente nel periodo storico nel quale ci troviamo.

Se poi vuoi strumentalizzare i commenti di qualcuno che ritieni politicamente schierato facendo pura demagogia (alla m'serij che agg' scritt' mo...), fai fai...

puffy

Inviato il: 1 nov 2006, 13:58

carissimo Netman,

nn voglio strumentalizzare proprio nulla, la mia era solo un'osservazione. Ma ciò nn toglie che COME HO GIA DETTO COME PREMESSA se le critiche sono costruttive DEVONO essere fatte sia da destra sia da sinistra poichè è irrilevante da chi provengano. Il fatto che pero tu ti dichiari "centrista" mi pare un'affermazione ingenua, per quanto sia centro esiste cmq una tendenza ( che posso comprendere sia moderata come nel tuo caso). Chiusa questa parentesi e chiarita la tua posizione, allora posso anche schierarmi con te per migliorare Fondi i suoi servizi e le sue iniziative ;)

Netman

Collaboratore
Inviato il: 1 nov 2006, 15:14
puffy ha scritto:
 Il fatto che pero tu ti dichiari "centrista" mi pare un'affermazione ingenua, per quanto sia centro esiste cmq una tendenza

affermazione ingenua sarà la tua perché la mia tendenza non è politica ma è quella di indicare le cose che possono essere migliorate da chi governa, che sia di destra o di sinistra.

dire che il sito web del proprio comune non è mai completato, né dà informazioni aggiornate, non mi sembra un attacco così duro alla maggioranza che governa come dici tu...

piciola
Reg: 8 feb 2005
Msg inviati: 420
Inviato il: 1 nov 2006, 15:23
Tornando all'argomento principale della discussione, proprio ieri sera parlavo con una persona e si affrontava proprio questo discorso... A quanto pare questa persona e non solo, è convinta che il sito ufficiale della città di Fondi, sia proprio fondani.it... (Manu ti vogliono fregare pure i meriti...) e quasi non mi credeva nel momento in cui gli ho detto che è un sito privato.... Fatto sta che quello che è realmente il sito ufficiale della città di Fondi, potrebbero pure creare qualche pagina web "decente"
MrGabriel

Re: Sito web del Comune di Fondi
Inviato il: 1 nov 2006, 16:16
Netman ha scritto:

Ho visitato stamattina il sito del Comune e per l'ennesima volta è in corso di aggiornamento...

Tornando veramente all'argomento principale (che è meglio), se avete notato c'è una bozza di sito "antichizzato" per la sezione turismo, privo quindi di servizi comunali per il cittadino.

A me non piace molto, e spero che al più presto, i dirigenti comunali facciano un passo indietro per creare la cosiddetta RETE CIVICA COMUNALE. Che ne dite?

puffy

Inviato il: 1 nov 2006, 16:44
Netman ha scritto:
[

affermazione ingenua sarà la tua perché la mia tendenza non è politica ma è quella di indicare le cose che possono essere migliorate da chi governa, che sia di destra o di sinistra.

dire che il sito web del proprio comune non è mai completato, né dà informazioni aggiornate, non mi sembra un attacco così duro alla maggioranza che governa come dici tu...

oe a Netman sto cavolo e che si tost ho appena detto la stessa cosa che hai detto tu -.-

Netman

Collaboratore
Inviato il: 1 nov 2006, 16:49

MrGabriel ha scritto:
spero che al più presto, i dirigenti comunali facciano un passo indietro per creare la cosiddetta RETE CIVICA COMUNALE. Che ne dite?

qualche anno fai io e il cap'mast' presentammo un progetto di rete civica comunale, aggiungendo anche il collegamento via wireless di tutti gli uffici comunali distaccati... il Sindaco ci rispose che non serviva, sebbene ci avrebbe tenuto in considerazione in caso di realizzazione di un progetto simile...

MrGabriel

Inviato il: 1 nov 2006, 16:53
Netman ha scritto:

il Sindaco ci rispose che in quel tempo non serviva...

il successivo progetto presentato al CED, sempre dagli stessi, fu prima scartato
e poi in parte copiato! la risposta fu "il CED non c'entra nulla con il sito internet".
Ai posteri l'ardua sentenza!

Netman

Collaboratore
Inviato il: 1 nov 2006, 16:54
puffy ha scritto:

oe a Netman sto cavolo e che si tost ho appena detto la stessa cosa che hai detto tu -.-

a me sembra che tu hai soltanto sterilmente attaccato il mio commento senza aggiungere niente alla discussione

puffy

Inviato il: 1 nov 2006, 17:27
Netman ha scritto:
puffy ha scritto:

a me sembra che tu hai soltanto sterilmente attaccato il mio commento senza aggiungere niente alla discussione

Allora STERILMENTE rientro in tema, proclamandomi delusa (come NETMAN) dell'arretratezza di Fondi per alcune cose.

Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 1 nov 2006, 18:23
Magari fossimo arretrati solo di siti web... purtroppo non è così.
Chain

Reg: 13 mar 2004
Msg inviati: 124
Inviato il: 7 nov 2006, 9:36
Spermy ha scritto:

Quoto! Il problema di Fondi è la mentalità di gran parte dei fondani (correggetemi se sbaglio)!
SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 7 nov 2006, 9:38
Lo stanno rifacendo
Netman

Collaboratore
Inviato il: 7 nov 2006, 10:34

SergiodiRio ha scritto:
Lo stanno rifacendo

...da una vita...

Ortaggio

Inviato il: 7 nov 2006, 11:26
Netman ha scritto:

SergiodiRio ha scritto:
Lo stanno rifacendo

...da una vita...

Netman, quello a cui fai riferimento tu è il tempo degli uomini, non il tempo di Dio! ^^
MrGabriel

Inviato il: 7 nov 2006, 15:13

SergiodiRio ha scritto:
Lo stanno rifacendo

Ma non mi sembra un gran chè! Si potrebbe fare molto meglio!

Avete mai sentito parlare di E-government?
se ne era parlato all'inizio, poi non si sa che fine abbia fatto!

http://www.innovazione.gov.it/ita/egovernment/index.shtml

http://it.wikipedia.org/wiki/E-government

http://www.anci.it/egovernment/

...e tanti altri!

SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 7 nov 2006, 15:27

MrGabriel ha scritto:

Su questo non ci sono dubbi. Sicuramente non risponde alle linee guida dettate della legge Stanca sull'accessibilità dei siti governativi, ma probabilmente al comune (sia parte burocratica che politica) nessuno sa che esiste tale legge...

_Happy Princess_

Reg: 3 dic 2005
Msg inviati: 38
Inviato il: 7 nov 2006, 16:10
Spermy ha scritto:

Ecco appunto...fosse solo il sito....
Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 7 nov 2006, 16:28
MrGabriel ha scritto:

SergiodiRio ha scritto:
Lo stanno rifacendo

Avete mai sentito parlare di E-government?
se ne era parlato all'inizio, poi non si sa che fine abbia fatto!

http://www.innovazione.gov.it/ita/egovernment/index.shtml

http://it.wikipedia.org/wiki/E-government

http://www.anci.it/egovernment/

...e tanti altri!

A me piace molto ad esempio il sito di Formia...

http://www.comune.formia.lt.it/portaleformia/index.php
Non è proprio a livello di e-government, ma almeno ci sono quasi tutti (se non tutti) i moduli possibili e soprattutto c'è tutto, veramente tutto...
c'ha pure il forum...e "il sindaco risponde"...
MrGabriel

Inviato il: 7 nov 2006, 23:32
SergiodiRio ha scritto:

...nessuno sa che esiste tale legge...

Credimi, lo sanno, ma preferiscono non attuarla!

Dj Hardhead

Moderatore
Reg: 27 gen 2003
Msg inviati: 848
Inviato il: 8 nov 2006, 10:44
Secondo me un buon sito comunale è indispensabile!

Però non parlo del solito sito di informazione turistica (cosa che di sicuro faranno a fondi) Ma un vero e proprio info point, con modulistica, faq, informazioni, orari etc.. etc...
Impostato cosi sarebbe utilissimo, non tutti i cittadini sanno come muoversi all'interno degli uffici amministrativi... io in primis!
E se voglio sapere una piccola informazione, devo per forza recarmi personalmente in  comune e chiedere a persone che lavorano la ma che a volte sanno anche meno di me.

Netman

Collaboratore
Inviato il: 16 gen 2007, 8:44

al 16 Gennaio 2007 è ancora in fase di allestimento... ed io che speravo di trovare i Bilanci...

comunque la settimana scorsa su "La provincia" è uscito un reportage su tutti i siti comunali della nostra provincia... quello del Comune di Fondi l'hanno fatto tacc' e chiov'...

Massimotto
Reg: 18 ott 2004
Msg inviati: 526
Inviato il: 16 gen 2007, 9:45
Net, ma che c n fòtt de iju sit internet aiu cumun..... stann a fà la casa cumunal, robba chiù important, robba chiù ròss, e chiù è ròss ij'appalt.......
Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Inviato il: 16 gen 2007, 11:20

Massimotto ha scritto:
Net, ma che c n fòtt de iju sit internet aiu cumun..... stann a fà la casa cumunal, robba chiù important, robba chiù ròss, e chiù è ròss ij'appalt.......

Bellissima fra'!

pag. 1, 2  avanti...»
Fondi e i Fondani :: Sito web del Comune di Fondi